




Villa in Vendita, Via Vararo 53, Cittiglio
Descrizione
Nel cuore di un contesto verde e riservato, questa affascinante villa in stile Liberty conserva tutto il fascino dell’architettura d’epoca, inserita in un elegante giardino privato ricco di vegetazione, angoli suggestivi e scorci panoramici.
L’ingresso alla proprietà avviene attraverso un caratteristico cancello che introduce in un giardino sapientemente piantumato, impreziosito da camminamenti in pietra e da una scenografica fontana. Un ambiente raffinato e suggestivo, dove la presenza di alberi secolari e zone verdi crea un’atmosfera di grande tranquillità.
Al piano terra si sviluppa la zona giorno. Il salotto, caratterizzato dalla presenza di un camino, comunica con una recente e spaziosa aggiunta, pensata come ambiente conviviale e accogliente. Le ampie vetrate affacciate sulla valle regalano luce naturale e una vista suggestiva, mentre le travi a vista contribuiscono a creare un’atmosfera calda e ricercata.
Sempre al piano troviamo la sala da pranzo, direttamente comunicante con la cucina e con affaccio sul giardino. Gli spazi esterni diventano così una naturale estensione della casa: sotto l’ombra delle piante secolari è possibile organizzare pranzi e momenti di convivialità all’aperto, immersi nella quiete del verde.
La scala originale in pietra e ferro battuto conduce al piano superiore, dedicato alla zona notte. Qui si trovano due camere matrimoniali e una camera singola, oltre a un bagno completo di vasca e doccia. Completa il piano un terrazzino panoramico, ideale per godere della vista sulla valle.
Il giardino circonda la proprietà e si sviluppa sia lateralmente, con vialetti e suggestive zone relax, sia sul retro, dove una porzione pianeggiante si presta anche alla realizzazione di una piscina, trasformando ulteriormente l’area esterna in un vero spazio privato dedicato al benessere e alla convivialità.
La proprietà è dotata di pannelli fotovoltaici ed è completata da garage doppio.
Una proprietà dal carattere unico, ideale per chi desidera vivere in una villa d’epoca ricca di fascino, circondata dal verde e dalla tranquillità, senza rinunciare a spazi ampi, luminosità e splendidi affacci panoramici.
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
5Bagni
2Balcone
Piano
Piano terraStato
RistrutturatoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
490.000 €
Prezzo per mq
2.000 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Anno di costruzione
1931
Piani stabile
2
Posizione immobile
Vicino a
- 966m Cittiglio
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30562287Rif. Esterno
131354012Data annuncio
29 lug 2026Rif. Immobile
W-04AH9HResta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con box/posto auto.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiLo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.














