




Casa indipendente in Vendita, Via Urbano Rattazzi 6, Tivoli
Descrizione
Una casa che oggi risponde alle esigenze della tua famiglia e domani può diventare una scelta di valore.
Non è la classica villa. È una proprietà che offre una possibilità sempre più difficile da trovare: due unità abitative già organizzate e indipendenti, ideali per due nuclei familiari che desiderano vivere vicini mantenendo ciascuno i propri spazi.
Gli ambienti sono pensati per offrire funzionalità e comfort quotidiano. Al piano terra troviamo un doppio ambiente, disimpegno, ripostiglio e un bagno con finestra oltre il collegamento con il piano seminterrato dove c'è un ampio spazio living, che anche grazie al proprio ingresso indipendente, amplia ulteriormente le possibilità di utilizzo dell'immobile;
Al primo piano troviamo un soggiorno, una camera singola, bagno finestrato e il collegamento con il piano superiore mansardato dove è presente una comoda camera matrimoniale. Tutta la proprietà ha un affaccio sul verde circostante, panoramico sui Monti Tiburtini che circondano la città di Tivoli.
Completa la proprietà un giardino angolare di circa 150 mq con accesso carrabile, uno spazio ideale per vivere l'esterno in ogni stagione, organizzare cene con gli amici o lasciare ai bambini e agli animali domestici tutta la libertà di cui hanno bisogno.
E se le esigenze dovessero cambiare? Questa configurazione permette anche di valorizzare l'immobile nel tempo, grazie alla possibilità di rendere le due unità vendibili separatamente, trasformandolo in una soluzione estremamente interessante anche dal punto di vista patrimoniale.
La villa, angolare e con ingresso indipendente, si sviluppa su circa 160 mq distribuiti su quattro livelli, con accessi autonomi al piano terra e al piano seminterrato.
La casa è in ottimo stato, costruita nel 2001 e dotata di impianto fotovoltaico da 4,5 kW di recente installazione, riscaldamento autonomo a gas naturale, grate di sicurezza, zanzariere, armadi a muro e cantina sottoscala. Classe energetica D.
La posizione strategica rappresenta un ulteriore punto di forza: Villanova di Guidonia permette di raggiungere Roma con facilità grazie ai collegamenti mezzi pubblici, all'autostrada A24 e alle due stazioni ferroviarie presenti. L'imminente apertura della nuova stazione Guidonia - Collefiorito contribuirà a rendere gli spostamenti ancora più semplici, grazie al servizio metropolitano con il doppio binario, che sarà incrementato prossimamente.
Se stai cercando una casa che sappia adattarsi ai cambiamenti della tua famiglia, senza rinunciare al comfort e con un importante valore aggiunto per il futuro, questa è una proposta che merita di essere vista dal vivo.
Informazioni principali
Tipologia
Casa indipendenteSuperficie
Locali
5Bagni
4Stato
RistrutturatoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
285.000 €
Stato occupazione
1
Prezzo per mq
1.676 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
4 KWH/mq²
Altre caratteristiche
Posizione immobile
Vicino a
- 332m Mielfrutta
- 649m Supermercato Di Carmine Michele
- 776m Supermercati
- 810m Conad
- 840m Crai
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30501708Rif. Esterno
11f17487-9eb4-8804-9237-42010a840014Data annuncio
22 lug 2026Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Hai meno di 36 anni e vuoi comprare casa?
Il bonus mutuo under 36 è stato prorogato per il 2026: cosa c'è da sapere.
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.





















































