




Quadrilocale in Vendita, Via dell'Acqua Acetosa 57, Ciampino
Descrizione
Ciampino, in via dell'Acqua Acetosa, adiacente a via Marcandreola, proponiamo in vendita una porzione di bifamiliare con ingresso indipendente.
L'immobile si sviluppa su tre livelli fuori terra per una superficie di circa 130 mq commerciali e 150 mq calpestabili. La proprietà include una cantina di 10 mq e la possibilità di acquistare separatamente un box 22 mq, offrendo spazio e comfort in una zona tranquilla e ben collegata.
INTERNO
Al primo livello (piano terra), l'accesso alla proprietà è caratterizzato da un ingresso pedonale privato, che conduce alla cantina e alla rampa di scale che porta al piano superiore. Inoltre, è presente un terrazzino, ideale per godere di un po' di aria fresca.
Al secondo livello (primo piano) di circa 94 mq, l'appartamento offre un comodo ingresso che conduce, da un lato, a un ampio bagno finestrato con vasca idromassaggio, un'ottima soluzione per momenti di puro relax. Di fronte, troviamo un pratico ripostiglio-lavanderia, utile per ottimizzare gli spazi. La cucina, spaziosa e abitabile, è perfetta per essere vissuta quotidianamente.
La cameretta studio è dotata di un balcone che comunica direttamente con il salone, creando un ambiente luminoso e ben collegato. Il salone, a vista, presenta una predisposizione per il camino, un piccolo disimpegno e una porta finestra che offre accesso al balcone di 7 mq.
Al terzo livello (secondo piano) dell'immobile, troviamo un'ampia mansarda di circa 58 mq, con il punto più alto di 2,20 m e un'altezza media di 1,90 m, caratterizzata da una copertura a doppia falda. La prima camera matrimoniale è dotata di un terrazzo di 9 mq, ideale per godere di un po' di spazio all'aperto. La seconda camera matrimoniale è invece arricchita da un balcone di 4,5 m, che offre ulteriori possibilità di sfruttare lo spazio esterno.Il bagno, situato al piano, è finestrato e offre una perfetta combinazione di confort e funzionalità. E’ dotato sia di una comoda doccia che di una vasca, ideale per momenti di relax.
ESTERNO
La palazzina si sviluppa su due piani ed è rifinita in tinta, con tutto il perimetro coibentato per garantire un'ottima efficienza energetica.
Le finestre sono dotate di taglio termico e persiane blindate in acciaio, offrendo sia sicurezza che isolamento. Il tetto è realizzato con doppia coibentazione termica, arricchita da uno strato di argilla, per migliorare ulteriormente l'isolamento e il comfort abitativo.
IMPIANTI:
L'impiantistica di qualità: L'impianto elettrico e completamente sfilabile, permette interventi di manutenzione o aggiornamento in modo semplice e veloce. L'impianto termico e realizzato in rame, garanzia di efficienza e durata nel tempo. L'impianto idraulico è n Plastica fusioterm, uno dei materiali più affidabile e resistente.
POSIZIONE
L'immobile è situato in una zona residenziale e semicentrale, caratterizzata principalmente da ville e appartamenti indipendenti. La zona è ben servita e permette di raggiungere facilmente a piedi tutti i principali servizi, compresi i complessi scolastici. Recentemente è stata realizzata una comoda pista ciclopedonale che collega direttamente il quartiere al centro di Ciampino.
A soli 500 metri si trova la fermata Acqua Acetosa, da cui è possibile raggiungere Roma in soli 15 minuti.
QUATTRO BUONI MOTIVI PER ACQUISTARE L’IMMOBILE:
1. Ampia metratura degli spazi interni, che garantisce comfort e versatilità per ogni esigenza abitativa;
2. Complesso tranquillo e riservato, ideale per chi cerca un ambiente sereno e lontano dal caos cittadino;
3. Ingresso indipendente, per una maggiore privacy e autonomia;
4. Ottimo anche come investimento, grazie alla posizione strategica e alla possibilità di essere utilizzato come struttura ricettiva o per altre soluzioni redditizie.
La prima immagine è un Home Stage Virtuale è solo un esempio illustrativo del possibile risultato finale
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
4Bagni
2Balcone
Terrazzo
Piano
1° pianoStato
Buone condizioniAscensore
NoEsposizione
Est - sud - ovestSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
250.000 €
Rendita catastale
123.22
Prezzo per mq
1.923 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
131 KWH/mq²
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Medio
Anno di costruzione
1987
Piani stabile
2
Porta blindata
Sì
Posizione immobile
Vicino a
- 365m Acqua Acetosa
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30333054Rif. Esterno
ZITIR223-5Data annuncio
2 lug 2026Rif. Immobile
ZITIR223-5Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con box/posto auto.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.

































