20 Luglio 2022, 17:42

Come ampiamente prennunciato, l’estate 2022 si sta confermando come una delle estati più calde di sempre. Tra temperature tropicali, siccità ed incendi sempre più frequenti lo scenario appare ormai apocalittico.

Ma c’è qualcuno (o qualcosa) che si sta ergendo a salvatore degli italiani in questa torrida estate: il condizionatore.
Questo magico macchinario è uno dei must-have dell’estate 2022. Chi non lo possiede cerca di rimediare con il suo antenato, il ventilatore, cercando di illudersi che non cambi poi così tanto.

Allo stesso tempo, la tanto amata aria condizionata porta con sè numerose contraddizioni: primo su tutti l’inquinamento ambientale. Un uso smisurato del condizionatore porta a consumi altissimi e ad un impatto sul pianeta sempre più forte. Il nostro consiglio è quindi quello di utilizzarla e spegnerla una volta raggiunta la temperatura desiderata: d’altronde, con l’aumento dei prezzi dell’energia, non ringrazierebbe solo il pianeta ma anche il portafoglio.

Quando ci si mette alla ricerca di una casa, la presenza del condizionatore è uno di quei fattori che spesso passano in secondo piano, nonostante sia fondamentale nei mesi più caldi. Così molti si ritrovano a dover installare un impianto dopo l’acquisto dell’immobile, incombendo in nuove spese.
Per questo motivo oggi abbiamo deciso di proporvi oltre 12.000 appartamenti con aria condizionata, divisi per città.
Scegli la tua città, scorri tra gli annunci e saluta il caldo insostenibile (perlomeno in casa!)

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

L'azienda

© 2024 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’