• Con balcone, Da 82 giorni su Wikicasa
    insertion image
    € 360.000

    In una zona tranquilla e perfettamente servita, a pochi passi dal cuore del centro storico, nasce l’opportunità di vivere in un appartamento che unisce comodità moderna e posizione strategica. All’interno di un palazzo di recente costruzione, al primo piano servito da ascensore, ti attende uno spazio di 145 mq pronto a trasformarsi nella casa che hai sempre immaginato. Attualmente adibito a ufficio, l’immobile verrà consegnato con cambio di destinazione d’uso in residenziale, offrendoti la libertà di progettare ogni ambiente secondo il tuo stile e le tue esigenze. Gli spazi generosi permettono di creare due o tre camere da letto, oltre a una luminosa zona giorno che si apre su un terrazzino privato, perfetto per momenti di relax all’aria aperta. La posizione è un vero punto di forza: da qui puoi raggiungere con facilità tutti i servizi, i principali luoghi d’interesse della città e il suggestivo lungolago, ideale per passeggiate e tempo libero. A completare la proprietà, un comodo box situato al piano seminterrato. La città di Como, capoluogo della provincia e città principale del Lago di Como, offre ai suoi ospiti numerose attività ricettive quali musei, negozi, ristoranti, lounge bar, cinema e teatro. La compagnia di navigazione del Lago di Como offre tutto l'anno un facile accesso alle altre pittoresche località intorno al lago: Cernobbio, Menaggio, Tremezzo e la famosa “Perla del Lago”, Bellagio. Il lago offre molte opportunità per gli appassionati di sport acquatici, di trekking e mountain bike. Gli amanti degli sport invernali possono raggiungere facilmente in meno di 3 ore d’auto le più famose località sciistiche tra cui St. Moritz (CH), Madesimo, Bormio e Livigno (Ital.). L’esclusivo Hotel Villa d’Este di Cernobbio e il Mandarin Oriental di Blevio distano solo 10 minuti d’auto. Milano e gli aeroporti internazionali di Malpensa e Linate si raggiungono in circa 40 minuti, e la città svizzera di Lugano con il suo aeroporto regionale che offre collegamenti giornalieri con l’aeroporto di Zurigo, può essere raggiunta in circa 30 minuti di auto.

    145m2
    4Locali
    2Bagni
    D
  • Arredato, Con balcone
    insertion image
    € 530.000

    Nel cuore della Città Murata di Como, a pochi passi dal Duomo e dal Lungolago, proponiamo in vendita un ampio bilocale di prestigio, completamente e finemente ristrutturato. L'immobile, situato al secondo piano di un palazzo storico dal fascino autentico, rappresenta la sintesi perfetta tra l'eleganza classica e il comfort contemporaneo. L'appartamento è stato oggetto di una ristrutturazione radicale nel 2014, studiata nei minimi dettagli per massimizzare la vivibilità. Nella zona living troviamo un salone di ampie dimensioni che integra una moderna cucina a vista. L'ambiente è valorizzato da arredi su misura in pregiata falegnameria, progettati per fondersi con le linee architettoniche. L’appartamento dispone di una spaziosa camera matrimoniale, concepita come un’oasi di relax, dotata di armadiature artigianali. Rarità assoluta per la tipologia, l'appartamento offre due bagni, rifiniti con materiali d'eccellenza e dotati di sanitari di design. L’appartamento è rifinito con parquet in legno nobile, infissi di ultima generazione e predisposizione per la climatizzazione. La posizione al secondo piano (senza ascensore) garantisce una privacy, pur essendo nel cuore del vivace centro storico. Ideale per chi cerca un investimento sicuro in una delle zone più ambite di Como o per chi desidera un pied-à-terre di lusso pronto per essere abitato, senza la necessità di alcun intervento.La città di Como, capoluogo della provincia e città principale del Lago di Como, offre ai suoi ospiti numerose attività ricettive quali musei, negozi, ristoranti, lounge bar, cinema e teatro. La compagnia di navigazione del Lago di Como offre tutto l'anno un facile accesso alle altre pittoresche località intorno al lago: Cernobbio, Menaggio, Tremezzo e la famosa “Perla del Lago”, Bellagio. Il lago offre molte opportunità per gli appassionati di sport acquatici, di trekking e mountain bike. Gli amanti degli sport invernali possono raggiungere facilmente in meno di 3 ore d’auto le più famose località sciistiche tra cui St. Moritz (CH), Madesimo, Bormio e Livigno (Ital.). L’esclusivo Hotel Villa d’Este di Cernobbio e il Mandarin Oriental di Blevio distano solo 10 minuti d’auto. Milano e gli aeroporti internazionali di Malpensa e Linate si raggiungono in circa 40 minuti, e la città svizzera di Lugano con il suo aeroporto regionale che offre collegamenti giornalieri con l’aeroporto di Zurigo, può essere raggiunta in circa 30 minuti di auto.

    80m2
    2Locali
    2Bagni
    D
  • Nuova costruzione, Classe A
    insertion image

    Porzione di villa - classe A3 In tranquilla e ricercata zona residenziale del paese, proponiamo in vendita villa di testa attualmente in fase di ultimzione, con possibilità di personalizzazione completa del capitolato. L'immobile si sviluppa su due livell ed è progettato per offrire comfort, efficienza energetica e ambienti moderni: - Piano terra:ampia e luminosa zona giorno con soggiorno e cucina a vista, caratterizzata da grandi aperture che garantiscono luce naturle durante tutto il giorno. Completa il piano un comodo servizio. - PIano primo: zona notte composta da tre spaziose camere da letto oltre secondo bagno e balcone. Box autorimessa doppio. Contattaci per maggiori informazioni e per visionare l'immobile.

    174m2
    4Locali
    2Bagni
    A3
  • Classe A, Con balcone
    insertion image

    Nuova villa in costruzione - classe A3 In tranquilla e ricercata zona residenziale del paese, proponiamo in vendita villa di testa attualmente in fase di ultimazione, con possibilità di personalizzazione completa del capitolato. L'immobile si sviluppa su due livell ed è progettato per offrire comfort, efficienza energetica e ambienti moderni: - Piano terra:ampia e luminosa zona giorno con soggiorno e cucina a vista, caratterizzata da grandi aperture che garantiscono luce naturle durante tutto il giorno. Completa il piano un comodo servizio. - Piano primo: zona notte composta da tre spaziose camere da letto oltre secondo bagno e balcone. Box autorimessa doppio. Contattaci per maggiori informazioni e per visionare l'immobile.

    148m2
    4Locali
    2Bagni
    A3
  • Luminoso, Con balcone
    insertion image

    Griante, affascinante villa storica di grande valore. Progettata dal noto ingegnere Mantegazza, la dimora conserva ancora oggi il suo carattere architettonico e il fascino della tradizione, in attesa di essere valorizzata.La villa è circondata da un ampio parco privato di circa 1.600 mq, ricco di vegetazione, con rose, piante secolari e fiori di ogni genere. Un elegante colonnato incornicia il giardino, creando un’atmosfera tranquilla e suggestiva.La proprietà si sviluppa su tre livelli e offre ambienti spaziosi e ben distribuiti.Piano terra: l’ingresso conduce a un luminoso soggiorno con grandi vetrate e a un ampio portico che permette l’accesso diretto al giardino, ideale per godere di momenti di relax all’aperto. Completano il piano una sala da pranzo, una cucina separata e un bagno per gli ospiti.Primo piano: la zona notte comprende quattro camere da letto, balcone e ampio, terrazzo da cui si  ammirare una bellissima vista sul lago e una suggestiva vista panoramica sulle montagne, mentre un balconcino affacciato sul giardino aggiunge un tocco romantico. Il piano dispone inoltre di due bagni.Piano seminterrato: questo livello ospita tre ampi locali utilizzabili per diversi scopi, oltre al locale tecnico, cantine e ripostigli.Completano la proprietà un’ampia autorimessa, ulteriori posti auto privati e uno spazio di deposito sotto il garage, che rendono la proprietà particolarmente funzionale.In tutta la casa si possono apprezzare dettagli originali e finiture d’epoca.Questa proprietà rappresenta una dimora elegante e tranquilla sul Lago di Como, ideale per chi desidera valorizzare e far rivivere una casa ricca di storia e fascino Prezzo Euro 1.700.000,00 Rif. MC043

    450m2
    6Locali
    3Bagni
    G
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    L’appartamento con giardino privato si trova a Brunate in un residence riservato, un’oasi di pace a pochi minuti dal centro e ben collegata a Como attraverso la funicolare raggiungibile con una passeggiata di cinque minuti. Il residence è dotato di piscina ma anche campo da tennis e bocce. Si sviluppa al piano terra. Entrando ci accoglie l’ampia zona giorno, molto luminosa, con accesso diretto al giardino e composta di angolo pranzo, angolo divani e tv. Direttamente collegata al soggiorno vi è la cucina con un comodo balcone con affaccio sul verde del parco condominiale. La cucina ha pavimento in ceramica, ripiani in legno e piano a induzione. Il giardino circonda la casa su due lati: si accede dal salotto, è uno spazio perfetto per momenti di relax e convivialità con un’area pavimentata e terrazzata comoda per cene all’aperto e un’aria dedicata al verde. La zona notte si compone di due ampie camere, due bagni con doccia in comune e una cameretta che può essere utilizzata a seconda delle esigenze, sia come terza camera sia come secondo grande bagno sia come camera armadi. La proprietà è stata ristrutturata nel 2021 e presenta infissi nuovi con vetrocamera, parquet, bagni in ceramica bianchi, riscaldamenti condominiali con radiatori. Completano la proprietà un box singolo, una cantina e il servizio concierge, un vero vantaggio. Brunate è un paese ubicato nella collina sopra il centro della città di Como, famoso soprattutto per la storica funicolare che lo collega velocemente al capoluogo lariano; il paese è celebre anche per la presenza di numerose ville in stile eclettico e liberty nonché per i numerosi punti panoramici dai quali si possono ammirare, oltre al primo bacino del lago di Como, le più importanti cime montuose sia delle Alpi che degli Appennini. La zona è molto conosciuta sia dai ciclisti che dai podisti grazie ai numerosi itinerari nel bosco che da qui partono; fra i tanti vale la pena citare il percorso che la collega a Bellagio. Nel paese ci sono i servizi essenziali come una farmacia, l’ufficio postale ed uno sportello bancario oltre ai negozi di primaria importanza. Grazie alla funicolare si possono raggiungere agevolmente e senza l’auto la stazione ferroviaria di Como Nord Lago, che collega in circa un’ora di viaggio il capoluogo lariano al centro di Milano e all’aeroporto di Milano Malpensa, oppure l’imbarcadero per poter raggiungere con il battello le più importanti mete turistiche del lago di Como, come Cernobbio, Tremezzina, Menaggio e Bellagio.

    100m2
    3Locali
    2Bagni
    G
  • Con giardino, Posto auto
    insertion image
    € 520.000

    CAMNAGO VOLTA CASA INDIPENDENTE ANNI ' 50 (ristrutturata nel '90 + tetto) (Facciate nel 2000) ATTUALMENTE DIVISA IN TRE APPARTAMENTI CON INGRESSI E UTENZE INDIPENDENTI: PIANO TERRA: cucina grande, soggiorno, camera e bagno. PIANO PRIMO: cucina, soggiorno, due camere, bagno. PIANO SECONDO: cucina, soggiorno, tre camere, bagno e balconata. GIARDINO PIANTUMATO di 2000 mq. PORTICATO CON 4 POSTI AUTO SERRAMENTI NUOVI IN LEGNO/ALLUMINIO CON DOPPI VETRI TENDE DA SOLE

    210m2
    10+Locali
    3Bagni
    F
  • Nuova costruzione, Classe A
    insertion image

    Villa di nuova costruzione in pronta consegna - Cascina Restelli. In tranquilla e riservata zona residenziale, proponiamo in vendita elegante porzione di testa a Limido Comasco. L'immobile è in pronta consegna e offre la possibilità di personalizzare le finiture interne scegliendo il capitolato, così da adattare gli spazi al proprio stile e alle proprie esigenze. La villa si sviluppa su due livelli: - PIANO TERRA: ampia e luminosa zona giorno con accesso diretto al giardino privato, ideale per momenti di relax, oltre a bagno di servizio. - PIANO PRIMO: tre camere da letto, servizi e comodo terrazzino. Completano la proprietà il giardino privato ed il box autorimessa. Maggiori informazioni presso la nostra agenzia.

    140m2
    4Locali
    2Bagni
    A4
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    Soluzione composta da due appartamenti oltre giardini privati e rustico. Nel cuore delpaese, all'interno di un'ordinata corte, proponiamo interessante soluzione immobiliare composta da due unità abitative, ideale sia per famiglia sia come investimento. La proprietà è composta da: - monolocale al piano terra, pratico e funzionale. - ampio trilocale al piano primo completo di doppi servizi e balcone. Completano la proprietà due giardini privati staccati, un rustico di generose metrature con ottime potenzialità di recupero per ulteriore unità abitativa. Posti auto privati. Non sono presenti spese condominiali. Maggiori informazioni presso la nostra agenzia.

    159m2
    5Locali
    3Bagni
    G
  • Lusso, Arredato
    insertion image

    Nel cuore della riviera lariana, sorge una dimora incantevole che non solo incarna il fascino della tradizione ma si immerge completamente nella bellezza mozzafiato del Lago di Como. Situata a Torno, una cittadina storica caratterizzata da stradine acciottolate, ristoranti tipici e boutique artigianali, questa villa è il rifugio ideale per chi desidera contemplare la serenità di un paesaggio unico, ricco di storia e cultura. Attraversando la soglia, si viene accolti da un’atmosfera calda e invitante. La ristrutturazione della villa è stata realizzata con un occhio attento ai dettagli, mantenendo intatto il sapore originale delle antiche ville d’epoca. Ogni materiale utilizzato è di alta qualità, dalle travi in legno ai pavimenti in pietra, creando un equilibrio perfetto tra eleganza e funzionalità. Gli impianti tecnologicamente all’avanguardia sono stati installati per garantire il massimo comfort, senza compromettere l'autenticità del luogo. Il piano terra è un trionfo di luce naturale, grazie alle ampie vetrate che circondano la zona giorno, permettendo di godere della vista mozzafiato in ogni momento della giornata. Qui si trova un salone spazioso e accogliente con zona pranzo, che si affaccia su un giardino ben curato; una raffinata cucina, dotata di tutti gli elettrodomestici moderni, invita a dare sfogo alla propria creatività culinaria. Completano il piano altri due accoglienti salotti: uno impreziosito da un antico camino, l’altro allestito come confortevole zona TV. Salendo al primo piano tramite elegante scala in pietra, si accede alla zona notte con due camere da letto, entrambe affacciate su un ampio terrazzo con vista sul lago ed un elegante bagno. Il secondo piano mansardato ospita un’ulteriore camera da letto, un rifugio esclusivo, arredato con gusto e dotato di un bagno. Anche qui, dalle finestre, si può ammirare una vista sul lago di Como. Circondata da un giardino pianeggiante, la villa è un angolo di pace e bellezza. Gli spazi verdi, ben curati, offrono l’opportunità di creare un’area lounge all’aperto, dove godere di momenti di convivialità con familiari e amici, oppure semplicemente rilassarsi leggendo un buon libro, o al tramonto contemplare il lago tingersi di sfumature dorate e rosa, offrendo uno spettacolo naturale senza pari. I perfetti angoli ombreggiati sono ideali anche per pranzi all’aperto durante le calde giornate estive, permettendo di vivere appieno l’esperienza di una casa sul lago. Non solo la bellezza degli interni e degli esterni, ma anche la funzionalità è una priorità in questa villa. Un ampio garage, situato nelle vicinanze della proprietà, offre spazio sufficiente per due veicoli. Questa splendida villa è molto più di un semplice luogo dove vivere: è un’esperienza, uno stile di vita che celebra la bellezza e la serenità di uno dei luoghi più affascinanti d’Italia. Affacciato con grazia sulla sponda orientale del Lago di Como, Torno è un borgo che incanta al primo sguardo. Adagiato su un dolce promontorio, a pochi chilometri dalla vivace città di Como - rinomata per le sue attrazioni turistiche, gli eventi culturali e le opportunità di shopping - questo luogo è l’ideale per chi desidera un perfetto equilibrio tra vita cittadina e quiete naturale. Ben collegato alle principali destinazioni del lago, Torno permette di raggiungere facilmente località iconiche come Cernobbio, Menaggio, Bellagio e Varenna, grazie al comodo servizio di battelli che solcano le acque del Lario. La sua posizione strategica consente inoltre di raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa in circa un’ora d’auto, rendendolo perfetto anche come residenza o casa vacanza per una clientela internazionale. Questo piccolo gioiello custodisce intatto il fascino autentico dei paesi di lago: sereno, elegante, senza tempo. Le viuzze acciottolate, le ville storiche immerse nel verde, le chiese affacciate sull’acqua raccontano una storia di bellezza e armonia, dove natura e memoria si fondono in un’atmosfera magica. Torno è un rifugio esclusivo per chi cerca bellezza autentica, quiete profonda e uno stile di vita raffinato. Ogni giorno qui è un invito a rallentare, respirare, lasciarsi ispirare.

    300m2
    6Locali
    2Bagni
    C
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    La villa si trova in una posizione strategica a pochi minuti dal centro di Erba e dalla città di Como. La villa costruita negli anni ‘60 è stata ristrutturata negli anni ‘90 ed è in ottimo stato perché è stata oggetto di costante ammodernamenti. Presenta uno stile moderno e ricercato. Un elegante ingresso conduce al terrazzo coperto che avvolge tutta la zona giorno. L’abitazione si sviluppa interamente al piano terra, garantendo ambienti comodi e facilmente accessibili, ideali per ogni fase della vita. Il cuore della casa è l’ampio salone con camino, uno spazio luminoso e arioso, impreziosito da grandi vetrate scorrevoli che creano una continuità naturale tra interno ed esterno. Il salone è’ arricchito da arredi fissi stile modernariato in legno laccato di alto livello. Dal salone la vista si apre direttamente sul giardino privato con la piscina, e un angolo idromassaggio, luogo perfetto rilassarsi o trascorrere piacevoli momenti. Particolare attenzione è stata data all’illuminazione del giardino al fine di garantire la massima fruibilità anche durante la sera. Dal salone si accede alla cucina separata che affaccia sul giardino. E’ molto luminosa, provvista di elettrodomestici, elegante con top in pasta di quarzo blu cristallizzata. La zona notte, disimpegnata e ben distribuita, comprende tre camere spaziose e luminose: la suite padronale ha eleganti armai e i mobili su misura in legno panna ed è dotata di bagno con comoda vasca e rivestimento in ceramica bianca. Le due ulteriori camere da letto sono servite da un bagno con doccia il cui rivestimento è molto particolare in ceramica blu e pavimento in pasta di quarzo. Tutte le camere affacciano sul giardino. Al piano seminterrato troviamo ambienti funzionali alla casa: una comoda lavanderia, stireria, una sauna e la cantina. La villa è dotata di riscaldamento autonomo, aria condizionata e pannelli solari Completa la villa un garage doppio. La bella cittadina di Erba si trova tra le due sponde del Lago di Como, in Brianza, ed è circondata dalle ultime colline pedemontane delle Alpi. Tre pittoreschi laghi confinano con Erba, uno dei quali è stato raffigurato in importanti opere dal famoso pittore Giovanni Segantini. Il nucleo storico della città ha diverse gemme storiche da offrire, oltre a pizzerie, fornai e alimentari e vari negozi. Un'altra attrazione sono i grandi centri commerciali, dove tutto può essere trovato con comodità. Le montagne circostanti attraggono gli escursionisti e i ciclisti di mountain bike, i quali vengono ricompensati da una vista mozzafiato. Vicino a Erba c'è il sofisticato Golf Club Lecco. In auto è possibile raggiungere la città di Lecco (circa 17 km) o il capoluogo di provincia Como (circa 14 km / 21 minuti) in circa 25 minuti di auto. Anche qui si possono trovare i servizi delle moderne città insieme alle offerte proprie del Lago di Como, come i numerosi sport acquatici praticabili. La compagnia di navigazione del lago di Como offre collegamenti tutto l'anno con le splendide località intorno al lago. La metropoli lombarda di Milano dista a circa un’ora di auto e i suoi aeroporti internazionali di Milano Linate e Milano Malpensa sono raggiungibili rispettivamente in 51 km e 56 km. La città svizzera di Lugano con il suo aeroporto nazionale è raggiungibile comodamente in meno di un'ora di guida.

    290m2
    6Locali
    2Bagni
    E
  • in sconto, Da 89 giorni su Wikicasa
    insertion image

    CASNATE CENTRO IN ELEGANTE PALAZZINA QUADRIFAMILIARE ULTIMO PIANO PANORAMICO: PIANO PRIMO: ampio soggiorno, cucina abitabile, camera, bagno, balconata coperta e balcone. PIANO MANSARDA: (H. min. 1,80 mt H. max 3,50 mt) disimpegno, due ampie camere, locale studio e due bagni. ANNESSO AMPIO BOX BELLE FINITURE ARIA CONDIZIONATA NELLA ZONA NOTTE TENDAGGI MOTORIZZATI

    160m2
    5Locali
    3Bagni
    F
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    Pianello del Lario – In posizione privilegiata, a breve distanza dal lago e dal centro, proponiamo interessante porzione di casa indipendente su tre lati con giardino privato e splendida vista lago. La proprietà, di circa 250 mq, si sviluppa su più livelli ed è caratterizzata da ambienti ampi e ben distribuiti, ideali sia come abitazione principale sia come casa vacanza. Al piano terra troviamo l’ingresso, un luminoso soggiorno con accesso diretto al terrazzo panoramico, cucina abitabile e giardino privato, perfetto per momenti di relax all’aperto. Il primo piano ospita due spaziose camere da letto, di cui una con balcone, ed una con bagno privato, ulteriore bagno padronale. Il piano sottotetto, valorizzato dalle travi a vista, offre tre ulteriori camere e un secondo bagno, garantendo spazio e versatilità per famiglie numerose o ospiti. Al piano seminterrato completano la proprietà una taverna, un locale bagno/lavanderia e ampio garage. Una soluzione interessante per chi desidera indipendenza, generose metrature e una vista lago che valorizza ogni ambiente della casa. Euro 560.000,00 RIF. MC001

    250m2
    6Locali
    3Bagni
    G
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    Nella storica villa Astolfi, immersa in una raffinata zona residenziale di Como, proponiamo un appartamento al piano terra che unisce il fascino dell’epoca al comfort contemporaneo. L’abitazione, ristrutturata con cura pochi anni fa, si presenta in ottime condizioni ed è composta da un luminoso soggiorno, una cucina separata, due camere da letto, due bagno e una comoda lavanderia. Gli ambienti sono ben distribuiti e funzionali Completa la proprietà un piccolo spazio esterno, ideale per momenti di relax, e la disponibilità di tre posti auto condivisi con altri condomini all’interno della proprietà. Soluzione ideale per chi desidera vivere in un contesto esclusivo, tranquillo e ricco di charme, a pochi minuti dal centro di Como. La città di Como, capoluogo della provincia e città principale del Lago di Como, offre ai suoi ospiti numerose attività ricettive quali musei, negozi, ristoranti, lounge bar, cinema e teatro. La compagnia di navigazione del Lago di Como offre tutto l'anno un facile accesso alle altre pittoresche località intorno al lago: Cernobbio, Menaggio, Tremezzo e la famosa “Perla del Lago”, Bellagio. Il lago offre molte opportunità per gli appassionati di sport acquatici, di trekking e mountain bike. Gli amanti degli sport invernali possono raggiungere facilmente in meno di 3 ore d’auto le più famose località sciistiche tra cui St. Moritz (CH), Madesimo, Bormio e Livigno (Ital.). L’esclusivo Hotel Villa d’Este di Cernobbio e il Mandarin Oriental di Blevio distano solo 10 minuti d’auto. Milano e gli aeroporti internazionali di Malpensa e Linate si raggiungono in circa 40 minuti, e la città svizzera di Lugano con il suo aeroporto regionale che offre collegamenti giornalieri con l’aeroporto di Zurigo, può essere raggiunta in circa 30 minuti di auto.

    103m2
    3Locali
    2Bagni
    E
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    Luminoso bilocale situato in una ricercata zona residenziale di Como, nella prestigiosa Villa Astolfi a pochi minuti dal centro città e comodamente servita. L’appartamento, recentemente ristrutturato, si trova a piano terra e si distingue per gli ambienti ariosi e ben distribuiti: accogliente soggiorno con ottima esposizione alla luce naturale, cucina separata funzionale e ben organizzata, ampia camera da letto e doppi servizi, che garantiscono comfort e praticità nella vita quotidiana. Completano la proprietà tre posto auto non assegnati, condivisi con altri condomini, all’interno del contesto condominiale e un’atmosfera tranquilla, ideale per chi desidera vivere in una zona riservata senza rinunciare alla vicinanza al cuore della città. La città di Como, capoluogo della provincia e città principale del Lago di Como, offre ai suoi ospiti numerose attività ricettive quali musei, negozi, ristoranti, lounge bar, cinema e teatro. La compagnia di navigazione del Lago di Como offre tutto l'anno un facile accesso alle altre pittoresche località intorno al lago: Cernobbio, Menaggio, Tremezzo e la famosa “Perla del Lago”, Bellagio. Il lago offre molte opportunità per gli appassionati di sport acquatici, di trekking e mountain bike. Gli amanti degli sport invernali possono raggiungere facilmente in meno di 3 ore d’auto le più famose località sciistiche tra cui St. Moritz (CH), Madesimo, Bormio e Livigno (Ital.). L’esclusivo Hotel Villa d’Este di Cernobbio e il Mandarin Oriental di Blevio distano solo 10 minuti d’auto. Milano e gli aeroporti internazionali di Malpensa e Linate si raggiungono in circa 40 minuti, e la città svizzera di Lugano con il suo aeroporto regionale che offre collegamenti giornalieri con l’aeroporto di Zurigo, può essere raggiunta in circa 30 minuti di auto.

    69m2
    2Locali
    2Bagni
    E
  • Classe A, Con balcone
    insertion image

    Appartamento completamente ristrutturato a nuovo in pieno centro paese. Nel cuore del paese, in un contesto completamente ristrutturato a nuovo e con spese condominiali minime, proponiamo soluzione di ampia metratura così disposta: - PIANO PRIMO luminosa zona giorno di generosa metratura con cucina living e servizi oltre balconi; - PIANO SECONDO raggiungibile tramite comoda scala a giorno, due funzionali camere da letto e secondo bagno. Annesso posto auto privato coperto. L'immobile si presenta in fase di ultimazione con possibilità di personalizzare gli interni con scelta capitolato. Maggiori informazioni presso la nostra agenzia.

    130m2
    3Locali
    2Bagni
    A2
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    Nel caratteristico borgo in pietra di Belmonte, a circa 1,5 km dal lago e dai principali servizi, proponiamo in vendita un’affascinante casa storica in sasso di fine Ottocento di circa 255 mq, completamente e accuratamente ristrutturata nel 2006, mantenendo intatto il fascino autentico delle tipiche abitazioni del Lago di Como. La proprietà si distingue per le splendide facciate in pietra a vista perfettamente restaurate e per i numerosi elementi architettonici originali conservati anche negli interni. Tra i dettagli più caratteristici troviamo antiche lastre in pietra nel soggiorno, parquet in legno massello nelle camere, porte interne in legno restaurate e numerosi inserti in pietra a vista, che rendono l’atmosfera della casa calda e autentica. La casa è disposta su quattro livelli. Piano Terra Appartamento indipendente di circa 65 mq con ingresso autonomo e patio privato pavimentato in pietra di circa 20 mq, composto da zona giorno con cucina a vista, camera da letto, disimpegno e bagno. Adiacente si trova una cantina di circa 15 mq con suggestiva volta in pietra. Sul retro della casa è presente anche una piccola area verde, attualmente utilizzata come spazio lavanderia. Primo Piano Raggiungibile tramite scala esterna, si trova la parte principale della casa composta da ampio soggiorno con camino, disimpegno, due camere matrimoniali entrambe con accesso al balcone affacciato sul borgo, e un bagno. Dal disimpegno, che conduce al piano superiore, si accede anche a uno studio attualmente utilizzato come terza camera per gli ospiti e ad un secondo bagno. Secondo Piano Un luminoso salottino con zona studio introduce alla grande zona living con cucina a vista, circondata su due lati da balcone panoramico con splendida vista sul lago. Terzo Piano Ampia mansarda / hobby room con travi in legno a vista e grandi finestre, arricchita da un balcone con suggestiva vista lago, ideale come studio, atelier o ulteriore spazio relax. Dotazioni La casa viene venduta completamente arredata, comprensiva di mobili e attrezzature domestiche, ed è immediatamente abitabile. Il riscaldamento è garantito da caldaia a gas metano, con l’aggiunta di stufa a pellet in cucina, stufa a legna nell’appartamento indipendente e camino funzionante nel soggiorno, creando un ambiente caldo e accogliente durante tutto l’anno. Parcheggio Parcheggio pubblico gratuito a circa 100 metri dalla casa, raggiungibile attraverso le suggestive viuzze pedonali del borgo, che conservano ancora il fascino senza tempo dei paesi storici del Lago di Como. Classe Energetica G – IPE 380,03 kWh/m² anno Grazie alla distribuzione degli spazi, agli ingressi indipendenti e agli spazi esterni, la proprietà è ideale sia come abitazione per una famiglia numerosa sia come struttura ricettiva o B&B. Con l’attuale disposizione interna è inoltre possibile realizzare fino a tre unità abitative indipendenti per affitti turistici. Una proprietà autentica e ricca di fascino, perfetta per chi desidera vivere il Lago di Como nel cuore di un borgo storico, tra pietra, legno, tranquillità e splendide vedute sul lago. Rif. MC003

    255m2
    6Locali
    3Bagni
    G
  • Posto auto, Da 97 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Mariano Comense, in zona centrale, all'interno di un contesto privato e privo di spese condominiali, proponiamo porzione di casa terra/cielo disposta su due livelli abitativi, parzialmente ristrutturata internamente intorno agli anni 2000. Dall’ingresso indipendente si accede alla luminosa zona giorno, suddivisa in due ambienti ben distinti: un ampio soggiorno e una cucina abitabile, con accesso diretto all’area esterna. Sempre al piano terra è presente un bagno finestrato con doccia. Salendo al primo piano, tramite scala interna, si sviluppa la zona notte, composta da due camere da letto, un locale studio utilizzabile come terza camera e un secondo bagno finestrato con vasca. Completa la soluzione il posto auto. La casa si trova in posizione strategica, comoda con i principali servizi del comune e con le principali vie di comunicazione. Soluzione ideale per chi desidera vivere in un contesto caratteristico e indipendente, senza rinunciare alla comodità del centro.

    150m2
    3Locali
    2Bagni
    G
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    Nel caratteristico borgo di Pognana Lario, nel cuore del nucleo storico, proponiamo in vendita una porzione di casa le cui origini risalgono al 1600, esempio autentico di costruzione tipica dei paesi del Lario. Completamente rinnovata, la proprietà è impreziosita da una straordinaria vista aperta sul Lago di Como e da ambienti dal fascino senza tempo. L’immobile è stato oggetto di un attento intervento di riqualificazione che ha saputo esaltare i materiali originali, armonizzandoli con finiture in legno dalle tonalità calde, capaci di creare un’atmosfera intima e accogliente. Ne nasce uno spazio dove tradizione e modernità dialogano in perfetto equilibrio, offrendo comfort contemporaneo senza rinunciare al carattere storico della casa. Ogni dettaglio è stato curato con gusto e attenzione, dando vita a un ambiente elegante, ricercato e senza tempo. La proprietà si sviluppa su due livelli e dispone di doppi accessi indipendenti, soluzione ideale per garantire riservatezza e versatilità nella gestione degli spazi. Il piano principale accoglie una zona living particolarmente luminosa, con uscita diretta su un terrazzo affacciato sul lago, perfetto per momenti di relax immersi nel panorama. La cucina, separata e funzionale, si apre su un secondo terrazzo con pergolato: uno spazio suggestivo, ideale per pranzi all’aperto o piacevoli serate in compagnia. Completano il livello un bagno, un locale tecnico e un ulteriore ambiente polifunzionale, adatto come studio o camera aggiuntiva. Una scala interna conduce al piano superiore, dove troviamo una camera matrimoniale con bagno privato e un delizioso salottino, perfetto come angolo lettura o area relax. La proprietà include inoltre un locale accessorio con ingresso indipendente, ideale come dependance per ospiti, studio professionale o unità abitativa separata, pensata per chi desidera uno spazio autonomo e riservato. Pognana Lario è un comune posto sulla sponda orientale del ramo lariano del lago di Como, a metà strada fra le città di Como e Bellagio. Entrambi queste località possono essere raggiunte comodamente anche con il servizio di linea dell’autobus; distano, da Pognana Lario, circa quindici chilometri. L’imbarcadero, posto sulle rive del paese, permette all’abitante di raggiungere con il battello le mete turistiche più rinomate del lago di Como, quali Cernobbio, Tremezzina, Moltrasio, Carate Urio, Menaggio, Bellagio e Como. L’aeroporto internazionale di Milano Malpensa dista circa un’ora d’auto mentre il centro della città di Milano è comodamente raggiungibile in circa un’ora e mezza d’auto.

    140m2
    3Locali
    2Bagni
    F
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    Nel pittoresco borgo di Schignano – celebre per il suo storico Carnevale e situato a soli 10 minuti d’auto dal Lago di Como e da Argegno – è in vendita un esclusivo attico di nuova costruzione con vista panoramica sulle montagne circostanti e sul ramo comasco del Lago di Como. Il complesso residenziale, attualmente in costruzione, sarà composto da cinque unità abitative e si distingue per l’ottima esposizione solare e il contesto riservato e tranquillo. Gli appartamenti dispongono di balconi e posti auto coperti dedicati; i posti auto sono predisposti per l’installazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche. Completa la proprietà un ampio giardino condominiale attrezzato. L’attico si caratterizza per l’ampio e luminoso soggiorno con accesso diretto alla terrazza panoramica, dalla quale si gode di una suggestiva vista aperta sulle montagne e su uno scorcio del ramo comasco del Lago di Como. Completano la proprietà tre camere da letto, due bagni e due posti auto in garage. L’immobile, in classe energetica A, è progettato per garantire elevati standard di comfort con costi di gestione contenuti. Tra le dotazioni tecnologiche di ultima generazione figurano pompa di calore, pannelli fotovoltaici, impianto di allarme gestibile da remoto, sistema di videosorveglianza e climatizzazione estiva. Le finiture interne, di alta qualità come da capitolato, così come la distribuzione degli spazi, possono essere completamente personalizzate in base alle esigenze dell’acquirente. La consegna è prevista per la fine dell’anno. Un’opportunità rara per vivere il Lago di Como con eleganza, comfort e autenticità. Schignano è una piccola perla della provincia di Como, incastonata nel verde della Val d’Intelvi e a pochissimi minuti dal meraviglioso Lago di Como. Qui la tranquillità della montagna incontra l’eleganza e il fascino di uno dei laghi più celebri al mondo, creando un connubio perfetto tra natura, panorama e qualità della vita. Il paese si adagia in una suggestiva conca naturale, circondata dal Monte Gringo, dal Monte Comana, dal Monte di Binate, dal Sasso Gordona e dal Monte San Zeno. Il territorio raggiunge i 1.410 metri di altitudine con la cima del Sasso Gordona, regalando viste spettacolari che spaziano dalle vallate fino al lago. Ogni stagione offre scenari unici: il verde intenso della primavera, le estati fresche e ventilate, i colori caldi dell’autunno e l’atmosfera silenziosa dell’inverno. A pochi minuti si raggiunge Argegno e la sponda occidentale del Lago di Como, con i suoi borghi raffinati, i ristoranti affacciati sull’acqua, i porticcioli e le ville storiche. La vicinanza al lago permette di godere di attività nautiche, passeggiate panoramiche e di un contesto turistico di grande prestigio, mantenendo però la privacy e la quiete di un borgo immerso nella natura. Composto da diverse frazioni caratteristiche, tra cui Occagno – la più grande e facilmente accessibile – Schignano conserva l’autenticità dei paesi lombardi, con scorci pittoreschi e un’atmosfera accogliente e genuina. Acquistare un immobile a Schignano significa investire in benessere, bellezza e valore nel tempo: una soluzione ideale come prima casa per chi desidera vivere lontano dal caos, come residenza estiva immersa nel verde o come opportunità immobiliare in un’area strategica, a ridosso del Lago di Como e del confine svizzero.

    128m2
    4Locali
    2Bagni
    A+
  • Arredato, Da 97 giorni su Wikicasa
    insertion image

    In un moderno contesto residenziale di nuova realizzazione, proponiamo un elegante trilocale con terrazzo panoramico, valorizzato da un’eccellente esposizione che assicura ambienti sempre luminosi e da una vista aperta di grande fascino. L’accesso indipendente introduce a un’ampia zona living con cucina a vista, caratterizzata da grandi superfici vetrate che creano continuità tra interno ed esterno. Il terrazzo diventa così un naturale prolungamento della zona giorno, perfetto per rilassarsi all’aria aperta o per piacevoli serate estive immerse nel panorama. La zona notte è composta da una camera matrimoniale con bagno privato, una seconda stanza versatile e un ulteriore bagno a servizio dell’abitazione. Progettato in classe energetica A, l’appartamento garantisce elevati standard di efficienza e comfort grazie a impianti di ultima generazione: sistema a pompa di calore, pannelli fotovoltaici, predisposizione per ricarica di veicoli elettrici, impianto di allarme controllabile da remoto, videosorveglianza e climatizzazione estiva. Materiali e finiture, di pregio e personalizzabili secondo capitolato, offrono la possibilità di modellare gli spazi in base alle proprie esigenze e al proprio stile abitativo. Consegna prevista entro fine anno. Una proposta ideale per chi è alla ricerca di una casa contemporanea, luminosa e panoramica, inserita nell’esclusiva cornice del Lago di Como. Schignano è una piccola perla della provincia di Como, incastonata nel verde della Val d’Intelvi e a pochissimi minuti dal meraviglioso Lago di Como. Qui la tranquillità della montagna incontra l’eleganza e il fascino di uno dei laghi più celebri al mondo, creando un connubio perfetto tra natura, panorama e qualità della vita. Il paese si adagia in una suggestiva conca naturale, circondata dal Monte Gringo, dal Monte Comana, dal Monte di Binate, dal Sasso Gordona e dal Monte San Zeno. Il territorio raggiunge i 1.410 metri di altitudine con la cima del Sasso Gordona, regalando viste spettacolari che spaziano dalle vallate fino al lago. Ogni stagione offre scenari unici: il verde intenso della primavera, le estati fresche e ventilate, i colori caldi dell’autunno e l’atmosfera silenziosa dell’inverno. A pochi minuti si raggiunge Argegno e la sponda occidentale del Lago di Como, con i suoi borghi raffinati, i ristoranti affacciati sull’acqua, i porticcioli e le ville storiche. La vicinanza al lago permette di godere di attività nautiche, passeggiate panoramiche e di un contesto turistico di grande prestigio, mantenendo però la privacy e la quiete di un borgo immerso nella natura. Composto da diverse frazioni caratteristiche, tra cui Occagno – la più grande e facilmente accessibile – Schignano conserva l’autenticità dei paesi lombardi, con scorci pittoreschi e un’atmosfera accogliente e genuina. Acquistare un immobile a Schignano significa investire in benessere, bellezza e valore nel tempo: una soluzione ideale come prima casa per chi desidera vivere lontano dal caos, come residenza estiva immersa nel verde o come opportunità immobiliare in un’area strategica, a ridosso del Lago di Como e del confine svizzero.

    88m2
    3Locali
    2Bagni
    A+
  • Arredato, Da 97 giorni su Wikicasa
    insertion image

    All’interno di un moderno edificio in costruzione, proponiamo un elegante appartamento trilocale impreziosito da ampi terrazzi panoramici e da un’eccellente esposizione solare, che garantisce luminosità durante tutto l’arco della giornata. L’abitazione offre ambienti armoniosi e ben distribuiti: la zona living, spaziosa e luminosa, con cucina a vista, si apre direttamente sui terrazzi, creando una piacevole continuità tra interno ed esterno e regalando una suggestiva vista panoramica. Uno spazio ideale per rilassarsi all’aperto o per momenti conviviali immersi nel paesaggio. La zona notte comprende una camera matrimoniale con bagno privato, una seconda camera versatile e un ulteriore bagno a servizio dell’appartamento. Realizzato in classe energetica A, l’immobile assicura elevati standard di efficienza e comfort grazie a una dotazione impiantistica di ultima generazione: pompa di calore, pannelli fotovoltaici, predisposizione per la ricarica di auto elettriche, impianto di allarme gestibile da remoto, videosorveglianza e climatizzazione estiva. Le finiture, di alto livello qualitativo e personalizzabili come da capitolato, permettono di definire ogni dettaglio secondo il proprio gusto e le proprie esigenze abitative. Consegna prevista entro fine anno. Una soluzione moderna e luminosa, ideale per chi desidera vivere in un contesto esclusivo, valorizzato da terrazzi panoramici e dall’inconfondibile fascino del Lago di Como. Schignano è una piccola perla della provincia di Como, incastonata nel verde della Val d’Intelvi e a pochissimi minuti dal meraviglioso Lago di Como. Qui la tranquillità della montagna incontra l’eleganza e il fascino di uno dei laghi più celebri al mondo, creando un connubio perfetto tra natura, panorama e qualità della vita. Il paese si adagia in una suggestiva conca naturale, circondata dal Monte Gringo, dal Monte Comana, dal Monte di Binate, dal Sasso Gordona e dal Monte San Zeno. Il territorio raggiunge i 1.410 metri di altitudine con la cima del Sasso Gordona, regalando viste spettacolari che spaziano dalle vallate fino al lago. Ogni stagione offre scenari unici: il verde intenso della primavera, le estati fresche e ventilate, i colori caldi dell’autunno e l’atmosfera silenziosa dell’inverno. A pochi minuti si raggiunge Argegno e la sponda occidentale del Lago di Como, con i suoi borghi raffinati, i ristoranti affacciati sull’acqua, i porticcioli e le ville storiche. La vicinanza al lago permette di godere di attività nautiche, passeggiate panoramiche e di un contesto turistico di grande prestigio, mantenendo però la privacy e la quiete di un borgo immerso nella natura. Composto da diverse frazioni caratteristiche, tra cui Occagno – la più grande e facilmente accessibile – Schignano conserva l’autenticità dei paesi lombardi, con scorci pittoreschi e un’atmosfera accogliente e genuina. Acquistare un immobile a Schignano significa investire in benessere, bellezza e valore nel tempo: una soluzione ideale come prima casa per chi desidera vivere lontano dal caos, come residenza estiva immersa nel verde o come opportunità immobiliare in un’area strategica, a ridosso del Lago di Como e del confine svizzero.

    92m2
    3Locali
    2Bagni
    A+
  • Nuova costruzione, Classe A
    insertion image

    A due passi dalla riva del lago, in posizione privilegiata a Sala Comacina, sorge un nuovo complesso residenziale che fonde linee contemporanee e pietra naturale, integrandosi armoniosamente nel paesaggio. Proponiamo in vendita un luminoso appartamento duplex di nuova costruzione di 250 mq commerciali, caratterizzato da un'attenta progettazione degli spazi. Al primo piano, l'ingresso si apre su un'ampia zona giorno open space con soggiorno, cucina e un bagno di servizio. Da qui, le ampie vetrate regalano una splendida vista lago e permettono di accedere a una generosa area esterna di proprietà di 290 mq, l'ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax all'aperto. Il secondo piano ospita la zona notte, composta da tre camere da letto e due bagni moderni. L'immobile vanta i più alti standard costruttivi, impianti di ultima generazione, finiture di pregio e la migliore classe energetica per il massimo dell'efficienza. A completare l'offerta, comodi box auto acquistabili nel complesso. La posizione è strategica per raggiungere Como e il confine svizzero in 30 minuti, e Milano in poco più di un'ora, rendendo la proprietà perfetta sia come residenza principale che come casa vacanza.

    250m2
    4Locali
    3Bagni
    A
  • Arredato, Con balcone
    insertion image
    € 1.800.000

    A pochi minuti dal cuore di Como, in posizione privilegiata lungo la panoramica Via per Brunate, proponiamo in vendita una splendida villa singola di 314 mq disposta su tre livelli, circondata da un rigoglioso giardino terrazzato di circa 1.500 mq. L’abitazione, ristrutturata con gusto nel 2003, gode di un’ottima esposizione a sud e regala una vista aperta sulla città e un suggestivo scorcio del lago. L’ingresso avviene attraverso un comodo portico, che introduce a un ampio salone triplo, elegantemente suddiviso in zona pranzo e zona living con camino in pietra, perfetto per momenti di convivialità e relax. Adiacente al soggiorno si trova una cucina abitabile con affaccio sul portico e un bagno per gli ospiti. Una scala in pietra di Moltrasio conduce al primo piano, dove si sviluppa una zona living con bagno, una spaziosa camera matrimoniale e una seconda camera con bagno en suite. Al secondo livello troviamo un’ulteriore camera matrimoniale con bagno dotato di vasca, un disimpegno e un magnifico terrazzo di circa 100 mq che offre una vista mozzafiato a 180 gradi. Completa la proprietà un soppalco ideale come studio o angolo lettura. I pavimenti in cotto quadrato e i dettagli in pietra conferiscono all’intera villa un fascino rustico e autentico, perfettamente integrato con il contesto naturale circostante. Una soluzione ideale per chi cerca una residenza familiare immersa nel verde, oppure una seconda casa di charme a due passi dal centro e dal lago. La città di Como, capoluogo della provincia e città principale del Lago di Como, offre ai suoi ospiti numerose attività ricettive quali musei, negozi, ristoranti, lounge bar, cinema e teatro. La compagnia di navigazione del Lago di Como offre tutto l'anno un facile accesso alle altre pittoresche località intorno al lago: Cernobbio, Menaggio, Tremezzo e la famosa “Perla del Lago”, Bellagio. Il lago offre molte opportunità per gli appassionati di sport acquatici, di trekking e mountain bike. Gli amanti degli sport invernali possono raggiungere facilmente in meno di 3 ore d’auto le più famose località sciistiche tra cui St. Moritz (CH), Madesimo, Bormio e Livigno (Ital.). L’esclusivo Hotel Villa d’Este di Cernobbio e il Mandarin Oriental di Blevio distano solo 10 minuti d’auto. Milano e gli aeroporti internazionali di Malpensa e Linate si raggiungono in circa 40 minuti, e la città svizzera di Lugano con il suo aeroporto regionale che offre collegamenti giornalieri con l’aeroporto di Zurigo, può essere raggiunta in circa 30 minuti di auto.

    314m2
    6Locali
    3Bagni
    D
  • Nuova costruzione, Classe A
    insertion image

    Situato a Sala Comacina, in una posizione privilegiata a due passi dalla riva del lago, sorge questo nuovo complesso residenziale che unisce linee contemporanee e rivestimenti in pietra naturale, integrandosi armoniosamente nel paesaggio circostante. Proponiamo in vendita un appartamento di nuova costruzione con una superficie abitabile di 121 mq, caratterizzato da una progettazione attenta agli spazi e alla luminosità. L'ingresso conduce a un'ampia zona giorno open space con cucina a vista, dove le grandi vetrate permettono di godere di una splendida vista lago e di accedere direttamente all'area esterna di proprietà di ben 167 mq, uno spazio generoso per trascorrere momenti di relax all'aperto. La zona notte è composta da una confortevole camera padronale dotata di cabina armadio, una seconda camera da letto e due bagni moderni. L'immobile è realizzato secondo i più alti standard costruttivi, con impianti di ultima generazione, finiture di pregio e la migliore classe energetica per garantire la massima efficienza e comfort. A completare la proprietà vi è la disponibilità di comodi box auto acquistabili all'interno del complesso. La posizione risulta inoltre strategica per gli spostamenti, permettendo di raggiungere Como e il confine svizzero in circa 30 minuti, mentre Milano si trova a poco più di un'ora di auto, rendendo questa soluzione perfetta sia come residenza principale che come casa vacanza. Sala Comacina è un incantevole borgo situato sulla sponda occidentale del Lago di Como, in provincia di Como, Lombardia. Questo piccolo paese, con meno di 700 abitanti, è apprezzato per il suo straordinario panorama sul lago e per l’atmosfera tranquilla, autentica e pittoresca che lo caratterizza. La località gode di una posizione privilegiata di fronte all’Isola Comacina, l’unica isola del Lago di Como, facilmente raggiungibile in pochi minuti di barca. Il centro del paese offre ottimi ristoranti che propongono il meglio della tradizione culinaria locale e internazionale, oltre a bar, negozi di alimentari, il Lido e il porticciolo turistico, dove è possibile noleggiare imbarcazioni per suggestive escursioni sul lago. A breve distanza si trova anche la fermata del servizio pubblico di Navigazione del Lago di Como. Sala Comacina è attraversata dalla celebre Greenway del Lago di Como, un percorso panoramico di oltre 10 km che si snoda tra lungolago e antichi borghi, regalando agli amanti del trekking viste mozzafiato, monasteri patrimonio UNESCO, giardini rigogliosi e magnifiche ville storiche, autentici capolavori dell’architettura italiana. La cittadina è inoltre rinomata per i suoi splendidi scorci e per il microclima particolarmente mite, di tipo mediterraneo. I principali comprensori sciistici alpini di Svizzera e Italia sono raggiungibili in circa due ore d’auto. La città di Como dista 25 km, mentre gli aeroporti internazionali di Milano Malpensa e Lugano-Agno si trovano a circa un’ora e mezza di macchina, garantendo comodi collegamenti nazionali e internazionali.

    141m2
    3Locali
    2Bagni
    A

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media