• Con giardino, Da 230 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Questa porzione di casale in pietra si trova all'interno del residence "Le Ginestre", in un contesto tranquillo e panoramico, ma allo stesso tempo non lontano dai servizi. La proprietà si sviluppa su due livelli per un totale di circa 90 mq ed è così composta: a piano terra troviamo la cucina e lo splendido soggiorno con camino a legna tipico. Salendo al piano primo troviamo due camere e due bagni, uno dei quali en-suite. Completa la proprietà lo spazioso giardino privato che circonda il casale a 360°, una gemma per gli amanti del verde e della campagna. La proprietà ha finiture di ottima qualità, oggetto di recente ristrutturazione, gode di un bellissimo parco e di una piscina condominiale. La strada di accesso è tutta asfaltata, fatta eccezione per gli ultimi 700 metri di strada bianca, ma in ottime condizioni. Questa proprietà è tipica della campagna umbra, molto caratteristica, l'ideale per gli amanti della natura e dell'arte. La proprietà è in una zona immersa nel verde, in posizione panoramica e suggestiva, tra le bellissime colline umbre. Si trova nel comune di Piegaro, i primi servizi si trovano a pochi minuti di macchina e inoltre non è lontano dai più importanti centri storici di Umbria e Toscana, Perugia (30 km), lago Trasimeno (25 km), Chiusi ( 20 km), Orvieto (50 km), Città della Pieve (15 km).

    90m2
    4Locali
    2Bagni
    G
  • Con giardino, Da 230 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Questo casale in pietra si trova all'interno del residence "Le Ginestre", in un contesto tranquillo e panoramico, ma allo stesso tempo non lontano dai servizi. Il casale è formato da due unità attualmente collegate e si sviluppa su due livelli per un totale di circa 195 mq. E’ composto al piano terra da due cucine, due soggiorni molto ampi con camino a legna tipico ed un bagno. Salendo al piano primo troviamo quattro camere da letto e tre bagni. Completa la proprietà lo spazioso giardino privato che circonda il casale a 360°, una gemma per gli amanti del verde e della campagna. La proprietà è stata oggetto di una recente ristrutturazione e ha finiture di ottima qualità; gode di un bellissimo parco e di una piscina condominiale oltre che di un custode in loco, disponibile ogni giorno. La strada di accesso è tutta asfaltata, fatta eccezione per gli ultimi 600 metri di strada bianca, ma in ottime condizioni. Questa proprietà è tipica della campagna umbra, molto caratteristica, l'ideale per gli amanti della natura e dell'arte. La proprietà è in una zona immersa nel verde e panoramica oltre che suggestiva tra le bellissime colline umbre. Si trova nel comune di Piegaro, i primi servizi si trovano a pochi minuti di macchina e inoltre non è lontano dai più importanti centri storici di Umbria e Toscana, come Perugia (30 km), il Lago Trasimeno (25 km), Chiusi ( 20 km), Orvieto (50 km) e Città della Pieve (15 km).

    195m2
    6Locali
    G
  • Con giardino, Da 230 giorni su Wikicasa
    insertion image

    All'interno del borgo medievale di Piegaro troviamo questo bellissimo complesso in vendita, finemente ristrutturato nel 2009 mantenendo lo stile caratteristico umbro - toscano. L'immobile di circa 680 mq è sviluppato su 4 livelli ed è diviso in 5 appartamenti. Al piano terra troviamo la dimora principale, con alcuni dettagli che caratterizzano la storicità dell'immobile, composta dallo spazioso soggiorno, la cucina, due camere da letto con due bagni en-suite. Salendo al piano primo troviamo le altre tre camere da letto con tre bagni en-suite, oltre ad un suggestivo soggiorno. Uno degli altri appartamenti ha un accesso indipendente ma sempre al piano terra dove si trova la cucina/soggiorno, mentre le due camere da letto con un bagno sono al piano primo. Allo stesso livello della piscina, molto difficile da avere in centro storico, si trovano altri due appartamenti facilmente collegabili, uno dei due con cucina, soggiorno, camera, bagno e cantina; l'altro con soggiorno, cucina, due camere da letto, un bagno e l'antico forno, una chicca introvabile. Al piano secondo sottostrada invece si trova l'ultimo appartamento, molto suggestivo, composto da soggiorno, cucina, pranzo, due camere e due bagni. Una scala a chiocchiola interna collega questo appartamento con i due sovrastanti, immerso in un mix di storia e dal sapore incredibile. Questo immobile è unico, ideale per chi cerca la comodità del centro storico ma allo stesso tempo la godibilità dello spazio esterno, composto dalla piscina e dal giardino panoramico. Ottima soluzione anche come investimento. L'immobile si trova nel centro storico di Piegaro e i primi servizi sono walking distance. Dista 10 km da Città della Pieve e circa 25 km dalle uscite autostradali di Fabro Scalo e Chiusi - Chianciano Terme. Da Perugia circa 30 km. È un centro molto rinomato per la lavorazione del vetro, e questa proprietà fa parte di questa storia. Nel cuore del paese si può anche ammirare l'antica vetreria che ospita da aprile 2009 il Museo del Vetro. Roma e Firenze si raggiungono in meno di 2 ore, location comoda e affascinante.

    680m2
    6Locali
    F
  • Con giardino, Da 230 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nel cuore del suggestivo borgo medievale di Gualdo Cattaneo, in posizione adiacente alla Rocca Sonora monumento simbolo del paese, palazzo baronale risalente alla fine del 1400, che nel corso dei secoli è stato dimora di personaggi famosi alla stregua dell'arcivescovo di Spoleto Giovanni Maria Mastai Ferretti, divenuto poi papa Pio IX, che spesso si recò a celebrare messa nella cappellina di famiglia. Il palazzo è un'opportunità unica per chi desidera creare una dimora di charme o investire in un immobile di prestigio. L’intera struttura, sviluppata su tre livelli, si compone di sei appartamenti: dal grande portone di ingresso sormontato dallo stemma di famiglia, si accede ad un lungo corridoio al piano rialzato che ci conduce a due appartamenti di circa 70 mq ciascuno, entrambi composti da cucina, soggiorno, camera e bagno. Salendo le due rampe dell'antica scalinata si arriva ai due appartamenti più grandi ognuno di 120 mq circa, composti da cucina, soggiorno, bagno e tre camere da letto. I restanti due appartamenti da 70 mq ciascuno, hanno ingressi laterali indipendenti, uno dei quali con vista sulla Rocca e sono composti rispettivamente da un ampio soggiorno con angolo cottura, camera da letto, bagno e ripostiglio l’uno, e da una cucina, una camera e un bagno l’altro, che è inoltre servito da uno spazioso giardino privato. Ogni appartamento offre ampie possibilità di personalizzazione e regala spazi abitativi unici e accoglienti che potrebbero anche diventare residenze di pregio, l’ideale per chi cerca un'atmosfera autentica e raffinata. Al piano seminterrato dell'immobile, le antiche cantine da cui affiora la roccia su cui è stato costruito il palazzo. Completa la proprietà un ampio terreno di circa 1700 mq che corre sui tre lati del palazzo, con un grande giardino pensile che offre una vista meravigliosa. Gualdo Cattaneo è nota per il suo ricco patrimonio storico e culturale. Questo pittoresco borgo medievale si trova su una collina che domina la valle del fiume Puglia, offrendo panorami mozzafiato e un'atmosfera di piacevole relax ai suoi abitanti. Il centro storico è caratterizzato da stradine strette, case in pietra e antiche chiese, tra cui la Chiesa di Sant'Agostino e la Chiesa di San Michele Arcangelo. La superstrada più vicina, la SS3 Flaminia, permette di raggiungere facilmente le principali città umbre come Spoleto, Foligno, Assisi, Spello e Perugia. L'aeroporto più vicino è l'Aeroporto Internazionale di Perugia che dista circa 45 km da Gualdo Cattaneo. Roma e i suoi aeroporti distano poco più di due ore in auto e lo stesso Firenze, a poco più di due ore e quindici minuti.

    1.090m2
    6Locali
    G
  • Arredato, Con balcone
    insertion image
    € 155.000

    Situato nel suggestivo borgo di Bagnaia, nella provincia di Perugia, proponiamo un affascinante cielo terra recentemente ristrutturato che offre una combinazione unica di storia e modernità, composto da sei unità abitative, ideali per case vacanze per brevi periodi. Ogni appartamento è composto da soggiorno con angolo cottura, camera e bagno oltre che riscaldamento autonomo. Due appartamenti hanno un ingresso indipendente, gli altri quattro sono collegati tra di loro da una scala centrale. L'edificio offre una superficie totale di circa 200 mq, rappresentando un'opportunità di investimento eccellente. Possibilità di parcheggio auto a soli 50 metri. Il borgo di Bagnaia è famoso per il suo Castello, che risale al XIII secolo e rappresenta un importante patrimonio storico della regione. La posizione strategica di questa proprietà permette di godere di tutti i principali servizi nelle immediate vicinanze. La zona è ben servita dai mezzi di trasporto pubblici, con fermate degli autobus a pochi passi dalla proprietà. Per quanto riguarda gli spostamenti a lunga distanza, l'Aeroporto Internazionale di Perugia dista circa 20 chilometri. Inoltre, la proprietà si trova a breve distanza dalle principali provincie limitrofe, come Perugia, che dista circa 10 chilometri, offrendo così un facile accesso a una varietà di servizi, negozi e attrazioni culturali. Il Lago Trasimeno si trova ad una distanza di circa 15 km, mentre il Perugia Golf Club è a circa 5 km.

    200m2
    6Locali
    G
  • Da 230 giorni su Wikicasa
    insertion image

    UMBERTIDE, in zona centrale, non molto distante dal centro storico, proponiamo in vendita appartamento di 85 mq. situato in uno stabile già ristrutturato di sole 3 unità abitative. Lo stesso è stato oggetto di ristrutturazione da pochi anni (infissi, porte, pavimento, impianti elettrici ed idraulici), quindi è già perfettamente abitabile. Si compone di un grande salone con cucina e sala da pranzo a vista, 2 camere matrimoniali, bagno oltre a pratica dispensa. La sua posizione centrale vicino i servizi di prima necessità come scuole, parchi e negozi vari, lo rende un immobile molto interessante da vivere.

    85m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • Da 230 giorni su Wikicasa
    insertion image

    L’appartamento è situato su una bella piazzetta nascosta all’interno del centro storico di Nocera Umbra. Da un lato gode di una bellissima vista sui monti che circondano il borgo e dall’altro si affaccia sulla piazza stessa. La casa è stata ristrutturata completamente nel 2012 ed è in ottime condizioni. Il piano terra è composto da ingresso, soggiorno, sala da pranzo, tinello cucina e bagno; tramite una scala interna si accede al primo piano composto da corridoio, 3 camere da letto e un bagno. La pavimentazione interna del pian terreno è in piastrelle e al primo piano in parquet di quercia, gli infissi sono in legno pregiato con vetri doppi. Impianto di riscaldamento a gas metano con radiatori. Impianto idraulico collegato all’acquedotto pubblico. L’appartamento è un rifugio lontano dallo stress delle grandi città dove trascorrere periodi di serenità e pace in uno dei contesti paesaggistici più affascinanti d’Italia, ma allo stesso tempo con tutte le comodità a portata di mano. La proprietà è situata, infatti, nel cuore di Nocera Umbra, luogo inserito nei “Borghi più belli d’Italia”, città delle acque ricca di fontanelle, sorgenti e aria pulita. All’interno del centro storico di Nocera Umbra, con negozi, bar, ristoranti, supermercato, banche e tutti i servizi. Durante il periodo estivo vengono organizzati vari eventi tra cui “Il Palio dei Quartieri” con processioni storiche e taverne aperte e “Nocera Longobarda” con riproduzioni della vita longobarda, giochi e cene longobarde. Si trova a 20 km da Foligno e Spello, 30 km da Assisi e Spoleto, 60 km da Perugia, 40 km dall’aeroporto di Perugia/Assisi e 170 km dall’aeroporto di Roma.

    115m2
    4Locali
    2Bagni
    G
  • Da 230 giorni su Wikicasa
    insertion image

    L’appartamento di circa 135 mq fa parte di un complesso di unità all'interno di un edificio storico risalente al XIII sec. in prossimità della piazza principale di Trevi - Piazza Mazzini. La proprietà si sviluppa su due livelli. Al piano primo sottostrada abbiamo l’ingresso da via Dogali che ci conduce alla cucina/soggiorno con soffitto a volte dove nel passato era possibile trovare le botteghe artigianali. Grazie ad una scala interna si raggiunge il piano terra dove troviamo due camere con bagno e un wc. Questa è un'opportunità unica per vivere o investire in una delle località più affascinanti dell'Umbria. La location centrale dove è ubicata la proprietà consente di vivere pienamente il borgo di Trevi famoso per la produzione di un olio d’oliva di alta qualità. Grazie alla sua posizione da Trevi si possono raggiungere facilmente sia Foligno, la terza città dell’Umbria per popolazione che Spoleto, rispettivamente 17 e 22 minuti in macchina. L’Aeroporto dell'Umbria "S. Francesco d'Assisi si trova a circa 30 minuti in macchina mentre la stazione più vicina dei treni dista soli 4 km.

    135m2
    3Locali
    3Bagni
    G
  • Con giardino, Da 235 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Antico complesso in pietra risalente al XVI secolo, comprendente un'ex chiesa, una canonica e un casale, riportati a nuova vita attraverso un accurato restauro che unisce autenticità storica e comfort moderni. Situato in posizione dominante con vedute spettacolari sulla vallata del Pian di Marte, nel cuore verde dell’Umbria, a nord del Lago Trasimeno, il complesso si estende su circa 4 ettari di terreno privato. Vi è la possibilità di acquisire ulteriore terreno con ruderi da recuperare. La residenza principale e la dependance, completamente autonoma e situata a circa 100 metri, offrono in totale 7 camere da letto, 5 bagni, 2 servizi per gli ospiti, 2 cucine attrezzate, vari salotti e spazi conviviali. Sul retro della casa principale si apre una piscina a sfioro semicircolare di circa 70 m², immersa nel verde e con una vista mozzafiato sulle colline circostanti. Gli spazi esterni includono terrazze panoramiche ideali per cene all’aperto, un giardino curato in stile mediterraneo con piante aromatiche, gelsi e circa 30 ulivi. Attualmente la piscina è condivisa, ma vi è spazio sufficiente per realizzarne una seconda per la dependance. Distanze principali: Lisciano Niccone 6,4 km, Passignano sul Trasimeno 9 km, Cortona e Umbertide 25-30 km, Perugia e Città di Castello 40-45 km, Arezzo 50 km, Assisi 63 km, Todi e Siena 80-85 km. Aeroporti: Perugia 51 km, Firenze 149 km, Ancona 156 km, Roma 247 km.

    632m2
    6Locali
    G
  • Con giardino, Da 235 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Situato in Umbria, a pochi chilometri da Passignano sul Trasimeno, in posizione collinare, proponiamo in vendita uno storico castello con cinta muraria. La proprietà, immersa nel verde e panoramica sulle colline circostanti, ha una superficie interna di circa 550 mq, compresa la Torre che si sviluppa su sei livelli. La parte esterna dell'intero complesso è stata interamente ristrutturata, mentre la parte interna è stata lasciata al grezzo e secondo il progetto già approvato sarà composto da due locali adibiti a magazzini, un ampio ingresso, una piscina interna, un bagno, una camera da letto con bagno, un soggiorno, una cucina ed un'altra camera da letto con bagno al piano seminterrato. Al piano terra invece una cucina abitabile, un'ampia cantina, due camere da letto con bagno ed un'altra grande cucina con sala da pranzo. Al primo piano troviamo due ampie camere da letto con bagno. Un'ulteriore cucina abitabile al secondo piano e due soggiorni, uno al terzo ed uno al quarto piano. Salendo al quinto piano abbiamo un grande bagno ed un corridoio che porta al sesto ed ultimo piano della torre, dove è stata predisposta una camera da letto. Circonda la proprietà un terreno con oliveto di circa 6500 mq. La struttura si presta molto bene a poter diventare una struttura ricettiva di alto livello oppure una prestigiosa residenza privata.

    550m2
    6Locali
    G
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    UMBERTIDE, in una piccola palazzina di soli 6 condomini, situato al piano terreno rialzato, proponiamo in vendita appartamento ristrutturato che si compone di soggiorno con angolo cottura, 2 camere matrimoniali entrambe con terrazzo, bagno e pratica dispensa. Al piano seminterrato invece abbiamo un garage pavimentato mentre all'ultimo piano una porzione di soffitta. Internamente sono stati sostituiti di recente gli infissi, rifatta la pavimentazione e l'impianto elettrico. Nella vendita può essere inclusa la cucina presente. Comoda la sua posizione, situata in prossimità delle scuole medie e del liceo, quindi molto comoda per chi ha figli che le frequentano. Spese condominiali minime.

    84m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • Con giardino, Da 237 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Situata nella tranquilla campagna vicino all'incantevole villaggio di Morra, questa villa indipendente di 134 mq si sviluppa su due piani e offre un grande potenziale per diventare una bella residenza privata o una casa per le vacanze. Al piano terra, la disposizione comprende un ampio soggiorno, una cucina completamente attrezzata, un bagno con vasca e un garage con accesso interno diretto - ideale anche per la conversione in un ulteriore spazio abitativo, come uno studio o un laboratorio. Al primo piano si trovano due camere da letto, un bagno in comune e una camera da letto principale con bagno privato. Tutte le stanze sono piene di luce naturale e godono di una bella vista sulla campagna circostante. La villa si trova su un terreno privato di 1 ettaro (circa 2,5 acri), che offre privacy, spazio esterno e un eccellente potenziale per il giardinaggio o l'agricoltura su piccola scala. Una caratteristica particolare è la piscina privata di 12 x 6 metri, perfetta per rilassarsi durante i mesi estivi. Ad aumentare il fascino e il valore della proprietà ci sono 40 ulivi produttivi, che permettono di gustare il proprio olio d'oliva o di avviare una piccola produzione artigianale. Posizione La proprietà si trova a Morra, una frazione del comune di Città di Castello, nell'Umbria settentrionale, vicino al confine con la Toscana. Si trova a circa 20 minuti da Città di Castello, con facile accesso a destinazioni popolari come Cortona, Umbertide e il Lago Trasimeno. Questa zona è ideale per chi cerca pace, natura e autenticità, lontano dalle folle turistiche ma comunque vicino ai servizi essenziali. Morra è nota per la sua atmosfera tranquilla, le sue dolci colline e l'opportunità di sperimentare la vera vita rurale italiana.

    10.133m2
    6Locali
    3Bagni
    G
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    Nel grazioso borgo di Spedalicchio, a Umbertide, si trova questo antico casale, un tempo torre di avvistamento. La proprietà si sviluppa su 4 piani più una mansarda; al piano terra si trovano i vecchi magazzini e le stalle, che possono essere trasformati in abitazioni. Il primo e il secondo piano sono stati sottoposti a alcuni lavori di ristrutturazione, anche se un po' datati. Il primo piano ha un ampio soggiorno con un grande camino in pietra serena, i soffitti sono alti e contribuiscono ad ampliare la percezione della stanza. Sullo stesso piano si trova la cucina, dalla quale si accede alla terrazza, dove è possibile gustare un pasto con vista panoramica. Attualmente questo piano ha l'unico bagno della casa. Una scala originale in cotto conduce al secondo piano dove si trovano tre ampie camere da letto, una delle quali con camino. Anche il terzo piano ha tre camere da letto, anche se un po' da ristrutturare, e la mansarda all'ultimo piano ha un'altezza limitata, ma potrebbe essere un buon ripostiglio. Le porte sono tutte originali e il dettaglio che spicca di più sono le varie nicchie. Circondata da circa 7,6 ettari di terreno con ulivi secolari. La proprietà è vicina a tutti i servizi; bar, ristoranti, banche e supermercati sono a pochi minuti di distanza.

    76.350m2
    6Locali
    1Bagno
    G
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    La strada di accesso è di circa 750 metri di buona strada bianca fino alla strada dell'asfalto. Si tratta di una rara opportunità di possedere una casa di campagna splendidamente ristrutturata in una delle regioni più ambite d'Italia, con l'insolito dono della luce che è una rarità in questi antichi casali ristrutturati.Un noto e rispettato Geometra locale, specializzato in restauri da più anni di quanto non voglia rivelare, ha lavorato negli ultimi 20 anni per realizzare la sua residenza personale che può essere descritta solo come un perfetto equilibrio tra la classica casa colonica italiana e la tecnologia moderna, ma soprattutto luce, spazi aperti e tanta bellezza architettonica. Situato ai piedi del Monte Corona, a soli 5 km dalla città di Umbertide, con facile accesso alla superstrada E45 per Roma o per la costa adriatica. La posizione permette di raggiungere facilmente Assisi, Perugia, Montone, Gubbio, il Lago Trasimeno, Città di Castello, Sansepolcro, Arezzo e molti altri tesori tra cui il campo da golf Antognolla a soli 15 minuti di auto, L'immobile è composto da 3 edifici a due piani più una cucina esterna con forno per pizza, barbecue, lavello, piani di lavoro in acciaio inox e magazzino. I tre edifici in pietra contengono un totale di 6/7 camere da letto, 5 bagni con una superficie utile totale di 438 metri quadrati. Il più piccolo è quello vicino alla piscina, con una camera da letto di 26,5 metri quadrati e un bagno con doccia, utilizzato anche come pool house per cambiarsi e fare la doccia. Ha un pavimento in teak recuperato, aria condizionata e collegamenti per una cucina, se necessario. È stata ristrutturata 7 anni fa. Al di sotto di questo si trova un garage di 30 metri quadrati che ospita lo stoccaggio e il trattamento dell'acqua che rifornisce tutti e tre gli edifici; c'è un pergolato annesso per un parcheggio ombreggiato. La casa degli ospiti più grande, anch'essa su due piani, è stata sottoposta a un lifting completato l'anno scorso. Ci sono due camere matrimoniali, bagno con doccia, ingresso, cucina con accesso a un pergolato coperto per pranzare all'aperto, un'ampia zona giorno con camino di 38 metri quadrati. I pavimenti sono in cotto recuperato, zanzariere su tutte le finestre e una pompa di calore che riscalda i radiatori per entrambi i piani. C'è anche un forno a legna per il pane originale e funzionante. Il piano inferiore è adibito a studio, ripostiglio e bagno con doccia, con accesso separato attraverso un tratto di strada bianca con un secondo cancello elettrico. L'edificio ha una superficie utile di 131 metri quadrati. La casa diventa molto interessante: l'antica casa colonica originale di 150 metri quadrati è stata ampliata con un unico piano di 94 metri quadrati con altezze fino a 3,5 metri e con molte pareti scorrevoli in vetro che danno vita a questa proprietà. Una cucina moderna di 30 metri quadrati, completamente attrezzata e dotata di elettrodomestici di alta gamma, si affaccia sulla zona giorno e sul portico esterno con tende trasparenti a scomparsa. In quest'area di quasi 100 metri quadrati si ha la sensazione di trovarsi all'aperto piuttosto che in una confortevole area interna, riscaldata a pavimento con un pavimento in resina cementizia color sabbia. Tutte le vetrate sono dotate di tende elettriche alla veneziana a scomparsa o che oscurano completamente la luce solare con la semplice pressione di un pulsante o dallo schermo del vostro smartphone. Questo spazio straordinario colloca l'edificio in una categoria a sé stante. Il soggiorno vero e proprio si fonde con l'edificio originale insieme a una sala da pranzo formale, per un totale di 125 metri quadrati dedicati alla zona giorno comune. Al piano terra si trova uno studio che potrebbe essere la settima camera da letto del piano terra e che si affaccia su un'area salotto privata coperta e vetrata, un WC, un ripostiglio e una lavanderia con accesso esterno. Il primo piano è composto da tre camere da letto matrimoniali, un ampio bagno moderno, un ripostiglio predisposto per un secondo bagno su questo piano, se necessario, e una camera da letto con soppalco. Il piano superiore ha un pavimento flottante in listoni di legno chiaro, mentre le piastrelle originali sono ancora al loro posto. Il terreno recintato di 4500 metri quadrati è tutto un giardino maturo con prati irrigati, illuminazione esterna, due pozzi forniscono l'acqua per l'irrigazione e le case. Due cancelli d'ingresso elettrici e una piscina riscaldata di 5 x 10 metri. 8,6 KW di pannelli solari, 10 KW di batterie di accumulo, allarme, pompa di calore per il riscaldamento e l'acqua calda, cancelli elettrici e tapparelle sono tutti controllati all'interno della casa o su uno smartphone.

    4.446m2
    6Locali
    G
  • in sconto, Arredato
    insertion image
    € 1.295.0001.495.000 €-13,4%

    Situata nel cuore della campagna umbra, questa straordinaria tenuta offre una rara privacy, ampie vedute e il lusso di trovarsi a pochi passi dallo splendido borgo medievale di Montone, considerato una delle più belle città collinari d'Italia. La proprietà comprende una casa principale splendidamente restaurata con tre camere da letto, un'elegante dependance per gli ospiti con tre camere da letto, una piscina panoramica, uliveti maturi e circa 50 ettari di terreno. Accessibile tramite una strada bianca ben tenuta, parzialmente asfaltata e mantenuta dal comune, la proprietà gode di un'invidiabile posizione elevata. All'arrivo, la vista mozzafiato sulla Valle del Carpina diventa immediatamente evidente, incorniciata da un incantevole vialetto e da un parcheggio discretamente posizionato dietro gli edifici. Sapientemente restaurata, la villa principale è spaziosa ed elegante. Il piano terra si apre su un ampio ingresso centrale con guardaroba e bagno per gli ospiti. Su un lato, un ampio soggiorno con camino conduce a una biblioteca di recente costruzione con vista avvolgente e accesso a una terrazza privata che si affaccia sulla Rocca di Aires. Accanto alla biblioteca si trova una lavanderia. Dall'altro lato del corridoio d'ingresso, una generosa cucina dispone di un soppalco attualmente utilizzato come ufficio e di porte-finestre che si aprono direttamente sul giardino. Qualche gradino più in basso conduce a una sala da pranzo scenografica, a doppia altezza, con quattro grandi finestre che abbracciano completamente il paesaggio circostante. Nei mesi più caldi lo spazio si apre all'esterno, mentre in inverno rimane una zona pranzo luminosa e panoramica. Appena oltre la sala da pranzo, una tradizionale terrazza in mattoni offre un ambiente perfetto per i pasti all'aperto, con un vicino forno a legna per la pizza. Al piano superiore, tre camere da letto si aprono su un pianerottolo centrale, accessibile sia da una scala interna che da una tradizionale scala esterna in pietra. Su un lato si trova un'ala privata per gli ospiti con due camere da letto e un bagno in comune. Di fronte si trova la suite padronale con bagno privato e un'ampia terrazza panoramica. A pochi passi dalla casa principale e con vista sulla piscina, l'annesso è altrettanto impressionante. Il piano inferiore offre uno spazio versatile attualmente utilizzato come biblioteca, sala giochi e zona relax, con un bagno e uno spogliatoio adiacenti, ideale per intrattenersi a bordo piscina. Questo livello comprende anche un ampio ripostiglio/lavanderia, diverse aree di stoccaggio e un locale tecnico per la piscina e i sistemi di riscaldamento. Il piano superiore (al piano terra a causa del terreno) ospita lo spazio abitativo principale: un soggiorno a pianta aperta con due serie di porte-finestre che conducono a una spaziosa terrazza sopra la piscina. La moderna cucina è dotata di elettrodomestici di alta gamma, di un bar per la colazione e di spazi per 6-8 persone, con tre serie di porte-finestre che si aprono su una terrazza anteriore e su una zona pranzo all'aperto ombreggiata con barbecue incorporato. Una delle caratteristiche più eccezionali dell'annesso è la zona pranzo coperta all'aperto: con tetto massiccio ma aperta su tre lati, incornicia viste panoramiche mozzafiato sulla campagna umbra, offrendo un ambiente indimenticabile per intrattenersi, rilassarsi o semplicemente immergersi nella luce e nel paesaggio in continua evoluzione. Questa combinazione unica di riparo, apertura e bellezza naturale lo rende uno degli spazi più belli dell'intera proprietà. L'alloggio degli ospiti comprende tre camere da letto: due condividono il bagno e la terza è una suite padronale con bagno privato. Due camere da letto hanno armadi a muro e tutte sono dotate di zanzariere. Circa 2 ettari del terreno che circonda le case sono stati splendidamente paesaggistici e sono completamente irrigati con l'acqua di un pozzo privato. I restanti 48 ettari sono costituiti principalmente

    520.450m2
    6Locali
    G
  • in sconto, Arredato
    insertion image
    € 595.000695.000 €-14,4%

    A soli 10 minuti da Montefalco e Trevi, in una posizione privilegiata nel cuore dell'Umbria, questa villa di pregio è situata in un pittoresco borgo di poche case, impreziosito dalla presenza di una torre medievale adiacente: un contesto davvero unico. La villa è disposta su due piani più un soppalco, offrendo interni spaziosi e ben progettati. Al piano principale si trova un ampio soggiorno/sala da pranzo open space di circa 47 mq, incentrato attorno a un suggestivo camino che dona calore e carattere alla casa. Da qui, una scala conduce a un soppalco di 30 mq, perfetto come rifugio per leggere, rilassarsi o come studio. Sempre al piano principale si trovano una piccola camera da letto singola, due camere da letto aggiuntive (una con bagno privato) e una spaziosa cucina abitabile completamente attrezzata. Al piano inferiore si trova una seconda zona giorno con angolo cottura, un ampio bagno con cabina doccia e un'altra camera da letto, ideale per gli ospiti o come spazio semi-indipendente. La proprietà dispone anche di un ampio garage di 100 mq, che offre ampio spazio per più veicoli, magazzino o officina. All'esterno, adiacente all'ingresso, c'è una grande terrazza panoramica con vista mozzafiato sulla valle circostante. Il giardino, adornato da ulivi produttivi, offre pace e un'autentica atmosfera umbra. Inoltre, è già stata concessa l'autorizzazione per la costruzione di una piscina privata, che aggiunge ulteriore valore e divertimento a questa casa eccezionale. La zona Montefalco e Trevi sono tra i borghi più affascinanti e storici dell'Umbria, noti non solo per l'architettura medievale e i paesaggi suggestivi, ma anche per la fiorente produzione vinicola. Montefalco, in particolare, è la patria del rinomato vino Sagrantino, uno dei rossi più prestigiosi d'Italia. Trevi, circondata da uliveti e dolci colline, offre panorami da cartolina e un forte senso della tradizione locale. Questa villa offre la rara opportunità di vivere in un ambiente tranquillo e pittoresco, senza rinunciare alla comodità e all'accesso ai servizi, ideale come residenza permanente o rifugio per le vacanze.

    248m2
    3Locali
    3Bagni
    G
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    Questa imponente villa di circa 450 metri quadrati di spazio utilizzabile, si trova alla periferia di Umbertide, nel cuore dell'Umbria. Umbertide è una vivace cittadina sul fiume Tevere, con il suo centro storico, numerosi ristoranti, scuole, piscina, tennis club, cinema, ospedale, bar, negozi e un enorme mercato del mercoledì che ricorda a tutti come dovrebbero essere i mercati. La villa è stata costruita nel 2006 in una zona periferica a 850 metri a piedi dalla piazza centrale, anche se la scuola elementare locale è letteralmente dall'altra parte della strada. Il supermercato più vicino è a soli 250 metri e l'ospedale a 500 metri dalla casa. L'edificio è stato costruito con materiali di qualità dell'epoca e si sviluppa su quattro piani tutti accessibili tramite ascensore. Il piano interrato ha un ampio garage con porte automatiche di 75 metri quadrati, una grande officina, magazzini, taverna, bagno con doccia e lavanderia che offrono un'enorme quantità di spazio di stoccaggio e spazio per 3 auto, una superficie totale di quasi 200 metri quadrati di spazio utilizzabile, da qui l'ascensore (o le scale) porta al piano terra dove si trova un appartamento separato con una generosa zona giorno di 63 metri quadrati, cucina, WC e camera da letto con bagno privato, una porta d'ingresso separata e un portico coperto che dà sul giardino dove troviamo la piscina di 10 x 4 metri e il giardino. I due piani superiori, sebbene collegati all'appartamento al piano inferiore, hanno un ingresso separato e sono accessibili tramite la scala interna o l'ascensore. Il primo piano ha 3 camere da letto, la camera da letto principale ha un bagno privato, una cabina armadio e una terrazza privata, le altre due camere da letto condividono un bagno completo e una ha una terrazza privata. L'ultimo piano ha una cucina/soggiorno di 37 metri quadrati, una terrazza sul tetto e un bagno/lavanderia. Questa villa è chiaramente una grande casa familiare con il lusso e la comodità di un ascensore, un giardino di circa 500 metri quadrati e una piscina con un'enorme quantità di spazio comune e un comodo garage e persino spazio per l'hobbista nel laboratorio di 25 metri quadrati. Finestre con doppi vetri, persiane a lamelle, camere da letto climatizzate, riscaldamento centralizzato a gas, cancelli d'ingresso elettrici, giardino recintato in acciaio inossidabile, sistema di sicurezza e internet. La posizione è tranquilla e tuttavia vicina a tutti i servizi, con il vantaggio della scuola elementare proprio dall'altra parte della strada.

    950m2
    6Locali
    G
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    Villa Mosaico è una splendida villa di lusso alle porte della cittadina umbra di Città di Castello (PG), seduta sopra ad una gentile collina da cui godere di vista panoramica. La proprietà conta 1290 metri quadrati che si scompongono nei quattro piani dell’unità principale, una spaziosa dependance e la casa del custode. Il tutto giace sopra a 2 ettari di terra e ad un elegante giardino con piante ricercate, tra cui una maestosa quercia secolare, che incornicia e ombreggia il landscape che si può mirare dalla villa. Nel 1700, l’odierna Villa Mosaico era un convento costruito sopra delle antiche rovine romane, la cui storia pervade tutto il territorio dell’alta valle del Tevere. La più grande testimonianza di questo è ciò che dà il nome alla proprietà: il bellissimo pavimento mosaicato del piano sottoterra, datato al I secolo dopo Cristo. A questa anima storica della casa si aggiunge negli anni 80 del 1900 il tocco giapponese della ristrutturazione del noto designer Kazuhide Takahama, che contribuisce definitivamente a dare questo stile particolarissimo alla villa. Il piano terra della casa padronale è percorso da un lungo e alto corridoio del 1500 che porta a sinistra ad una cappella originale, e a destra alla più moderna livingroom con camino, grandi vetrate con accesso al parco e un’intera parete ricoperta in foglia d’oro. Gli altri locali del piano sono due bagni di servizio, una sala da pranzo, una cucina con accesso diretto al giardino, dispensa e accesso a locali tecnici. Da qui si scende nell’ala più piccola, ma più suggestiva della casa: il seminterrato. E’ in una di queste stanze che giace il mosaico romano completamente ristrutturato e protetto dalla Sovraintendenza per i Beni Archeologici. Questo piano comprende altre tre sale con caratteristiche volte in mattoni del 1800, una cantina, e un comodo accesso alla piscina esterna. Questa, di 16 x 9 metri, è uno dei punti migliori da cui godere la vista sulla valle ed è riscaldata. Il primo piano ripropone il corridoio a volte ampio e luminoso, uno studio con vista, quattro camere con cabina armadio e un bagno. L’ultimo piano, infine, è quello che presenta le features più peculiari dell’ultima ristrutturazione del designer giapponese, con i suoi archi asimmetrici e le finestrelle ovali panoramiche. Questa area potrebbe anche diventare una unità abitativa indipendente, offrendo due camere, due bagni, uno spogliatoio, salone e una stanza con predisposizione all’istallazione di un’ampia cucina. La dependance esterna, di 170 metri quadrati, si struttura in due livelli e ricorda le caratteristiche di una tipica farmhouse italiana. Essa offre una cucina, un soggiorno, sala da pranzo, due camere, due bagni, mansarda e spogliatoio. Adiacente alla scala d’ingresso c’è un perfettamente funzionante forno a legna per fare la pizza. Il terzo edificio di 160 metri quadri, pensato anticamente come casa del custode, offre quattro garage riscaldati, soggiorno con angolo cottura, due bagni e due camere.

    1.290m2
    6Locali
    G
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    Casa Del Monastero è una cascina di pietra arroccata sul fianco di una collina che si affaccia su una vista mozzafiato, dipinta da montagne, castelli e torrette della zona. La proprietà si sviluppa su due piani che possono costituire due abitazioni distinte, collegate da entrate esterne e numerose uscite in terrazza, balcone e sul giardino tramite caratteristiche porte in legno. Il piano terra offre un ampia livingroom collegata ad una sala da pranzo panoramica, tre camere en-suite e una cucina completamente attrezzata. Questa porta ad un’ampia loggia in pietra e legno dove trascorrere le giornate estive. Travi a vista originali e pavimenti in cotto ben curati percorrono tutta la casa. Tramite una scala in pietra esterna si giunge al piano superiore, che include una cucina con balcone, uno spazioso salotto e due ampie camere en-suite. In questo piano i soffitti a pendenza ricordano quelli di una baita in montagna e rendono i locali accoglienti e familiari. Lo spazio che circonda la casa è una terrazza in pietra che sale e scende su più livelli, a rendere Casa Del Monastero molto pittoresca. Tramite una scala in legno esterna si giunge anche alla grande piscina della proprietà, di 4x16 metri, il punto migliore da cui godere del panorama. Confinante col bosco, la casa offre conta alti alberi di cipresso, ulivi, e molti altri tipi. Casa del Monastero dista 20 minuti dalle prime cittadine vicine, come Pietralunga e Umbertide, questo garantisce la massima privacy e tranquillità. Tuttavia, a pochi metri di distanza a piedi si trova un ottimo ristorante panoramico e la storica abbazia di San Faustino.

    250m2
    6Locali
    G
  • Da 238 giorni su Wikicasa
    insertion image

    CORSO VANNUCCI - Nel cuore di Perugia, in Piazza della Repubblica, proponiamo in vendita un esclusivo appartamento situato all'interno di un prestigioso palazzo d'epoca dotato di ascensore. L'immobile, posto al terzo piano, gode di una doppia esposizione: da un lato sulla vivace piazza cittadina, dall'altro sul suggestivo panorama della vallata. L'appartamento si sviluppa su due livelli e, pur essendo stato finemente ristrutturato una trentina di anni fa, conserva tutto il fascino e il carattere dell'architettura storica perugina. Internamente si compone di ampio ingresso, grande salone, cucina abitabile, tre camere da letto, due bagni e una comoda lavanderia. Inserito in un condominio riservato con pochi proprietari, l'immobile unisce la tranquillità e l'eleganza di un contesto esclusivo alla comodità di trovarsi in una zona centralissima, completa di tutti i servizi e perfettamente collegata con il resto della città. Ideale per chi cerca una residenza di rappresentanza o un investimento di pregio nel cuore di Perugia. L'appartamento risulta parzialmente da rinnovare e manutenere. IMMAGINI SVILUPPATE CON SOFTWARE AI NON SEMPRE RAPPRESENTATIVE DELLE CONDIZIONI DELL'IMMOBILE IN OGGETTO. PRIMAIMMOBILIARE.it La tua agenzia immobiliare di fiducia, da 30 anni gestiamo le proprietà più belle ed esclusive dell'Umbria, Toscana, Marche, e Lazio. Ci trovi in prima pagina in tutti i più importanti motori di ricerca, oltre che su Facebook, Twitter, LinkdIn, e Google+ Corso Cavour Camillo Benso, 13 06121 Perugia - Fisso 075 573 13 81 Mobile 347 47 13 534 Nota di trasparenza: Per la compravendita, le provvigioni richieste in caso di conclusione dell'affare saranno pari al 4% oltre iva per transazioni con importi superiori a € 100.000, mentre per transazioni sotto tale cifra le nostre provvigioni ammonteranno ad un fisso di €4.000 oltre iva. Tali provvigioni saranno da corrispondersi al momento di accettazione delle relative proposte di acquisto e o di locazione.

    230m2
    6Locali
    G
  • Da 238 giorni su Wikicasa
    insertion image

    CORSO VANNUCCI - Nel cuore di Perugia, in Piazza della Repubblica, proponiamo in vendita un esclusivo appartamento situato all'interno di un prestigioso palazzo d'epoca dotato di ascensore. L'immobile, posto al terzo piano, gode di un bellissimo panorama sui tetti della città con esposizione a ovest. L'appartamento si sviluppa su due livelli e, pur essendo stato finemente ristrutturato una trentina di anni fa, conserva tutto il fascino e il carattere dell'architettura storica perugina. Internamente si compone di ampio ingresso, grande salone, cucina, due camere da letto, e uno studio due bagni e una comoda lavanderia. Inserito in un condominio riservato con pochi proprietari, l'immobile unisce la tranquillità e l'eleganza di un contesto esclusivo alla comodità di trovarsi in una zona centralissima, completa di tutti i servizi e perfettamente collegata con il resto della città. Ideale per chi cerca una residenza di rappresentanza o un investimento di pregio nel cuore di Perugia. L'appartamento risulta parzialmente da rinnovare e manutenere. IMMAGINI SVILUPPATE CON SOFTWARE AI NON SEMPRE RAPPRESENTATIVE DELLE CONDIZIONI DELL'IMMOBILE IN OGGETTO. PRIMAIMMOBILIARE.it La tua agenzia immobiliare di fiducia, da 30 anni gestiamo le proprietà più belle ed esclusive dell'Umbria, Toscana, Marche, e Lazio. Ci trovi in prima pagina in tutti i più importanti motori di ricerca, oltre che su Facebook, Twitter, LinkdIn, e Google+ Corso Cavour Camillo Benso, 13 06121 Perugia - Fisso 075 573 13 81 Mobile 347 47 13 534 Nota di trasparenza: Per la compravendita, le provvigioni richieste in caso di conclusione dell'affare saranno pari al 4% oltre iva per transazioni con importi superiori a € 100.000, mentre per transazioni sotto tale cifra le nostre provvigioni ammonteranno ad un fisso di €4.000 oltre iva. Tali provvigioni saranno da corrispondersi al momento di accettazione delle relative proposte di acquisto e o di locazione.

    129m2
    6Locali
    G
  • Con giardino, Posto auto
    insertion image

    VALFABBRICA - VOCABOLO FORNACE In contesto tranquillo proponiamo casa indipendente disposta su due livelli, con giardino privato ideale per momenti di relax all'aperto. Al piano terra l'immobile accoglie con un ingresso che conduce all'ampio soggiorno con camino, perfetto per le serate in famiglia, una cucina abitabile con accesso diretto al giardino, ripostiglio e bagno con doccia e zona lavanderia. Al piano primo si trovano due spaziose camere matrimoniali, uno studio con terrazzo, una cameretta e un comodo bagno con vasca. La soluzione si distingue per la sua ottima distribuzione degli spazi e la luminosità degli ambienti. Perfetta per chi cerca spazio, comfort e indipendenza senza rinunciare alla vicinanza ai principali servizi. Attualmente locata.

    150m2
    7Locali
    2Bagni
    G
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    Sigillo - Via Matteotti. Nel cuore del Parco del Monte Cucco, accanto a tutti i servizi che offre il Paese, proponiamo una mansarda composta da zona giorno con angolo cottura. Camera matrimoniale e bagno con doccia. Gli infissi sono nuovi, come tutta l'unità abitativa che è stata recentemente ristrutturata. Dotata di serrande elettriche. Soffitta. Corte esterna pavimentata. Attualmente locala con regolare contratto. Ideale anche ad uso investimento.

    68m2
    3Locali
    1Bagno
    F
  • in sconto, Luminoso
    insertion image

    A pochi passi dal suggestivo lungolago di Passignano sul Trasimeno e comodo a tutti i servizi, proponiamo in vendita un ampio e luminoso appartamento situato al secondo ed ultimo piano di una piccola palazzina senza ascensore composta da sole tre unità abitative. L'immobile, di circa 130 mq, vanta spazi generosi e ben distribuiti: una cucina abitabile con cucinotto separato e balcone, un accogliente soggiorno con accesso a un secondo balcone, tre ampie camere matrimoniali e due bagni. Grazie alla sua posizione strategica e alle sue caratteristiche, l’appartamento è subito abitabile e rappresenta un'ottima opportunità sia come residenza principale, sia come casa vacanze o investimento da mettere a reddito. A completare la proprietà, una pratica soffitta.

    130m2
    4Locali
    2Bagni
    G
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    UMBERTIDE, in località Spedalicchio, proponiamo in vendita villa singola di 280 mq. complessivi e corte privata di circa 1.000 mq. La villa si compone di un appartamento di 140 mq. con ingresso, ampio salone con camino, cucina, 4 camere e 2 bagni. All'ingresso dell'abitazione abbiamo anche un grande terrazzo di 50 mq. che accede direttamente al soggiorno, mentre altri 3 terrazze per circa 15 mq. si trovano sulle camere principali. Scendendo nel seminterrato tramite una scala interna si arriva al garage di 30 mq. oltre a cantine e magazzini per ulteriori 110 mq. La struttura è stata edificata su un lotto di circa 1.000 mq. L'interno dell'abitazione si presenta in discrete condizioni di abitabilità, quindi già abitabile. La proprietà è situata in una zona residenziale molto tranquilla dove sono presenti altre 6 ville singole, abbiamo a disposizione un piccolo market a solamente 100 metri, mentre per gli altri servizi essenziali ad Umbertide che dista meno di 10 Km.

    210m2
    6Locali
    2Bagni
    G

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media