




Bilocale in Vendita, Via Indipendenza, Como
Descrizione
Nel cuore della Città Murata di Como, a pochi passi dal Duomo e dal Lungolago, proponiamo in vendita un ampio bilocale di prestigio, completamente e finemente ristrutturato. L'immobile, situato al secondo piano di un palazzo storico dal fascino autentico, rappresenta la sintesi perfetta tra l'eleganza classica e il comfort contemporaneo.
L'appartamento è stato oggetto di una ristrutturazione radicale nel 2014, studiata nei minimi dettagli per massimizzare la vivibilità. Nella zona living troviamo un salone di ampie dimensioni che integra una moderna cucina a vista. L'ambiente è valorizzato da arredi su misura in pregiata falegnameria, progettati per fondersi con le linee architettoniche. L’appartamento dispone di una spaziosa camera matrimoniale, concepita come un’oasi di relax, dotata di armadiature artigianali. Rarità assoluta per la tipologia, l'appartamento offre due bagni, rifiniti con materiali d'eccellenza e dotati di sanitari di design. L’appartamento è rifinito con parquet in legno nobile, infissi di ultima generazione e predisposizione per la climatizzazione. La posizione al secondo piano (senza ascensore) garantisce una privacy, pur essendo nel cuore del vivace centro storico.
Ideale per chi cerca un investimento sicuro in una delle zone più ambite di Como o per chi desidera un pied-à-terre di lusso pronto per essere abitato, senza la necessità di alcun intervento.La città di Como, capoluogo della provincia e città principale del Lago di Como, offre ai suoi ospiti numerose attività ricettive quali musei, negozi, ristoranti, lounge bar, cinema e teatro. La compagnia di navigazione del Lago di Como offre tutto l'anno un facile accesso alle altre pittoresche località intorno al lago: Cernobbio, Menaggio, Tremezzo e la famosa “Perla del Lago”, Bellagio. Il lago offre molte opportunità per gli appassionati di sport acquatici, di trekking e mountain bike. Gli amanti degli sport invernali possono raggiungere facilmente in meno di 3 ore d’auto le più famose località sciistiche tra cui St. Moritz (CH), Madesimo, Bormio e Livigno (Ital.). L’esclusivo Hotel Villa d’Este di Cernobbio e il Mandarin Oriental di Blevio distano solo 10 minuti d’auto.
Milano e gli aeroporti internazionali di Malpensa e Linate si raggiungono in circa 40 minuti, e la città svizzera di Lugano con il suo aeroporto regionale che offre collegamenti giornalieri con l’aeroporto di Zurigo, può essere raggiunta in circa 30 minuti di auto.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
2Bagni
2Balcone
Piano
2° pianoStato
RistrutturatoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
530.000 €
Prezzo per mq
6.625 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
103 KWH/mq²
Riscaldamento
Autonomo
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Piani stabile
4
Posizione immobile
Vicino a
- 493m Como Nord Lago
- 778m Como Nord Borghi
- 217m Via Bertarelli (Municipio)
- 254m Viale Lecco - Piazza del Popolo
- 511m Como
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
29450422Rif. Esterno
127767464Data annuncio
26 mar 2026Rif. Immobile
W-048QXRResta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.












