




Palazzo in Vendita, Piazza Kambo Alessandro 12, Frosinone
Descrizione
A Frosinone, nella zona Stazione, oggi al centro di un importante progetto di riqualificazione urbanistica promosso dall’amministrazione comunale, proponiamo in vendita un intero edificio che si affaccia direttamente sulla nuova piazza in fase di realizzazione. Una posizione strategica, destinata a diventare uno dei nuovi poli urbani della città, con servizi, mobilità e spazi pubblici completamente ripensati.
L’immobile, completamente da ristrutturare, è l’ex sede di un istituto scolastico e presenta internamente una distribuzione in aule e servizi, facilmente riconfigurabile in base alle esigenze del futuro acquirente. La struttura si sviluppa su quattro piani residenziali, oltre a un piano terra destinato a magazzino e garage, con una superficie di circa 450 mq per piano.
Grazie alla sua volumetria, alla posizione e alla forte domanda abitativa della zona, l’edificio rappresenta un investimento ideale per operatori del settore che desiderano trasformarlo in appartamenti di varie tipologie, spazi direzionali o soluzioni miste residenziali‑commerciali. La vicinanza alla stazione ferroviaria, ai servizi e alla nuova piazza rende questa proposta particolarmente interessante per chi punta su progetti di rigenerazione urbana e valorizzazione immobiliare.
Un’opportunità rara in una zona in piena evoluzione, perfetta per chi cerca un immobile da ripensare completamente, con ampi margini di sviluppo e un contesto urbano destinato a crescere.
Caratteristiche principali
Intero edificio da ristrutturare
Zona Stazione di Frosinone
Area interessata da riqualificazione urbanistica
Affaccio sulla nuova piazza in realizzazione
Ex istituto scolastico
Interni suddivisi in aule e bagni
Quattro piani residenziali
Piano terra magazzino/garage (circa 450 mq per piano)
Ideale per realizzare appartamenti di varie tipologie
Forte richiesta abitativa nella zona
Ottimo investimento per operatori del settore
Classe Energetica G EPi 175 Kwh/mq anno.
UP CASA IMMOBILIARE è a tua disposizione per maggiori informazioni e per organizzare una visita.
Disclaimer
Le informazioni, le fotografie, le planimetrie e le descrizioni contenute nel presente annuncio sono fornite a titolo puramente informativo e non costituiscono elemento contrattuale. Pur essendo state redatte con la massima cura, potrebbero contenere inesattezze e/o omissioni. Si invitano pertanto gli interessati a verificare personalmente, mediante visita dell'immobile e consultazione della relativa documentazione, tutte le caratteristiche, le misure e lo stato dei luoghi.
Informazioni principali
Tipologia
PalazzoSuperficie
Locali
6Balcone
Piano
Piano terraStato
Da ristrutturareAscensore
SìSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
890.000 €
Prezzo per mq
396 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Medio
Anno di costruzione
1967
Piani stabile
5
Posizione immobile
Vicino a
- 155m Frosinone
- 687m Monti Lepini , km 4
- 745m Monti Lepini , inc v Mascagni
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
28287150Rif. Esterno
87272562Data annuncio
13 nov 2025Rif. Immobile
87272562Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
Da ristrutturare.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.







