




Quadrilocale in Vendita, Via Casilina 1842, Roma
Descrizione
DOPPIA SOLUZIONE PIANO TERRA PRIVA DI SPESE CONDOMINIALI – TRILOCALE 84 MQ + MONOLOCALE 30 MQ A 500M DA VIA CASILINA
A circa 500 metri da Via Casilina, in una strada senza uscita, riservata, tranquilla e ben collegata, proponiamo una soluzione rara nel suo genere: due unità immobiliari al piano terra, una accanto all’altra, che offrono versatilità, indipendenza e un potenziale di utilizzo davvero interessante.
La prima unità è un trilocale di circa 84 mq che colpisce subito per la sua funzionalità e per la presenza di spazi esterni vivibili e accessi multipli. L’appartamento dispone infatti di un doppio ingresso: uno dal vano scala condominiale che conduce direttamente al soggiorno, e un secondo ingresso indipendente dal giardino, accessibile sia dal cancelletto pedonale che carrabile elettrico, con la comodità aggiuntiva di poter parcheggiare all’interno del piazzale condominiale.
La casa si sviluppa con una cucina abitabile separata con accesso diretto all’esterno, un soggiorno, una camera matrimoniale molto spaziosa e una seconda camera con accesso diretto al giardino tramite porta finestra.
A rendere ancora più interessante la distribuzione interna, è presente un ulteriore spazio collegato al soggiorno, estremamente utile e versatile, perfetto come lavanderia, ripostiglio o dispensa. Completa la proprietà un bagno finestrato con vasca e un garage.
Alla porta porta accanto, troviamo un monolocale di circa 30 mq, completamente indipendente.
L’ingresso si apre sull' angolo cottura a vista che prosegue nell'unica stanza della soluzione dove zona giorno e zona notte convivono in modo funzionale, oltre a un bagno finestrato con doccia. Una soluzione perfetta come seconda unità, dependance o investimento immediato a reddito.
Questa proposta si distingue perché non si tratta di un semplice appartamento, ma di una doppia opportunità concreta, difficile da trovare sul mercato: vivere in una soluzione principale ampia e funzionale, avendo allo stesso tempo un secondo immobile da mettere a reddito, utilizzare per un familiare o valorizzare in base alle proprie esigenze.
Soluzioni di questo tipo, con questa posizione e questa flessibilità, sono sempre più richieste e raramente disponibili. Per questo il consiglio è di fissare una visita quanto prima, per valutarne dal vivo tutte le potenzialità.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
4Bagni
2Stato
Buone condizioniAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
229.000 €
Prezzo per mq
2.009 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
189 KWH/mq²
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1965
Piani stabile
2
Posizione immobile
Vicino a
- 401m Finocchio
- 442m Bolognetta
- 72m Casilina/Prataporci
- 157m Casilina/Militello
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30285066Rif. Esterno
61240864Data annuncio
26 giu 2026Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con box/posto auto.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
- Quadrilocali in vendita Finocchio, Fontana Candida
- Appartamenti in vendita Finocchio, Fontana Candida
- Case in vendita Finocchio, Fontana Candida
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.






































