




Villa in Vendita, Il Borgo 6a, Cortona
Descrizione
La Dimora del Tramonto
In posizione strategica tra la quiete delle colline e la comodità dei servizi, a pochi minuti sia dal centro storico di Cortona che dalla stazione ferroviaria di Camucia, proponiamo in vendita una splendida proprietà in pietra situata in posizione dominante e panoramica, esposta a ovest.
La villa, che si estende per circa 360 mq comprensivi di guest house e cantine, è circondata da un contesto naturale suggestivo, impreziosito da un oliveto privato e da un incantevole giardino curato con piscina e terrazzo panoramico. La vista è uno dei punti di forza: ampia, aperta e capace di regalare tramonti mozzafiato.
L’abitazione si sviluppa su due livelli:
Piano terra: uno studio, un bagno/lavanderia, e un ampio locale attualmente accatastato come rimessa, ma rifinito con cura, ideale per ulteriori usi (studio, dependance, spazio hobby).
Piano primo: con accesso sia interno che indipendente dall’esterno, troviamo l’ingresso principale, un soggiorno accogliente con caminetto e stufa, una cucina funzionale, tre camere da letto, un bagno, un balcone e una meravigliosa terrazza affacciata sulla vallata, con accesso diretto alla piscina.
Completano la proprietà un garage, una dependance, e spazi verdi che garantiscono privacy e comfort.
Questa proprietà è perfetta come residenza principale, grazie alla facile accessibilità e alla vicinanza ai principali servizi, ma rappresenta anche un’ottima seconda casa o investimento per il mercato internazionale, attratto dalla bellezza del contesto e dal fascino autentico della zona.
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
6Bagni
3Balcone
Terrazzo
Piano
Piano terraStato
RistrutturatoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
380.000 €
Prezzo per mq
1.145 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Piani stabile
2
Posizione immobile
Vicino a
- 451m Scuole
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
26652919Rif. Esterno
121933910Data annuncio
6 ago 2025Rif. Immobile
C267Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con box/posto auto.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.














