
Richiedi foto
Rustico in Vendita, Siena, Siena
Descrizione
PER MOTIVI DI PRIVACY, L'INDIRIZZO E IL PUNTATORE NELLA MAPPA SONO PURAMENTE INDICATIVI E NON CORRISPONDONO ESATTAMENTE ALL'UBICAZIONE DELLA PROPRIETÀ, A RICHIESTA DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE.
##### FATTORIA IN CHIANTI CLASSICO #####
La fattoria si trova nella provincia di Siena ed è interamente ricadente nel territorio del Chianti Classico.
Tutti i terreni, ad eccezione di alcuni appezzamenti di bosco, sono in un unico corpo e sono attraversati da una strada bianca Provinciale.
Sulla fattoria insistono alcuni fabbricati che sono elencati di seguito:
- La Villa, che ha origini medievali e si sviluppa su tre piani ha una superficie di circa 1.300 mq.
- L'edificio è completamente da ristrutturare.
- La Cantina-Uffici è molto grande: ha una superficie totale di circa 1.900 mq e si sviluppa su tre piani. Al piano terra ci sono gli uffici e l'enoteca per la vendita diretta. Al piano seminterrato -1 si trova l'area destinata alla vinificazione, l'impianto di imbottigliamento, e l'area dello stoccaggio dei vini imbottigliati. Al piano -2 ci sono l'area di stoccaggio dei vini sfusi, l'invecchiamento, alcuni magazzini, la mensa e gli spogliatoi dei dipendenti.
- Il Casale è un edificio che alla fine degli anni 90 è stato ristrutturato per essere adibito ad albergo. Per tale attività, furono realizzate 8 camere da letto, una cucina ed una sala per le colazioni. Ai fini di un suo utilizzo, tale edificio necessiterebbe di un ulteriore lavoro di restauro. La superficie si aggira intorno a 250 mq.
- La Casa nel vigneto è una bellissima casa colonica completamente da ristrutturare. Ha una superficie totale incluse le pertinenze intorno a 500 mq
L'azienda dispone in totale di 28,64 ettari di vigneto specializzato.
Sulle restanti superfici sono presenti circa 2,5 ettari di oliveta, 7 ettari di seminativi e circa 60 ettari di bosco.
L'azienda dispone, anche se alcune sono molto vecchie, di quasi tutte le macchine e attrezzature per la gestione dei vigneti
La Fattoria dispone di un PPMAA approvato nel 2019 per la realizzazione di una rimessa per le macchine e attrezzi, che però al momento non è ancora stata realizzata.
Informazioni principali
Tipologia
RusticoSuperficie
Locali
Più di 10Bagni
Più di 5Stato
Da ristrutturareAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
Prezzo su richiesta
Energia e riscaldamento
Servizi
Altre caratteristiche
Posizione immobile
Vicino a
- 236m Shuttle stop
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
29298594Rif. Esterno
15951351Data annuncio
11 mar 2026Rif. Immobile
1691Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
Da ristrutturare.Ecco un approfondimento dal nostro blog