• Arredato, Con balcone
    Goldinsertion image

    - VILLA INDIPENDENTE IN RESIDENCE IN VENDITA A SAMARATE IN VIA BEATA GIULIANA 55 - Villa di testa in oasi residenziale verde e silenziosa. In una zona residenziale di Samarate, caratterizzato da case indipendenti e giardini curati , è in vendita una casa singola di testa, inserita in un tranquillo complesso condominiale, dove regnano ordine, quiete e sicurezza. La posizione è ottimale, a pochi passi da tutti i servizi e ad una manciata di minuti dalla superstrada della Malpensa, e nel contempo adiacente a zone verdi. Il complesso residenziale è estremamente razionale negli spazi comuni, al limite di una strada secondaria, schermato in visibilità e rumorosità. All’ingresso del viale privato che lo attraversa, si trova la villa di testa che si sviluppa su ben tre piani. Un giardino privato che la abbraccia conduce alla zona giorno su due lati: la porta di ingresso e il patio portano al soggiorno ampio che conduce alla cucina abitabile. Il bagno con doccia completa la distribuzione al piano terreno. Una scala interna permette di raggiungere la zona notte al primo piano completa di tre camere, un ulteriore bagno con la vasca e un praticissimo quarto locale con la finestra perfetto per fare uno studio dedicato allo smart working. Il piano ha la botola di accesso al sottotetto e due balconi che danno sfogo esterno a tutte le camere. La medesima scala conduce al piano interrato che dispone di uno spazio taverna per il tempo libero o il lavoro, una comoda lavanderia, e un locale caldaia oltre al collegamento diretto con il box doppio. La casa è stata realizzata negli anni ’90, ed è stata mantenuta in ottime condizioni. A partire dai serramenti con doppio vetro, le persiane in legno, le finiture in ceramica e la tenda parasole che ombreggia il patio. Sono stati sostituiti di recente i sanitari e i miscelatori di entrambi i bagni, e non sono mai stati utilizzati. Sono presenti split per la climatizzazione in soggiorno e camera, è installato e operativo un sistema antifurto. La villa è libera e pronta per essere abitata.

    202m2
    4Locali
    2Bagni
    F
  • Con balcone, Da 8 giorni su Wikicasa
    Goldinsertion image

    - IMMOBILE IN TRATTATIVA - - CASA SINGOLA CON 2 APPARTAMENTI DA RISTRUTTURARE A SAMARATE - SAN MACARIO - VIA SAN MICHELE AL CARSO 22-24 - In centro paese a San Macario, vendesi casa composta da due appartamenti bilocali da ristrutturare. Al piano terra troviamo il primo appartamento con accesso indipendente, composto da cucina, soggiorno, camera matrimoniale e bagno. Al primo piano troviamo il secondo appartamento con accesso indipendente tramite scala interna, così composto: cucina, soggiorno con balcone, camera matrimoniale e bagno. Completano la proprietà una grande cantina comune dove si trovano le caldaie degli appartamenti e una piccola area esterna. L’immobile può essere convertito in un’unica abitazione aprendo una porta comunicante con il vano scala. L’immobile è stato costruito nel 1968 e necessita di ristrutturazione. Le solette sono già in cemento. Gli impianti risalgono all’epoca della costruzione del fabbricato. Il tetto è originale, in tegole ed è stato sistemato negli anni. I canali sono in acciaio. Classe energetica G. Tra le immagini abbiamo inserito alcuni render fotorealistici pensati per aiutare a immaginare il potenziale dell’immobile dopo una possibile ristrutturazione.

    155m2
    4Locali
    2Bagni
    G
  • Con balcone, Con giardino
    Goldinsertion image

    -VILLA INDIPENDENTE CON CAPANNONE ANNESSO IN VENDITA A SAMARATE IN VIALE EUROPA 89- A cinque minuti a piedi dal centro di San Macario, proponiamo in vendita casa singola con due appartamenti indipendenti e capannone annesso. La casa è disposta su due livelli. Al piano terra troviamo un bilocale di 95 mq catastali, che ha accesso indipendente dal portico comune ed è composto da soggiorno con cucina a vista, bagno e camera da letto. Classe energetica F. Al primo piano troviamo invece un appartamento di 211 mq catastali composto da un grande soggiorno, cucina separata, tinello, due bagni e tre camere da letto, balcone, terrazzo e cantina al piano interrato. Classe energetica F. La costruzione è degli anni 30-40 e ha subito negli anni ampliamenti fino agli anni ’70. L’immobile presenta finiture dell’epoca di costruzione e necessita di essere ristrutturato. Il capannone è stato costruito nel 1960, ha una superficie catastale di 168 mq ed ha destinazione di laboratorio artigianale (C/3). Può essere un’unità a sé stante in quanto ha accesso indipendente da via XXV Aprile oppure può essere collegato al portico dell’abitazione come in origine. A completare la proprietà un box di 40 mq, il locale caldaia al piano terra, un deposito nel portico, un wc/lavanderia anch’esso nel portico, oltre a giardino privato e ripostigli esterni. Soluzione perfetta per chi vuole vivere con i genitori e vuole avere vicino il posto di lavoro.

    306m2
    5Locali
    G
  • Luminoso, Con balcone
    Goldinsertion image

    In tranquillo contesto residenziale circondato da un ampio parco condominiale, proponiamo in vendita un accogliente trilocale al piano rialzato, ideale per chi desidera vivere in un ambiente riservato e ben curato.L'appartamento è composto da:Cucina abitabile
    Luminoso soggiorno
    Ampia camera matrimoniale
    Studio (utilizzabile come seconda camera o locale hobby)
    Bagno
    Ripostiglio
    Completano la proprietà:Box auto di 16 mq
    Posto auto scoperto di proprietà
    Cantina
    L'immobile è dotato di:Riscaldamento autonomo con caldaia
    Videocitofono
    Tetto recentemente rifatto
    Cancello condominiale nuovo
    Prezzo di vendita: € 125.000
    Spese condominiali: circa € 1.200/annoPerché scegliere questa casa?- Vivere nel verde ogni giorno: il grande parco condominiale offre tranquillità, spazio e un'atmosfera rilassante a pochi passi da casa.- Tutti gli spazi che servono: oltre agli ambienti interni ben distribuiti, dispone di box, posto auto privato e cantina, una comodità sempre più rara.- Contesto ben mantenuto: il tetto e il cancello condominiale sono stati recentemente rinnovati, a testimonianza dell'attenzione dedicata alla manutenzione e alla cura dell'edificio. Una soluzione ideale per coppie, giovani famiglie o per chi cerca una casa funzionale in una zona tranquilla e ben collegata.Per maggiori informazioni o per fissare una visita, non esitate a contattarci.

    79m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • Classe A, Posto auto
    Goldinsertion image

    Trilocale completamente ristrutturato a Verghera di Samarate – piano terra



    In zona centrale, comoda a tutti i principali servizi come posta, supermercati e fermate autobus con collegamenti diretti alle stazioni di Gallarate e Ferno, proponiamo in vendita appartamento al piano terra, in fase di ristrutturazione completa, inserito in corte lombarda composta da più unità abitative.



    L'immobile è stato progettato con uno stile moderno, attuale e funzionale: all'ingresso troviamo una zona giorno open space con cucina a vista, ideale per vivere la casa in modo pratico e accogliente.



    La zona notte, ben distribuita tramite disimpegno, si compone di una prima camera servita da bagno con doccia; proseguendo troviamo la camera matrimoniale con bagno privato, perfetta per garantire comfort e privacy.



    La ristrutturazione, attualmente in corso, riguarda impianti, finiture e distribuzione degli spazi e prevede la realizzazione in classe energetica A, con impianto di riscaldamento a pavimento, per garantire elevato comfort abitativo ed efficienza energetica.



    Completano la proprietà un posto auto interno di proprietà, oltre alla comodità di parcheggi nelle immediate vicinanze.



    Consegna prevista per fine ottobre 2026.



    Soluzione ideale per chi cerca una casa moderna, efficiente e senza lavori da affrontare, in una posizione strategica e ben collegata. 



     

    68m2
    3Locali
    2Bagni
    A1
  • Con balcone, Da 8 giorni su Wikicasa
    Goldinsertion image

    Rif: 00445 - ”Molti dei nostri immobili vengono venduti prima di arrivare qui, per vederli in anteprima seguici su Instagram “tempocasa_samarate” Cerchi un appartamento libero da subito? Lo vorresti pronto da abitare? Ti piacerebbe fosse inserito in un contesto di recente costruzione? ABBIAMO QUELLO CHE CERCHI. Nel cuore di Samarate, all’interno di un contesto residenziale ben tenuto e in buono stato manutentivo, proponiamo in vendita un accogliente quadrilocale duplex di circa 90 mq, una soluzione ideale per chi desidera ambienti ben distribuiti, privacy tra zona giorno e zona notte e la comodità di spazi accessori difficili da trovare. L’ingresso si apre direttamente sulla luminosa zona living con cucina a vista, un ambiente conviviale e funzionale pensato per vivere la quotidianità in modo pratico e moderno. La disposizione degli spazi consente di organizzare con facilità sia l’area relax sia la zona pranzo, creando un ambiente accogliente e perfetto per la vita familiare. Dalla zona giorno si accede al balcone, uno sfogo esterno ideale per godersi momenti di relax all’aria aperta. L’appartamento si sviluppa su due livelli, una caratteristica che garantisce una netta separazione tra gli ambienti dedicati alla convivialità e quelli destinati al riposo. La zona notte ospita tre camere da letto, spazi versatili che possono essere utilizzati come camere per figli, studio o stanza hobby. Al piano inferiore trova spazio la camera matrimoniale, riservata e tranquilla, perfetta per chi desidera maggiore privacy. A completare la proprietà troviamo due bagni, un elemento particolarmente apprezzato che assicura comfort e praticità nella gestione della vita quotidiana, soprattutto per nuclei familiari numerosi. Dal punto di vista delle dotazioni, l’immobile è provvisto di serramenti in legno con doppio vetro, che contribuiscono a garantire un buon isolamento termico e acustico. Il riscaldamento è centralizzato con contabilizzazione dei consumi, una soluzione che permette una gestione più efficiente delle spese. Un importante valore aggiunto è rappresentato dal box doppio di circa 30 mq, ideale non solo per ospitare due autovetture, ma anche per creare una comoda area dedicata a deposito, biciclette o attrezzature varie. La soluzione è libera da subito, pronta per essere abitata senza lunghe attese, e rappresenta un'ottima opportunità sia per famiglie alla ricerca di spazi ben organizzati sia per chi desidera un'abitazione funzionale in una posizione comoda e ben servita. Una casa accogliente, pratica e pronta da vivere, dove ogni ambiente è pensato per offrire comfort, funzionalità e qualità della vita. COSA ASPETTI? CHIAMACI PER FISSARE UNA VISIONE! LE NOSTRE CASE SONO TUTTE IN ESCLUSIVA, LE VEDI SOLO CON NOI! Ricordati quando ci chiami di comunicarci il riferimento annuncio, grazie. Contatto WhatsApp: 393/9422642. Questa descrizione ha valore puramente indicativo e non costituisce elemento contrattuale.

    90m2
    4Locali
    2Bagni
    B
  • Classe A, Con balcone
    Goldinsertion image

    SAMARATE, IN ZONA CENTRALE, ED IN PROSSIMITA' DI TUTTI I PRINCIPALI SERVIZI E MEZZI DI COMUNICAZIONE, PROPONIAMO SPLENDIDA VILLETTA A SCHIERA DI TESTA IN CLASSE ENERGETICA A4. LA SOLUZIONE IMMOBILIARE È UBICATA IN UN ELEGANTE E PIACEVOLE COMPLESSO RESIDENZIALE EDIFICATO NEL 2025 COMPOSTO DA DIECI VILLETTE, SI SVILUPPA SU DUE LIVELLI ABITATIVI ED È COSI' COMPOSTA: - SALONE, CUCINA ABITABILE, BAGNO, PERGOLATO E PORTICO A PIANO TERRA; - DUE/TRE CAMERE DA LETTO, DISIMPEGNO, BALCONE E BAGNO A PIANO PRIMO. - GIARDINO DI PROPRIETA' E BOX AUTORIMESSA L'IMMOBILE, REALIZZATO CON TECNICHE COSTRUTTIVE DI ULTIMA GENERAZIONE, È DOTATO DI IMPIANTO DI RISCALDAMENTO AUTONOMO A PAVIMENTO, IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE, SERRAMENTI IN PVC TRIPLO VETRO A BASSA TRASMITTANZA TERMICA. FINITURE E MATERIALI DI ECCELLENTE QUALITA'.

    130m2
    3Locali
    2Bagni
    A4
  • Con balcone, Con giardino
    Goldinsertion image

    ** OPEN HOUSE SABATO 13/06 DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 12:00 ** In tranquilla e residenziale zona di Samarate, a pochi passi dal centro cittadino, proponiamo in vendita questo comodo e versatile bilocale. L'appartamento, al piano terra di una piccola palazzina di sole sei unità abitative, si estende su una superficie totale di 65 metri quadrati, di cui 55 calpestabili, ed ospita ampio soggiorno con angolo cottura, una camera da letto e un bagno con doccia. A completare l'immobile, veranda con accesso dal soggiorno, giardino ad uso esclusivo di 68mq ideale per trascorrere momenti all'aperto, cantina al piano seminterrato e posto auto non di proprietà. L'appartamento dispone di riscaldamento autonomo oltre a serramenti in doppio vetro/pvc. Le spese condominiali ammontano a soli 48 euro mensili. La posizione è strategica, in quanto si trova a breve distanza dai principali servizi e dalle vie di comunicazione principali. Ideale sia per chi desidera vivere in una zona tranquilla e ben servita, con la comodità di un piano terra e di uno spazio esterno, sia per chi desidera un investimento diretto alla messa a reddito. Possibilità di acquistare l'immobile completo di arredo. Contattaci per prenotare una vista o maggiori informazioni!

    65m2
    2Locali
    1Bagno
    F
  • Con balcone, Con giardino
    Goldinsertion image

    In zona centralissima servita da negozi e market, asilo nido e scuola materna, scuole dell'obbligo, Posta, Municipio e uffici di servizio pubblico, collegata tramite la Strada Statale al raggiungimento delle cittadine sia di Busto Arsizio che di Gallarate, oltre che imbocco superstrada statale per raggiungimento aeroporto Malpensa, in contesto lombardo APPARTAMENTO in CASEGGIATO TRIFAMIGLIARE posto su UNICO LIVELLO composto da INGRESSO, AMPIO SOGGIORNO dotato di TERMO STUFA a PELLET collegata all'impianto di riscaldamento, CUCINA ABITABILE defilata e pavimentata in CERAMICA a MOSAICO, DISIMPEGNO ove si accede a SALOTTO o LOCALE PLURIUSO (TERZA CAMERA, STUDIO, etc…) dotato di ABBASAMENTI a FARETTI e di INGRESSO INDIPENDENTE da terrazzo, CORRIDOIO che porta a DUE SPAZIOSE CAMERE con uscita su relativi BALCONI e SALA da BAGNO dotata di DOCCIA e VASCA IDROMASSAGGIO. Internamente le FINITURE sono MODERNE e GIOVANILI, con RISTRUTTURAZIONE che parte dal 2006 e AMMODERNAMENTI nel corso degli anni, PARQUET nelle 2 camere, soggiorno e corridoio, SERRAMENTI in DOPPIO VETRO su PVC stile inglese dotate di PERSIANE a tre divisioni lamellari, TAPPARELLE in cameretta e bagno, IMPIANTO di ARIA CONDIZIONATA, impianto di RISCALDAMENTO TERMOAUTONOMO ove ogni TERMOSIFONE è dotato di VALVOLA TERMOSTATICA che tramite domotica gestisce la temperatura e l'umidità rilevando se ci sono porte e finestre aperte che interrompono il funzionamento del riscaldamento. Grazie alla CLASSE "D" l'abitazione GODE di ELEVATO RISPARMIO ENERGETICO. Completano la proprietà un AMPIO BOX di MQ. 40 ed un RIPOSTIGLIO dotato di CALDAIA cambiata da 2 anni, DESALINIZZATORE per ACQUA, SCAMBIATORE di CALORE per stufa a pellet e predisposizione PANNELLI SOLARI. Esternamente rivestimento facciata TINTEGGIATA e copertura tetto rifatta verso gli inizi degli anni 2000 UNA SOLUZIONE INDIPENDENTE E SPAZIOSA, GIOVANILE E MODERNA, CON TANTI COMFORT, NEL PIENO CENTRO, A PORTATA DI CHIUNQUE. NON E' UN SOGNO, E' UNA REALTA'. CHIAMAMI, E SOGNEREMO INSIEME!!!

    135m2
    4Locali
    1Bagno
    D
  • Da 114 giorni su Wikicasa
    Goldinsertion image

    SAMARATE VIA ENGALFREDO 1 CENTRO All'interno di una corte ottocentesca disponiamo di alloggio al piano primo in corso di ristrutturazione totale sia interna che esterna 6 UNITA COMPLESSIVE La proprietà è composta un ingresso nella zona giorno doppia sala e pranzo con cucina abitabile ( queste zone hanno il tetto a vista alto) due camere matrimoniali e un bagno per un totale di mq 90 . Completa l'immobile il sottotetto di mq 45 al rustico. FINITURE • IMPIANTO RISCALDAMENTO A PAVIMENTO CON CALDAIA A CONDENSAZIONE • SERRAMENTI IN PVC DOPPIO VETRO • CERAMICA PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI • IMPIANTO ELETTRICO B-TICINO • Predisposizione impianto climatizzazione e fotovoltaico Classe energetica “C”

    85m2
    3Locali
    1Bagno
    C
  • Luminoso, Con balcone
    Goldinsertion image

    Proponiamo in vendita questa splendida villa singola, curata scrupolosamente nella costruzione . Si trova nella tranquilla zona di San Macario, a Samarate. Costruita nel 2004, la proprietà si estende su due livelli, con una superficie di circa mq 185. Al piano terra dove si articola la zona giorno, il soggiorno è di ampia metratura, molto luminoso con due affacci sul giardino ,anche la cucina abitabile separata dal soggiorno ha l' affaccio sul giardine ed infine un bagno. Salendo una scala si passaa alla zona notte con tre camere da letto un bagno e un balcone dove si affacciano due camere ed uno per la terza camera. Scendendo, sempre dal piano terra, ci troviamo in un ampia taverna con camino, ripostiglio , cantinetta un bagno , la lavanderia e accesso ai box di mq.30. Il giardino ben curato e piantonato circonda la villa. L'impianto di riscaldamento a pavimento, garantisce un conford ottimale in tutta la casa. E' una villa unica nel suo genere, ideale per chi cerca una soluziione moderna, indipendente e pronta per essere abitata.

    185m2
    5Locali
    3Bagni
    D
  • Con balcone, Con giardino
    Goldinsertion image

    Rif: 00699 - ”Molti dei nostri immobili vengono venduti prima di arrivare qui, per vederli in anteprima seguici su Instagram “tempocasa_samarate” Hai sempre sognato di vivere in una villa? Ti piacerebbe avesse un ampio giardino? La cerchi in centro città? ABBIAMO QUELLO CHE FA PER TE. Nel cuore di Samarate, in contesto tranquillo e riservato, proponiamo in vendita villa singola unifamiliare, con la possibilità di essere adattata anche a soluzione bifamiliare, ideale per famiglie numerose o per chi desidera ampi spazi personalizzabili. L’abitazione si sviluppa interamente su un unico livello, caratteristica sempre più rara e ricercata, per una superficie abitativa di circa 160 mq, offrendo ambienti comodi, ben distribuiti e facilmente fruibili. L’ingresso accompagna alla zona giorno, composta da soggiorno e sala da pranzo, spazi ampi e luminosi, perfetti per la vita quotidiana e per momenti di convivialità. La cucina è separata, garantendo funzionalità e praticità. La zona notte ospita tre camere da letto di generose dimensioni, ideali per una famiglia, oltre a due bagni, entrambi finestrati. A completare la proprietà troviamo un importante piano seminterrato di ben 125 mq, composto da taverna e locali cantina, spazi versatili da adibire a zona hobby, palestra, studio o area relax, aumentando notevolmente il potenziale dell’immobile. La soluzione dispone inoltre di un box auto di circa 30mq, comodo per più veicoli o come ulteriore spazio di deposito, e di un giardino privato di circa 150mq, che circonda la villa e offre un’oasi verde perfetta per chi ama la tranquillità, gli spazi all’aperto e la privacy. L’immobile si presenta da ristrutturare, rappresentando un’ottima opportunità per chi desidera personalizzare gli ambienti e valorizzare una villa dalle grandi potenzialità, in una posizione strategica e ben servita. Una soluzione ideale per chi è alla ricerca di indipendenza, metrature generose e spazi esterni, senza rinunciare alla comodità dei servizi principali. COSA ASPETTI? CHIAMACI PER FISSARE UNA VISIONE! LE NOSTRE CASE SONO TUTTE IN ESCLUSIVA, LE VEDI SOLO CON NOI! Ricordati quando ci chiami di comunicarci il riferimento annuncio, grazie. Contatto WhatsApp: 393/9422642. Questa descrizione ha valore puramente indicativo e non costituisce elemento contrattuale.

    160m2
    5Locali
    3Bagni
    G
  • Arredato, Con giardino
    Goldinsertion image

    In tranquilla zona residenziale di Samarate proponiamo villa indipendente di recente costruzione, caratterizzata da uno stile contemporaneo caldo ed elegante, circondata da giardino privato e dotata di portico coperto perfettamente vivibile. L’abitazione si sviluppa prevalentemente su un unico livello ed è pensata per offrire comfort, funzionalità e grande luminosità naturale. L’ingresso conduce a un’ampia zona giorno open space, moderna e ariosa, con soggiorno e cucina a vista. Il soffitto alto con travi in legno a vista conferisce carattere e calore agli ambienti, mentre le grandi vetrate scorrevoli affacciate sul giardino amplificano gli spazi e garantiscono un’ottima continuità tra interno ed esterno. I colori chiari e il pavimento in gres effetto legno contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente e raffinata. Una scala dal design moderno collega il piano superiore, dove si trova una zona soppalcata adibita a mansarda, ideale come studio, area relax o spazio multifunzionale. La zona notte comprende una cameretta, un bagno moderno ed elegante e una camera matrimoniale con bagno en suite, ambienti luminosi, ben proporzionati e curati nei dettagli, con armadiature integrate che valorizzano lo spazio. Al piano inferiore si sviluppa una spaziosa taverna open space, calda e conviviale, con seconda cucina, zona pranzo e area relax con stufa a legna, perfetta per momenti in compagnia. Completano la proprietà un garage di generose dimensioni e un giardino ben distribuito sui lati della casa, che assicura privacy e tranquillità. Soluzione ideale per chi cerca una casa moderna e indipendente, in un contesto riservato ma ben collegato.

    322m2
    6Locali
    3Bagni
    B
  • in sconto, Con balcone
    Goldinsertion image
    € 138.000145.000 €-4,8%

    Situata in una delle zone più ambite di Samarate, precisamente nella tranquilla e riservata area di San Macario, proponiamo in vendita una splendida casa semindipendente su due livelli. Costruita nel 1939, l'immobile si presenta in uno stato attuale da ristrutturare offrendo così la possibilità di personalizzare gli interni secondo i propri gusti e le proprie esigenze. L'immobile si dispone su due livelli, ciascuno dei quali ospita un appartamento. L'attuale disposizione consente di adattare l'immobile alle più svariate esigenze, dando la possibilità di scegliere se realizzare due distinti appartamenti con ingresso indipendente oppure realizzare una soluzione unica dotata di ampi spazi. Inoltre, è presente un balcone e un ampio giardino privato, perfetto per trascorrere momenti di relax all'aperto. La proprietà è completata da un comodo box auto singolo, ideale per parcheggiare un veicolo in modo sicuro e protetto dalle intemperie. Non perdere l'occasione di acquistare una casa semindipendente con queste caratteristiche, che risponde alle esigenze di una vita moderna e confortevole. Contattaci per fissare un appuntamento e scoprire di persona tutti i dettagli di questa affascinante proprietà.

    162m2
    6Locali
    2Bagni
    G
  • in sconto, Con balcone
    Goldinsertion image

    Rif: 00635 - ”Molti dei nostri immobili vengono venduti prima di arrivare qui, per vederli in anteprima seguici su Instagram “tempocasa_samarate” Cerchi una villa spaziosa dove abitare? La vorresti dotata di giardino? Sogni abbia un grande terrazzo? Abbiamo quello che fa per te! In una zona tranquilla e residenziale di Samarate, proponiamo in vendita una splendida villa bifamiliare di 220 mq, ideale per chi desidera ampi spazi, indipendenza e comfort abitativo. L’abitazione si distingue per la generosa metratura e per la perfetta suddivisione degli ambienti, pensata per accogliere famiglie numerose o per chi vuole coniugare vita privata e spazi dedicati agli ospiti. La villa si sviluppa su più livelli e offre ambienti luminosi e ben distribuiti: - 4 spaziose camere da letto, ideali per garantire privacy e comfort a ogni membro della famiglia - 3 bagni, moderni e funzionali - Zona giorno ampia e accogliente, perfetta per momenti di relax e convivialità Gli spazi sono caratterizzati da ottime potenzialità di personalizzazione, permettendo di adattare l’immobile alle proprie esigenze. A completare la proprietà troviamo un giardino privato di 100 mq, un’oasi verde ideale per godersi il tempo libero, organizzare cene all’aperto o creare un’area giochi per i bambini e un terrazzo veramente importante che aggiunge ampio respiro a tutta la casa. La soluzione dispone inoltre di un comodo box, fondamentale per chi cerca praticità e sicurezza. Una soluzione rara da trovare sul mercato: indipendenza, grande metratura, spazi verdi e zona strategica fanno di questa villa una proposta davvero imperdibile. COSA ASPETTI? CHIAMACI PER FISSARE UNA VISIONE! LE NOSTRE CASE SONO TUTTE IN ESCLUSIVA, LE VEDI SOLO CON NOI! Ricordati quando ci chiami di comunicarci il riferimento annuncio, grazie. Contatto WhatsApp: 393/9422642. Questa descrizione ha valore puramente indicativo e non costituisce elemento contrattuale.

    220m2
    5Locali
    3Bagni
    G
  • Arredato, Con balcone
    Goldinsertion image

    Residenza neoclassica di pregio nel centro di Samarate In Samarate, proponiamo in vendita Villa Archinto-Sommaruga, elegante residenza storica in stile neoclassico edificata sul finire del XVIII secolo come dimora dei Conti Archinto e successivamente divenuta Villa Sommaruga e sede comunale di Samarate. L’immobile è stato oggetto di una ristrutturazione completa nel 2000, che ne ha valorizzato le proporzioni originarie e il fascino architettonico, integrando comfort moderni e finiture di alta qualità. La villa, sviluppata secondo una pianta a ferro di cavallo, si apre su un ampio giardino ornamentale con viale centrale che conduce al corpo principale. Le palme, le siepi di bosso e le sculture classiche incorniciano la facciata e creano un insieme di grande equilibrio visivo e armonia. Le facciate si distinguono per la loro elegante semplicità e per la cura dei dettagli, che richiamano lo stile sobrio e proporzionato dell’architettura neoclassica. Al piano terra si sviluppano tre ampi atrii, di cui quello centrale rappresenta il cuore della dimora, impreziosito da soffitti affrescati, pavimenti in marmo e ampie vetrate affacciate sul giardino. Le sale laterali, entrambe dotate di camini d’epoca, conducono ai principali ambienti della zona giorno: Due grandi cucine di cui una con camino, perfette per la convivialità, e uno studio/camera di servizio che aggiunge funzionalità e riservatezza agli spazi del piano. L’imponente scala in granito, vero elemento scenografico della villa, conduce al piano superiore, dove si trovano ampie e numerose camere da letto, alcune con bagno en suite, e accoglienti salotti privati. I pavimenti in parquet, il riscaldamento a pavimento e la distribuzione armoniosa degli spazi garantiscono il perfetto equilibrio tra comfort moderno e charme storico. La proprietà si articola in due distinte ali, separate da un corpo centrale ma collegate da ambienti comuni, soluzione ideale per chi desidera una residenza signorile multifamiliare o un’abitazione capace di unire vita privata e ambienti di rappresentanza in modo discreto e raffinato. Completano la proprietà un giardino di circa 1.700 mq, perfettamente curato, e diversi accessi che assicurano praticità e riservatezza. Una villa storica che coniuga eleganza, autenticità e valore architettonico, nel cuore di Samarate.

    715m2
    6Locali
    F
  • Con balcone, Con giardino
    Goldinsertion image

    Un'unica casa, mille possibilità: villa recente con spazi versatili a Samarate
    C'è chi sogna la tranquillità della campagna senza rinunciare ai servizi della città. C'è chi vorrebbe accogliere sotto lo stesso tetto due generazioni, oppure vivere in grande e allo stesso tempo avere la libertà di ricavare un appartamento indipendente. A Samarate, in una zona residenziale riservata ma comoda per scuole, negozi e collegamenti, esiste una casa capace di soddisfare tutte queste esigenze.
    La tua oasi su misura, dal bilocale alla villa padronale
    Costruita nel 2002 e mantenuta con cura maniacale, questa villa si sviluppa su più livelli e offre soluzioni diverse a seconda delle tue necessità:
    Piano terra: un bilocale completo e accogliente, con soggiorno affacciato sul portico, cucina separata, camera matrimoniale, bagno con vasca e ripostiglio. È ideale come appartamento indipendente per genitori, figli adulti o ospiti, oppure come studio professionale in casa.
    Primo piano: salendo la scala ti accoglie un ampio soggiorno doppio illuminato da grandi finestre, con uscita sul balcone e sul terrazzo coperto dove rilassarsi all'aperto. La cucina abitabile invita a cene conviviali, mentre il bagno con doccia e un pratico ripostiglio completano il livello.
    Mansarda abitabile: il calore delle travi in legno a vista e la luminosità delle numerose finestre rendono questo ambiente perfetto per la zona notte principale. Qui trovi tre camere da letto, un'area studio e un bagno, per gestire al meglio esigenze lavorative o di studio senza rinunciare a comfort e privacy.
    Piano seminterrato: una grande taverna open space rappresenta il cuore dei momenti conviviali, perfetta per feste e serate in famiglia. A questo livello ci sono anche un bagno con doccia, la lavanderia e una caldaia a condensazione nuova di zecca, che assicura efficienza energetica e risparmio nelle bollette.
    Completano la proprietà un box doppio affiancato (posto auto per due vetture) con ampia area di manovra e un impianto fotovoltaico da 3 kW installato nel 2019 contestualmente al rifacimento totale del tetto con isolamento ad alte prestazioni, per un comfort termico ottimale sia in estate che in inverno.
    Indipendenza senza compromessi
    Qui potrai scegliere se vivere in un'unica grande abitazione o suddividerla in due unità autonome senza lavori invasivi. L'area circostante è riservata e tranquilla, perfetta per chi cerca serenità, ma al tempo stesso offre collegamenti rapidi verso Gallarate, Varese e l'autostrada. La presenza di servizi, scuole e negozi nelle vicinanze rende questa villa ideale per famiglie che non vogliono rinunciare a nulla.
    Non lasciartela sfuggire: prenota la tua visita oggi
    Opportunità come questa sono rare sul mercato: una casa recente, con spazi così flessibili e soluzioni energetiche all'avanguardia, pronta da vivere senza lavori da eseguire. Contattaci subito per fissare un appuntamento e scoprire di persona...

    232m2
    5Locali
    3Bagni
    D
  • Arredato, Luminoso
    Goldinsertion image

    In una tranquilla zona residenziale a pochi passi dal centro di Samarate, proponiamo in vendita esclusiva una villa progettata dal rinomato architetto Vittorio Introini, capace di coniugare eleganza architettonica, funzionalità e comfort abitativo. L’ingresso principale colpisce subito per l’ampio porticato e l’imponente accesso caratterizzato da un’elegante vetrata a tutta altezza incorniciata da una struttura geometrica in metallo, che anticipa lo stile ricercato degli interni. La zona giorno si apre su un ampio soggiorno con camino, accogliente e luminoso, adiacente alla cucina abitabile con zona pranzo. Entrambi gli ambienti si collegano armoniosamente a un’area porticata di generose dimensioni, completa di zona cottura esterna e spazio pranzo, affacciata sul rigoglioso giardino privato. La zona notte del piano terra ospita la camera padronale con cabina armadio e un bagno en-suite dotato sia di vasca che di doccia. Completano il livello uno studio privato e un bagno per gli ospiti. Una scala interna elegante, posizionata sotto una cupola trasparente a tutta altezza, conduce al primo piano. Questo spazio centrale è inondato di luce naturale, creando un’atmosfera ariosa e scenografica che funge da vero cuore architettonico della casa. Al primo piano si trovano due ulteriori camere da letto, ciascuna con bagno en-suite e cabina armadio. Il piano seminterrato, accessibile sia tramite scala che ascensore, è un vero e proprio ambiente multifunzionale, pensato per il relax e l’intrattenimento. La grande taverna con soffitti a volta in mattoni a vista, camino, cucina, una piscina interna e una palestra privata offrono spazi unici e raffinati. A completamento troviamo una lavanderia, una cantina vini, e un box auto con ampia area di manovra coperta. La casa è inoltre adatta alle persone disabili, grazie all’ascensore interno e agli spazi ampi e funzionali che garantiscono comfort e accessibilità su tutti i livelli. All’esterno, la proprietà è circondata da un ampio giardino pianeggiante e piantumato, arricchito da un suggestivo percorso pedonale coperto da un pergolato avvolto da glicine in fiore, che crea un’atmosfera romantica e riservata. Circondata dal verde e avvolta dalla luce, Villa Margherita è il luogo dove il concetto di casa si trasforma in stile di vita.

    716m2
    6Locali
    E
  • Nuda proprietà, Posto auto
    Goldinsertion image

    Rif: 00289 - Rif: 00289 Molti dei nostri immobili vengono venduti prima di arrivare qui, per vederli in anteprima seguici su Instagram “tempocasa_samarate”. ATTENZIONE: l’immobile viene venduto in NUDA PROPRIETÀ. Ciò significa che non è acquistabile per utilizzo immediato, in quanto il venditore manterrà il diritto di abitazione (usufrutto). Si tratta quindi di una soluzione adatta esclusivamente a chi è alla ricerca di un investimento a medio/lungo termine. Stai cercando un investimento sicuro? Desideri un immobile già ristrutturato, senza spese condominiali e con un ottimo rapporto qualità/prezzo? Tempocasa Samarate propone in vendita, in via Cinque Giornate, un bilocale di 76 mq in ottime condizioni. L’immobile è composto da soggiorno con cucina, camera matrimoniale e bagno. La soluzione si presenta già ristrutturata e pronta, è priva di spese condominiali ed è dotata di riscaldamento autonomo e aria condizionata. Elemento distintivo della proprietà è l’ampio terrazzo, che garantisce spazio, luminosità e vivibilità all’intero appartamento. Completa la soluzione un posto auto. L’immobile si trova in una zona comoda e ben servita, a breve distanza dal centro, con facile accesso a negozi, scuole e servizi principali. Grazie al prezzo vantaggioso legato alla vendita in nuda proprietà, questa soluzione rappresenta un’interessante opportunità per chi desidera acquistare oggi a condizioni favorevoli con una prospettiva di rendimento futuro. Le nostre case sono tutte in esclusiva, le vedi solo con noi. Ricordati quando ci chiami di comunicarci il riferimento annuncio. Contatto WhatsApp: 339/3378412 Questa descrizione ha valore puramente indicativo e non costituisce elemento contrattuale.

    64m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • in sconto, Con giardino
    Goldinsertion image
    € 139.000148.000 €-6,1%

    Rustici in vendita per realizzazione di palazzina di 5 appartamenti, in Samarate via Immacolata 1 PERMUTA SUL COSTRUITO! Descrizione: Situati in una posizione privilegiata, nella suggestiva via Immacolata 1 a Samarate, sono disponibili in vendita una serie di rustici che offrono un'opportunità unica per la realizzazione di una palazzina residenziale composta da 5 appartamenti. Questa proposta immobiliare è particolarmente interessante per le imprese costruttrici alla ricerca di un progetto personalizzabile in base alle proprie esigenze. I rustici in questione si trovano in un'area ben collegata, ideale per chi desidera una vita serena lontano dal trambusto cittadino ma con tutti i comfort facilmente accessibili. La zona offre una varietà di servizi, tra cui negozi, supermercati, scuole e mezzi pubblici, che rendono la vita quotidiana comoda e praticamente priva di stress. L'intera proprietà occupa un'area generosa, offrendo spazio sufficiente per la realizzazione di una palazzina moderna ed elegante. Il progetto può essere adattato in base alle preferenze e alle specifiche dell'acquirente, consentendo una personalizzazione completa. Gli spazi interni degli appartamenti possono essere progettati per massimizzare la funzionalità e l'efficienza, garantendo al contempo comfort e stile. Non perdere questa straordinaria possibilità di realizzare una palazzina residenziale su misura in una delle zone più ambite di Samarate. I rustici in vendita offrono un'eccellente opportunità di investimento per le imprese costruttrici che desiderano soddisfare la crescente domanda di alloggi di alta qualità in questa zona in espansione. Contattaci oggi stesso per ulteriori informazioni e per programmare una visita sul posto. PERMUTA SUL COSTRUTO!!!!!!!!! La vendita del terreno edificabile viene offerta con una modalità di PERMUTA SUL COSTRUTO al 20%. Questo significa che una parte del nuovo edificio verrà ceduta in permuta con la nuova proprietà , consentendo un equilibrio vantaggioso per entrambe le parti.

    360m2
    10+Locali
    G
  • in sconto, Con balcone
    Goldinsertion image
    € 109.000139.000 €-21,6%

    Rif: 03342 - ”Molti dei nostri immobili vengono venduti prima di arrivare qui, per vederli in anteprima seguici su Instagram “tempocasa_samarate” Stai cercando un APPARTAMENTO SPAZIOSO A SAMARATE? Lo vorresti dotato di BOX E GIARDINO? Ti interessa sia ubicato in una ZONA RESIDENZIALE TRANQUILLA? FERMATI, ABBIAMO LA SOLUZIONE CHE FA PER TE! Tempocasa Samarate presenta questa soluzione a SAMARATE, in via padre Daniele. L'immobile, di 129mq, si compone di: - SOGGIORNO - CUCINA ABITABILE - DUE CAMERE DA LETTO - DUE BAGNI La soluzione è DA RISTRUTTURARE A TUO PIACIMENTO E SECONDO LE TUE ESIGENZE. Si completa con un GIARDINO PRIVATO DI 30mq ed una SOFFITTA DI 30mq. COSA ASPETTI? CHIAMACI PER FISSARE UNA VISIONE! LE NOSTRE CASE SONO TUTTE IN ESCLUSIVA, LE VEDI SOLO CON NOI! Ricordati quando ci chiami di comunicarci il riferimento annuncio, grazie. Contatto WhatsApp: 393/9422642. Questa descrizione ha valore puramente indicativo e non costituisce elemento contrattuale.

    129m2
    3Locali
    2Bagni
    G
  • Con balcone, Con giardino
    Silverinsertion image

    Cod.12167 Rif.Ag. IF - AM 35 - RESIDENZA VIA LOCARNO – LIVE & INVEST A Samarate, in posizione strategica e ben collegata, proponiamo una soluzione immobiliare unica nel suo genere, ideale per chi è alla ricerca di una casa importante abbinata ad una concreta opportunità di investimento. La proprietà si sviluppa su più livelli ed è composta da diverse unità indipendenti, offrendo una versatilità rara sul mercato. L’ABITAZIONE PRINCIPALE Al primo piano troviamo un elegante appartamento su due livelli, completamente ristrutturato e progettato da interior designer, in classe energetica A2. Ampio soggiorno Cucina separata di generose dimensioni Splendida veranda di oltre 50 mq Tre camere da letto Tre bagni (di cui uno en suite) Locale studio Cantina in corpo separato Una casa pensata per chi vuole vivere con comfort, stile e spazi reali. LE UNITÀ ACCESSORIE La proprietà comprende inoltre: Unità al piano terra attualmente ad uso ufficio, facilmente convertibile in abitazione (trilocale) Spazio a rustico di circa 50 mq, con possibilità di realizzare un’ulteriore unità oppure ampliare quella esistente Locale commerciale con ingresso indipendente Monolocale collegabile all’abitazione principale oppure indipendente Ampie autorimesse PERCHÉ È UN’OPPORTUNITÀ UNICA Questa soluzione permette di: Vivere in una casa di alto livello Creare più unità abitative indipendenti Generare rendita mensile da locazione Unire abitazione e attività professionale Una casa che non è solo casa… ma un vero progetto di vita. Grazie al supporto del nostro studio tecnico di fiducia, è possibile sviluppare soluzioni progettuali su misura per valorizzare al massimo l’intero complesso. Per maggiori informazioni o per organizzare una visita riservata, contattaci

    250m2
    5Locali
    2Bagni
    B
  • in sconto, Con giardino
    Silverinsertion image

    Rustici in vendita per realizzazione di palazzina di 5 appartamenti, in Samarate via Immacolata 1 PERMUTA SUL COSTRUITO! Descrizione: Situati in una posizione privilegiata, nella suggestiva via Immacolata 1 a Samarate, sono disponibili in vendita una serie di rustici che offrono un'opportunità unica per la realizzazione di una palazzina residenziale composta da 5 appartamenti. Questa proposta immobiliare è particolarmente interessante per le imprese costruttrici alla ricerca di un progetto personalizzabile in base alle proprie esigenze. I rustici in questione si trovano in un'area ben collegata, ideale per chi desidera una vita serena lontano dal trambusto cittadino ma con tutti i comfort facilmente accessibili. La zona offre una varietà di servizi, tra cui negozi, supermercati, scuole e mezzi pubblici, che rendono la vita quotidiana comoda e praticamente priva di stress. L'intera proprietà occupa un'area generosa, offrendo spazio sufficiente per la realizzazione di una palazzina moderna ed elegante. Il progetto può essere adattato in base alle preferenze e alle specifiche dell'acquirente, consentendo una personalizzazione completa. Gli spazi interni degli appartamenti possono essere progettati per massimizzare la funzionalità e l'efficienza, garantendo al contempo comfort e stile. Non perdere questa straordinaria possibilità di realizzare una palazzina residenziale su misura in una delle zone più ambite di Samarate. I rustici in vendita offrono un'eccellente opportunità di investimento per le imprese costruttrici che desiderano soddisfare la crescente domanda di alloggi di alta qualità in questa zona in espansione. Contattaci oggi stesso per ulteriori informazioni e per programmare una visita sul posto. PERMUTA SUL COSTRUTO!!!!!!!!! La vendita del terreno edificabile viene offerta con una modalità di PERMUTA SUL COSTRUTO al 20%. Questo significa che una parte del nuovo edificio verrà ceduta in permuta con la nuova proprietà , consentendo un equilibrio vantaggioso per entrambe le parti.

    360m2
    10+Locali
    G
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    Prestigiosa villa storica immersa nel Parco del Ticino
    Nel verde riservato del Parco del Ticino, a pochi minuti da Milano e dall'aeroporto internazionale di Malpensa, proponiamo un'esclusiva villa indipendente di grande charme, sapientemente ristrutturata, dove il fascino dell'architettura storica incontra le più avanzate tecnologie contemporanee.

    La proprietà si sviluppa su 3 livelli per oltre 500 m² interni ed è circondata da un magnifico parco privato di circa 6.000 m², caratterizzato da alberature ornamentali, cipressi toscani, ulivo secolare e ampie aree verdi che garantiscono assoluta privacy e tranquillità.

    Elemento distintivo della proprietà è la suggestiva balconata panoramica affacciata sul parco, impreziosita da vetrate scorrevoli fonoassorbenti, che crea uno spazio scenografico e luminoso da vivere in ogni stagione. Gli ambienti interni, ampi e raffinati, sono stati progettati per offrire un'esperienza abitativa esclusiva, dove comfort, eleganza e tecnologia convivono armoniosamente.

    Distribuzione degli ambienti:


    Al piano terra si viene accolti da un importante ingresso che conduce alla spettacolare zona living con soffitti alti, boiserie e ambienti di rappresentanza pensati per ricevere ospiti con eleganza. La cucina principale, ampia e scenografica, è dotata di isola centrale ed elettrodomestici top di gamma, affiancata da una comoda cucina di servizio. Completano il piano ulteriori spazi accessori, servizi e ambienti dedicati alla convivialità.
    I livelli superiori ospitano la zona notte composta da tre raffinate suite, ciascuna con bagno dedicato, caratterizzate da tessuti pregiati, dettagli ricercati e grande luminosità. La suite padronale dispone inoltre di jacuzzi privata. Una grande lounge con tetto a capriata, attualmente adibita anche a cinema privato, completa gli ambienti della villa offrendo uno spazio versatile e di forte impatto scenografico.

    Tecnologia e comfort:La recente riqualificazione ha dotato la proprietà di soluzioni impiantistiche di ultima generazione: riscaldamento a pavimento, climatizzazione caldo/freddo, impianto fotovoltaico con batterie di accumulo, domotica gestibile da remoto, fibra ottica, videosorveglianza e ascensore interno che collega tutti i livelli della villa.

    Spazi accessori e pertinenze: A rendere la proprietà ancora più esclusiva troviamo una piscina esterna fuori terra, una cantina, ampie aree parcheggio e un magnifico parco privato dotato di robot satellitare per il taglio automatizzato dell'erba.
    La proprietà dispone inoltre di un importante potenziale di ampliamento già approvato, che prevede la realizzazione di una nuova lounge vetrata di circa 70 m² nel parco collegata al corpo principale, un'area wellness/spa interrata di ulteriori 100 m² e una piscina open air a sfioro.
    Una residenza unica nel suo genere, ideale per chi desidera vivere immerso nella natura senza rinunciare alla comodità dei collegamenti con Milano, il Lago Maggiore, l'esclusivo Golf Club “Le Robinie”, l'Aeroporto Intercontinentale di Milano Malpensa e la Svizzera.

    500m2
    10+Locali
    5+Bagni
    G
  • Posto auto, Da 7 giorni su Wikicasa
    insertion image

    APPARTAMENTO DI 3 LOCALI, DOPPI SERVIZI E POSTO AUTO AD USO ESCLUSIVO DESCRIZIONE DELL’ABITAZIONE: Ottimo appartamento di comoda metratura con piacevoli rifiniture moderne, disponibile nell’arco di pochi mesi. All’ingresso ci accoglie uno spazioso locale destinato a soggiorno - pranzo con una cucina semi-abitabile separata e funzionale. La camera matrimoniale dispone di un disimpegno d’accesso riservato con attiguo un bagno completo con doccia, come pure la seconda camera presenta un disimpegno riservato con attiguo un bagno/lavanderia. Gli ambienti non necessitano di lavori di ristrutturazione, si presentano soleggiati e luminosi grazie alla doppia esposizione Sud-Nord che li rende anche salubri e ben arieggiati, mentre il secondo piano favorisce la riservatezza e tranquillità, lontano dal rumore cittadino. L’impianto di riscaldamento è autonomo con caldaia a condensazione, oltre a impianto di climatizzazione con split nel soggiorno. All’appartamento sarà sono abbinati una cantina e un posto auto ad uso esclusivo all’interno al cortile. Le spese condominiali ammontano a circa 800 € annui. Caratteristiche: * Cappa di aspirazione in cucina con predisposizione per lavastoviglie. * Pavimenti in ceramica. * Porte di legno cieche. * Serramenti sia di legno con vetro doppio che di alluminio con vetro doppio. * Zanzariere sui serramenti. * Persiane di alluminio. * Climatizzazione installato 2025 con split in soggiorno. * Caldaia a condensazione. * Caloriferi in alluminio con termovalvole. * Parabola condominiale. L’appartamento è collocato in centro paese, in corte ristrutturata e ben tenuta, in posizione comoda per la vicina ai negozi e servizi principali quali; negozi alimentari, supermercato, farmacia, uffici comunali e postali, asilo infantile, scuole elementari e medie. Samarate è una cittadina di circa 17.000 abitanti, confinante con le città di Gallarate e Busto Arsizio, servita dall’ingresso alla superstrada della Malpensa, dista pochi chilometri dall’aeroporto stesso, inoltre è collegata all’autostrada A8 Milano – Laghi e dista 20 km da Varese e 30 km da Milano. APE: “G” - IPE: Kwh/mq anno 349,74

    90m2
    3Locali
    2Bagni
    G

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media