




Casale in Vendita, Calci
Descrizione
Cod.12159 Rif.Ag. V 2015 - Calci - Colonica/casale in Vendita, 176 mq, vani: 8, classe energetica: F, RIF.: V 2015.
COLONICA UNICA NEL SUO GENERE CON VISTA PANORAMICA ma facilmente raggiungibile.E’ piuttosto raro trovare da questo lato dei Monti Pisani rustici in pietra faccia vista, perchè spesso sono stati recuperati negli anni intonacando le facciate esterne..è forse piu’ facile individuarli sul versante Lucchese, per esempio nella zona del Compitese dove la tendenza è piu’ preservare piuttosto che cambiare.
Eppure queste mura rustiche e un po’ sbeccate fanno di questo casale una proprietà speciale e la rendono così tipicamente..toscana! Si trova in posizione leggermente collinare, a pochi minuti di auto dal centro storico del borgo di Calci, quindi a circa 25 minuti dall’aeroporto Galilei di Pisa e 35 minuti dalla costa e dal mare, godendo di un clima favorevole, sia in estate che in inverno.
Il layout interno è estremamemente semplice perchè ogni piano dei tre disponibili (per un totale di 176 mq ), collegati con scala interna, ospita due vani: al piano terreno, accessibile da due aperture, è presente una stanza con camino e un tinello con accesso al bagno. Il piano primo è occupato ancora da due stanze con vicino bagno e infine ancora due stanze con bagno si trovano al terzo piano, accessibile anche da scala esterna.
La presenza dei tre ingressi e di un bagno ad ogni piano rende possibile l’uso futuro a scopo ricettivo oppure come dimora familiare con 3/4 camere. Il terreno di circa 3000 mq accoglie alcune piante di ulivo ed essendo in alcuni punti pianeggiante, permette di ricavare spazio per piu’ auto, conferendo un’ottima raggiungibilità alla proprietà. Il fabbricato, pur versando in buone condizioni, necessita di lavori estetici e di ammodernamento ed è ancora edificio rurale: è servito da un forno in muratura ed è collegato all’acquedotto e ad un bombolone del gpl ma l’accesso al metano dista solo pochi metri.
e raggiungibile su tre livelli,catastalmente immobile rurale ma con facilita' di cambio di destinazione d'uso.OTTIMO
Informazioni principali
Tipologia
CasaleSuperficie
Locali
8Bagni
3Piano
Piano terraStato
Buone condizioniSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
320.000 €
Prezzo per mq
1.818 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
150 KWH/mq²
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Edificio
Tipologia
Civile
Stato edificio
In buone condizioni
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30303210Rif. Esterno
1401954Data annuncio
30 giu 2026Rif. Immobile
1401954/2159/V 2015Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con box/posto auto.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.





