• in sconto, Con giardino
    insertion image

    R147 - Deliziosa ed esclusiva villetta bifamiliare nella zona residenziale de La Ripa. L'appartamento che si sviluppa su più livelli, si presenta in uno stato di conservazione impeccabile, curato sia internamente che esternamente con l'attenzione dei proprietari che lo vivono attualmente. Struttura architettonica nell'insieme molto organica con ampi terrazzi e con tre lati liberi e una esposizione ottimale. Le aree verdi che definiscono il perimetro della villetta sono suggestive, punteggiandola con ampi vasi in terracotta e sgargianti elementi floreali, oltre ad alberi di alto fusto e da ordinate siepi che conferiscono la giusta privacy. Ingresso indipendente, con comodo accesso alla proprietà anche dalla rampa carrabile che conduce al piazzale in porfido ed al grande garage di 30 mq, posto al piano seminterrato del fabbricato. Al piano terreno, attraversando un elegante portico, si accede in un disimpegno, a sinistra del quale si apre il soggiorno che ha dimensioni tali da poter essere considerato un ambiente a sé stante, con un tavolo per pranzi importanti, grandi divani, librerie a muro e con accesso diretto al resede passando dal secondo portico. Allo stesso livello si trova il tinello con il suo terrazzo, il funzionale cucinotto con la dispensa, uno studio ed un servizio igienico. Al piano primo si collocano tre camere, una delle quali dotata di guardaroba, doppi servizi igienici (uno è provvisto di doccia e di vasca da bagno) e due terrazzi contrapposti da cui si può apprezzare il suggestivo panorama sui versanti collinari del Chianti Senese. Percorrendo la scala interna si accede al piano sottotetto, una grande mansarda di 90 mq con valide altezze che ne permettono l'utilizzo come ambiente vivibile. Questo spazio, ottimamente organizzato, si caratterizza con un open space, una camera corredata del suo bagno e un terrazzino a tasca sul tetto. Completa il quadro degli accessori il grande piano seminterrato dove si trova la taverna di 30 mq con focolare, ulteriore spazio di convivialità, due cantine, una lavanderia e la zona tecnica. La taverna gode di accesso, come per il piano terreno, all'ampio giardino retrostante, che somma complessivamente 600 mq. È una proprietà destinata ad una famiglia che ha bisogno di tanto spazio per sé e per i figli, che ama ricevere e ospitare amici e che può sfruttare lo spazio esterno come estensione fisica degli ambienti interni, oltre che come semplice e apprezzabilissimo ornamento. Può anche essere pensata in un'ottica di redistribuzione interna che permetterebbe di destinarla anche a due nuclei familiari separati. Presentiamo a titolo meramente indicativo dei render che raffigurano una soluzione architettonica da noi pensata per dare ampio respiro alla zona living del piano terreno, elegante e stilosa, in linea con i trend più recenti. Richiesta Trattabile. Classe Energetica: G EPI: 186,08 kwh/m2 anno

    300m2
    10+Locali
    3Bagni
    G
  • Arredato, Da 742 giorni su Wikicasa
    insertion image

    ASCIANO nel centro storico, appartamento ristrutturato al piano secondo ed ultimo, in bifamiliare, di 65 mq circa composto da: ingresso disimpegno, cucina abitabile, ripostiglio, camera matrimoniale, salotto e bagno finestrato. Annessa al piano terreno ampia cantina di proprietà con accesso dall'interno delle scala condominiale. Vendita comprensiva di tutti i mobili. impianti singoli, funzionanti ma non certificati.

    60m2
    5Locali
    1Bagno
    F
  • in sconto, Classe A
    insertion image

    Ottimo rapporto qualità prezzo, 3 vani organizzato su due piani. L'aspetto più importante è l'ingresso indipendente e la recente ristrutturazione ormai giunta quasi a conclusione. La zona è comoda, siamo nei pressi dell'HB , ovvero dove si trova la sede del Comune, la biblioteca e la scuola di musica, molto visina alle scuola di viale Garibaldi, da questo punto parte la pista ciclabile per Colle val d'Elsa. Pro e contro come sempre, da mettere sul piatto della bilancia, nel complesso l'offerta ha i suoi vantaggi. Tra i più importanti non ancora mensionati , compreso nel prezzo ci sono due posti auto coperti, con accesso diretto all'abitazione direttamente dal garage. La ristrutturazione è stata complessiva e permette di avere una abitazione sia con parti interne che esterne nuove, raggiungendo la Classe A, limitando i consumi della propria nuova abitazione. Quali sono le persone a cui può interessare questa soluzione: persone anziane, con la necessità di assistenza, per esempio, la caratteristica di essere ad un piano terra rialzato rende l'appartamento facilmente accessibile, La presenza di uno studio con bagno, offre spazio a chi sostiene la persona anziana. Un altra tipologia di acquirente sicuramente interessato è chi possiede due auto e non gradisce lasciarlo in strada. Nel complesso paragonandolo alle altre offerte, questa proposta ha il suo perchè. Nuova, ampia, pre il prezzo richiesto.

    80m2
    3Locali
    2Bagni
    A1
  • in sconto, Posto auto
    insertion image

    Siena - Rif. 1600

    A soli 15 km dal centro della città di Siena, nel pieno Chianti senese, proponiamo la vendita in esclusiva di un particolare casale, ex granaio del 1893 rivestito in tipica pietra locale, situato tra Vagliagli e Pievasciata.

    Ristrutturato nel 1986 ma con importanti interventi di ammodernamento del 2023, di seguito descritti: nuovo isolamento del tetto, nuovi serramenti esterni in PVC pesante con triplo vetro e nuovi scuri; impianto da 6 kw di produzione fotovoltaica con batterie di accumulo, pompa di calore per la produzione del riscaldamento con nuovi pannelli radianti a parete, a bassa temperatura, due elementi Daikin (uno per piano) con canalizzazione in più ambienti per ulteriore gestione del clima e impianto termo-solare per la produzione dell'acqua calda sanitaria, con relativo accumulo.
    Per accogliere gli impianti tecnologici è stato costruito un apposito locale tecnico.

    Con tutti i sovrastanti interventi l'attuale Classe energetica corrisponde B – EPgl 75,69

    La proposta è indirizzata a tutti coloro che sono alla ricerca di un contesto di campagna, nella piena tranquillità (la strada termina al casale) e con panorama su vigneti e uliveti dei comuni di Castelnuovo Berardenga, Radda e Gaiole in Chianti.

    Il terreno (senza recinzione) circostante il casale è pari a mq. 2.700 con alcuni ulivi, e la Superficie Utile Netta dell'abitazione corrisponde a mq. 128.

    Due autovetture trovano riparo sotto una nuova tettoia; percorrendo il vialetto la vista inizia a spaziare sulle colline circostanti.

    Ci accoglie all'esterno il porticato di 15 metri quadrati; entrando, ciò che colpisce il visitatore è il dislivello tra il salotto e la zona pranzo-cucina, oltre al camino chiuso tramite cassetta ad alto rendimento.

    Con alcuni gradini raggiungiamo la zona pranzo-cucina; una porta scorrevole in ciliegio e vetri divide l'ampia zona giorno dalla prima zona notte con due camere e un bagno.

    Una scala a chiocciola ci porta alla zona sottostante con camera padronale, camera ospiti-armadi, Per raggiungere questa oasi verde di pace si percorrono strade bianche tipiche della zona, con il tratto più breve tramite 800 m di strada provinciale (siamo sul percorso della famosa manifestazione cicloturistica "L'Eroica") e circa 1 km di strada interna privata della vicina fattoria. Se si arriva da Vagliagli, il primo tratto sterrato è di circa 3 km. Sconsigliabile l'accesso con autovetture sportive.

    Essendo nel Chianti l'approvvigionamento idrico è dal pozzo della fattoria sin dal 1986, comunque in sede di sopralluogo verrà consegnato uno studio che è stato commissionato dalla attuale proprietà al fine di definire in modo preciso la zona per l'eventuale costruzione di un personale pozzo.

    La proposta è presentata con 45 immagini e virtual tour.

    www.casaliliguritoscani.it (ufficio in passeggiata a Loano) 346 0904054

    154m2
    7Locali
    2Bagni
    B
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    Questo rustico si estende su un'impressionante superficie di 250 m² ed è aperto su due lati. Grazie alla completa ristrutturazione energetica, il rustico e il suo tetto risplendono di un nuovo splendore. La facciata è stata isolata, il che non solo aumenta la durata della casa, ma garantisce anche un clima interno piacevole, indipendentemente dal tempo esterno. La casa è inoltre dotata di un moderno sistema di riscaldamento a pavimento, che fornisce un calore uniforme e piacevole e consente di risparmiare energia. Nel 2020 è stata effettuata una ristrutturazione completa del 1° piano, un'area della casa che ora vanta un aspetto fresco e moderno. Il piano terra, invece, deve ancora essere completato. Qui c'è la possibilità di creare il proprio appartamento, rendendo questa casa una scelta ideale per chi cerca flessibilità e vuole incorporare le proprie idee e desideri di design nella sua nuova casa. Gli allacciamenti esistenti per l'acqua, l'elettricità e il gas forniscono la comodità necessaria. La proprietà su cui sorge questa tenuta si estende su ben due ettari di terreno. Di questi 2 ettari, circa 1,1 ettari sono coltivati a olivi, offrendo un'ottima opportunità per entrare nel mondo della produzione di olio d'oliva. Il resto della proprietà è coltivato a viti che producono il "Chianti Colli Senesi DOCG", una delle varietà di vino più pregiate della regione. Come ulteriore punto di forza, c'è un pozzo profondo 100 metri direttamente sulla proprietà. Volete saperne di più su questa proprietà unica? Allora non esitate a contattarci!

    250m2
    5Locali
    2Bagni
    G
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image
    € 740.000
    Appartamento in Vendita, Strada di Renaccio, SienaCoroncina, Isola d Arbia, Taverne d Arbia

    Renaccio, in splendido contesto immerso nel verde ma non lontano da Siena, proponiamo ex fienile completamente ristrutturato nel 2004, libero su 4 lati e disposto su due livelli per un totale di circa 213 mq. circa di superficie lorda. L'immobile è completamente indipendente ed è circondato da un ampio giardino recintato di ca. 2000 mq. con una splendida aia di oltre 340 mq. L'appartamento è composto al piano terra da doppio ingresso, uno sul fronte e uno sul retro, un ampio soggiorno con camino e scale che lo collegano alla veranda coperta di oltre 40 Mq. posta al piano primo, zona pranzo comoda e luminosa, cucina, vano ripostiglio finestrato e un piccolo bagno nel sottoscala; attraverso le comode scale si accede al piano superiore dove troviamo due camere da letto matrimoniali con balcone coperto, una camera singola e due ampi bagni finestrati. Soluzione ideale per chi desidera un oggetto esclusivo con ampio resede a pochi minuti dalla Città. Classe Energetica: D EPI: 158,16 kwh/m2 anno

    213m2
    6Locali
    3Bagni
    D
  • Arredato, Da 789 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Appartamento di circa 140 mq nel centro storico di Montepulciano con vista panoramica Descrizione La proprietà inserita nello splendido centro storico di Montepulciano, in un antico palazzo storico, si sviluppa su due livelli al piano 2 o 3 come descritto: l’appartamento ha un portone privato dal vano scale condominiale (spazioso e ben tenuto). Da qui si entra nell’immobile dove è presente un ingresso con scale interne che portano al vero e proprio spazio abitabile. Sulla sinistra si ha una grande zona giorno con vista panoramica sulla vallata. Sempre su questo lato si trova una sala da pranzo connessa alla cucina abitabile. Dal lato destro invece, con affaccio sul corso, si hanno le tre camere da letto, di cui la padronale con doppia finestra e grandi spazi. Il disimpegno poi porta ai due bagni dell’appartamento, uno con doccia e uno con vasca. Stato e finiture L’appartamento è in discrete condizioni, ma necessita di alcuni lavori di ristrutturazione per esaltare al massimo le sue caratteristiche. Presenta pavimenti in marmo di alta qualità e doppi vetri alle finestre. L’impianto di riscaldamento a radiatori è alimentato tramite rete del metano comunale, allaccio all’acquedotto comunale per l’impianto idrico. Utenze allacciate e spese condominiali di circa 300€ annui. Potenzialità d’uso L’appartamento si presta a essere un’ottima soluzione come prima abitazione per una famiglia o come seconda casa da utilizzare per le vacanze. Data la posizione in uno dei borghi più turistici della Toscana e il buon numero di camere risulta perfetto anche per essere messo nel giro degli affitti turistici. Location e lifestyle Ubicato in una via centrale e facilmente raggiungibile nel centro storico di Montepulciano, l’appartamento gode di molti servizi a pochi metri come bar, ristoranti, poste e banche. Risulta, quindi, perfetto per godere a pieno delle possibilità enogastronomiche e culturali di uno dei borghi più ricercati della Toscana inserito tra Val d’Orcia e Valdichiana; altri centri come Pienza, Monticchiello, Cortona, Montalcino, San Quirico e Bagno Vignoni sono raggiungibili in circa 30 minuti di macchina oltre alle città di Siena, Perugia ed Arezzo raggiungibili in 40 minuti. In 20 minuti sono raggiungibili i caselli autostradali che collegano la zona lungo la direttrice della A1 oltre alle stazioni ferroviarie che offrono collegamenti rapidi alle città di Roma, Firenze, Siena e Perugia.

    137m2
    7Locali
    2Bagni
    G
  • Con giardino, Da 795 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Casale in pietra del '900 di circa 550 mq totali da ristrutturare a Pienza, nel mezzo della Val d'Orcia e con un ampio giardino che lo circonda, la proprietà si posa su una collina che affaccia sul Borgo di Contignano e Radicofani. descrizione La proprietà consiste in due corpi di fabbrica quello principale su due livelli e l'annesso ex porcile, anch'esso da recuperare. Il casale principale si sviluppa su due livelli, risalente a inizio '900 fa parte dei casali tipici dell'area della Lucciolabella e Pietraporciana. Mantiene ad oggi la conformazione originale, al piano terra vi sono rimesse e magazzini, un tempo usati per l'agricoltura, al piano primo, a cui si accede tramite una scala esterna vi è un'ampia cucina con dispensa, 5 camere ed un bagno completano il piano abitazione. Vi è inoltre l'ex porcilaia adesso rudere, di circa 75mq da recuperare. spazi esterni Il resede misura circa 7500 mq, e circonda i due fabbricati dando spazio ed apertura, la strada di accesso è privata. Vi è inoltre un pozzo da recuperare stato e finiture la proprietà si presenta ad oggi completamente da ristrutturare, nell'uso degli spazi e nel rinnovamento degli impianti; conserva però gli elementi architettonici che ne fanno un'icona della zona, quali la pietra della facciata, le soglie in granito delle finestre oltre materiali in terracotta e travi in legno da recuperare. potenzialità d'uso La proprietà si presta perfettamente come residenza per vacanze e casale di rappresentanza, ma ideale anche da affittare una volta ristrutturato. location&lifestyle Pienza, città modello del rinascimento, capolavoro urbanistico pensato e realizzato da Papa Pio II, si trova oggi parte di una dell Valli più celebri di Italia, la Val d'Orcia, un luogo di natura e paesaggi unici. Il casale si trova vicino al borgo di Monticchiello, e Bagno Vignoni, entrambi si raggiungono infatti in circa 10 minuti di auto, altri luoghi di interesse come Montalcino e Montepulciano distano circa 20 minuti di auto.

    550m2
    10+Locali
    1Bagno
    G
  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    Casale con piscina a Montalcino, finemente ristrutturato, si trova in posizione aperta e panoramica a pochi chilometri dal centro storico di Montalcino. l'immobile ha una superficie di circa 300mq, oltre garage e terreni circostanti per circa 1,5 ha. descrizione Il casale, risalente al 1800, si sviluppa su due livelli. si accede all'ingresso da sotto la loggia coperta, al piano terra si sviluppa la zona giorno che comprende la cucina in muratura e travertino con ampia dispensa sala da pranzo e due ampie zone giorno di cui una con camino, completa il piano il bagno di servizio nel sottoscala. salendo le scale interne si accede alla zona notte dove sono presenti 4 camere, due con bagno en suite e due con bagno condiviso, una camera ha un grazioso soppalco date le i portanti altezze dei soffitti, la camera principale ha una terrazza panoramica. Completa la proprietà un garage ed un vano tecnico sul retro. spazi esterni La proprietà è circondata da circa 1,7 ettari di terreno che include il resede, seminativi e bosco in maggior parte, si accede alla proprietà tramite una strada privata. accanto alla casa vi è una piscina a sfioro che guarda verso la Val d'Orcia, nel giardino sono presenti cipressi, querce, alberi di fico ed alcuni olivi. stato e finiture La proprietà è stata restaurata completamente nei primi anni del 2000, nel 2011 è stato fatto un importante intervento antisismico nelle fondamenta, nel 2022 ristrutturata la piscina. I materiali sono tipici dei casali Toscani quali pavimenti terracotta, travertino nella cucina e travi in legno, oltre alla tipica facciata in pietra. La proprietà dispone di acqua diretta dell'acquedotto, un bombolone gpl e linee corrente elettrica e telefono. Il riscaldamento è radiante a pavimento e vi è l'aria condizionata al piano superiore potenzialità d'uso Il casale si presta perfettamente sia come prima casa che come casa ad uso vacanza, date le dimensioni ottimali e la posizione privata ma facilmente raggiungibile, ottimo anche come investimento per casa vacanza da affittare a breve termine location&lifestyle Montalcino è un'icona della Val d'Orcia e della Toscana, luogo di interesse enogastronomico a livello mondiale per la qualità eccelsa del vino Brunello, ma anche luogo di cultura architettonica e storica.

    300m2
    10+Locali
    4Bagni
    G
  • Da 803 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Bellissimo appartamento ristrutturato nel cuore del centro storico in vendita a Sarteano, in posizione tranquilla e privata. Descrizione Dall'elegante ingresso condominiale con finiture originali tipiche dei palazzi d'epoca del centro storico, si accede sia all'appartamento, sia al magazzino che ha anche un accesso indipendente. Situati entrambi al piano terra, e potenzialmente collegabili, l'appartamento misura circa 160 mq mentre il magazzino circa 50 mq. Dal lungo corridoio d'ingresso dell'appartamento troviamo un piccolo salotto dove può essere disposta la camera per gli ospiti, per accedere poi alla cucina, completamente accessoriata, con un piccolo ripostiglio, dove si trova la lavatrice, ma che può essere trasformato in un piccolo bagno. Si accede poi al grande salone con camino, al bagno, e alla camera matrimoniale. Stato e rifiniture Mentre l'appartamento risulta ristrutturato e in ottime condizioni, il magazzino necessita di una completa ristrutturazione, e può essere collegato all'appartamento e cambiata la destinazione d'uso come locali di sgombero. Il riscaldamento è a metano; il camino a legna riscalda sia il salone che la camera; Allacciato alla rete idrica e elettrica comunale e alla rete fognaria; Doppi vetri sugli infissi; Pavimento in parquet; Soffitto con travi a vista. Potenzialità d'uso L'immobile si presta perfettamente come prima o seconda casa, e può essere messo nel circuito degli affitti brevi. Location & Lifestyle Sarteano è un interessante paese medievale nel sud della provincia di Siena, tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, a soli 7 km dal casello di Chiusi-Chianciano dell’autostrada del Sole (A1). Risalente ai tempi degli etruschi e dei romani, il paese si divide tra vecchio e nuovo. Il paese vecchio è delimitato dalle antiche mura, con tre entrate ad arco che, attraverso vicoli stretti, conducono all’imponente castello in cima al paese, mentre fanno parte del paese nuovo le recenti costruzioni immobiliari. Data l’importanza storica del paese, ci sono musei, antiche tombe etrusche, e importanti eventi come il civitas infernalis da non perdere. Un altro importante e famoso evento è la Giostra del Saracino, una competizione tra contrade, dove cinque cavalieri si sfidano con un’asta e un anello, vince chi prende più anelli. Sarteano è inoltre in una posizione molto strategica dalla quale sono facilmente raggiungibili i più famosi borghi della Val d’Orcia come Pienza, San Quirico, Montalcino, Montepulciano e i borghi termali che circondano il monte Amiata, San Casciano dei Bagni, Bagni San Filippo, Bagno Vignoni. In un’ora e mezzo è possibile raggiungere anche Roma, Firenze e i rispettivi aeroporti.

    163m2
    7Locali
    1Bagno
    G
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    Immersa tra le colline del Chianti dominante villa storica di circa 210 mq perfettamente ristrutturata situata in un piccolo borgo vicino a Gaiole in Chianti. Impreziosita dal suo giardino su più livelli e dalla grande piscina panoramica con vista che spazia sulla meravigliosa campagna coltivata a vigneto e uliveto oltre che da sala fitness attrezzata. Descrizione La proprietà di 210 mq è disposta su tre livelli all’interno. Al piano terra il salotto, la cucina abitabile ben attrezzata, il salottino con sala da pranzo, lo studio, il vano guardaroba e il vano lavanderia completamente attrezzato. Qui una porta in vetro si affaccia sulla grande terrazza arredata pavimentata in pietra con vista sulla piscina mentre un’altra dà accesso alla piccola terrazza coperta, sotto portico. Una maestosa scala in pietra conduce al primo piano dove s trova l’ingresso principale. Qui un ampio e accogliente salone ospitante la stufa a pellet e la camera padronale con bagno en-suite. Una seconda scala in pietra porta al secondo piano ospitante altre due camere con i loro due bagni privati. Sulla terrazza panoramica la casa della piscina composta di sala fitness ben attrezzata e sala relax oltre al bagno con doccia. Spazi esterni All’esterno il curatissimo giardino su tre livelli e le tre terrazze tutte con vista libera sui boschi e sui vigneti del Chianti. Deliziosi scalini in pietra serena originale conducono all’invidiabile piscina privata priva di cloro e con scaletta interna, inserita in un’ampia terrazza in pietra con tavolo, sedie, lettini e ombrelloni. Zona ideale per ammirare il sole tramontare durante una cena in terrazza. La pool house completa di palestra, frigorifero e un bagno con doccia. Stato e finiture La villa è stata recentemente ristrutturata con cura e passione ed è splendidamente arredata e tenuta in modo impeccabile. All’interno finiture di pregio come il trompe-l’oeil, gli specchi ornati, i kelim riccamente colorati e gli armadietti dipinti che completano le eleganti finestre contemporanee e i bagni in camera. La splendida ristrutturazione ha mantenuto i deliziosi tocchi di tradizione toscana come i soffitti a volta in pietra, i pavimenti in terracotta, i bei muri in pietra, gli interni freschi e luminosi oltre alle opere d'arte originali, i tessuti broccati e i bagni in camera. Per alcune stanze è stato prediletto il parquet. L’isolamento termico nel tetto e nei muri è alto. Potenzialità d’uso La villa è ideale come casa principale o casa vacanza per famiglie non troppo numerose o per gruppi di amici con un massimo di sei persone se desiderano molto spazio per sistemarsi e vogliono godere di ore di profondo relax e soddisfazione. Location La posizione è strategica, tra il verde e le sfumature di colore della campagna toscana ma a pochi passi dai servizi primari e dalle principali vie di comunicazione. A brevissima distanza dalle rinomate città di Siena, Firenze e San Gimignano se si desidera un po' di fiammata toscana, di arte, di cultura e di percorsi enogastronomici. Il borgo è molto tranquillo, ospitante un eccellente ristorante locale e ad un passo da Gaiole, uno dei gioielli del Chianti.

    260m2
    10Locali
    4Bagni
    B
  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    Casale al grezzo di circa 420mq in piena Valdorcia, a Pienza, con 1h circa di terreno e annesso. Descrizione: L’antico casolare si sviluppa con classica pianta rettangolare su 3 livelli. Al piano terra troviamo i vecchi locali di stalle e cantine con materiali originali e diversi accessi dai lati della proprietà. Dal piano terra si ha anche la scala che conduce al piano 1 dove si trovano 5 spaziose camere e una cucina abitabile molto ampia. Dal piano 1 va realizzata scala interna per accedere alla torretta ricostruita recentemente al piano 2 che può diventare uno splendido studio/cameretta. Annessi: Distaccato dal corpo principale del casale a breve distanza si trova un piccolo annesso che ospita un antico forno a legna. Stato e finiture: L’immobile è allo stato grezzo con interventi di ristrutturazione effettuati nel 2008 con rifacimento della facciata, del tetto e dei solai dell’intera proprietà. Necessità quindi delle finiture e degli impianti oltre che di un eventuale collegamento interno tra piano terra e piano 1. Al momento è già presente allaccio all’acquedotto e alla linea elettrica. Presente anche un pozzo da ripristinare. Presenti anche canne fumarie per la sistemazione di camini e stufe all’interno del casale. La facciata esterna è in splendida pietra composta e al piano terra sono stati mantenuti i materiali originali come il cotto antico per i pavimenti. Travi a legno a vista al piano 1 sostituite durante la ristrutturazione. Spazio esterno: La proprietà gode di circa 1 ettaro di terrano intorno all’immobile. Potenzialità d’uso Il casale si presta ad essere un’ottima residenza privata per una famiglia come prima o seconda casa. Data l’ubicazione in una zona tranquilla e di incredibile successo potrebbe diventare anche un’ottima attività ricettiva. Location & Lifestyle Ubicato nella campagna dell’esclusivo borgo di Pienza, in piena Valdorcia, il casale gode di una posizione tranquilla e riparata, collegata alla strada principale da 2 km di strada bianca alla strada principale. Nell’arco di 10 minuti di macchina sono raggiungibili tutti i servizi necessari per il quotidiano. I centri culturali e turistici principali della zona come Pienza, Montepulciano, Monticchiello, Montalcino, San Quirico e Bagno Vignoni sono raggiungibili in massimo 40 minuti di macchina oltre alle città di Siena, Perugia ed Arezzo raggiungibili in 45 minuti. Il casello autostradale che collega a Firenze e Roma è a 25 chilometri, la stazione ferroviaria con collegamenti rapidi verso le principali città è a 30 chilometri.

    420m2
    10+Locali
    1Bagno
    G
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    Villa in posizione panoramica a pochi chilometri da Pienza ,misura circa 340mq oltre garage e giardino privato. La proprietà si affaccia su tutta la Valle con un ottima esposizione e location comoda. descrizione La proprietà si estende su due livelli oltre cantina semi interrata, si accede alla proprietà tramite il portico che porta al salotto di ingresso, vi è inoltre lo studio, cucina e tinello oltre a bagno di servizio al piano terreno e cantina accessibile dal locale cucina al piano terreno. sempre dal salotto di ingresso si sale al piano superiore dove troviamo un ampio salone di circa 48mq, un disimpegno centrale porta alle 4 camere con i tre bagni ed il balcone. Vi è inoltre un locale commerciale ad ora con uffici, misura circa 60mq diviso in ambienti oltre l'ingresso indipendente e servizi. Completa la proprietà un garage di 90 mq, in parte per posti auto in parte usato come rimessa. spazi esterni l'immobile gode di un ampio resede, totalmente recintato, che comprende un pozzo, un orto sul retro ed alberi da frutto, vi è inoltre un cancello elettrico all'ingresso alberi ad alto fusto ed una fontana. stato e finiture La proprietà risulta in buone condizioni generali, oltre alla facciata in parte intonaco e parte pietra, da rivedere o aggiornare le parti impiantistiche. potenzialità d'uso La proprietà si presta perfettamente come prima casa, ma ha anche potenziale come struttura da utilizzare ad indirizzo commerciale. Location&Lifestyle Pienza è uno dei luoghi simbolo della Val d'Orcia, concepita come la città ideale dal Papa Pio II, conserva ancora oggi la sua unica struttura architettonica. Luoghi di interezze nella zona come Montepulciano, Monticchiello, San Quirico d'Orcia e Montalcino si trovano tutti nel raggio di 25km.

    430m2
    10+Locali
    5Bagni
    G
  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    Porzione di villa bifamiliare di circa 210mq con giardino e garage nella campagna di Montepulciano. Descrizione: L’abitazione posta in una zona di campagna a circa 15 minuti di distanza da Montepulciano si sviluppa come una villa bifamiliare di cui si vende un’unità così composta da due appartamenti. Dal cancello privato si accede al giardino dell’abitazione, completamente recintato. I due appartamenti hanno due accessi indipendenti ma hanno possibilità di essere collegati all’interno da scala o ascensore, compreso il livello del garage. Al piano terra il primo appartamento si compone di ingresso, ampia zona giorno con camino e cucina a vista con ripostiglio, due camere da letto e un bagno con doccia. L’appartamento al piano 1 ha scala esterna di accesso con una prima terrazza. All’interno si ha una zona giorno con cucina abitabile, due camere da letto spaziose, un bagno con vasca e una seconda terrazza. Conclude la proprietà un garage al piano seminterrato di circa 80 mq. Presente anche un sottotetto di circa 25mq con accesso da riaprire. Stato e finiture: L’immobile si presenta in buone condizioni ma necessita di aggiornamenti al livello delle finiture e degli impianti. Ha una facciata in intonaco e presenta pavimenti in piastrelle. Gli impianti sono attualmente divisi tra i due appartamenti, il riscaldamento a radiatori è alimentato a GPL con bombolone da reinserire, allaccio presente all’acquedotto e utenze da allacciare. Spazio esterno: All’esterno il giardino della proprietà è completamente recintato. Potenzialità d’uso: L’immobile si presta per essere un’ottima prima o seconda casa per chi ricerca una soluzione comoda in un’area di campagna del comune ma comunque non troppo isolata e a pochi minuti dai servizi. Location & Lifestyle Ubicata in una zona residenziale non lontana dalla frazione di Sant’Albino, a circa 15 minuti dal centro di Montepulciano e a 3 minuti da Chianciano Terme, la proprietà vanta buoni e tranquilli spazi. L’immobile gode dei servizi essenziali raggiungibili in pochi minuti di macchina e risulta perfettamente collegata ai principali centri della Valdichiana e della Valdorcia come Cortona, Pienza, San Quirico, Bagno Vignoni e Monticchiello. Gode anche della vicinanza alla stazione ferroviaria di Chiusi-Chianciano Terme a circa 15 minuti con collegamenti veloci a Roma e Firenze e al casello autostradale della A1 di Chiusi, lungo la direttrice Roma/Firenze. Altri centri come Siena, Arezzo e Perugia sono facilmente raggiungibili in circa 40 minuti di auto.

    210m2
    9Locali
    2Bagni
    G
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    Casale di circa 650 mq totali con 3 dépendance e terreno a Castelmuzio. Descrizione: L’antico casale posto in una zona molto panoramica a poca distanza dal piccolo borgo di Castelmuzio si sviluppa su 2 livelli per 310mq come descritto: al piano terra uno splendido porticato con arcate che danno sulle campagne della Valdorcia conduce all’ingresso. Sulla sinistra si trova un ampio soggiorno con camino, una cucina abitabile con spaziosa sala da pranzo dotata di termocamino. Sulla destra dell’ingresso, invece, si trovano due bagni e uno studio. Al piano superiore si accede tramite scala interna e troviamo 5 camere da letto, due bagni,un ripostiglio e una terrazza panoramica. Annessi: L’immobile presenta tre piccole dépendance di circa 50 mq l’una. Sono stati creati 3 appartamenti con una conformazione molto simile. Presentano sala con angolo cottura e camino, una camera da letto matrimoniale, un bagno con doccia e una terrazza privata. Oltre agli appartamenti aggiuntivi, il casale presenta anche 2 cantine, una legnaia con antico forno a legna, un locale tecnico e due ampie rimesse (utilizzabili anche come garage). Stato e finiture: L’immobile è in buone condizioni e presenta differenze tra l’abitazione principale e gli appartamenti aggiuntivi. Nel casale si hanno i tipici pavimenti in graniglia, presenza di camini e termocamino, stufe a legna e pellet e aria condizionata. Il riscaldamento è a radiatori alimentati da caldaia a gasolio. Questa parte è abitabile da subito ma può essere oggetto di ammodernamento a seconda del gusto personale. Gli appartamenti, invece, hanno subito recente ristrutturazione e presentano pavimenti in cotto, camini, aria condizionata. Il casale presenta delle splendide facciate in pietra antica, inserendosi perfettamente nel paesaggio rurale. Allaccio all’acquedotto comunale presente, con aggiunta di un pozzo più una vasca di raccolta dell’acqua. Spazio esterno: All’esterno la proprietà vanta un resede con parcheggio con diversi posti auto. Il terreno agricolo totale è di circa 4,5 ettari ad uliveto con circa 750 piante totali in produzione. Potenzialità d’uso L’immobile si presta ad essere un’ottima soluzione come prima o seconda casa per chi cerca uno storico casale in campagna senza voler rimanere troppo isolato, ma avendo comunque la giusta privacy e tranquillità. Può risultare ottimale anche per essere inserito nel giro degli affitti turistici, essendo ubicato in piena Valdorcia. Location & Lifestyle Ubicato in una tranquilla e panoramica zona a pochi passi dal centro di Castelmuzio, nel comune di Trequanda, il casale ha alcuni servizi raggiungibili a piedi a pochi minuti come ristorante banca e supermercato. Altri servizi sono a 10 minuti negli splendidi borghi di Trequanda e Pienza e a 20 minuti ne borgo di Montepulciano. Immersa nella Valdorcia, la proprietà si trova a 25 minuti dai centri di Bagno Vignoni, San Quirico e Monticchiello. Le città di Siena, Perugia ed Arezzo raggiungibili in circa 1 ora di auto. In 20 minuti è raggiungibile il casello autostradale che collega la zona lungo la direttrice della A1 Roma-Firenze.

    644m2
    10+Locali
    5+Bagni
    G
  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    In una splendida location molto panoramica, proponiamo in vendita azienda agricola composta da un casale, depandance e vari annessi agricoli, con 5,7 ettari di terreno tra oliveto, vigneto e bosco. Descrizione Il casale padronale in pietra è disposto su due livelli, al piano terra troviamo la zona giorno composta da due sale, di cui una con camino, poi la cucina, un bagno di servizio e il locale tecnico. Salendo al primo piano troviamo 4 camere di cui 2 con bagno en suite e altri 2 bagni, più un accesso all'esterno. Annessi Annesso alla casa padronale abbiamo una depandace recentemente ristrutturata, con zona giorno e angolo cottura, camera e bagno. La proprietà comprende anche una legnaia, magazzini, stalle per animali, una grande cantina completamente attrezzata, rimesse per macchine agricole e un frantoio. Spazi esterni Oltre al grande giardino di pertinenza che circonda il casale padronale e la depandance, fanno parte della proprietà i 5,7 ettari suddivisi tra oliveto con circa 700 piante, vigneto e bosco, oltre alla piscina in costruzione posizionata nel punto panoramico della proprietà. Stato e rifiniture Tutti i fabbricati inclusi nella proprietà in vendita sono in buone condizioni generali, alcune parti sono state ristrutturate più recentemente, come la depandance, altre sono da rimodernare, come alcuni bagni del casale padronale, altre parti sono in fase di ristrutturazione, come la cucina del casale padronale e la piscina. Potenzialità d'uso La proprietà è attualmente usata come azienda agricola, ovviamente può essere vissuta come prima o seconda casa, ma anche come struttura ricettiva. Location & Lifestyle La proprietà è situata a Cetona, un piccolo borgo medioevale che prende il nome dal famoso monte dove è situata. Vicina all’autostrada e alla stazione ferroviaria, Cetona è una cittadina ideale, da dove è agevolmente possibile raggiungere le più importanti località del centro Italia. A pochi chilometri infatti vi è la stazione ferroviaria di Chiusi – Chianciano Terme, e sempre da Chiusi è possibile entrare in Autostrada da dove si possono raggiungere in poco più di 1h, a sud Roma e a Nord Firenze. Gli impianti sciistici del Monte Amiata distano ca. 60 km mentre le spiagge del grossetano sono a poco più di 150 km e a ca. 30 km il Lago Trasimeno.

    373m2
    10+Locali
    5Bagni
    G
  • Luminoso, Con giardino
    insertion image

    In una location unica, nel centro del paese a due passi dalla piazza di Cetona, proponiamo in vendita suggestiva villa con piscina. Descrizione La villa di particolare forma esagonale, si dispone su 3 livelli. Al piano terra troviamo l'ingresso, un luminoso studio che può essere anche un soggiorno, una camera con bagno, locale caldaia e lavanderia. Al piano primo è disposto lo spazioso soggiorno e la sala da pranzo, la cucina con accesso diretto al giardino e un bagno di servizio. Al secondo piano troviamo le 4 camere e 2 bagni. Annessi La proprietà comprende un piccolo locale di sgombero una tettoia, che potrebbero essere convertiti in depandance, sotto presentazione di progetto al comune. Spazi Esterni Il giardino di pertinenza si sviluppa per circa 3000 metri quadrati, recintato e ben coperto da siepi e alberi che danno maggiore privacy. Nel giardino trova spazio la grande e molto curata piscina, una zona per pranzi e cene in prossimità della cucina, una piccola parte a bosco e il resto a giardino, con circa 15 piante di ulivo sparse. Stato e rifiniture La casa è in un ottimo stato manutentivo. L'impianto elettrico è stato rifatto. Da modernizzare lo stile dei bagni. Location & Lifestyle La proprietà è situata a Cetona, un piccolo borgo medioevale che prende il nome dal famoso monte dove è situata. Vicina all’autostrada e alla stazione ferroviaria, Cetona è una cittadina ideale, da dove è agevolmente possibile raggiungere le più importanti località del centro Italia. A pochi chilometri infatti vi è la stazione ferroviaria di Chiusi – Chianciano Terme, e sempre da Chiusi è possibile entrare in Autostrada da dove si possono raggiungere in poco più di 1h, a sud Roma e a Nord Firenze. Gli impianti sciistici del Monte Amiata distano ca. 60 km mentre le spiagge del grossetano sono a poco più di 150 km e a ca. 30 km il Lago Trasimeno.

    297m2
    10+Locali
    4Bagni
    F
  • in sconto, Da 808 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Antico casale in pietra con un affaccio mozzafiato sulla Val d'Orcia e le sue colline, diviso in appartamenti misura circa 475mq e si trova a pochi passi San Quirico d'Orcia, gode di ingresso indipendente e terreni circostanti per circa 20 ettari. descrizione La proprietà si dispone su due livelli oltre gli annessi, ed è divisa in 10 unità. Nel casale sono presenti 8 appartamenti, con superfici che vanno dai 39 ai 63 mq; quattro al piano terreno e quattro al piano primo. Gli appartamenti al piano terra hanno tutti ingresso indipendente dai lati del fabbricato mentre si accede agli appartamenti al piano primo tramite la scala in pietra originale ed un piccolo disimpegno. Le altre due unità sono un monolocale ed un vano ad ora utilizzato come ufficio spazi esterni si accede al casale tramite un cancello elettrico, un bellissimo viale con cipressi ai lati porta al casale ed all'aera parcheggio. Il giardino circonda tutto l'immobile ed offre una vista panoramica sui borghi limitrofi come Pienza e Castiglione d'Orcia oltre alla vista aperta su tutta la valle circostante. L'immobile gode inoltre di una tettoia aperta usata come zona barbecue, una vasca esterna per idromassaggio ed un pozzo. Completano la proprietà circa 20 ettari di campi agricoli in maggior parte seminativi. stato e finiture Il complesso è stato recentemente ristrutturato e suddiviso in appartamenti, attraverso un ottimo restauro conservativo, preservando ove possibile gli elementi tipici quali i pavimenti in cotto, travi a vista e pianelle. Ogni appartamento è autonomo negli impianti vi è inoltre la WiFi in tutto il complesso, vi sono inoltre due grandi cisterne per la raccolta dell'acqua piovana. potenzialità d'uso Il casale risulta ideale per proseguire l'attività ricettiva, potendo altresì incrementare l'attività agricola, ma può essere restaurato come unica soluzione abitativa di prestigio. Vi è inoltre la possibilità di costruire una piscina. Location&lifestyle La proprietà si trova nel comune di San Quirico d'Orcia, paese risalente con tale nome introno all'anno 700 d.C, ma già luogo di insediamenti etruschi prima e romani dopo, ad oggi famoso come centro cultirale ed enogastronomico, ma anche per le aree termali di Bagno Vignoni, uno dei paesi cardine della Val d'Orcia. Luoghi di interesse come Pienza, Montepulciano e Montalcino sono nel raggio di 30 km. Siena e Firenze distano invece 60 e 120 km. Pur essendo in una posizione privata, l'accesso alla proprietà è molto semplice e privo strada sterrata.

    500m2
    10+Locali
    5+Bagni
    G
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    Attico in ottime condizioni di oltre 120 mq nel centro storico di Montepulciano Descrizione All’ultimo piano di un palazzo storico in una parte prestigiosa del centro, l’appartamento si sviluppa su un unico livello in questa maniera: entrando dalla scala condominiale l’ingresso ci porta in uno splendido doppio salone, molto luminoso, in cui le antiche travi in legno creano movimento e spazi unici. Presente un camino funzionante ma attualmente non utilizzato. Al centro dell’appartamento, dove tutto intorno ruota la zona giorno e i disimpegni, si ha una piccola cucina abitabile chiusa da vetrate e un primo bagno con vasca da bagno. Un ulteriore bagno con doccia è ubicato a poca distanza dal primo. Scendendo qualche gradino si accede alla splendida camera da letto, molto spaziosa, con una veduta panoramica sulle campagne toscane. Stato e finiture Di origine Quattrocentesca, l’appartamento è in ottime condizioni, ristrutturato con materiali di pregio negli anni 90. Presenta soffitti con travi in legno originali e pianelle in cotto, pavimenti in cotto antico, dettagli in travertino, porte ed infissi originali in legno in ottime condizioni. Il riscaldamento a radiatori è alimentato dalla rete comunale del metano, per l’impianto idrico c’è l’allaccio all’acquedotto comunale. Utenze tutte connesse. L’appartamento dispone di montacarichi nel vano scale condominiale, un locale sauna condiviso, una cantina privata e locale tecnico in comune. Le spese condominiali si attestano sui 640€ annui. Potenzialità d’uso L’appartamento si presta a essere un’ottima soluzione come prima o seconda casa da utilizzare per le vacanze. Data la posizione di prestigio in uno dei borghi più turistici della Toscana risulta perfetto anche per essere messo nel giro degli affitti turistici. Location e lifestyle Ubicato in una via centrale e a pochi metri dalla piazza principale nel centro storico di Montepulciano, l’appartamento gode di molti servizi a pochi metri come bar, ristoranti, poste e banche. Risulta, quindi, perfetto per godere a pieno delle possibilità enogastronomiche e culturali di uno dei borghi più ricercati della Toscana inserito tra Val d’Orcia e Valdichiana; altri centri come Pienza, Monticchiello, Cortona, Montalcino, San Quirico e Bagno Vignoni sono raggiungibili in circa 30 minuti di macchina oltre alle città di Siena, Perugia ed Arezzo raggiungibili in 40 minuti. In 20 minuti sono raggiungibili i caselli autostradali che collegano la zona lungo la direttrice della A1 oltre alle stazioni ferroviarie che offrono collegamenti rapidi alle città di Roma, Firenze, Siena e Perugia.

    122m2
    6Locali
    2Bagni
    G
  • Con giardino, Da 808 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Casale di circa 1000 mq con centro benessere e piscina, parco e annessi con progetto di ristrutturazione già approvato a Pienza. Descrizione: L’antico casolare si sviluppa in una delle zone più esclusive della Toscana ed è così composto: il casale principale a forma di ferro di cavallo con corte esterna è disposto su due livelli: intorno ad essa al piano terra si trovano 4 camere con bagni distribuite in piccoli appartamenti, un ingresso principale, una cucina abitabile, una cantina e una spaziosa veranda coperta. Al piano primo altre 7 camere con bagno anch’esse in vari appartamenti. Una camera è dotata di guardaroba, due sono inserite nello stesso appartamento dotato di grande soggiorno con caminetto. Completa il piano un ulteriore soggiorno e due grandi terrazze panoramiche. Annessi: Distaccati dal corpo principale sono presenti un ex-fienile riconvertito a centro benessere con piscina dotata di idromassaggio e nuoto contro corrente, varie zone relax con lettini e letti ad acqua e locale spogliatoio, oltre che un bagno e docce. Al piano seminterrato dello stabile è presente un grande vano tecnico. Altri annessi sono un grande magazzino di circa 200mq e una ex-porcilaia da recuperare. Stato e finiture: L’immobile rispetto alle foto pubblicate adesso è libero da mobili. Risulta in buone condizioni ma necessita di alcuni lavori al livello delle finiture, il casale, inoltre, sarà venduto con il progetto di riqualificazione in bio-edilizia che consente anche la costruzione ex-novo di ulteriori 300 mq. Sono previsti un ristorante, garage interrati, una nuova strada di accesso e piscina all’aperto. Attualmente il casale presenta facciata in pietra, pavimenti in cotto, riscaldamento a radiatori alimentato da GPL, aria condizionata nella quasi totalità delle camere e filodiffusione nel centro benessere. Spazio esterno: La proprietà gode di circa 6,5 ettari divisi attualmente tra seminativi e uliveto con circa 200 piante. Il giardino è dotato di impianto d’irrigazione con vasca di raccolta, è presente un barbecue. Potenzialità d’uso Il casale si presta ad essere un’ottima attività ricettiva. In alternativa si presta ad essere anche una splendida residenza privata per una o più famiglia godendo di spazi facilmente riorganizzabili nel casale principale. Location & Lifestyle Ubicato nella campagna dell’esclusivo borgo di Pienza, in piena Valdorcia, il casale gode di una posizione tranquilla e dominante ma collegata con comoda strada bianca alla strada principale. Nell’arco di 5 minuti di macchina sono raggiungibili tutti i servizi necessari per il quotidiano. I centri culturali e turistici principali della zona come Montepulciano, Monticchiello, Montalcino, San Quirico e Bagno Vignoni sono raggiungibili in massimo 40 minuti di macchina oltre alle città di Siena, Perugia ed Arezzo raggiungibili in 45 minuti. Il casello autostradale che collega a Firenze e Roma è a 25 chilometri, la stazione ferroviaria con collegamenti rapidi verso le principali città è a 30 chilometri.

    1.000m2
    10+Locali
    5+Bagni
    G
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    Casale di 240 mq con annessi e terreno in campagna a Montepulciano. Descrizione Il casale posto sul dolce pendio di una collina si sviluppa su tre livelli ed è così composto: al pian terreno entrando si trova un soggiorno/cucina spazioso collegato ad un piccolo salottino con travi a vista. Proseguendo, il corridoio conduce a un bagno e alle tre camere da letto. Il piano superiore, con accesso esterno tramite scala, è da ristrutturare e troviamo una zona giorno spaziosa e altre tre camere da letto, tutte con travi a vista. Nel piano seminterrato sono invece presenti i locali ad uso cantina ed ex-stalla con pavimenti in cotto originali e splendide volte, oltre a un piccolo ripostiglio e un grande magazzino che potrebbe tranquillamente diventare un garage. Annessi: La proprietà gode di tre annessi agricoli: uno su due livelli con antico forno a legna e locali ex-porcilia e al primo piano due locali di sgombero. Gli altri due annessi sono un piccolo magazzino in muratura e un fienile. Stato e finiture: L’immobile necessita di ristrutturazione al piano primo, mentre il piano terra risulta abitabile con lavori necessari sulle finiture. I serramenti sono stati cambiati recentemente, come da poco è stata fatta l’impermeabilizzazione del tetto mantenendo i coppi originali. Il casale presenta travi a vista, volte e pavimenti in cotto da recuperare. La facciata è in pietra, è presente un pozzo che necessita di pulizia. Per l’approvvigionamento idrico è già presente l’allaccio alla rete comunale, così come per l’elettricità e l’impianto fognario, mentre attualmente il casale è riscaldato da semplici stufe a legna. Spazio esterno: All’esterno la proprietà gode di circa due ettari di terreno a seminativo arboreo e uliveto. Sono presenti alberi da frutto (susini) e la strada di accesso di circa 250 m è sterrata ma in buone condizioni. Potenzialità d’uso L’immobile si presta ad essere un’ottima soluzione per chi sta cercando un tipico casale toscano in una zona tranquilla. La possibilità di ristrutturazione del casale con i relativi annessi offrono diverse possibilità per creare un ambiente unico. La posizione potrebbe anche offrire la possibilità di creare una struttura ricettiva inserendosi in un contesto estremamente turistico come quello di Montepulciano. Location e lifestyle Ubicato in una frazione di Montepulciano, in posizione riparata ma ben collegata alla strada provinciale, il casale gode di tutti i servizi raggiungibili anche a piedi in pochi minuti. A soli 4 km da Montepulciano la proprietà risulta perfettamente collegata ai principali centri della Valdichiana e della Valdorcia come Cortona, Pienza, San Quirico, Bagno Vignoni e Monticchiello. Gode anche della vicinanza alla stazione ferroviaria di Chiusi-Chianciano Terme con collegamenti veloci a Roma e Firenze e al casello autostradale della A1 di Chiusi, lungo la direttrice Roma/Firenze. Altri centri come Siena, Arezzo e Perugia sono facilmente raggiungibili in circa 40 minuti di auto.

    240m2
    10+Locali
    1Bagno
    G
  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    Casale di circa 150 mq con terreno e vista estesa sulla Val d’Orcia. Descrizione L’immobile è suddiviso in due piani; al piano terra troviamo la cucina, un salotto con camino, una camera matrimoniale, un bagno con doccia ed un ripostiglio. Salendo attraverso una scala in legno arriviamo al piano primo composto da una camera anch’essa matrimoniale ed un bagno con doccia. Uscendo dalla porta a vetri della cucina, arriviamo in un grande porticato in legno utilizzato come sala pranzo esterna o come zona relax. Ne completano la proprietà un garage con legnaia di circa 53 mq. Stato e Finiture Proprietà in pietra ristrutturata nei minimi dettagli con tutti gli impianti allacciati e funzionanti. Presenta inoltre alcune parenti interne in pietra. Spazi Esterni A caratterizzare il Casale è il suo giardino ben curato composto fa fiori e alberi. Inoltre, adiacente all’immobile, è presente un terreno di circa 1,5 ettari suddivisi in uliveto, seminativo e bosco. Potenzialità d’uso L’immobile si presta perfettamente per essere utilizzato come prima casa per vivere sia l’estate che l’inverno in una tipica zona Toscana o come seconda casa per periodi di vacanze. Location La proprietà è situata a Campiglia d’Orcia in provincia di Siena. Campiglia d'Orcia è un piccolo borgo situato alle pendici del Monte Amiata e con una splendida vista sulla Val d'Orcia. I primi insediamenti umani di Campiglia d’Orcia risalgono al 973 d.C. e, ancora oggi, ne conserva lo stile creato prima dell'anno Mille. A caratterizzare il Borgo sono le quattro strade ad andamento anulare collegate tra loro da vicoli trasversali. Da Campiglia d’Orcia possiamo raggiungere facilmente il Monte Amiata, Castiglione d’Orcia, Bagni di San Filippo, Bagno Vignoni e Pienza.

    153m2
    6Locali
    2Bagni
    G
  • in sconto, Nuova costruzione
    insertion image

    Delizioso casale in pietra di circa 210 mq nella campagna di Montepulciano con vista. Descrizione: Il casale è di recente costruzione, si sviluppa su due livelli ed è così composto: al pian terreno, dalla porta principale, si accede all’ingresso/soggiorno con caminetto. Sulla sinistra si trova una cucina, perfettamente funzionante e con elettrodomestici di qualità, con portafinestra sul giardino. Completa il piano la zona notte con due camere da letto e due bagni, uno con vasca e uno con doccia. Tramite una splendida scala in legno si accede al piano seminterrato in cui si trova un bagno con doccia, una spaziosa sala con lucernario, una seconda cucina e un utile ripostiglio. Completa il livello un vano tecnico, uno scannafosso e lo spazio ad uso garage, con accesso da rampa esterna, in cui entrano comodamente due/tre auto. Stato e finiture: L’immobile è di recente costruzione, poco più di dieci anni, e presenta materiali e finiture di livello. Il parquet è in legno pregiato, la pietra esterna è stata recuperata dal posto e anche la cucina presenta elettrodomestici di primo livello. La caratteristica principale dell’immobile è il grande lavoro fatto sugli impianti; infatti la casa è dotata di caldaia a condensazione alimentata a gpl, impianto fotovoltaico, termocamino ad entrambi i livelli e stufa a pellet, mentre per i mesi estivi gode di aria condizionata. E’ presente anche un impianto d’aspirazione centralizzato, impianto di allarme e il cappotto termico con intercapedine in sughero su tutti i lati che la rende un edificio a bassa impatto energetico. Spazio esterno: All’esterno la proprietà gode del suo terreno di pertinenza di circa 1 ettaro con circa 280 piante di olivo, alcuni alberi secolari, piante da frutto e un piccolo orto. Sono presenti anche spazi utili ad essere adibiti come posti auto e un patio in cui sarebbe ideale posizionare un gazebo/veranda. Potenzialità d’uso L’immobile si presta per essere una graziosa e seconda casa per famiglie poco numerose sia estere che italiane che vogliono godere di un piccolo ma tipico casale toscano in campagna, a due passi da tutti i servizi. Risulta ideale anche per essere inserito nel giro degli affitti turistici in una delle zone più floride della toscana. Location & Lifestyle Ubicato nella campagna circostante allo splendido centro storico di Montepulciano il casale gode di una bella vista sulle tranquille campagne vicine. Vantaggiosissima la posizione dell’immobile che consente di raggiungere tutti i servizi anche a piedi in pochi minuti, ma allo stesso tempo regala la giusta privacy. I centri culturali e turistici principali della zona come Pienza, Monticchiello, Cortona, Montalcino, San Quirico e Bagno Vignoni sono raggiungibili in circa 30 minuti di macchina oltre alle città di Siena, Perugia ed Arezzo raggiungibili in 40 minuti. I caselli autostradali che collegano a Firenze e Roma sono a soli 20 minuti di macchina, come la stazione dei treni con collegamenti anche ad alta velocità.

    210m2
    7Locali
    2Bagni
    E
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    Appartamento nobiliare al piano primo in villa nel comune di Montepulciano. Descrizione: L’appartamento di circa 185 mq si trova al primo piano di una villa d’epoca ubicata in una frazione del comune di Montepulciano. Accedendo dall’antica scalinata interna alla proprietà ci si imbatte subito in un maestoso salone con altezze uniche e affreschi che restituiscono lo sfarzo delle antiche ville nobiliari toscane. Il salone vanta anche una terrazza con vista sul giardino comune. Un disimpegno conduce dal salone alla prima camera da letto matrimoniale e al primo spazioso bagno con vasca. Proseguendo nel corridoio sulla destra troviamo la cucina abitabile, un secondo bagno con doccia e la seconda e terza camera da letto matrimoniale. Stato e finiture: L'immobile è in ottime condizioni e ristrutturato cercando di mantenere al massimo lo stile lussuoso degli appartamenti nobiliari con arredi classici che non stonano nel complesso. Nel salone gli affreschi coprono il soffitto e a terra troviamo uno splendido cotto originale. Gli infissi sono quelli originali in legno. Il riscaldamento a radiatori è alimentato dalla rete comunale a metano con caldaia indipendente, impianto idrico allacciato all’acquedotto. Sulla proprietà è presente anche un pozzo in comune. Potenzialità d’uso Fuori dal prezzo di vendita c’è possibilità di acquistare 2 unità immobiliari poste al terzo piano attualmente accatastate a soffitte con altezze che danno la possibilità di conversione in abitativo per creare uno o due appartamenti distinti. L’immobile si presta ad essere un’ottima residenza privata come prima o seconda casa in una posizione esclusiva e con privacy. Date le caratteristiche e le finiture di altro livello può essere interessante anche come proprietà da inserire nel giro degli affitti turistici. Location e lifestyle Ubicato nella frazione di Acquaviva dello splendido borgo di Montepulciano in posizione ai limiti dell’abitato l’appartamento gode di una posizione con giusta privacy e comoda per raggiungere tutti i servizi anche a piedi. Il centro di Montepulciano è facilmente raggiungibile in circa 8 minuti di auto. I centri culturali e turistici principali della zona come Pienza, Monticchiello, Cortona, Montalcino, San Quirico e Bagno Vignoni sono raggiungibili in massimo 40 minuti di macchina oltre alle città di Siena, Perugia ed Arezzo raggiungibili in 50 minuti. I caselli autostradali che collegano a Firenze e Roma sono a soli 20 minuti di macchina, come la stazione dei treni con collegamenti anche ad alta velocità.

    185m2
    8Locali
    2Bagni
    G
  • Con giardino, Da 808 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Casale Panoramico con annesso a Pienza, di circa 560 mq totali e circondato da circa un ettaro di giardino recintato, apre la vista a 360° sulla Val d'Orcia e si trova all'interno di una riserva naturale. DESCRIZIONE La proprietà si sviluppa su due livelli per circa 460mq, è suddivisa in appartamenti, 3 al piano terra e 3 al piano primo; i due appartamenti nel lato est del piano terra sono comunicanti e possono essere usati come un grande appartamento. Al piano terra vi sono tre zone soggiorno/pranzo, 4 bagni, 4 camere ed un ripostiglio, al primo piano vi sono 5 camere 4 bagni e tre zone soggiorno/pranzo oltre ingresso e ripostigli. Completano i fabbricati un annesso esterno di circa 110mq, che include la cucina, sala da pranzo con camino, dispensa, servizi, due vani tecnici, lavanderia e spogliatoio. SPAZI ESTERNI Il casale gode di un giardino completamente recintato di circa 8000mq da cui si accede tramite un cancello ed una strada privata. Nel sottoscala del casale vi è un forno esterno funzionante, un pozzo di raccolta acqua ed un piccolo uliveto, oltre alberi autoctoni come querce e cipressi. Vi è anche un ampio parcheggio esterno. STATO E FINITURE La proprietà è stata completamente ristrutturata nel 2006 con un intervento di tipo conservativo; il casale preserva difatti la tipica facciata in pietra, tetto con coppi e tegole in cotto senese, mentre all'interno vi sono travi a vista e muri in misto intonaco e pietra nuda. Tutti gli impianti sono a norma e funzionanti, l'approvvigionamento idrico è diretto dall'acquedotto, vi è un bombolone GPL per il riscaldamento ed acqua calda oltre alla linea elettrica nazionale. LOCATION&LIFESTYLE La proprietà si trova nella parte sud-est delle campagne di Pienza, guarda la valle da una posizione dominante con vista sui borghi della zona come Monticchiello, Castiglione d'Orcia, San Quirico d'Orcia, Radicofani ed il Monte Amiata che si raggiungono in un massimo di 30 minuti di auto. Roma e l'aeroporto internazionale distano circa 180km, Firenze circa 130km. POTENZIALITA' D'USO La proprietà è ad ora usata come agriturismo con case vacanza, ma in caso di utilizzo come singola abitazione è facilmente ripristinabile abbattendo i tramezzi interni e creando così un casale di pregio ed ampia metratura. Vi è inoltre la possibilità di costruire una piscina esterna interrata ed acquistare ulteriore terreno circostante.

    560m2
    10+Locali
    5+Bagni
    F

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media