Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Siena, Siena

    Rustico

    • 1.113 m2
    • 1  Locali

    Prezzo su richiesta

    A 4 km. da Porta Romana immerso nel verde con vista su Siena complesso immobiliare di cinque unità abitative per un totale di mq. 470 circa, oltre annessi per un totale di mq. 170 circa, il tutto circondato da ampio giardino e terreno. In attesa di prestazione energetica. Condizioni immobile medie. In attesa di certificazione energetica.

  • Siena, Siena

    Rustico

    • 861 m2
    • 1  Locali

    450.000

    Alle porte della città casale tipico toscano di circa 530 mq. e completamente da ristrutturare. E’ attualmente diviso in cinque appartamenti di varie dimensioni (appartamento principale e altri quattro già utilizzati per affitti) e cantine per circa 35 mq. e garage di circa 45 mq. Terreno circostante di circa 3 ha in gran parte seminativo e varie piante di ulivo. La proprietà dispone di due fonti di acqua tramite pozzi già esistenti. In attesa di certificazione energetica.

  • Siena, Siena

    Rustico

    • 410 m2
    • 1  Locali

    980.000

    Podere composto da un corpo principale di circa 300 mq., completamente ristrutturato dal proprietario negli anni 2008 – 2009 in maniera da mantenere l’originaria architettura, da n. 2 capanne adiacenti e un grande fienile da ristrutturare. Di fronte al fabbricato principale se ne trova un altro situato a pochi metri di distanza ove al piano terreno (oltre 110 mq.) era anticamente collocata la cantina per la produzione del vino mentre al piano primo ( sempre di circa 110 mq.) è ubicata un’altra abitazione da ristrutturare. Si fa presente che sia la cantina, sia le capanne ed il fienile hanno le dimensioni, le altezze, ecc. per essere eventualmente trasformate in civile abitazione. Nella parte esterna sono situate una peschiera in muratura e l’antico pozzo per la raccolta dell’acqua piovana, usati per l’irrigazione del frutteto e dell’orto, nonché un piccolo laghetto da ripristinare. I terreni che circondano il Podere, di oltre 7 ha di estensione, sono composti in parte da bosco (ha. 2.50 circa), da seminativo (ha 3.50 circa) e da oliveto specializzato (ha 1,70 circa), facendo presente che sino a 25 anni fa la parte che oggi è a seminativo era coltivata a vigneto che, sia per la composizione del terreno sia per l’esposizione a sud, dava del vino Chianti Colli Senesi di ottima qualità. Per completezza si fa presente che se vi fosse una espressa richiesta il proprietario è disposto a cedere anche ulteriori terreni boschivi adiacenti ( circa 15 ha), ulteriore oliveto (circa 2 ha). In attesa di certificazione energetica.

  • Fogliano, Siena

    Rustico

    • 500 m2
    • 1  Locali

    500.000

    Porzione di casolare di mq. 500 circa in ottima posizione e bel panorama su Siena. E  stato in gran parte ristrutturato al grezzo. Ampio giardino circostante e terreno per circa 4 ettari . Immobile esente da certificazione energetica. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici Tel. 0577/40946 Cell. 338/9609508 - 333/3050378

  • Strada di Casciano, Siena

    Rustico

    • 281 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    630.000

    Porzione di casale antico di grande charme. Si può definire una dimora storica in quanto si tratta di un ex convento benedettino del 1300. L' edificio sorge a soli 1,5 km dalla città ed a 6 km di cammino dal duomo di Siena, sul tracciato della via Francigena, fu costruito per il volere della nobile famiglia dei Cinughi, un ramo della famiglia Pazzi, ed è la prima certosa fondata in ordine di tempo in Toscana. Fu abbandonato dai monaci nel 1618 per costruire una certosa più grande. La casa al suo interno mantiene ancora una cella del 1330 e il muro a barbacane tipico delle costruzioni dell'epoca. Queste caratteristiche la rendono un immobile speciale. Si arriva alla proprietà attraverso una breve strada asfaltata di circa 300 mt che costeggia l'antico edificio, qui si può posteggiare una macchina e attraverso un cancello automatico si accede alla casa. Questo è solo uno dei tre ingressi alla casa, infatti c'è un secondo ingresso dalla corte interna dell'edificio oppure un terzo ingresso di servizio dalla strada asfaltata principale. La proprietà è suddivisa in due unità immobiliari catastalmente suddivise. La casa principale ha una superficie di circa 150 mq netti ed è composta da un bel soggiorno con un particolare camino di pietra e rivestito in rame, cucina con uscita sulla corte condominiale, uno studio nella antica cella dei frati benedettini, una camera con bagno, la camera da letto padronale e un ulteriore bagno grande con pavimenti in marmo. È presente anche uno spazioso ripostiglio. I soffitti del soggiorno hanno le travi recuperate durante il restauro della proprietà avvenuto nel 1990, il pavimento in tutta la casa è di cotto smaltato. Dal soggiorno si accede alla spaziosissima terrazza di 90 mq con vista sulla campagna. Le due unità immobiliari sono collegate da una bellissima scala esterna rivestita in pietra dorata toscana. Il secondo appartamento ha una superficie di 70 mq ed è composto da un soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, bagno più un grande ripostiglio. Di fronte al soggiorno c'è una grande corte di 77 mq anche qui di pietra dorata toscana e un giardino di circa 250 mq. Questo appartamento avendo ingresso privato si presta ottimamente anche ad essere messo a reddito. In attesa di certificazione energetica.

  • Siena

    Rustico

    • 2.600 m2
    • 1  Locali

    1.800.000

    Splendida proprietà costituita da due casali da ristrutturare per complessivi 1000 mq. circa e terreni per circa 16 ha essenzialmente a seminativo con una marginalità di bosco. Abbiamo anche circa 500 piante di olivo. La posizione è incantevole, assolata e panoramica, facilmente raggiungibile e si presta ad utilizzi vari. Immobile attualmente esente da certificazione energetica.

  • Semicentrale, Siena

    Rustico

    • 313 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    1.150.000

    In posizione panoramica e ben servita fienile completamente e perfettamente ristrutturato con finiture di pregio. E’ libero su quattro lati, di mq. 220 circa, circondato da mt. 800 circa di giardino. Si sviluppa su due livelli con al piano terra ampio soggiorno con caminetto, sala pranzo, cucinotto, ripostiglio e servizio; al piano primo un bellissimo open space con studio, due camere matrimoniali (di cui una con cabina armadio) e doppi servizi. Attraverso una scala interna si accede ad un soppalco che si affaccia sullo studio. Corredato di garage di mq. 25 circa collegato all'abitazione e quattro posti auto. In attesa di certificazione energetica.

  • Siena

    Rustico

    • 698 m2
    • 5  Locali
    • 3  Bagni

    500.000

    Nel comune di Siena, 3 km dopo Montalbuccio, vendesi porzione di casale (ex convento risalente all?anno 1000) di 280 mq disposto su due livelli con ingresso indipendente da giardino privato e composto al piano terra (che ha una forma ad L) da:ingresso, sala da pranzo con camino, cucinotto, grande soggiorno con camino, due camere e bagno;al piano primo tre camere e due bagni.La ristrutturazione ormai un pò datata e molto personalizzata, pur nel rispetto della tipicità dell?immobile , necessita di un ammodernamento.Completano la proprietà 4 ha di terreno composto in parte da una oliveta (400 piante), da un grande giardino, aia pavimentata, e da bosco.Ai margini del giardino insiste un annesso agricolo di circa 60 mq. Utenze autonome, Riscaldamento a pellet, termocamino e gpl.

  • Creti Senesi, Siena

    Rustico

    • 210 m2
    • 6  Locali

    360.000

    Casale di non grandi dimensioni collocato in ottima posizione nelle Crete Senesi, tutto in pietra e mattoni , di circa 190 mq. . Sono state ricavate due unità immobiliari che sono state completamente e perfettamente ristrutturate ma possono essere riunite per creare un immobile estremamente interessante. Ciascun dispone di ingresso, soggiorno cucina e ripostiglio al pino terreno e due camere matrimoniali e due bagni in camera al piano primo. Possibilità di unirle e creare un oggetto vermente unico. La proprietà ha un giardino di circa 300 mq. che lo circonda ed ha a disposizione posti auto. Sono presenti anche ulteriori posteggi esterni condominiali liberi per gli ospiti dei proprietari così come una piscina costruita all’interno della proprietà condominiale . In attesa di certificazione energetica.

  • Siena

    Rustico

    • 80 m2
    • 3  Locali
    • 2  Bagni

    400.000

    Vendesi fienile libero su quattro lati di mq. 80 circa composto di: ingresso, soggiorno con angolo cottura, due camere matrimoniali e due bagni, il tutto corredato di ampio giardino e locali tecnici. Ristrutturato. In attesa di certificazione energetica.Per informazioni 338-9609508 333-3050378

  • Siena

    Rustico

    • 1.300 m2
    • 6  Locali

    2.200.000

    Imponente complesso suddiviso in varie unità immobiliari, tra le quali spicca la villa padronale, immersa nel verde della rinomata Montagnola divenuta parco naturale protetto senese, nel Comune di Siena.Per accedere alla villa ed agli altri appartamenti ed annessi si percorre una strada bianca di circa 1.660 mt con ai lati varie ville e villette.Questa proprietà collocata in una posizione dominante permette di godere di un bellissimo panorama ed è circondata da un caratteristico boschetto inglese con piante di lecci, cipressi, pini, olivi, alberi da frutto e una vigna.Azienda agricola con certificazione bilogica di circa 35 ha. Il terreno che circonda le unità immobiliari è recintato con tutti i relativi permessi.La Villa in parte in pietra ed in parte scialbata ha l?accesso da una corte interna e si articola su due livelli. Al piano terra abbiamo un grandissimo salotto, altre stanze di accoglienza, una sala da pranzo con focolare, una cucina ed un bagno, al piano superiore troviamo n° 9 camere da letto e n° 4.bagni.Adiacente alla villa si trova una bellissima sala biliardo di circa 61.mq A pochi metri dalla villa padronale è situato un altro immobile tutto in pietra completamente ristrutturato che attualmente viene gestito per affitti estivi. Anche questa abitazione è su due livelli; al piano terra sala con camino ed accesso diretto ad un lastricato esterno ad uso esclusivo, angolo cottura, salotto, una grande camera, vari ripostigli, zona caldaia e due bagni; al piano superiore bellissima camera matrimoniale con piccolo bagno.Abbiamo inoltre un altro piccolo appartamento sempre gestito per affitto estivo e non, con unica grande stanza oltre cucina e bagno.Nel parco della villa immersa tra gli olivi si trova una bellissima piscina (7,5 x 15) con gazebo.Abbiamo inoltre vari annessi quali legnaia, serra, garage, ex stalla per una superficie di circa 402 mq. Tutto il complesso viene riscaldato con gas metano e tutte le finestre sono dotate di zanzariere.Abbiamo inoltre due depositi di raccolta di acqua piovana interrati.Per il prezzo, che tra l?altro è molto interessante preferiamo che venga preso appuntamento direttamente in agenzia, in modo che il cliente possa avere tutte le informazioni del caso.

  • Strada di Val di Pugna 2, Siena

    Rustico

    • G
    • 1.000 m2
    • 10+  Locali
    • 5+  Bagni

    3.600.000

    SIENA Immersa nella quiete della campagna toscana, abbiamo il piacere di proporre in vendita una dimora storica posta su una meravigliosa terrazza naturale da cui si abbraccia con lo sguardo tutta la città di Siena e i dintorni. La proprietà appare come una grande tenuta incastonata tra le verdi colline toscane, ma frammentata all’interno in quanto è divisa in due distinte unità abitative. Il complesso principale, dove è posta la ex limonaia storica, è attualmente adibita a raffinato relais, ed è stata restaurata conservando tutto il fascino originario. Questa si racconta attraverso le architetture mantenute inalterate, le travi in legno a vista del '700, gli arredi d'epoca di diverse provenienze ed il camino a focolare aperto del '600, uno dei tanti pezzi di pregio presenti nella casa. Il soggiorno, punto forte della struttura, è incorniciato dai colori pastello delle grandi vetrate che lo rendono incredibilmente luminoso e fanno da quadro naturale sul meraviglioso giardino. La grande zona giorno al piano terra si completa dalla cucina tradizionale con isola a vista che sintetizza, nelle scelte stilistiche di mobili e dettagli, la componente rustica della casa anch'essa con accesso su uno spazio scoperto. Accanto all’ingresso, una zona studio, un bagno dove i materiali grezzi stemperano e allo stesso tempo valorizzano gli arredi moderni di Philippe Starck, uno spazio di risulta tra il bagno e il disimpegno che ha consentito di ricavare numerose rientranze ad uso ripostiglio e lavanderia. Dal piano terra salendo le scale si incontra un mezzanino da utilizzare come ripostiglio in quota o ulteriore angolo guardaroba, e successivamente un primo piano dove troviamo camera da letto padronale, altra zona guardaroba e un bagno, con vasca idromassaggio, con caratteristica vista sui tetti. Accanto alla limonaia, la struttura adiacente, sempre con mattoni faccia a vista, ci introduce in un'altra zona living con doppio accesso sull'esterno, e cinque camere da letto, di cui una soppalcata, tutte con bagno en suite. Anche in questi ambienti la scelta dei colori, degli arredi e delle finiture ha giocato un ruolo chiave per creare un'ispirazione diversa da quella più romantica a quella stile marocchino. Se il primo fabbricato è stato perfettamente ristrutturato, il secondo, utilizzato come villa padronale, necessita di migliorie. Questa, almeno nel suo primo nucleo, fu costruita nel 1729, come testimonia una Madonna in terracotta invetriata posta in una piccola cornice di travertino nella facciata Nord, ed appartiene alla stessa famiglia ormai da quasi tre secoli. La dimora, posta su due livelli, si apre al piano terra su un grande soggiorno con sala pranzo in esatta corrispondenza della quale si trova una terrazza a livello utilizzabile come zona relax, una prima camera da letto, servizio, zona ripostiglio e cucina tradizionale con focolare originale dell'800. Al primo piano cinque camere con tre bagni , mentre al secondo ampi spazi, da ristrutturare, con impareggiabile vista su Siena e le colline circostanti. All'esterno, poco distante è posta un’ampia rimessa/serra della superficie di circa 56 mq. Tutta la proprietà è inserita in un contesto naturalistico unico, la cui nota di pregio è costituita da un giardino risalente alla metà dell’Ottocento. Ruolo di primo piano nell'arredo del giardino, sono le piante di limone; insieme ai limoni, piante esotiche e pergolati di glicine che con i loro colori e le loro fragranze rendono magico l'ambiente esterno grazie anche alla presenza di una voliera e di una piscina panoramica. Completano l'esterno uno splendido oliveto in produzione di circa due ettari, un frutteto di circa un ettaro ed una parte adibita alla particolare coltura dello zafferano. La sua collocazione strategica, circa cinque minuti d'auto da Siena, con le sue bellezze, le cantine del Chianti e gli importanti centri termali, fanno di questa proprietà un investimento unico nel suo genere. Siena dista circa 70 km da

  • Strada Provinciale, Siena

    Rustico

    • G
    • 696 m2
    • 10+  Locali
    • 3  Bagni

    985.000

    Borgo composto da un corpo principale di mq 260 in ottime condizioni, oltre a due capanne ed un grande fienile ancora da ristrutturare, immerso tra oltre 7 ha di terreno circostante ai piedi della Montagnola Senese, area agricola incontaminata frammista di boschi e coltivi. Dal cancello automatico il viale contornato di cipressi ci accompagna alla proprietà con il corpo principale formato al piano terra da uno studio, un soggiorno TV, salotto, bagno, locale tecnico e lavanderia che pu diventare una cucina avendo già tutti gli allacci necessari. Al piano superiore, raggiungibile sia dall'interno che da una scala esterna, troviamo un'accogliente salone con camino in mattoni, cucina abitabile, tre camere da letto e due bagni. Il fabbricato orginale ha subìto vari ampliamenti nei secoli e varie parti attualmente adibite a magazzino aumenterebbero la volumetria se ristrutturate. Di fronte al corpo principale si trova un fienile di 225 mq, anch'esso su due livelli, da ristrutturare. Al piano terreno (oltre 110 mq) era anticamente collocata la cantina per la produzione del vino mentre al piano primo (sempre di circa 110 mq) è ubicata unaltra abitazione da ristrutturare. I terreni che circondano il borgo, di oltre 7 ha di estensione, sono composti in parte da bosco (ha. 2.50 circa), da seminativo (ha 3.50 circa) e da oliveto specializzato (ha 1,70 circa).

  • Siena

    Rustico

    • 1.350 m2
    • 10  Locali
    • 5+  Bagni

    2.500.000

    --NEL CHIANTI SENESE COMPLETAMENTE IMMERSO NEL VERDE ED IN POSIZIONE STRATEGICA A 15 MINUTI IN AUTO DA SIENA E 45 MINUTI DA FIRENZE, PROPONIAMO BORGO COLONICO DI EPOCA MEDIOEVALE DI OLTRE 1000 MQ COSTITUITO DA PIU' IMMOBILI RECENTEMENTE E FINEMENTE RISTRUTTURATI E DIVISI IN VARI APPARTAMENTI DI DIVERSE METRATURE TUTTI CON BAGNO E ACCESSORI QUALI LOGGIA O GIARDINO, ARIA CONDIZIONATA, ADATTI ANCHE AD ATTIVITA' DI RICEZIONE TURISTICA. LA STRUTTURA E DOTATA DI RISTORANTE OLTRE CHE DI UNA PISCINA MOLTO GRANDE E DI UN PARCO DI CIRCA 3 ETTARI CON 150 OLIVI IN PRODUZIONE. E' PRESENTE ANCHE UN GROSSO IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI 20 KW , UN CARATTERISTICO BAGNO ROMANO CHE E' POSSIBILE UTILIZZARE NEL CORSO DI TUTTO L'ANNO . PARTICOLARMENTE ADATTO A CHI CERCA UN POSTO PER RILASSARSI E GODERE DELLA VISTA STUPENDA SU TUTTE LE VALLI CIRCOSTANTI . ATTUALMENTE ADIBITO A CASA VACANZE CON FATTURATO E REDDITI DIMOSTRABILI. - CLASSE ENERGETICA IN ELABORAZIONE - RIF.3/0032 - (agg. 05/12/2019) -

  • Siena

    Rustico

    • 330 m2
    • 10  Locali
    • 2  Bagni

    330.000

    Nel comune di Siena, bella zona collinare con vista sulla città, vendiamo casolare di 330 mq libero su tre lati da ristrutturare (tranne il tetto) con giardino di circa 2000 mq. A parte si possono acquistare dei fondi e 4 ettari di terreno .Per ulteriori informazioni chiamare lo 057747921 oppure il 3355312709, inviateci una mail a info@immobiliaretafy.it o visitate il nostro sito www.immobiliaretafy.it Ci trovate in centro a Siena in piazza Indipendenza 2.

  • Siena

    Rustico

    • 450 m2
    • 10+  Locali
    • 2  Bagni

    900.000

    Splendido casolare da ristrutturare nella prima periferia di Siena, con incantevole vista sulla campagna. Il corpo principale abitativo è di circa 370 mq, completano la proprietà magazzini al piano terra e bella parata coperta con apertura ad arco, oltre ad un annesso da ricostruire di circa 60 mq.

  • Siena

    Rustico

    • G
    • 139 m2
    • 5  Locali
    • 3  Bagni

    320.000

    A 5 km da Siena, in una ex azienda agricola, porzione di fabbricato, posizionato in una bellissima zona panoramica che si apre sulla campagna con affaccio su Siena. L'appartamento è completamente ristrutturato e composto di soggiorno, cucina, 4 camere, 3 bagni e completano la proprietà una piccola cantina ed un giardino tutto pavimentato.

  • Siena

    Rustico

    • 300 m2
    • 10+  Locali
    • 5  Bagni

    250.000

    Nel Comune di Loro Ciuffenna in provincia di Arezzo casale in pietra in posizione stupendamente panoramica e dominante; posizione molto riservata, tranquilla e circondata dalla natura. La proprietà è suddivisa in più unità immobiliari; l’appartamento principale è composto da un soggiorno con camino, cucina, due camere, bagno, loggia con magnifica vista; altro appartamento costituito da soggiorno/cucina con camino, due camere un bagno; un bilocale e un monolocale con camera nel soppalco. Due ulteriori locali dove è presente uno studio e lavanderia. Tutto l’immobile è esternamente in pietra a vista riportata visibile anche in alcuni locali interni; i soffitti sono con travi in legno e pianelle. Nel resede dell’immobile è presente una piscina, una terrazza panoramica e tettoie in legno per circa 100 mq. Il terreno di proprietà è di circa 20 Ha la metà dei quali a bosco. Il casale è abitabile, necessita di media manutenzione e sistemazione del giardino. La proprietà si raggiunge da strada bianca di circa 2 km. Immobile idoneo ad essere utilizzati come casa da abitazione e/o come struttura ricettiva.

  • Siena

    Rustico

    • G
    • 900 m2
    • 10+  Locali
    • 5+  Bagni

    2.700.000

    A Montalbuccio azienda agricola con 40 ettari di giardino e bosco in ottime condizioni con presente un attività turistica già avviata. A soli 6 km da Siena e a 10 km dall ingresso dell autostrada Siena- Firenze, podere che si compone di due strutture con doppia strada di accesso di cui una a sterro. Il primo nucleo, un ex eremo risalente al 1200, si compone di soggiorno, cucina, sala da pranzo, 6 camere, due bagni e locali tecnici facilmente trasformabili. La struttura più recente invece presenta, un ingresso, soggiorno, sala da pranzo, cucina, tre camere, due bagni e uno studio mansardato più vari locali trasformabili anch essi in ulteriori camere, sala svago o palestra. In tale struttura vi sono stati creati anche 5 appartamenti di vario taglio al fine di locazione turistica. Frutto di un attenta ristrutturazione e cura nel dettaglio entrambi le strutture si presentano in ottime condizioni, grazie a travi, travicelli e mattoni faccia-vista che donano quel sapore antico quanto rustico alla proprietà. Contorna il tutto un panorama stupendo su terreni e bosco privato di circa 40 ettari, curati con estrema attenzione. La fattoria è un piccolo gioiello a pochi km dal centro nel quale possiamo ritrovare il connubio perfetto tra antichità e modernità. Possibile vendita frazionata.

  • Siena

    Rustico

    • G
    • 300 m2
    • 3  Bagni

    800.000

    COSTAFABBRI. Casale di mq. 300 distribuiti su tre piani, con ingresso indipendente e circondato da 800 mq. di resede esclusivo. Internamente è composto da ampio rustico, cucina e due stanze uso ripostiglio/laboratorio al piano terra; grande salone, stanza guardaroba e bagno al piano d'ingresso; tre camere da letto matrimoniali con soppalco e bagno al piano primo. Possibilità di disporre le stanze in modo diverso se occorre avere più camere. Ristrutturato, caratteristico, con buona esposizione e luminoso. Classe energetica G - IPE 185,00 KWh/m²a. Richiede € 800.000,00. Rif. V508