




Rustico in Vendita, Strada Comunale del Posticcio , Bagnone
Descrizione
A pochi minuti dal centro di Bagnone, immerso nel verde incontaminato della Lunigiana, proponiamo caratteristico Rustico Indipendente completamente ristrutturato, della superficie complessiva di circa 216 mq commerciali, circondato da circa 5.000 mq di Terreno esclusivo confinante con un suggestivo Torrente.
La proprietà è situata in una posizione soleggiata, silenziosa e particolarmente rilassante, a confine da corso d'acqua e con una piacevole vista sull'Appennino.
L'abitazione si sviluppa su due livelli. Al Piano Terra, un ampio Portico conduce all'Ingresso dell'abitazione, composta da spaziosa Cucina con Camino, Soggiorno, Bagno, Disimpegno con stufa a legna, utilizzabile anche come Studio, e comoda Intercapedine attualmente adibita a Dispensa. È inoltre presente un secondo possibile accesso alla casa, anch'esso protetto da un Portico.
Il Piano Primo, raggiungibile sia tramite scala interna sia attraverso una scala esterna, ospita Tre Camere da letto, una delle quali impreziosita da un Camino. Un'altra Camera dispone di accesso indipendente dall'esterno tramite Balcone e scala esterna. Completa il piano un secondo Bagno.
Il Riscaldamento è autonomo tramite Radiatori alimentati a gas, integrati dai Camini e dalla stufa a legna.
L'accesso alla proprietà avviene percorrendo circa 200 metri di strada sterrata, facilmente transitabile con una normale automobile. Gli ultimi 50 metri attraversano un suggestivo e caratteristico ponte romano.
Esternamente, la proprietà dispone di circa 5.000 mq di Terreno privato, in gran parte pianeggiante, ideale per trascorrere piacevoli momenti all'aperto, realizzare zone relax, coltivare un orto o accogliere animali.
Al di sotto del ponte romano si trova inoltre un caratteristico laghetto naturale, dove è possibile rinfrescarsi e fare il bagno in un contesto di assoluta tranquillità, circondati dalla natura.
Una soluzione ideale sia come abitazione principale sia come casa per le vacanze, perfetta per chi desidera tranquillità, privacy e contatto diretto con la natura, senza rinunciare alla comodità dei principali servizi.
BAGNONE: Il borgo di Bagnone è uno dei più famosi e caratteristici della Lunigiana. Sorge su di uno sperone di roccia sul fianco destro del fiume Magra e prende il nome dal torrente vi scorre ai piedi.Quella di Bagnone è una tipica storia lunigianese: è la storia di una terra di confine segnata dal potere dei Malaspina e contesa dai poteri di Milano, Parma, Firenze e Genova. È una storia di passaggi di proprietà che in realtà altro non hanno fatto che rafforzare l'identità unica del territorio, nel tempo sotto il dominio di diversi signori, ma allo stesso tempo fieramente unica e indipendente.
I più antichi insediamenti della zona risalgono all'età della pietra, così come testimoniato dal ritrovamento di alcuni reperti archeologici e di Statue Stele nei pressi della vicina Treschietto e, se il primo documento ufficiale in cui si può trovare un riferimento al borgo è una bolla papale del 1124, le prime tracce del paese sono datate intorno al sesto secolo d.C.
Per secoli sotto il ferreo dominio dei Malaspina, i bagnonesi tentarono più volte di sottrarsi al marchesato e rientrare nella sfera della Signoria fiorentina (poi, Granducato) che ne acquisì il controllo alla fine del 1400. In seguito alle Campagne d'Italia del 1796, Bagnone venne annesso alla Repubblica Ligure e poi al Dipartimento degli Appennini, per passare in seguito al Ducato di Parma. Fu poi l'unità d'Italia a sancirne l'appartenenza alla provincia di Massa Carrara. Questa proprietà è situata a soli 2 minuti dal centro storico, tra importanti monumenti, piazze, negozi tipici e luoghi culturali.
IN AUTO: Il casello autostradale dista solamente 10 minuti da questa proprietà. La città di Bagnone è situata a circa 55 minuti da Parma, 25′ da La Spezia e Massa, 45′ da Viareggio-Sestri Levante-Chiavari, Cinque terre, 90′ Milano-Bologna-Brescia- Casello Nervi/GE. Per gli amanti dello Sci,
Informazioni principali
Tipologia
RusticoSuperficie
Locali
7Bagni
2Balcone
Stato
RistrutturatoAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
470.000 €
Prezzo per mq
2.176 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
181 KWH/mq²
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Posizione immobile
Vicino a
- 559m Poste
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30512445Rif. Esterno
11134_2885Data annuncio
23 lug 2026Rif. Immobile
351Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.












































