Tramite la pagina Quotazioni Immobiliari di Wikicasa è possibile consultare i prezzi al m² degli immobili in tutti i comuni italiani, osservando l’evoluzione dei prezzi nel tempo.

Analizzando molte tra le maggiori città italiane è evidente l’aumento del prezzo medio al metro quadro. A Milano, Torino, Verona, Bologna e Palermo, e in moltissime altre città, i prezzi continuano a salire da oltre due anni.

Nel frattempo, chi è interessato ad acquistare casa in queste città aspetta un abbassamento dei prezzi che potrebbe non arrivare mai.
Ma qual è la soluzione? Semplice, acquistare un appartamento da ristrutturare. Il prezzo, come sappiamo tutti, sarà sempre più basso. Ma non solo: aggiungendo al costo dell’immobile quello dei lavori di ristrutturazione, la spesa totale è spesso ampiamente inferiore al prezzo di un immobile già ristrutturato.

Si tratta quindi di un ottimo investimento dal punto di vista immobiliare. Certo, la ristrutturazione di un immobile richiede tempo ed energie, ma se si vuole puntare al risparmio rappresenta in molti casi la soluzione più valida.

Per questo motivo oggi abbiamo selezionato oltre 3.000 appartamenti economici da ristrutturare con un prezzo inferiore ai 150.000€, divisi per città.
Ecco l’elenco:

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

Iscrivit alla nostra newsletter’