
L’agenzia scelta da Chiara Ferragni
Nest Seekers è un’agenzia immobiliare statunitense che conta 35 uffici fra gli USA e il Vecchio Continente, nonché 1.600 agenti. È famosa per aver prodotto reality show imperniati sulla ricerca di case esclusive e sulle gesta degli agenti immobiliari: Million Dollar Listing New York, Selling The Hamptons e Million Dollar Beach House. Questo genere di spettacolo televisivo, peraltro, ha registrato un certo gradimento anche in Italia, come dimostra Casa a prima vista. Nest Seekers è arrivata anche a Milano, in via Andrea Appiani 25. Non v’inganni il nome apparentemente utile: i “cercatori di nido”, in questo caso, cercano nidi decisamente d’alta qualità, in località come la Costiera Amalfitana, la Toscana, il Lago di Como e la Puglia. A guidare gli uffici milanesi, ci sono due fratelli genovesi, Luca e Sara Traverso. Si sono formati in Italia presso il gruppo di famiglia, gli Studi Immobiliari Traverso. Da oltre 20 anni, però, operano a livello internazionale, in particolare a Milano e New York. Insieme a Eddie Shapiro (presidente, fondatore e CEO di Nest Seekers), stanno cercando di creare una serie TV che racconti il mercato immobiliare italiano. Con standard del genere, non c’è da stupirsi se l’agenzia immobiliare ha fra i suoi clienti VIP come Chiara Ferragni e Serena Williams.
Chiara Ferragni e Nest Seekers
La celebre fashion designer, l’anno scorso, ha scelto un agente di Nest Seekers per trattare la vendita del suo bungalow nel West Hollywood. La cifra richiesta è stata di 2,18 milioni di dollari. L’abitazione ha una pianta aperta e la sua collocazione permette di godere di “una pace zen”. Il bungalow, costruito nel 1918, conta 2.160 mq, quattro camere da letto, tre bagni e un garage a due posti. Purtroppo, nella proprietà da vendere non era inclusa la famosa collezione di borse della Ferragni. I compratori erano Andrew e Milena Muradian Green.
Serena Williams e la casa in stile spagnolo
La famosa tennista, nel 2017, si è rivolta a Nest Seekers per acquistare una casa di dimensioni decisamente familiari: in uno stile che ricorda quello coloniale spagnolo, con sei camere da letto, situata a Beverly Hills e in una posizione nota per la sua sicurezza. Serena e il fidanzato Alexis Ohanian, infatti, avevano appena avuto una bambina e la zona in cui hanno trovato dimora è famosa perché le celebrità la ricercano per crescervi senza pericolo i figli.
L’abitazione è costata 6,6 milioni di dollari. Lo stile architettonico che abbiamo menzionato è caratteristico della California. Un esempio di quanto il suo arredamento e le sue decorazioni siano “mediterranee” è uno dei bagni, decorato con piastrelle dipinte a encausto che ricordano l’arte del Marocco. La maggior parte delle stanze da bagno ha finiture in ottone. In generale, il design degli interni è stato pensato a misura di famiglia. Anche la presenza di ben sei camere da letto è dovuta alle esigenze di un nucleo in crescita. In particolare, all’ultimo piano, potrebbe essere comodamente creata una sala giochi.

Erica Gazzoldi è giornalista pubblicista, insegnante e blogger. Ha conseguito una laurea magistrale all’Università degli studi di Pavia in Filologia, letterature e storia dell’antichità. Si è diplomata in Scienze Umane presso la Scuola Superiore IUSS nella stessa città. Scrive racconti, poesie e romanzi brevi. Ha collaborato con diverse riviste cartacee e online. Grazie a Wikicasa, si è appassionata al mondo immobiliare.