Questa meravigliosa villa di circa 330 mq si trova nello straordinario scenario di Contrada Isola, sul tratto di costa prospiciente l’Isola di Ortigia, da cui la separa solo l’insenatura naturale del porto grande di Siracusa. La villa, di nuova costruzione, è stata ultimata nel 2022, rispettando la sagoma dell’antico caseggiato che occupava il lotto e fondendo armoniosamente tradizione e modernità. La proprietà è stata progettata con gusto raffinato e attento ai dettagli, volto a esaltare i maggiori punti di forza della struttura, come la vista mare aperta e panoramica. La villa si articola su due livelli. Varcando la soglia, si è subito avvolti da una sensazione di luminosità e spaziosità. L'ampio living, cuore pulsante della casa, accoglie gli ospiti con il suo design open space, dove soggiorno, sala da pranzo e cucina si fondono in un unico ambiente. Le ampie vetrate dislocate su tutto il perimetro della villa, offrono scorci di grande bellezza incorniciando il paesaggio circostante. Mentre la zona giorno si affaccia sul giardino e sul versante fronte mare, la zona notte, progettata per garantire la massima privacy, occupa la parte più riparata e silenziosa della casa in modo garantire assoluta tranquillità, ospitando due grandi camere da letto di 25 mq ciascuna con bagno en–suite.
Un ulteriore ambiente, pensato come studio, può facilmente trasformarsi in una terza camera da letto, adattandosi alle diverse esigenze. Al pian terreno troviamo inoltre un terzo bagno a servizio della zona giorno e due grandi vani deposito. Il piano mansardato, inondato di luce naturale, si apre su una terrazza panoramica, un palcoscenico privilegiato per ammirare il tramonto sul mare. All'esterno, un giardino di 8.000 metri quadrati, curato in ogni dettaglio, ospita ulivi secolari, una piscina ed una cucina esterna attrezzata con un comodissimo forno per le pizze. La villa è un esempio di efficienza energetica, grazie ai doppi infissi, all'impianto fotovoltaico da 10 kw dotato di batterie di accumulo.
Ulteriore plus un sistema di videosorveglianza garantisce la sicurezza dell’immobile di chi lo vive. La proprietà include inoltre un secondo lotto di terreno agricolo di 12.000 metri quadrati, accessibile da un ingresso indipendente.
Questo immobile occupa una posizione unica sul litorale e si presta ad essere utilizzata sia come proficuo investimento nel circuito delle case vacanza di lusso che per uso personale.