




Villa unifamiliare in Vendita, Via Torta 9, Bagno A Ripoli
Descrizione
Questa villa singola di circa 300 mq, libera su quattro lati, incarna il fascino solido e sofisticato dell'architettura di fine anni '60. Il design esterno si distingue per i suoi volumi geometrici puliti e un sapiente gioco materico, dove il rivestimento in pietra viva a spacco incontra le tonalità calde dell'intonaco. I dettagli dell'epoca, come l'ampia balconata aggettante con la sua caratteristica ringhiera bianca e i classici infissi con persiane verdi, conferiscono alla proprietà una personalità autentica, signorile e slanciata verso il paesaggio.
La sicurezza e l'efficienza energetica della struttura sono state migliorate da pochi anni grazie a un recente e profondo restauro. L'immobile è dotato di infissi termici di ultima generazione e di una nuova centrale termica in linea con le direttive europee. Con le facciate e gli esterni in condizioni impeccabili, la villa vi offre la tranquillità di una struttura solida, lasciando solo il piacere di personalizzare gli ambienti interni secondo i propri gusti. Il valore aggiunto è la posizione panoramica e rialzata, che non rinuncia alla comodità: il centro del paese, le scuole, i servizi e il moderno Viola Park sono a pochissimi minuti, così come i collegamenti rapidi per Firenze e l'aeroporto
Varcando la soglia, l'immobile accoglie con un salone doppio molto luminoso, dove il camino accende l'atmosfera e le grandi vetrate si aprono su un’ampia terrazza panoramica. La cucina e la zona pranzo dialogano direttamente con il verde privato di circa 1.200 mq che circonda la casa: un giardino avvolgente ma dalle dimensioni ideali per essere facilmente gestito, dove i figli possono giocare in totale sicurezza e dove poter vivere momenti conviviali.
La zona notte al piano terra offre tre ampie camere matrimoniali con accesso all'esterno, mentre una raffinata scala conduce a una mansarda di oltre 40 mq, perfetta come suite padronale o area giochi. Al piano inferiore, la grande taverna con forno a legna e sala biliardo si rivela uno spazio indipendente perfetto per i figli e i loro amici, un rifugio autonomo dove i giovani possono svagarsi in totale libertà o comunque un ambiente intimo e accogliente ideale per riunire la famiglia intorno al calore del fuoco durante l'inverno.
Una vera oasi di pace, luce e spazio protetta dai flussi turistici, pronta a diventare il palcoscenico perfetto per il futuro di una famiglia.
Informazioni principali
Tipologia
Villa unifamiliareSuperficie
Locali
6Bagni
3Balcone
Terrazzo
Piano
Piano terraStato
AbitabileEsposizione
Nord - sudSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
1.390.000 €
Prezzo per mq
4.413 €/m2
Energia e riscaldamento
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1968
Piani stabile
3
Posizione immobile
Vicino a
- 186m Roma 14
- 219m Roma 09
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30071803Rif. Esterno
SAFI47587-79817-309Data annuncio
3 giu 2026Rif. Immobile
SAFI47587Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.





























