• in sconto, Con giardino
    insertion image

    BALATRO, VILLETTA A SCHIERA SU 3 LIVELLI.

    Bagno a Ripoli, Antella, località Balatro, a 20 minuti dal Centro Storico di Firenze e vicino ai servizi, con uno splendido affaccio sulla campagna vendesi villetta a schiera del 1984 disposta su 3 livelli, mq.216 lordi con giardino fronte/retro e posto auto di proprietà, oltre a grande parcheggio condominiale.
    Al piano terra ampio salone con camino, una camera (con attacchi per eventuale cucina), bagno finestrato; al piano primo 2 camere matrimoniali, altre 2 camere e 2 bagni con vasca e doccia, oltre a sottotetto. Al piano seminterrato con altezza di m.2,40 taverna con ampia cucina e camino, bagno, lavanderia e ripostiglio/cantina.
    Riscaldamento autonomo.
    Euro 499.000 VILL94

  • in sconto, Con balcone
    insertion image

    SAN DONATO IN COLLINA, VILLA MODERNA NEL BOSCO.

    San Donato in Collina (9 KM, 15 minuti in auto da Firenze sud), vendesi villetta moderna libera su 4 lati e disposta su 3 livelli, con mq.3.000 circa di giardino.
    Ingresso da loggia abitabile con camino, ampio ingresso, soggiorno con camino, tinello, cucina abitabile, 3 camere, 2 bagni.
    Mansarda con camera, bagno e terrazza panoramica abitabile.
    Al piano seminterrato altra camera indipendente con servizio, taverna con forno, lavanderia, garage e cantina.
    Pozzo privato.
    Adatta a 2 nuclei familiari.
    Euro 650.000 APP82

  • Classe A, Con balcone
    insertion image

    Vicchio, a soli 6 Km in località Barbiana, vendesi caratteristica colonica completamente e finemente ristrutturata, immersa nel verde della campagna, indipendente, ma non isolata, raggiungibile con strada asfaltata.
    L'immobile si sviluppa su due livelli: al piano terra è composto da ampia cucina, bagno, oltre due vani accessori ed una grande cantina. Al piano superiore ci sono un grande soggiorno con vetrate panoramiche sulla vallata del Mugello e le colline circostanti, nella zona notte si trovano tre camere da letto, una stanza studio, oltre a due bagni.
    L'immobile è inserito all'interno di un terreno di proprietà di mq.4.800 circa.
    Sono stati completati i lavori del 110 per cento con tetto coibentato, nuovi infissi, caldaia a pellet, impianto trifase con colonnine per ricarica auto elettriche.
    Adatto anche a attività turistico ricettiva.
    Trattativa riservata. APP413

  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    FIGLINE VALDARNO COLLINARE, BORGO CON CHIESA E TERRENO.

    Figline Valdarno (a 6 km dal paese, 35 km da Firenze e 15 km da Greve in Chianti), vendesi Antico Borgo di mq.800 con Chiesa Romanica di mq.200 e 2 ettari di terreno, con possibilità di realizzare affascinante hotel ricettivo.
    In bella posizione panoramica collinare con fantastici affacci sulla campagna del Chianti vendesi borgo da ristrutturare con caratteristico chiostro interno dove si affaccia una loggia con bellissimi archi sostenuti da colonne antiche originali, si sviluppa su 3 livelli con tanti ingressi e possibilità di realizzare piccoli appartamenti turistici o hotel.
    Nella chiesa consacrata si possono effettuare matrimoni o eventi religiosi.
    Nel terreno di 2 ettari è possibile realizzare piscina e area ricreativa (campo da tennis o calcetto), oltre a zona barbeque per godere di pranzi e cene all'aperto.
    Planimetrie e riepilogo dei costi di ristrutturazione su richiesta.
    Ottimo per dimora privata e/o attività ricettiva.
    Euro 1.050.000 VILL163

  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    Borgo San Lorenzo pressi, vendesi antico monastero risalente all'anno 1000 circa. L'immobile si sviluppa per una superficie complessiva di mq.5.800 circa che comprende anche altre unità immobiliari nelle immediate vicinanze. La proprietà ad oggi privata si colloca all'interno di un'estesa superficie di terreni boschivi e seminativi per un totale di 54 ettari. Allo stato attuale può essere oggetto di una importante trasformazione idonea a varie tipologie di investimento, in quanto risulta vincolata alla soprintendenza solamente la chiesa. L'antico monastero mantiene ancora oggi le caratteristiche di costruzione come le volte a crociera, i pavimenti in pietra per l'esterno ed il cotto fatto a mano nell'antica fornace antistante il monastero. Maggiori informazioni in agenzia. Euro 2.750.000 AMADBSL-130

  • Con giardino, Da 298 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Vicchio, a soli 2 chilometri dal Centro del paese, vendesi splendida colonica porzione di ex convento, finemente ristrutturata, facciate libere su 3 lati, resede/giardino su 2 lati, tipologia terratetto su 2 piani.
    La parte abitabile è accessibile tramite scala in pietra o in alternativa da cancello pedonale ed è composta al piano terra da ampio soggiorno con termo camino, cucina e bagno di servizio, oltre a sottoscala. Al piano superiore è composta da tre camere da letto ed un bagno finestrato con doccia. Al piano terra è presente una grande terrazza panoramica pavimentata in cotto di circa mq.60 dove sotto insiste una autorimessa di mq.50 pavimentata.
    Completa la proprietà un grande giardino di mq.3.620 pianeggiante con alberi da frutto, salice piangente ed altre piante. Adatto sia per orto che per giardino.
    La casa è dotata di impianto fotovoltaico, acqua dell'acquedotto e gpl per il riscaldamento.
    Ottima per la vicinanza al paese nel contesto tranquillo della campagna.
    Euro 490.000 GA105

  • Con giardino, Da 298 giorni su Wikicasa
    insertion image

    SAN GODENZO, EDIFICIO DA RISTRUTTURARE.

    San Godenzo, in contesto tranquillo al centro del paese, vendesi colonica indipendente di mq.120 circa su 2 livelli e soffitta, facciate in pietra e tetto rifatti.
    All'interno risulta un volume vuoto completamente da sviluppare.
    Terreno mq.600 circa antistante la casa.
    Ottimo immobile sia come prima che seconda casa.
    Da ristrutturare.
    Euro 95.000 APP77

  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    BARBERINO DI MUGELLO, CHIESA SCONSACRATA VISTA LAGO BILANCINO.

    Barberino di Mugello, con vista sul lago di Bilancino ed il Centro di Firenze facilmente raggiungibile in autostrada, vendesi immobile di interesse storico in posizione dominante, ben collegato con i servizi.
    Bellissima chiesa sconsacrata e canonica comunicanti risalenti al XIII secolo, ristrutturate con pavimenti in legno e resine, e muri perimetrali riportati a pietra.
    Divisa in 2 unità abitative collegate per un totale di mq.328 calpestabili.
    La parte della casa più prestigiosa è la ex-chiesa che è adibita a zona living, bel salone con biliardo e zona gioco, predisposizione a cucina sullo stesso livello, salottino, 2 camere matrimoniali, 2 bagni, stanza lavanderia, soppalco di mq.45; al piano superiore 3 camere e bagno. L'altro appartamento, anche con accesso indipendente, ha la cucina, la sala da pranzo, camera e bagno con grande doccia e stanza sauna.
    Completa la proprietà giardino di mq.1000. Possibilità piscina.
    Euro 1.690.000 VILL58

  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    ANTELLA COLLINARE, COLONICA CON GIARDINO E PISCINA.

    Bagno a Ripoli, Antella in bella posizione collinare vendesi splendido complesso colonico di mq.530 circa circondato da bel giardino con piscina, oltre a terreno agricolo. Il complesso colonico, il cui nucleo centrale risale presumibilmente al XIV secolo, sorge in posizione panoramica sulla città ed ha molteplici accessi. Arredato con mobili tipici dell'artigianato toscano, presenta una bella cucina in muratura con rivestimenti in Ceramica di Treviso, dotata di un bellissimo caminetto-forno.
    Quasi tutti gli ambienti sono pavimentati con il Cotto dell'Impruneta, ed hanno travi a vista con legno trattato a cera, porte laccate a mano con maniglie in ottone, ringhiere delle scale in ferro verniciato. Infine le pareti rifinite a calce, lasciano libere alcune piccole superfici che mostrano le pietre dei muri. Raggiungibile da strada carrabile e delimitata da cancello privato, offre la possibilità di parcheggio coperto per 2/3 auto, oltre ad altri spazi.
    E' stata inoltre realizzata una meravigliosa piscina a sfioro, doccia esterna, zona relax e vasca idromassaggio. La proprietà è accessoriata di ampie cantine, forno esterno, zona barbecue e stupenda serra.
    Riscaldamento a pellet con caldaia Herz con grosso contenitore che permette di caricarla una volta all'anno.
    Terreno 6 ettari con 900 olivi, di cui uno a vigna.
    Adatta a residenza e ricettivo di lusso.
    Euro 2.600.000 VILL60

  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    CERTALDO CAMPAGNA, BORGO COLONICO PANORAMICO

    Certaldo, Chianti Toscana (38 km da Firenze, 30 km da San Gimignano, Siena e Volterra) in bella posizione panoramica nella campagna, vendesi prestigioso borgo del XVII secolo composto da villa padronale di mq.830, cappella privata di mq.35, piscina esclusiva, altro fabbricato da ristrutturare con progetto per realizzare palestra, sauna e bagno turco, e altri immobili ad uso accessorio.
    Parco, giardino, oliveta con 100 alberi e boschetto con cipressi secolari per un totale di circa un ettaro di terreno.
    La Villa di pianta quadrata è disposta su 3 livelli.
    Al piano terreno 8 vani con cucina abitabile, sala da pranzo, salotti con camini antichi, camera con servizio e altri vani ad uso vario, accesso alla cantina scavata nella pietra. Al piano primo ampio salone con camino e accesso al balcone panoramico e 8 camere con 5 bagni. Al piano superiore soffitta con altri 4 vani e accesso alla torretta panoramica con vista sulla campagna toscana a 360 gradi.
    Piscina m.6x12 con dependance.
    Fabbricato attualmente ad uso sbratto con il progetto per trasformarlo in SPA con bagno turco, sauna e palestra.
    Cappella destinata a culto privato.
    Completano la proprietà altri vani di servizio come lavanderia, ripostigli e rimessaggi attrezzatura.
    La proprietà è stata recentemente ristrutturata e si presenta in perfette condizioni di manutenzione.
    Attualmente è anche nel circuito turistico con una buona redditività.
    Euro 2.950.000 VP58

  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    LE VALLI, COLINICA CON TERRENO.

    Incisa Valdarno, località Le Valli, a 20 minuti da Firenze sud, vendesi antica colonica libera su 4 lati e disposta su più livelli, con ex fienile, locale deposito e serra.
    Al piano terreno: ingresso da bellissima loggia, vano scrittoio, servizio e ripostiglio, orciaia, cantina, 2 tinaie, locale caldaia e stringitoio. Al piano primo: grande vano ingresso, soggiorno con angolo cottura, 5 camere, 4 servizi, salotto, cucina e sala da pranzo.
    La proprietà è strutturata come una azienda agricola quindi rurale, è dotata di gas metano, di acquedotto comunale e di pozzo.
    I metri quadri da visure catastali risultano i seguenti: abitazione mq.258 - cantine mq.393 - serra mq.16 - depositi mq.76.
    La colonica ha una bella facciata e architettura di gran fascino, vi è la possibilità di frazionare l'immobile. Ha molti ingressi, può essere proposta anche a più nuclei familiari.
    Riguardo ai terreni dispone di 6 ettari di cui 1,8 vigneto, 4 seminativo arboreo, bosco ceduo.
    Euro 600.000 trattabili. VILL58AZ

  • Con balcone, Da 298 giorni su Wikicasa
    insertion image

    GRASSINA, UFFICIO DI MQ.210 IN POSIZIONE CENTRALE.

    Bagno a Ripoli, Grassina, via Chiantigiana nei pressi della piazza principale vendesi ufficio di mq.210 circa accatastato A/10 con possibilità di cambio di destinazione a civile abitazione.
    Ingresso indipendente, 11 vani, 2 bagni, posto al piano primo e mansarda.
    Termo singolo, aria condizionata, cablato. Immobile a reddito, affittato a studio professionale con rendita annua del 6.5% circa. Ottimo investimento.
    NOSTRA ESCLUSIVA. Euro 398.000 AP100

  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    CONTEA, VILLA PER RESIDENZA O STRUTTURA RICETTIVA.

    Dicomano, in località Contea, vendesi ex convento trasformato in struttura ricettiva, immerso nel verde della valle attraversata dal fiume Sieve.
    Il convento fu eretto dai frati francescani nel secondo decennio del Settecento accanto all'antichissima pieve di San Giovanni Battista che in quell'occasione venne ristrutturata e rimodernata. I frati francescani sono stati i generosi custodi di tutto il complesso e hanno arricchito di opere d'arte sia la chiesa che il convento. Nel refettorio rimane un bellissimo affresco rappresentante l'Ultima Cena del pittore Ferdinando Folchi risalente all'ultimo quarto del XIX secolo. Qui si trovano ancora gli antichi tavoli e gli stalli originali insieme al pulpito per la lettura dei testi sacri. Il piccolo chiostro racchiuso all'interno della struttura custodisce un elegante pozzo ed un lavabo in pietra. L'accoglienza è sempre stata, nei secoli, una qualità ed ha avuto un ruolo importante in questo convento. Nel passato vi sostavano i pastori per la transumanza dall'Appennino e dal Casentino verso la Maremma: di quel tempo è ancora visibile nel convento il grande “Camino dei Pastori”.
    Intorno al compendio immobiliare vi sono ampie zone verdi, con un giardino all'italiana e un boschetto di quercioli.
    DESCRIZIONE TECNICA DEI BENI
    1) ex-fabbricato conventuale principale (parte in rosso) al quale si accede direttamente dalla via pubblica a mezzo di cancelli carrabili e pedonali posti sul lato nord del complesso (ingresso principale) e di rampa pedonale e carrabile posta sul lato ovest (ingresso secondario) costituito da:
    - piano terra con doppio atrio d'ingresso, salone per riunioni, biblioteca con camino dei pastori, saletta, corridoio, vano ascensore, dispensa e cucina, servizi igienici, vano scala di collegamento con i piani superiori e chiostro interno;
    - piano primo con 14 camere con bagno interno, saletta-biblioteca, corridoi, servizio igienico, vano ascensore e vano scala di collegamento con il piano terra e secondo;
    - piano secondo con 10 camere con bagno interno, due vani ripostiglio, un vano soffitta, vano ascensore, corridoio e vano scala di collegamento con il piano primo e terra.
    2) ex fabbricato conventuale secondario (parte in verde), unita di fatto con la porzione principale, costituita da:
    - piano terra con corridoio, 2 disimpegni, refettorio, w.c., cucina, magazzino, oltre loggia, centrale termica e vano autoclave;
    - piano primo con 5 camere, 2 servizi igienici, corridoio e disimpegno.
    3) ex fabbricato conventuale, edificio a se stante (parte in azzurro), a servizio dell'ex-convento posto sul lato nord dell'intero complesso, sulla destra per chi guarda la facciata est del fabbricato principale, su due piani fuori terra, costituito da:
    - piano terra con ingresso e scala di accesso al piano primo, sala comunitaria, saletta parlatoio, sala da pranzo, cucinino, dispensa, lavanderia, servizio igienico e ripostiglio sottoscala;
    - piano primo con cappellina avente accesso anche dall'esterno a mezzo di scala di pietra, 5 camere, due bagni, corridoio, disimpegno e vano scala di collegamento con il piano terra.
    4) zone esterne – giardino, boschetto e posto macchina (parti in giallo e verde chiaro).
    Tutti gli immobili sono stati realizzati tra la seconda metà del XVII secolo e la prima metà del XVIII secolo. L'intero complesso edilizio è stato dichiarato di interesse storico.
    L'immobile internamente e esternamente è in buono stato di conservazione per essere stato oggetto di un restauro importante e conservativo all'inizio del 2000 che ha riguardato le coperture dell'immobile, gli intonaci, le tinteggiature esterne, l'inserimento di un nuovo impianto di riscaldamento e l'inserimento di un ascensore che collega tutti i piani.
    Oggetto ideale come residenza o struttura ricettiva, adatto anche per RSA.
    Euro 3.000.000 VILL400V

  • Con balcone, Da 298 giorni su Wikicasa
    insertion image

    FIRENZE - PERETOLA, vendesi bel terratetto di mq.120 circa in un interno riparato.
    L'immobile si sviluppa su tre livelli ed è così composto: al piano terra ingresso su open space cucina-soggiorno con caminetto, bagno di servizio; al primo piano due camere da letto, un grande bagno ed un balcone; al secondo piano ed ultimo una mansarda con un ulteriore bagno.
    Ottime condizioni di manutenzione. Infissi con vetri doppi, aria condizionata.
    Possibilità di acquistare un ampio garage di mq.70 circa.
    Euro 400.000 AB2

  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    UGOLINO, VILLA MQ.260 CON GIARDINO, LIBERA SU 4 LATI.

    Impruneta, località Ugolino, in contesto signorile nelle vicinanze del Golf, vendesi villa di mq.260 circa in posizione solatia, con giardino di circa mq.1.300 su 4 lati.
    Caratteristica preponderante di questo immobile è l'indipendenza data sia dagli accessi esclusivi che dagli spazi esterni che la dividono dalle proprietà adiacenti.
    La planimetria mossa, caratteristica degli immobili di questo particolare contesto, si sviluppa su più livelli senza creare però difficoltà di accesso alle varie zone abitative.
    L'ingresso centrale dell'appartamento, protetto dalla piacevolissima loggia frontale, da accesso sul lato di sinistra alla bellissima zona giorno suddivisa, tramite l'arredo, in zona studio, zona relax divani, zona pranzo; sulla destra dell'ingresso si trovano la cucina e un secondo ampio soggiorno con camino. Al primo piano, al quale si accede tramite una bella scala elicoidale, troviamo la zona notte con 4 camere da letto, tra le quali una padronale con bagno interno e balcone, molto ampia e luminosissima grazie a finestre e porta finestra; presente anche un secondo bagno grande e finestrato, mentre il terzo servizio è ubicato nella zona giorno.
    Completa la proprietà un'ampia taverna, utilizzabile anche come zona servizi, cantina, stireria, ecc..
    Euro 775.000 VILL84

  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    Dicomano, a 30 km da Firenze e 20 minuti dall'uscita autostradale di Barberino di Mugello, in posizione collinare vendesi bella fattoria - azienda agricola - agriturismo con antica chiesa consacrata del 1600.
    Le strutture ricettive sono distribuite in due piccoli borghi. Una parte comprende 6 appartamenti indipendenti, la villa e vari locali per un totale di mq.920. Colonica (mq.198) con due appartamenti. L'altro borgo comprende quattro appartamenti, una villa (divisa in due unità abitative), la barricaia, un ristorante, disposta su due piani con loggiato esterno, vari magazzini e officine. Sono poi presenti una sala giochi, magazzino, magazzino per la biancheria, e l'ex-burraia. Vi è anche una chiesetta risalente al XVII secolo ancora oggi consacrata e usata per cerimonie e funzioni religiose.
    Nella proprietà è presente una cantina di mq.310 per la vinificazione risalente al XIX secolo e restaurata, attualmente utilizzata per lavorare le uve raccolte nella proprietà.
    Inoltre, bellissima piscina con veduta panoramica sulle colline circostanti, dotata di solarium piastrellato, e terreno di 51 ettari suddiviso in vigneto, oliveto, castagneto, seminativo, bosco misto e conifere.
    Accessoriato di ristorante, maneggio, attrezzatura agricola, piscina e 3 laghi, di cui uno dedicato alla pesca sportiva.
    Vigna e cantine vendibili separatamente.
    Euro 4.300.000 GA03V

  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    LE GUALCHIERE, COLONICA SU 3 LIVELLI.

    Bagno a Ripoli, località le Gualchiere collinare, in ottima posizione per raggiungere la città e godere a pieno la natura, vendesi antica colonica risalente al 1800, mq.240, sviluppata su tre livelli.
    E' composta al piano terra da due ampi soggiorni, due cantine, oltre ripostiglio dove è possibile realizzare un bilocale indipendente; al piano terra rialzato ci sono soggiorno con terrazza abitabile panoramica, bagno, cucina abitabile, oltre 2 camere. Al primo piano sono presenti tre camere, oltre due bagni.
    Possibilità di divisione in due unità abitative.
    Giardino mq.350 circa con tettoia e angolo barbecue con forno (possibilità altro terreno). Acqua di sorgente e pozzo.
    Euro 710.000 VILL50

  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    CONSUMA, VILLA IN PIETRA CON GIARDINO.

    Pelago, Consuma, vendesi villa in pietra della fine del 1800.
    La parte principale si sviluppa su 2 livelli. Al piano terra troviamo salone di mq.80 circa con camino e biliardo, cucina di mq.40 circa (entrambi con pavimenti in cotto) e bagno, oltre a vano tecnico con caldaia a aria alimentata a gasolio (e possibilità di allaccio al metano), ma viene usata la stufa ventilata a legna. Al primo piano ci sono 3 camere matrimoniali e una singola, oltre al bagno.
    Sopra c'è la mansarda con ingresso indipendente (accatastata a sè e vendibile anche separatamente), composta da ampio ingresso, cucina, 3 camere matrimoniali, una singola e bagno.
    L'immobile è accessoriato di mq.200 circa di terrazze, mq.250 di giardino e di garage in cemento armato di mq.50 circa.
    Euro 245.000 VILL321

  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    RINCINE, CASA RURALE IN PIETRA.

    LONDA, località Rincine, a soli 40 km da Firenze, immersa nella quiete della campagna toscana vendesi casa rurale in pietra risalente al 1200.
    L'immobile, ristrutturato nel 1998 pur mantenendo il sapore rustico, attualmente è diviso in due unità indipendenti, facilmente collegabili.
    L'unità principale si compone di ingresso, ampia cucina, salotto, cinque camere da letto ed un bagno.
    L'unità secondaria si compone di ingresso, cucina, salotto, una camera da letto ed un bagno.
    Entrambe le abitazioni dispongono di camini funzionanti, ai quali si aggiungono un terzo camino storico e un forno originale in pietra, testimonianza della vita rurale di un tempo.
    Acquedotto comunale. Riscaldamento a gas GPL con bombolone interrato, connessione internet Wi-Fi tramite EOLO.
    Completano la proprietà cantina, terrazza panoramica, giardino e terreno circostante di mq.1.580.
    Questa proprietà unica è ideale per chi cerca un rifugio autentico nella campagna, perfetto sia come abitazione privata che come investimento per attività ricettiva o agrituristica.
    Euro 365.000 CP106

  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    Firenze, colline di Careggi, in prestigiosa villa storica del 1700 in posizione dominante vendesi bellissimo appartamento di mq.120 commerciali posto al piano terreno con ingresso indipendente, ottime condizioni, bellissima terrazza abitabile con affaccio nella campagna/oliveta, giardino, due posti auto nel parco condominiale.
    La villa è stata finemente ristrutturata nel 2020 con materiali, rifiniture e caratteristiche costruttive di pregio.
    L'appartamento è composto da ingresso, ampia zona living con angolo cottura, 2 camere da letto e 2 bagni, ripostiglio/lavanderia.
    L'abitazione è caratterizzata da una terrazza panoramica di mq.60, giardino di mq.100 con dependance di mq.30 adibita a piccolo appartamento con servizio igienico, 2 posti auto scoperti.
    L'unità immobiliare ha tutti i comfort, pavimentazione in parquet di rovere, infissi a taglio termico in legno massello con zanzariere, pannelli solari per l'acqua calda centralizzata, videocitofono, porta blindata, pompa di calore freddo/caldo.
    Euro 670.000 AB9

  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    Dicomano, a solo 1,5 km dal centro del paese, in posizione dominante nel verde vendesi classica colonica rurale toscana indipendente di mq.330 circa.
    L'immobile principale destinato a civile abitazione si sviluppa su una superficie complessiva di mq.190 circa ed è distribuito su due livelli.
    Completano la proprietà vani accessori quali cantine, magazzini, fienile per un totale di mq.140 circa, oltre a 12 ettari circa di terreno (seminativo 8 ettari, bosco 3 ettari, vigneto mq.7.000 e uliveto con circa 80 piante). L'acqua viene approvvigionata tramite una sorgente interna alla proprietà.
    Accesso tramite strada privata lunga 400 metri circa, rifatta recentemente.
    Ottimo investimento per chi vuole avviare un'attività agricola.
    L'immobile si presenta da ristrutturare.
    Euro 270.000 VILL83

  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    COMPIOBBI COLLINARE, CASA TORRE MEDIEVALE CON TERRENO.

    Pontassieve, in posizione collinare vendesi casa torre di epoca medioevale con una aggiunta del 1800, il tutto in ottime condizioni, indipendente di mq.270, oltre fienile di mq.60 e terreno agricolo circostante di circa un ettaro, parte a giardino con 30 olivi e parte boschivo.
    Immersa nella totale privacy pur non essendo isolata, dista 4 km dalla strada principale e dai servizi (le strade sono di campagna quindi abbastanza strette, ma asfaltate) e 10 km da Firenze sud.
    L'immobile gode di una pregevole posizione panoramica ed è stato frutto negli anni precedenti di una sapiente e accurata ristrutturazione.
    L'edificio principale, ristrutturato, deruralizzato, urbanisticamente e catastalmente conforme, è così composto: al piano terreno ci sono cucina, soggiorno con caminetto, bagno finestrato con doccia, lavanderia, ampia stanza multiuso, oltre a loggia con accesso esterno per ricovero attrezzi. Al primo piano collegato al piano terreno con scala interna, oltre a ingresso indipendente con scala esterna, troviamo soggiorno con grande camino, studio (ex cucina), ripostiglio, bagno finestrato con vasca, camera con spaziosa cabina armadio. Al secondo piano: 3 camere, ripostiglio, bagno finestrato con doccia.
    Completano la proprietà: fienile magazzino da ristrutturare, pergola per pranzi all'aperto, forno a legna e barbecue, terrazzina.
    Riscaldamento autonomo a GPL con nuova caldaia a condensazione
    L'immobile viene venduto con buona parte degli arredi e attrezzature.
    EURO 650.000 MER125

  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    PATERNO, VILLA MODERNA IMMERSA NEL VERDE.

    Pelago, località Paterno, a 30 minuti da Firenze sud e a pochi minuti dal paese con tutti i servizi, vendesi villa moderna (1965) di mq.240 circa in posizione collinare panoramica immersa nel verde, libera su 4 lati e disposta su due livelli con terrazze abitabili, il tutto circondato da un ettaro di terreno (giardino/seminativo/bosco).
    Da una loggia si accede al piano terra rialzato, composto da salone doppio con termo camino e 3 portefinestre con aperture verso il terrazzo abitabile panoramico, cucina abitabile, due camere matrimoniali, una camera singola, bagno finestrato e soffitta praticabile con accesso al lastrico solare. Al piano sottostante collegato internamente da una scala elicoidale in legno e con ingresso indipendente, soggiorno/taverna con bellissimo costone di roccia a vista, ampio salone panoramico con camino, cucinotto, camera, bagno e ripostiglio.
    Impianto di riscaldamento a gasolio con moderna caldaia collegata anche al termo camino, oltre a stufe a legna e comunque facile collegamento al metano.
    Impianto di allarme, infissi in legno con vetrocamera, acquedotto comunale, raccolta acqua piovana.
    Adatto anche per due nuclei familiari.
    Euro 450.000 VILL804

  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    San Godenzo, a circa 3 km dal paese in posizione dominante, vendesi bellissimo complesso colonico rurale immerso in terreni di proprietà per un totale di circa 8 ettari.
    Gli immobili comprendono la casa padronale in pietra di mq.170 circa con camino, piccionaia e cantina scavata nella roccia, oltre a mq.300 circa di magazzini, depositi e forno a legna.
    Nella parte del terreno destinato a zona turistica insistono depositi e tettoie condonate, inoltre vi è un progetto che prevede la possibilità di edificare più di 900 metri cubi tra ristorante, bar e alloggi turistici per 40 posti letto.
    Nei terreni di proprietà ci sono circa 250 piante di olivo di cui 100 recuperate ed in produzione, una marroneta da frutto in parte a reddito e in parte da recuperare e l'essiccatoio, oltre ad un permesso per il recupero di circa 2 ettari per frutteto e seminativo. A completamento della proprietà è presente un meraviglioso laghetto.
    Euro 360.000 GA28

  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    VICCHIO, vicino al centro del paese, nei pressi della zona artigianale/industriale proponiamo in vendita splendida villa anni '80 libera su quattro lati, circondata da ampio giardino e area pavimentata di oltre mq.3.000.
    L'immobile, mq.165 circa, al piano terra rialzato dispone di doppio ingresso, ed è composto da ampio salone con camino, cucina abitabile, veranda chiusa condonata da cui si accede a terrazza abitabile di oltre mq.80, 3 camere da letto di cui una con ulteriore terrazza, due bagni.
    Al piano mansarda, tramite scala a chiocciola in legno, ulteriore soggiorno con caminetto e terrazza a tasca.
    Al piano seminterrato grande locale ad uso magazzino/garage di mq.300 circa con forno per verniciatura, ufficio, locale tecnico, servizio.
    Il resede/giardino dispone 2 cisterne, un pozzo ed un laghetto ornamentale.
    Ottima classe energetica, impianto fotovoltaico.
    Pavimenti in perfetto stato di manutenzione, persiane in alluminio, tetto in ottimo stato.
    Arredato con mobili di pregio.
    Euro 450.000 GT08

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media