Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Fondamenta San Lorenzo, Venezia

    Trilocale

    • G
    • 135 m2
    • 3  Locali
    • 1  Bagni

    540.000

    In una delle zone residenziali più signorili del sestiere di Castello, facilmente raggiungibile da S. Marco e da Rialto, questo affascinante appartamento si trova inserito all'interno di un palazzo veneziano del XVI secolo ed è stato concepito come casa/studio di un noto artista veneziano. Completamente ristrutturato nel 2003 il loft si caratterizza per l'ingresso indipendente, gli alti solai con travi a vista, gli antichi portali in marmo, i pavimenti in calce rossa e l'ampia vetrata della zona giorno che affaccia sulla piacevole corte comune. Ideale per chi cerca un pied a terre di charme a Venezia Il sestiere di Castello, il più esteso e tra i più antichi di Venezia, si trova all'estremità orientale della città. Da sempre uno dei quartieri più popolosi della città ha mantenuto intatto il tradizionale "stile di vita veneziano", con calli e campi molto frequentati dai residenti e ricchi di negozi di ogni genere. Tra i numerosi monumenti ed opere d'arte che si possono ammirare non possiamo non citare l'Arsenale, per secoli culla della potenza della Serenissima, la Basilica dei SS. Giovanni e Paolo, una delle più amate dai veneziani, di S. Francesco in Vigna, di S. Maria Formosa. Negli ultimi anni nuovo impulso alla rivitalizzazione del sestiere è venuta dalla presenza della Biennale d'Arte Moderna e di Architettura, allestita all'interno dei Giardini, vero polmone verde di Venezia, che ha reso quest'angolo di Venezia molto ricercato dagli artisti di tutto il mondo.

  • Calle del Zucaro, Venezia

    Quadrilocale

    • G
    • 100 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    750.000

    A pochi metri dalla romantica fondamenta delle Zattere, in un bellissimo contesto di poche unità, questo luminoso e spazioso appartamento è situato al secondo piano ed è composto da un ampio ingresso, un luminoso soggiorno-sala da pranzo (esposto a sud), una cucina open space, due camere matrimoniali, due bagni (di cui uno en-suite con vasca idromassaggio), e un comodo magazzino al piano terra. Tutto l'appartamento offre una deliziosa vista su tipiche abitazioni veneziane e sulla Chiesa del Redentore. L'appartamento si trova a pochi metri dalla soleggiata e romantica fondamenta delle Zattere, tradizionale meta di passeggiate primaverili ed estive, favorite anche dai bar, dalla gelateria e dai ristoranti che vi si affacciano. La proprietà si trova inoltre a due passi dal museo Guggenheim e dalla Chiesa della Salute, in una delle locations più romantiche e prestigiose di Venezia.

  • Campo San Trovaso, Venezia

    Casa indipendente

    • G
    • 150 m2
    • 6  Locali

    750.000

    L’immobile si trova nel tranquillo e soleggiato Campo San Trovaso, nel più bel quartiere residenziale di Venezia. La proprietà si sviluppa su tre piani più una mansarda collegati da una scala in rovere. Il piano rialzato si compone di un locale d’ingresso, sala da pranzo con travicelli decorati, un piccolo locale di disimpegno, un bagno di servizio, cucina e ripostiglio. I pavimenti sono eseguiti in seminato di marmo alla veneziana lucidato, a tinte unite. Il primo piano è composto da tre camere da letto con vista sul campo, un grande bagno e un locale guardaroba, tutti i pavimenti sono in legno a disegni noce e rovere. Il secondo piano è occupato da un bel locale studio, un piccolo bagno e un meraviglioso e luminoso salotto abbellito da un bel caminetto in marmo situato tra le due finestre con balconcino affaccio sul campo. L'ultimo piano, con spettacolare vista panoramica, offre una cameretta e un bagno di servizio. Questa esclusiva proprietà, con meravigliose caratteristiche tipicamente veneziane, può essere personalizzata ed essere utilizzata come residenza di pregio o come investimento immobiliare. Dorsoduro è il sestiere più richiesto di Venezia sia come seconda casa - per le gallerie d’arte, la tranquillità, la lontananza dai flussi turistici - che come prima casa, vista la comodità ai mezzi, la vicinanza alla stazione e a Piazzale Roma e la presenza di numerose attività di prossimità. San Trovaso potrebbe essere considerato il cuore di Dorsoduro ed è quindi una delle zone più richieste e con meno disponibilità di immobili in vendita.

  • Fondamenta De Le Procuratie, Venezia

    Bilocale

    • G
    • 75 m2
    • 2  Locali
    • 1  Bagni

    395.000

    In zona tranquilla e comoda ai servizi, a due passi da Campo dei Carmini, proponiamo in vendita luminoso appartamento sito al secondo piano. La proprietà si compone di ingresso/disimpegno, ampio e luminoso salotto con terrazzino, cucina separata ed abitabile, bagno finestrato, camera matrmoniale e camera singola. Entrambe le camere offrono una bellissima vista sull'acqua, mentre la zona giorno si affaccia sul soleggiato e verde giardino comune. La vista aperta e la luminosità, garantite dalle grandi finestre, unite al terrazzo e ai dettagli veneziani, donano una forte personalità a questa dimora. L'appartamento dispone poi di due ampie soffitte private al piano superiore. L'appartamento si trova a pochi passi da Campo dei Carmini, in una posizione tranquilla e comoda a tutti i servizi di trasporto. In meno di cinque minuti a piedi è possibile raggiungere Piazzale Roma e la Stazione ferroviaria.

  • Campo Sant Agostin, Venezia

    Loft

    • G
    • 140 m2
    • 1  Locali
    • 3  Bagni

    580.000

    Questa romantica proprietà, dotata di due ingressi, è concepita come un ampio e luminoso loft con giardino privato e porta d'acqua. Varcando l'ingresso si è subito colpiti dall'imponente soggiorno con soffitti alti, colonne in pietra e caratteristica cucina open space in marmo, che invita alla convivialità conservando tutto il fascino storico della proprietà. Dalla zona giorno si prosegue al suggestivo giardino di circa 150 mq, senza dubbio un plus importante, che circonda la casa rendendo davvero gradevole e rilassante il vivere l’esterno ricco di fiori e piante ornamentali. Dal giardino si accede poi alla peculiare porta d'acqua privata per le imbarcazioni, una caratteristica quasi introvabile a Venezia. La proprietà è poi composta da tre bagni, vari locali di servizio/lavanderia, un'ampia cabina armadio e una camera principale affacciata sul giardino. Un luogo rilassante in cui approfittare dell'atmosfera veneziana. La casa si trova nel sestiere di Santa Croce, poco distante da Campo San Giacomo dell'Orio, in una posizione vicinissima al Canal Grande, a pochi passi dal Ponte degli Scalzi, Ferrovia e piazzale Roma. La zona di Santa Croce, servitissima in chiave di trasporti ed esercizi commerciali, è molto ricercata anche per la tranquillità e la rara autenticità di calli e campielli.

  • Fondamenta De Le Zitelle, Venezia

    Loft

    • 250 m2
    • 5  Locali

    3.500.000

    Questa è la più straordinaria struttura contemporanea progettata architettonicamente a Venezia, creata all'interno di un edificio industriale del 19° secolo sull'Isola della Giudecca, in una zona ricca di Hotel esclusivi, luoghi di cultura e meravigliosi panorami. Progettato da un architetto internazionale all'interno di un edificio industriale totalmente funzionante secondo specifiche molto elevate, il risultato è un incredibile loft, con viste meravigliose su Venezia e sulla Laguna, bellissimi spazi aperti e un design affascinante all'interno dell'originale spazio industriale. La proprietà è disposta su due piani, e verrà venduta completamente restaurata e rifinita con materiali di alto livello. Il concept della proprietà è quello di un luogo dove materia, acqua e luce si fondono in un unico elemento, creando un continuum fra spazio interno e spazio esterno in cui immergersi ammirando i panorami veneziani e assaporando l’atmosfera di architettura e design industriale. La struttura dispone di 6 enormi finestre, di una piacevole terrazza sul tetto, di un ampio giardino privato ma soprattutto di un’introvabile darsena/terrazza privata sull’acqua di circa 300 mq con due posti barca esclusivi: l’accesso alla laguna è così totale. Per gli appassionati di barche, per chi cerca un’oasi di pace ma allo stesso tempo vuole godersi la vita veneziana, per chi cerca una romantica soluzione con un’incredibile vista sull’acqua, questa è una proprietà imperdibile. 1 ° livello Ingresso, soggiorno open space di circa 100 mq con cucina ed elegante sala da pranzo, guardaroba, tre ripostigli, tre bagni, lavanderia/bagno e ripostiglio esterno più varie stanze di disimpegno. 2 ° livello Due maestose camere da letto di circa 40 mq ciascuna con guardaroba e bagno privato. 3 ° livello Terrazza in copertura di circa 15 mq. Il loft si trova nella zona più prestigiosa della Giudecca-Zitelle, accanto a Villa Heriot e i prestigiosi Hotel Cipriani e Bauer. Oltre ad essere facilmente raggiungibile in Vaporetto e Alilaguna, il molo esclusivo garantisce la possibilità di arrivare in taxi acqueo direttamente in casa.

  • Fondamenta De Le Zitelle, Venezia

    Loft

    • 100 m2
    • 3  Locali
    • 2  Bagni

    1.000.000

    Questa è la più straordinaria struttura contemporanea progettata architettonicamente a Venezia, creata all'interno di un edificio industriale del 19° secolo sull'Isola della Giudecca, in una zona ricca di Hotel esclusivi, luoghi di cultura e meravigliosi panorami. Progettato all'interno di un edificio industriale totalmente funzionante secondo specifiche molto elevate, il risultato è un incredibile loft con bellissimi spazi aperti e un design affascinante all'interno dell'originale spazio industriale. La proprietà è disposta su due piani, e verrà venduta completamente restaurata. Il concept della proprietà è quello di un luogo dove materia, acqua e luce si fondono in un unico elemento, creando un continuum fra spazio interno e spazio esterno in cui immergersi ammirando i panorami veneziani e assaporando l’atmosfera di architettura e design industriale. La struttura dispone di 2 enormi finestre e di un ampio giardino privato. Per chi cerca un’oasi di pace ma allo stesso tempo vuole godersi la vita veneziana, questa è una proprietà imperdibile. 1 ° livello Ingresso, soggiorno open space di circa 45 mq con cucina ed elegante sala da pranzo, ripostiglio, bagno. 2 ° livello Maestosa camera da letto di circa 35 mq con guardaroba e bagno privato. Il concept della proprietà è quello di un luogo dove materia, acqua e luce si fondono in un unico elemento, creando un continuum fra spazio interno e spazio esterno in cui immergersi ammirando i panorami veneziani e assaporando l’atmosfera di architettura e design industriale. La struttura dispone di 2 enormi finestre e di un ampio giardino privato. Per chi cerca un’oasi di pace ma allo stesso tempo vuole godersi la vita veneziana, questa è una proprietà imperdibile. 1 ° livello Ingresso, soggiorno open space di circa 45 mq con cucina ed elegante sala da pranzo, ripostiglio, bagno. 2 ° livello Maestosa camera da letto di circa 35 mq con guardaroba e bagno privato. Il loft si trova nella zona più prestigiosa della Giudecca-Zitelle, accanto a Villa Heriot e i prestigiosi Hotel Cipriani e Bauer. Oltre ad essere facilmente raggiungibile in Vaporetto e Alilaguna, il molo esclusivo garantisce la possibilità di arrivare in taxi acqueo direttamente in casa.

  • Fondamenta De Le Zitelle, Venezia

    Loft

    • 150 m2
    • 3  Locali
    • 3  Bagni

    2.500.000

    Questa è la più straordinaria struttura contemporanea progettata architettonicamente a Venezia, creata all'interno di un edificio industriale del 19° secolo sull'Isola della Giudecca, in una zona ricca di Hotel esclusivi, luoghi di cultura e meravigliosi panorami. Progettato da un architetto internazionale all'interno di un edificio industriale totalmente funzionante secondo specifiche molto elevate, il risultato è un incredibile loft, con viste meravigliose su Venezia e sulla Laguna, bellissimi spazi aperti e un design affascinante all'interno dell'originale spazio industriale. La proprietà è disposta su due piani, e verrà venduta completamente restaurata e rifinita con materiali di alto livello. Il concept della proprietà è quello di un luogo dove materia, acqua e luce si fondono in un unico elemento, creando un continuum fra spazio interno e spazio esterno in cui immergersi ammirando i panorami veneziani e assaporando l’atmosfera di architettura e design industriale. La struttura dispone di 4 enormi finestre, di una piacevole terrazza sul tetto, di un ampio giardino privato ma soprattutto di un’introvabile darsena/terrazza privata sull’acqua di circa 300 mq con due posti barca esclusivi: l’accesso alla laguna è così totale. Per gli appassionati di barche, per chi cerca un’oasi di pace ma allo stesso tempo vuole godersi la vita veneziana, per chi cerca una romantica soluzione con un’incredibile vista sull’acqua, questa è una proprietà imperdibile. 1 ° livello Ingresso, soggiorno open space di circa 65 mq con cucina ed elegante sala da pranzo, guardaroba, due ripostigli, un bagno, lavanderia/bagno e ripostiglio esterno più varie stanze di disimpegno. 2 ° livello Maestosa camera da letto di circa 40 mq con guardaroba e bagno privato. 3 ° livello Terrazza in copertura di circa 15 mq.

  • Campo dei Carmini, Venezia

    Villa

    • G
    • 300 m2
    • 6  Locali

    1.600.000

    Questa esclusiva Villa storica su tre piani offre un introvabile giardino di circa 200 metri quadrati, ricco di fiori, piante ornamentali e ampia zona ristoro dove cenare e rilassarsi a lume di candela circondati da un’atmosfera di pace e venezianità. La villa ha un’ottima esposizione a sud, che permette di avere un’eccezionale luminosità durante la giornata. Al lato nord troviamo invece un’emozionante vista aperta su uno dei più bei canali veneziani e sul Campanile della Chiesa dei Carmini. La casa si compone di ingresso, zona disimpegno, soggiorno con cucinotto, varie stanze di servizio, due camere matrimoniali e due bagni al piano terra. Al piano superiore troviamo altre 4 camere matrimoniali ciascuna con il proprio bagno privato. All’ultimo piano troviamo un’ulteriore stanza ad uso camera da letto o studio. La proprietà rappresenta un’ottima opportunità sia come prima casa ma anche come investimento (la proprietà è infatti dotata di agibilità e fosse settiche). L'immobile si trova nel ricercato Sestiere di Dorsoduro in prossimità di Campo San Barnaba. La posizione strategica permette di sfruttare tutti i servizi lagunari e di godere della vita veneziana senza essere al centro del traffico turistico.

  • Calle Longa San Barnaba, Venezia

    Villa

    • G
    • 350 m2
    • 6  Locali

    4.800.000

    Questa prestigiosa villa indipendente è attualmente divisa in due unità abitative con ingressi separati ed è disposta su tre livelli con ampio terrazzo panoramico all'ultimo piano. Il corpo principale ad est si sviluppa al piano terra con ingresso, maestosa sala da pranzo con affaccio sulla corte interna, imponente cucina open space con isola centrale in marmo, due stanze di servizio (lavanderia e magazzino) e bagno. Al primo piano nobile troviamo un luminoso soggiorno con balcone sul canale, quattro eleganti camere da letto e meraviglioso bagno con vasca da bagno a centro stanza, doccia extra size e doppio lavandino. Al secondo piano uno splendido e ampio terrazzo di 130 mq. con suite per gli ospiti, bagno privato e spazioi a magazzino completano la proprietà. La villa offre una magnifica vista aperta sul centro storico veneziano e sull'adiacente rio. L'appartamento al lato ovest, perfetto per il personale di servizio o come uso dependance, è interamente sviluppato al piano terra con affaccio principale a sud verso il rio ed è composto da soggiorno, cucina, due camere e servizio. Un'incredibile proprietà di prestigio con finiture di lusso perfetta sia come dimora principale che come investimento di alto livello. La villa è situata in posizione strategica nelle vicinanze del campo San Barnaba al centro del sestiere di Dorsoduro a poca distanza dalla ricercata fondamenta Zattere, in zona comoda a negozi e servizi di trasporto lagunari e terrestri.

  • Fondamenta De Le Zitelle, Venezia

    Villa

    • G
    • 330 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    1.050.000

    A pochi passi dalla fermata del vaporetto"Zitelle" e dalla Laguna Sud, quest'ampia casa indipendente è sviluppata su due piani abitabili oltre ad un piano seminterrato ad uso magazzino/lavanderia/dispensa, ed è circondata da oltre 800 mq di giardino esclusivo. Al piano principale (rialzato) troviamo: vano di ingresso, ampia cucina con area pranzo, sala da pranzo, soggiorno, luminoso studio oltre che un agevole accesso al giardino. Al piano superiore troviamo due bagni finestrati (uno con vasca) e quattro ampie camere da letto. Allo stesso livello troviamo un ampio e soleggiato terrazzo panoramico con scorcio sino alla laguna sud. Gli ampi spazi, il romantico giardino alberato, i dettagli veneziani e la totale indipendenza la rendono una residenza ideale per famiglie numerose. La proprietà si trova alla Giudecca, la più grande tra le isole di Venezia e la più vicina al centro storico. In particolare siamo nella esclusiva zona delle Zitelle, meta di personaggi famosi e ricca di seconde case di proprietà di celebrità quali Elton John, la Duchessa di Kent ed altri, nonché sede del rinomato Hotel Cipriani.

  • Riva De Biasio, Venezia

    Palazzo

    • G
    • 700 m2
    • 6  Locali

    Prezzo su richiesta

    Questo esclusivo Palazzetto indipendente, affacciato sul Canal Grande, si trova in una posizione strategica tra due dei più conosciuti ed imponenti Palazzi Veneziani: Cà Pesaro e Cà Corner della Regina, sedi museali di notorietà internazionale. L’impianto attuale risale al XVII sec, anche se durante l’accurato ed avveniristico intervento di restauro (alcune fasi del quale sono state pubblicate in riviste scientifiche) sono state ritrovate tracce di un insediamento artigianale di epoca romanica. La ristrutturazione è stata ottimizzata per permettere la fruizione polifunzionale dell’immobile: o come importante ed elegante dimora privata, o come suddivisione in quattro distinte unità residenziali, o come accattivante sede direzionale. Dotato di ascensore ai piani, impianto di riscaldamento a pavimento, impianto di raffrescamento canalizzato, impianto domotico, vasca contro l’alta marea, pontile esclusivo sul Canal Grande con possibilità di 4 posti barca ed esclusivo terrazzo sul tetto, questo Palazzetto sa coniugare il comfort della vita moderna con il fascino impareggiabile della luce che, riflettendosi sulle vetrate e sull’acqua del più famoso Canale del mondo nelle diverse ore della giornata, crea indimenticabili giochi di luce negli ambienti interni. Ubicato nel Sestiere di Santa Croce, il Palazzo domina il Canal Grande offrendo una magnifica vista sull'acqua e sui tipici palazzi veneziani. Una simile posizione coniuga quindi la possibilità di vivere a pochi passi dai luoghi simbolo di Venezia dove la vita commerciale della città si è sviluppata nell’arco di secoli, con la facilità di trasporto garantita dalle vicine fermate dei mezzi pubblici acquei (San Stae, Riva de Biasio).

  • Campo San Leonardo, Venezia

    Palazzo

    • G
    • 1.000 m2
    • 6  Locali

    3.800.000

    Questo maestoso palazzo veneziano si affaccia su un tranquillo e romantico campiello, catturando lo sguardo dei passanti. Varcato l’imponente portale, si accede all’atrio al piano terra, in cui troviamo diverse sale di stoccaggio, i magazzini e l'imponente giardino privato e piantumato di circa 250 mq. Salendo le imponenti scale e ammirando i preziosi stucchi, si arriva al meraviglioso salone centrale al primo piano, illuminato dalle luminose vetrate colorate. Sullo stesso piano troviamo le ampie camere padronali dotate di bagno en suite, altre due camere da letto, due bagni, le cucine, la sala da pranzo ed altre camere abbellite da stucchi e preziosi e pavimenti in terrazzo alla veneziana con terrazze e balconi privati. La maestosità e l'ampiezza degli spazi rende particolarmente interessante la proprietà che offre molteplici potenzialità sia come importante dimora privata, grazie agli ampi spazi, alle terrazze ed ai numerosi dettagli di pregio, sia come straordinaria opportunità per sviluppare specifiche strategie d'investimento in ambito turistico. La proprietà si trova a pochi minuti dal Ponte di Rialto e dalla moderna Strada Nuova, in cui si concentrano la maggior parte dei negozi e dei ristoranti più chic della città. I mezzi di traporto lagunari si trovano inoltre a soli 5 minuti a piedi.

  • Campo San Polo, Venezia

    Palazzo

    • G
    • 450 m2
    • 6  Locali

    2.950.000

    Affacciato sul Rio di San Polo, a pochi metri dal bellissimo Campo San Polo, questo storico palazzetto rappresenta un’opportunità di investimento unica. Questo ex Monastero del '500 si sviluppa su tre piani di generose metrature: al piano terra, un comodo ingresso ci permette di raggiugere il primo piano direttamente con due rampe di scale, oppure, sulla destra, direttamente le numerose ed ampie stanze al piano terra, affacciate a sud e annesse al meraviglioso giardino di circa 400 mq. Decorato con roseti, piante ornamentali e un particolare porticato con colonne in stile dorico, questo rilassante ambiente rappresenta una caratteristica quasi del tutto introvabile a Venezia. La proprietà dispone di due esclusive porte d'acqua a 50 metri dal Canal Grande, con accesso entrambe dal giardino. Dal giardino si accede a due ampi locali al piano terra, utilizzabili come stanze per gli ospiti o come stanze di servizio. Al primo piano troviamo un grande e luminoso ambiente con ballatoio, suddiviso in varie stanze tra cui una splendida veranda, affacciato da un lato sul bellissimo canale e dall'altro sul meraviglioso giardino. Al secondo ed ultimo piano troviamo una zona mansardata dall'ampia metratura e vista aperta su Venezia. I quasi 400 metri quadrati totali, la posizione esclusiva, la meravigliosa vista sull'acqua e l’introvabile giardino rendono l’immobile perfetto per il frazionamento in più unità ma anche per essere trasformato in prestigiosa dimora familiare. Il Palazzetto si trova a pochi passi da Campo San Polo e dal Canal Grande, in una delle zone più vive e centrali della città. La proprietà si trova inoltre a due passi dal ponte e dal celebre mercato di Rialto.

  • Campo San Samuele, Venezia

    Casa indipendente

    • G
    • 200 m2
    • 5  Locali

    1.700.000

    Nella zona più esclusiva del sestiere di San Marco, il tranquillo e residenziale San Samuele, in una calle nascosta a due passi da Palazzo Grassi si erge un piccolo e romantico palazzetto. All’ingresso veniamo subito colpiti dai marmi decorati del pavimento e da una bellissima panchina in ferro battuto. Sulla destra, una comoda stanza con un letto e un bagno finestrato con doccia e zona lavanderia. Sul fondo, una porta in acciaio conduce al comodo ascensore che serve tutto il palazzetto. Al primo piano si trova un mini appartamento totalmente indipendente: soggiorno con romantico balconcino, cucina, una camera matrimoniale con cabina armadio e bagno con vasca. Al pianerottolo, una blindata conduce al secondo appartamento: al secondo piano la zona notte con due camere con rispettiva cabina armadio, stanza ripostiglio e bagno con vasca finestrato; al terzo piano una bellissima zona giorno con tipica vista panoramica sui tetti di venezia composta da grande soggiorno, pranzo, cucina, bagno con doccia e ripostiglio. Un'elegante scala in legno conduce alla mansarda adibita a studio e infine alla meravigliosa altana panoramica da cui lo sguardo spazia tra i campanili di Venezia e, sullo sfondo, sulle montagne. La totale indipendenza, le numerose camere e i quattro bagni, il mini appartamento, l’altana: una soluzione imperdibile per chi cerca un piccolo palazzo a Venezia o un buon investimento immobiliare. San Marco è il cuore della città di Venezia, il sestiere più conosciuto e più prestigioso. L’area di San Samuele è la parte di San Marco più residenziale. Lontana dai flussi turistici e arricchita da numerosi musei e gallerie, è sede tra gli altri di Palazzo Grassi e Palazzo Fortuny. Dall’appartamento, servito da tutte le linee del Vaporetto, dall’Alilaguna e dal traghetto gondole, è possibile raggiungere qualsiasi angolo di Venezia in meno di dieci minuti.

  • Fondamenta De Le Terese, Venezia

    Casa indipendente

    • G
    • 335 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    1.350.000

    Palazzetto indipendente dotato di giardino esclusivo, affacciato su un canale e con vista su San Nicolò dei Mendicoli. La proprietà si sviluppa su tre livelli collegati da una comoda scala lignea, ed è divisa attualmente in due unità abitative. Il piano terra si sviluppa con un ingresso, quattro ampi locali ora usati a magazzino ed una piccola lavanderia. Il primo ed il secondo piano si sviluppano in due appartamenti simili con due ampie camere, cucina abitabile, soggiorno e un bagno. Salendo ancora, una soffitta con travi a vista guarda verso il giardino. Il fronte della zona giorno di ogni livello affaccia con una magnifica vista aperta sul canale e sulla chiesa. Lateralmente, l'edificio si affaccia sul giardino di proprietà di circa 80 mq. L'immobile è interessante anche per investimento e/o struttura ricettiva. La proprietà si trova nel sestiere di Dorsoduro, in un tipico contesto veneziano, con vista su un canale e su San Nicolò dei Mendicoli, una delle più antiche chiese della città di Venezia. La posizione è strategica, a poca distanza dalla ricercata riva Zattere, in zona comoda a negozi e servizi di trasporto lagunari e terrestri.

  • Campo San Giobbe, Venezia

    Casa indipendente

    • G
    • 120 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    590.000

    Inserita in una tranquilla zona residenziale vicina a tutti i servizi, con accesso da un caratteristico campiello veneziano con antico pozzo centrale, questa casa indipendente, recentemente ristrutturata con amore e cura dei dettagli decorativi interni, si sviluppa su tre piani con ambienti ariosi e che godono di una perfetta illuminazione naturale. Al piano terra troviamo una zona living con piacevole caminetto a legna, bagno finestrato con vasca ed indispensabile ripostiglio con lavanderia; al primo piano angolo cottura, sala da pranzo con accesso diretto al terrazzo, spaziosa cabina armadio e bagno padronale con doccia; al secondo piano camera padronale, ulteriore zona living (o seconda camera) da cui si accede ad una panoramica seconda terrazza con affacci sul campiello, sui tetti e sugli "orti" circostanti; completa la proprietà un sottotetto, accessibile dalla zona living dell'ultimo piano, fruibile come ulteriore ripostiglio. Il sestiere di Cannaregio è il secondo sestiere più esteso di Venezia dopo Castello ed è il più popolato (occupa quasi per intero tutta la parte della città a nord del Canal Grande, estendendosi dalla stazione ferroviaria fino a Castello). In questo sestiere si trova il Ghetto di Venezia raggiungibile da un "sotopòrtego" posto ai piedi del Ponte delle Guglie, su cui sono ancora ben visibili i cardini in ferro delle porte che anticamente chiudevano il Ghetto durante la notte. L'arteria principale dell'intero sestiere è l'ampio percorso stradale che porta dalla stazione di Santa Lucia a Rialto, tradizionalmente conosciuto con la denominazione di Strada Nova. Questo tragitto di circa 25 minuti comincia ai piedi del Ponte degli Scalzi (lato Canal Grande) e della chiesa di Santa Maria degli Scalzi e termina in Campo dei Santi Apostoli. Nel corso del XIX secolo in questo sestiere si realizzò sotto dominazione asburgica il primo collegamento terrestre tra Venezia e la terraferma, con la costruzione della stazione di Santa Lucia come punto d'arrivo del ponte ferroviario tra Mestre e Venezia. In conseguenza di questo, nel 1858 venne eretto il terzo ponte sul Canal Grande, il Ponte degli Scalzi, proprio in corrispondenza della stazione ferroviaria. All'estremo nord di Cannaregio e di Venezia, fra il Ghetto di Venezia, la chiesa di Sant'Alvise e la chiesa della Madonna dell'Orto si trovano lunghe fondamenta ricche di locali giovanili. Oltre alle succitate chiese, sono degne di rilievo anche la chiesa di Santa Maria dei Miracoli, posta all'estremo sud del sestiere e primo esempio di chiesa rinascimentale a Venezia, la chiesa dei Santi Apostoli e la chiesa dei Gesuiti (Santa Maria Assunta).

  • Fondamenta De La Toletta, Venezia

    Casa indipendente

    • 200 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    1.280.000

    Nella richiestissima zona della Toletta - San Barnaba, nel prestigioso sestiere di Dorsoduro, questo introvabile terracielo è totalmente indipendente ed è sviluppato su tre piani. L’accesso avviene da una romantica corte privata in cui cenare al lume di candela o offrire un aperitivo agli amici dopo una giornata veneziana. Al piano terra troviamo un ampio ingresso su zona giorno con cucinotto, locale lavanderia, bagno e ripostiglio. Tramite una comoda rampa di scale in pietra si accede al piano principale: con soffitti alti più di tre metri, porte ad arco e curatissimo pavimento in parquet, l’appartamento colpisce per prestigio e raffinatezza. L’attuale disposizione comprende al primo piano un ampio soggiorno, tre ampie camere da letto e un bagno. All'ultimo piano mansardato troviamo un piccolo appartamento indipendente composto da soggiorno, ripostiglio, camera matrimoniale e bagno. La posizione, la qualità delle finiture, l’ampiezza degli spazi e lo scoperto esclusivo fanno di questo immobile una prestigiosa dimora o un ottimo immobile da investimento nella Venezia più esclusiva. Dorsoduro è il sestiere più richiesto di Venezia sia come seconda casa - per le gallerie d’arte, la tranquillità, la lontananza dai flussi turistici - che come prima casa, vista la comodità ai mezzi, la vicinanza alla stazione e a Piazzale Roma e la presenza di numerose attività di prossimità. San Barnaba potrebbe essere considerato il cuore di Dorsoduro ed è quindi una delle zone più richieste e con meno disponibilità di immobili in vendita.

  • Campiello Priuli, Venezia

    Casa indipendente

    • G
    • 235 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    880.000

    Questo particolare palazzetto fu costruito nel 1400 e presenta ancora tutte le caratteristiche di una casa medioevale. La proprietà, sviluppata su tre livelli, dispone di un bellissimo giardino alberato di circa 200 mq. Il piano terra è composto da quattro locali: un ingresso con scala sorretta da una colonna romana, una grande stanza con camino, un magazzino che può essere utilizzato come lavanderia, e un bagno di servizio. Il primo piano, in tipico stile veneziano settecentesco, è composto da due locali di cui uno, più piccolo, facilmente trasformabile nel terzo bagno, ottenendo quindi una spaziosa bella camera da letto con bagno en-suite da destinare agli ospiti o al personale di servizio. Il secondo piano è composto da tre ampie camere da letto luminose e silenziose, un bagno e una cucina. All'altimo piano troviamo inoltre un ampio sottotetto che copre tutta la metratura della casa. Il tetto è stato completamente ristrutturato nel 2015. La casa è solida e luminosa, le fondamenta, la statica, i travi in legno dei solai, e la conservazione di tutti i muri sono ottimi. Questa caratteristica proprietà si trova a pochi minuti dal Ponte di Rialto e della moderna Strada Nuova, in cui si concentrano la maggior parte dei negozi e dei ristoranti più chic della città. Il Palazzetto si trova inoltre nelle immediate vicinanze della chiesa dei Santi Apostoli, una delle più antiche e caratteristiche di Venezia.

  • Via Giuseppe Garibaldi, Venezia

    Casa indipendente

    • 130 m2
    • 5  Locali
    • 3  Bagni

    500.000

    Immerso nella pace e nella tranquillità della verde cornice dei Giardini, tra la Biennale e l'alberato viale Garibaldi, proponiamo questa unità assolutamente indipendente. L'immobile, di recente restauro, si sviluppa su 3 piani, più una dependance indipendente. Il blocchetto è composto al piano terra da: ampio ingresso su zona cucina/pranzo, bagno/zona lavanderia finestrata e accesso alla soleggiata corte privata con secondo ingresso. Da qui possiamo accedere alla comoda dépendance con cucina e bagno, perfetta per ospitare amici, ospiti o personale di servizio. Salendo la massiccia scala in legno si accede al piano primo, zona living, dove troviamo il salotto ed un bagno finestrato con vasca. Al secondo piano troviamo la zona notte con camera matrimoniale e cameretta. Il recente ed attento restauro curato nei dettagli e la struttura dell'appartamento, rendono questa unità ottima come residenza, ma anche una soluzione ideale per chi ha intenzione di investire a Venezia. Le migliori case in vendita a venezia castello e appartamenti in vendita a venezia con terrazza le trovate solo da Engel & Völkers. Il sestiere di Castello si trova ad est della città e comprende tutta la coda di Venezia: con San Pietro e Sant’Elena confina con la laguna arrivando con la riva degli Schiavoni fino a San Marco e tangendone l’omonimo sestiere ingloba a nord tutto il vasto complesso dell’Arsenale. Pare che il nome derivi da un antico presidio militare che si trovava sull’estrema punta est. San Pietro di Castello fu certamente uno dei nuclei iniziali della città. L’urbanizzazione si sviluppò attorno all’Arsenale grazie alla costruzione della abitazioni occupate da quanti lavoravano nei dintorni: nella piccole e grandi officine, nei granai, nei forni e nei grandi magazzini di raccolta per le merci. Nella zona più a nord si stabilirono i conventi dei domenicani di San Giovanni e Paolo e dei francescani di San Francesco della Vigna. Nella parte a est i Giardini Pubblici e la Via Garibaldi furono realizzati in epoca napoleonica.

ADWORDS_PREMIUM_LISTING_SALE
ADWORDS_PREMIUM_LISTING_TOP_SALE