




Quadrilocale in Vendita, Campo San Leonardo, Venezia
Descrizione
A pochi passi dal celebre Ponte di Cannaregio, noto anche come "delle Guglie" per i suoi caratteristici pinnacoli, desideriamo presentarvi questa splendida proprietà situata nel cuore autentico del sestiere di Cannaregio. L'elegante secondo piano si trova in un grazioso palazzetto composto da sole due unità immobiliari, arricchito da un magnifico terrazzo comune.
Appena salita la scala e varcata la soglia d'ingresso, si può subito apprezzare il livello delle finiture: il tipico terrazzo alla veneziana si armonizza perfettamente con le calde tonalità dei soffitti in legno, la raffinata boiserie alle pareti e le preziose tappezzerie Fortuny, realizzate con tessuti ispirati ai disegni di Mariano Fortuny, che incantano con la loro estrosità e grazia.
Attraversando la moderna cucina, con vista sul vivace campo San Leonardo e sull'omonimo rio terà, si accede al soggiorno, inondato di luce naturale grazie alle quattro finestre angolari. Da qui, si può ammirare e partecipare alla vita quotidiana veneziana, osservando i colori vivaci e i profumi del mercato sottostante.
La zona giorno conduce alla scoperta del resto della casa, composto da una stanza da letto adibita a studio, un'accogliente camera padronale, una comoda cabina armadio e un moderno bagno finestrato, impreziosito da un'elegante vasca.
Dopo la visita all'appartamento, non vediamo l'ora di scoprire il magnifico spazio esterno che offre viste mozzafiato sul Ponte delle Guglie, sul campo sottostante e sui tetti delle case e della chiesa adiacente.
Qui, la terrazza si trasforma in un rifugio sospeso tra sogno e realtà, dove le luci soffuse della sera creano una danza leggera tra i calici di vino, mentre le voci si fondono con il dolce suono della brezza.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
4Bagno
1Terrazzo
Piano
2° pianoStato
RistrutturatoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
690.000 €
Prezzo per mq
8.625 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Anno di costruzione
1900
Piani stabile
4
Posizione immobile
Vicino a
- 525m stazione di Venezia Santa Lucia
- 873m Piazzale Roma
- 832m Venezia A1
- 837m Venezia A2
- 157m San Marcuola
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
24539308Rif. Esterno
120093932Data annuncio
1 mag 2025Rif. Immobile
W-02ZP03Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
Arredato.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
- Quadrilocali in vendita Cannaregio
- Appartamenti in vendita Cannaregio
- Case in vendita Cannaregio
- Agenzie immobiliari Cannaregio
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.














