




Villa unifamiliare in Vendita, Via Monterotondo, Ravenna
Descrizione
In una delle zone più tranquille e riservate della città, lontana dal traffico e immersa nella serenità del verde, Romagna Case propone in vendita una spaziosa villa indipendente risalente alla fine degli anni ‘80, una proprietà ricca di fascino e carattere, ideale per chi sogna di realizzare una residenza esclusiva completamente personalizzata.
La villa rappresenta una rara opportunità per chi ricerca una soluzione di ampia metratura, con spazi difficili da trovare nelle costruzioni moderne e con un enorme potenziale di valorizzazione attraverso una ristrutturazione mirata.
Circondata da un grande giardino privato, la proprietà regala privacy, tranquillità e la possibilità di vivere appieno gli spazi esterni in ogni stagione. All’interno del giardino troviamo anche un pozzo, elemento sempre più ricercato per la gestione degli spazi verdi e delle aree esterne.
Completano la proprietà due comodi box auto privati, ideali per garantire praticità e sicurezza.
L’abitazione si sviluppa su due livelli ben distinti:
- PIANO TERRA
Il piano terra ospita diversi ambienti che possono essere reinterpretati secondo le proprie esigenze.
Troviamo infatti tre ampi locali, due ripostigli, una lavanderia e due bagni, spazi ideali per creare una taverna, uno studio professionale, una zona hobby oppure un’area indipendente per ospiti o familiari.
-PRIMO PIANO
Salendo al primo piano si percepisce immediatamente la generosità degli spazi e la luminosità degli ambienti.
I soffitti alti 3 metri donano respiro ed eleganza a tutta la zona abitativa, creando un’atmosfera accogliente e signorile.
La disposizione interna comprende:
- tre spaziose camere da letto
- un grande soggiorno perfetto per momenti conviviali e familiari
- tinello separato
- cucina abitabile
- bagno finestrato completo di tutti i servizi, inclusa la vasca
Le pavimentazioni alternano parquet, marmo e piastrelle, dettagli che raccontano la storia e l’eleganza della villa.
Questa proprietà è la soluzione ideale per chi desidera investire in una proprietà dal grande valore architettonico e dagli spazi introvabili, in un contesto silenzioso e riservato.
Una casa che non è semplicemente un immobile, ma un progetto di vita da trasformare in qualcosa di davvero speciale, CONTATTACI PER LA VISITA E NON PERDERE QUESTA POSSIBILITÀ UNICA: VALERIA, ***
Informazioni principali
Tipologia
Villa unifamiliareSuperficie
Locali
9Bagni
3Balcone
Piano
2° pianoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
479.000 €
Prezzo per mq
1.939 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Stato edificio
Da ristrutturare
Anno di costruzione
1989
Porta blindata
Sì
Posizione immobile
Vicino a
- 508m Ravenna Allende Andorra
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
29982301Rif. Esterno
IM-16582-75959-409Data annuncio
22 mag 2026Rif. Immobile
IM-16582Valeria Bohatu
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.































