10 Giugno 2024, 19:14
Villa Monte Argentario all'asta: scopri la Villa Torre di Lividonia

Il monte Argentario è famoso per i suoi scorci mozzafiato, dove il verde della collina e l’azzurro del mare si fondono in un panorama unico nel suo genere. Nonostante le ville con vista mare in zona siano numerose, la più famosa residenza di lusso sul territorio è la Villa Torre di Lividonia. Questa magnifica villa sul Monte Argentario, che un tempo ha ospitato personaggi famosi del calibro di Gianni Agnelli e Sting, sta andando all’asta. Il valore di mercato dell’immobile, situato nella località di Porto Santo Stefano, è stimato a 7.700.000€.

La storia della più famosa villa del Monte Argentario

La Torre di Lividonia è stata edificata nel 1500, per volere degli spagnoli. L’edificio serviva infatti come struttura di difesa. La villa fu costruita in seguito, all’inizio del XX secolo, dopo che fu ceduta nel 1867 a una famiglia aristocratica. In seguito Villa del Monte Argentario divenne residenza della Principessa Del Drago, per poi essere venduta agli attuali proprietari negli anni ’90.

Come anticipato in precedenza, numerosi sono i personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che hanno soggiornato in questa splendida residenza. Su tutti, il già citato Gianni Agnelli, e Sting, uno dei cantanti più famosi al mondo, da sempre appassionato delle bellezze architettoniche italiane, al punto da risiedere da anni in Toscana.

L’intero complesso si compone di una villa padronale, una dependance per gli ospiti e la casa del custode. Anche la torre, in seguito a un’intervento di ristrutturazione, è abitabile, dal momento che ospita due camere e un bagno, oltre allo splendido terrazzo da cui è possibile osservare tutta la costa circostante.

La proprietà, oltre a saloni e terrazze come vista a picco sul mare, contiene anche un giardino che domina il promontorio dell’Argentario. Secondo i dati disponibili l’area verde contiene con oltre 150 ulivi, agrumeti, pini e cipressi.

Tutte le informazioni sull’asta di Villa Torre di Lividonia

È possibile partecipare all’asta per aggiudicarsi Villa Torre di Lividonia, la perla del Monte Argentario, sia fisicamente in presenza sia a distanza, prendendo parte all’asta tramite una piattaforma digitale.

Tutto ciò che occorre fare per partecipare è registrarsi sulla piattaforma Inom Luxury Actions, specializzata nelle aste per immobili di lusso.

Per registrarsi occorre semplicemente inserire i propri dati e versare una caparra, che può essere detratta in caso di vittoria, o restituita qualora il partecipante non risulti il vincitore.

L’inizio dell’asta è previsto per il 24 luglio alle 15 e terminerà esattamente una settimana dopo. L’offerta iniziale è libera e, per la settimana successiva, i partecipanti potranno rilanciare nel tentativo di aggiudicarsi questa struttura unica nel suo genere.

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

L'azienda

© 2024 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’