




Palazzo in Vendita, Strada Maggiore, Bologna
Descrizione
Nel cuore del Centro Storico - Strada Maggiore-Via Fondazza - Palazzina Indipendente all'interno di antica corte. Una soluzione ideale per chi cerca indipendenza e un contesto esclusivo in centro città, dove la storia incontra il design e il comfort moderno.
L'edificio fa parte del prestigioso complesso di Palazzo Angelelli.
La proprietà cielo-terra si sviluppa su 3 livelli tra loro collegati da scala interna e ascensore.
Il complesso, di antica edificazione, viene integralmente recuperato con una totale e fine ristrutturazione da impresa.
L'immobile, già utilizzato come palazzina direzionale, può essere mantenuto come unità unica oppure suddiviso in 3 o 4 unità, con possibilità di personalizzare gli interni. Ideale per diversi usi: uffici, studi professionali, show-room, ed anche uso abitativo.
Possibilità di cantine e posti auto.
Per informazioni e appuntamenti contattare Patrizia ***.
La palazzina fa parte di un complesso che comprende un altro edificio più ampio, Palazzo Angelelli, edificio storico risalente al XVII-XVIII secolo di particolare bellezza e pregio, all'interno del quale prende vita un progetto unico: realizzazione di appartamenti di varie metrature, frutto di un raffinato frazionamento che coniuga il fascino dell'architettura storica con il comfort della modernità.
L'intero edificio viene restaurato e ogni appartamento completamente ristrutturato con finiture di pregio, valorizzando i dettagli architettonici originali come soffitti affrescati, cassettoni e travi in legno a vista. Le tipologie abitative vanno dal monolocale, bilocale e soluzioni più ampie anche su più livelli e con terrazzi o corti private.
Un'opportunità rara per chi desidera abitare o investire in un contesto esclusivo dove ogni appartamento racconta l'anima autentica della città in un connubio perfetto tra storia e innovazione. Impianti tecnologici di ultima generazione con climatizzazione invernale ed estiva.
NB Le immagini si riferiscono all'immobile in oggetto e all'intero complesso.
“IPI è un gruppo specializzato nella consulenza e nei servizi immobiliari a investitori e operatori istituzionali, aziende e privati. Attraverso le diverse linee di business delle società controllate, IPI copre a 360 gradi i servizi al real-estate: gestione, valorizzazione, promozione e sviluppo immobiliare, consulenza, intermediazione, valutazioni, due diligence e analisi di mercato. IPI è anche una investment company con un rilevante patrimonio immobiliare proprio.
IPI Agency è presente sul territorio nazionale, con filiali a Torino, Milano, Genova, Bologna, Padova, Firenze, Roma, Napoli e Bari."
Informazioni principali
Tipologia
PalazzoSuperficie
Locali
9Bagni
5Piano
Su più livelliStato
RistrutturatoAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
2.080.000 €
Prezzo per mq
5.778 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
270 KWH/mq²
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Piani stabile
3
Posizione immobile
Vicino a
- 928m stazione di Bologna Zanolini
- 99m Torleone
- 188m Porta Mazzini
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28427346Rif. Esterno
41016297Data annuncio
27 nov 2025Rif. Immobile
BO-33037 FCResta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con box/posto auto.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.

































