05 Luglio 2023, 15:40

Abbiamo intervistato Samuele Di Bello che ci ha parlato di Casa Online Italia e della sua visione del mercato immobiliare.

“La mia strada professionale nel mondo immobiliare parte nel 2013, entrando in qualità di collaboratore, all’interno di uno dei maggiori gruppi immobiliari italiani, scegliendo come base la regione della Versilia. Nel 2021 decido di concedere finalmente alla mia carriera una svolta importante: nasce così Casa Online Italia”, spiega Samuele.

Quali sono le differenze tra Casa Online Italia, gli altri gruppi e le agenzie tradizionali?

Casa Online Italia nasce col preciso intento di distaccarsi da modalità stantie e tradizionali che intrappolavano molte agenzie fino a pochi anni fa. Per rendere possibile un rinnovamento efficace, punta da subito su pochi valori fondamentali, che ancora oggi aiutano a scegliere al meglio i collaboratori e a far crescere la loro realtà.

“Al primo posto c’è sicuramente la meritocrazia: chi lavora di più e meglio raccoglie maggiori frutti. Inoltre, i nostri collaboratori godono di completa libertà di operatività e metodo. Il nostro è un gruppo giovane e innovativo e non esistono limiti di zona, fee di ingresso, royalty, ecc.
Se dovessi azzardare un paragone, mi piacerebbe accostarci alla mentalità aziendale di Uber”, aggiunge Samuele.

Qual è stato l’andamento del mercato nelle zone in cui operate?

“Abbiamo la fortuna di operare in città come Prato e Firenze, che godono di un mercato veloce e dinamico. Per fare un esempio calzante, più di una volta ci siamo trovati di fronte a vendite fulminee: parlo di operazioni durate appena un pomeriggio, o addirittura al primo appuntamento. Il core business dei colleghi di Perugia, invece, è incentrato principalmente nelle vendite giudiziarie, un settore in cui abbiamo riscontrato molto interesse, sia da parte di famiglie desiderose di acquistare la prima casa che dagli investitori. Infine, abbiamo registrato un vertiginoso aumento di clientela estera a Roma, attirata principalmente ad immobili di pregio e a soluzioni da mettere a reddito per brevi periodi: quale opzione migliore della capitale?”, ci spiega Di Bello.

Come vedi il futuro vostro e per il settore immobiliare in generaIe?

Il futuro di Casa Online Italia è alquanto chiaro: gli obiettivi principali sono quelli di aumentare il numero dei consulenti e di creare una rete immobiliare solida, investendo sempre di più nella formazione e nei canali pubblicitari, spinte fondamentali per rincorrere i risultati migliori a detta di Samuele. Per quanto riguarda il mercato immobiliare in generale, “credo che la situazione diventerà sempre più complicata, dal momento che gli operatori immobiliari richiederanno una necessità importante: quella di essere sempre più formati e performanti, stando al passo coi tempi ed essendo sempre pronti ad andare incontro alle esigenze della clientela. Inoltre, punto da non sottovalutare, la concorrenza è e sarà sempre più alta, cosa che ci sprona a dare sempre il meglio”, conclude Samuele.

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

L'azienda

© 2024 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’