




Villa in Vendita, Via Bucine Snc, Portoferraio
Descrizione
PORTOFERRAIO (Isola d'Elba) – “Villa Selena”
In posizione riservata e panoramica, a circa 1 km dalle spiagge di Portoferraio, proponiamo Villa Selena, elegante residenza edificata nel 2000 e mantenuta in condizioni eccellenti.
La proprietà si distingue per l'architettura armoniosa, i volumi ampi e luminosi, la qualità costruttiva e la presenza di spazi esterni vivibili con giardino pianeggiante, piscina privata (realizzata nel 2020) e due posti auto coperti.
DISTRIBUZIONE INTERNA
La villa si sviluppa su due livelli fuori terra:
- Piano principale: ampio ingresso, zona giorno con camino ventilato, sala da pranzo e cucina abitabile, due camere da letto, due bagni e locale accessorio attualmente utilizzato come dependance indipendente. Tutti gli ambienti si affacciano su portici coperti e terrazzi rifiniti con pavimentazioni e dettagli in marmo travertino, che ampliano gli spazi abitativi verso il giardino.
- Piano superiore: ulteriore zona soggiorno con affaccio panoramico, una camera matrimoniale e un bagno.
Gli ambienti, grazie alla doppia esposizione e alle ampie aperture, risultano particolarmente arieggiati e luminosi.
La distribuzione degli spazi consente fino a 12 posti letto complessivi, caratteristica che rende la proprietà adatta anche ad un utilizzo ricettivo o stagionale di pregio.
SPAZI ESTERNI
La villa è circondata da un giardino pianeggiante interamente recintato, con aree a verde, zone pavimentate in travertino e ampia piscina privata perfettamente integrata nel contesto.
È inoltre presente un pozzo di proprietà, utile per l'irrigazione e la manutenzione delle aree verdi.
Completano la proprietà due posti auto coperti, area barbecue e locali tecnici.
DOTAZIONI E STATO DI MANUTENZIONE
- Costruzione del 2000, in perfetto stato conservativo.
- Rivestimenti e soglie in marmo travertino sia esterni che interni.
- Camino ventilato nel soggiorno principale.
- Impianti regolarmente manutenuti.
- Serramenti in legno con vetrocamera.
- Piscina del 2020 con impianto automatizzato di filtraggio.
- Pozzo privato per uso esterno e giardinaggio.
- Vendita comprensiva di tutti gli arredi presenti.
POSIZIONE E CONTESTO
Situata in area residenziale tranquilla e facilmente accessibile, Villa Selena dista circa 1 km dal mare e dalle principali spiagge del territorio: Le Ghiaie, Sansone e Capo Bianco.
La posizione garantisce privacy e riservatezza, pur rimanendo a pochi minuti dal centro di Portoferraio, dai servizi principali, dal porto turistico e dai collegamenti con Piombino.
Una proprietà solida, curata e versatile, ideale come residenza privata o come villa per locazioni turistiche di fascia alta, nel cuore dell'Isola d'Elba.
PORTOFERRAIO E L'ISOLA D'ELBA
Portoferraio, principale centro dell'Isola d'Elba e punto di arrivo dei collegamenti marittimi con Piombino, è una località di grande interesse storico e paesaggistico.
La città, disegnata...
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
6Bagni
3Balcone
Terrazzo
Piano
Su più livelliStato
Buone condizioniAscensore
NoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
749.000 €
Prezzo per mq
3.187 €/m2
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Piani stabile
2
Posizione immobile
Vicino a
- 151m Bucine, Arco di San Michele
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
27899188Rif. Esterno
9934994092Data annuncio
16 ott 2025Rif. Immobile
32931054-163Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con box/posto auto.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.



































































































