7

Ville in vendita Fosciandora

  • Villa in Riana, Fosciandora

    • G
    • 235.000
    • 5
      Locali
    • 1
      Bagni
    • 130 m2
      Superficie

    Rustico singolo ristrutturato con terreno situato in zone soleggiata con splendida vista panoramica. Si compone di ampio soggiorno, cucina abitabile, ripostiglio ed ampia cantina al piano seminterrato; due ampie camere matrimoniali al piano primo. La casa è stata recentemente completamente e finemente ristrutturata con pavimenti in cotto, infissi doppio vetro, ecc. Il terreno circostante è di circa 1 ettaro, ospita molte piante da frutto ed un piccolo vigneto, e permette la realizzazione di una piscina. La zona è piuttosto riservata si accede all'immobile dal piccolo villaggio tramite 500 metri di una piccola strada sterrata ma percorribile con normali autovetture.

    • Contatta
  • Villa, Fosciandora

    • G
    • 1.200.000
    • 6
      Locali
    • 4
      Bagni
    • 350 m2
      Superficie

    NOSTRA ESCLUSIVA: La Villa risale al 1582 e nasce su una struttura fortificata medioevale: fu villa di campagna di una nobile famiglia lucchese, i R., letterati, vescovi e giudici. Pietro R. fu precettore del Duca di Modena e Raffaello R. fu scrittore e storico. All'interno si possono ancora ammirare gli affreschi, gli stucchi, la biblioteca e molti mobili d'epoca. Accanto all'antico pozzo è situata la piscina con piano in legno e attrezzata con lettini e gazebo e una terrazza accoglie una splendida piscina idromassaggio riscaldata. Nella limonaia area relax ideale per serate a lume di candela. Villa indipendente di 350m2 ca. con più di 3 ettari di terreno di cui una bella vigna: Attualmente vengono affittati come uso turistico 10 posti letto + 2 letti aggiuntivi. Proprietà completamente recintata (due ettari di giardino, vigna, frutteto) max privacy. Piano terra Sala lettura, salottino da the, sala pranzo con camino, cucina, toilette. Primo piano 3 Camere matrimoniali, 2 singole, 1 doppia, 2 bagni con vasca, 2 bagni con doccia. Salone della musica con saletta da gioco e camino ottocentesco, piccolo giardino segreto pavimentato a pietra e ombreggiato da lauri secolari. Secondo piano: Abitazione privata. Limonaia sala degli Archi per cene a lume di candela, salottino esterno e piccola palestra. Attrezzature fitness di base. La proprietà è in ottime condizioni e potrebbe essere abitata subito. Ottimo anche come investimento per continuare l'attività ricettiva. Distanze: Piccolo comune nel cuore della Garfagnana, fra castelli, cave di marmo, laghi e grotte naturali. è un ottimo punto di partenza per escursioni e sentieri trekking, mountain bike e a cavallo. La vicinanza a centri come Lucca, Versilia, Abetone, Massa (tutti a 40 km) e Pisa (60 km) permetti un soggiorno con escursioni di grande qualità culturale e sportiva uniti al fascino della dimora storica.

    • Contatta
  • Villa in Sp 46, Fosciandora

    • G
    • 1.600.000
    • 10+
      Locali
    • 5
      Bagni
    • 700 m2
      Superficie

    Elegante casa padronale in pietra tradizionale (costruita nel 1582) posizionata sui monti toscani alla periferia del borgo medievale di Fosciandora. Lussuosa casa di famiglia, ideale per B & B piccolo hotel o un luogo unico per matrimoni, ritiri e altre funzioni. Viste spettacolari, dependance (tra cui grande casa tradizionale costruita in pietra con fienile) e 15.000 mq di terreno con piscina. La villa è arredata con mobili antichi, alcuni risalenti ai giorni di Napoleone, disponibili con vendita separata. Fosciandora (495 m slm) è un borgo molto carino, a pochi chilometri da Castelnuovo di Garfagnana, a 49 km da Lucca e a meno di mezz'ora ora dall'aeroporto di Pisa. A 3 km si trova la stazione ferroviaria di Fosciandora che si trova sulla linea principale di Lucca / Pisa a Aulla. Il piccolo centro ha mantenuto il suo aspetto medievale con il castello, la chiesa e la torre. L'estate è ricca di festival basati sulla cucina locale e le tradizioni. Piano terra - ala orientale Il piano terra comprende una serie di bellissime camere comunicanti, una grande cantina di vini tradizionali, un corridoio posteriore che è stato usato come via di fuga durante varie guerre. La grande sala da pranzo ha un pavimento in piastrelle, travi a vista e uno splendido piano di lavoro in marmo. Accanto ad essa c'è una grande dispensa con soffitto in legno e pavimento in cotto. La sala da pranzo è ben arredata e dispone di un ampio fuoco in pietra tradizionale, piastrelle in terracotta quadrate e un soffitto con travi a vista. Una porta conduce al salone con le sue due interessanti colonne, travi a vista e pavimento piastrellato. Piano terra - ala ovest L'ala orientale del piano terra era la zona cucina originale e conserva alcune caratteristiche (tra cui una stufa funzionante) che hanno circa 200 anni. Attualmente è utilizzato come area di ufficio. Primo piano Il salone formale si trova al primo piano ed è splendido con le sue originali pavimentazioni in terracotta, soffitto affrescato, mobili antichi (tra cui un pianoforte a coda in mezzo alla stanza) e viste fantastiche dalle finestre francesi. Proseguendo camera padronale con camino originale del 1800 e pavimenti in terracotta. Dal salone principale, una porta conduce ad una biblioteca con scaffali impilati con libri e documenti antichi, molti dei quali riguardano la storia della stessa casa padronale. Ci sono 5 camere doppie, 3 nell'ala orientale e 2 nell'ala ovest (tutte con arredi d'epoca e arte, il più antico risalente al 1600), 3 bagni e un bagno con doccia. Secondo piano Il secondo piano è suddiviso in due appartamenti. L'appartamento nell'ala orientale ha pavimenti e travi in ??legno e comprende cucina, bagno, sala da pranzo e 2 camere da letto. L'appartamento nell'ala ovest presenta pavimenti in cotto e travi verniciate, ingresso privato nel cortile e si compone di un ampio corridoio con 3 finestre, una grande cucina da pranzo, un sottotetto, altre 2 grandi camere, 3 camere da letto, 2 cu

    • Contatta
  • Villa in Fosciandora, Fosciandora

    • G
    • 1.800.000
    • 10+
      Locali
    • 5+
      Bagni
    • 800 m2
      Superficie

    Sulle colline lucchesi, Villa a pianta rettangolare, risalente al 1582, nascente su una struttura fortificata medioevale. Fù villa di campagna di una obile famiglia lucchese, letterati, vescovi e giudici. All'interno si possono ancora ammirare gli affreschi, gli stucchi, la biblioteca e molti mobili d'epoca.La villa è situata a pochi km dalla casa del poeta Pascoli, dalle terme di Bagni di Lucca con piscine, grotte e trattamenti naturali. Inoltre dista solo 30minuti dal centro di Lucca. Attualmente la villa è adibita ad affittacamere con quattro romantiche camere con letti napoleonici, suite con letti a baldacchino in stile impero. Inoltre la villa dispone di una casa colonica da ristrutturare, limonaia ristrutturata, e di un terreno con vigna di circa 2 ettari completamente recintato, da piscina e vasca esterna idromassaggio.

    • Contatta
  • Villa, Fosciandora

    • G
    • 350.000
    • 10+
      Locali
    • 570 m2
      Superficie

    Villa storica del 1800 in posizione soleggia data da dove si può godere di uno stupendo panorama sulla vallata della Garfagnana. Si dispone su tre livelli con cantine al piano seminterrato, corridoio e 4 vani al piano terra oltre a 5 vani al piano primo. Collegato alla villa c'è la torre su 4 livelli, recentemente ristrutturato ed abitabile che attualmente ospita un bilocale con cucina- soggiorno, camera matrimoniale e bagno. La superficie complessiva è di 450 mt. La villa necessita di essere ristrutturata ma mantiene ancora intatti i materiali dell'epoca di costruzione; muri in pietra, pavimenti in cotto, travature in castagno, ecc. Sotto la villa, adiacente la strada comunale c'è un fienile della superficie di circa 120 mq. Il terreno è situato su tre lati dell'immobile ed ha una superficie di circa mq 34.000 di cui 1.300 edificabili. La proprietà si trova a circa 5 km da Castelnuovo Garfagnana ed a 10 km da Barga.

    • Contatta
  • Villa, Fosciandora

    • G
    • 1.200.000
    • 10+
      Locali
    • 5+
      Bagni
    • 10.000 m2
      Superficie

    La Villa risale al 1582 e nasce su una struttura fortificata medioevale: fu villa di campagna di una nobile famiglia lucchese, i Raffaelli, letterati, vescovi e giudici. Pietro Raffaelli fu precettore del Duca di Modena e Raffaello Raffaelli fu scrittore e storico. All'interno si possono ancora ammirare gli affreschi, gli stucchi, la biblioteca e molti mobili d'epoca. La posizione è soliva e dominate sulla vallata ed offre uno stupendo panorama mozzafiato. La proprietà e composta da villa padronale, limonaia e rustico in pietra adiacente, il tutto si affaccia in un'ampia corte con giardini all'inglese che comprende una vasca idromassaggio copribile; il terreno completamente recintato è circa un 1 ettaro ed ospita una piscina. La villa è suddivisa su tre livelli, un tempo era cosi suddivisa: cucine al piano seminterrato, appartamento padronale al piano primo e appartamento utilizzato dai contadini al piano secondo. Attualmente i primi due piano sono adibiti a B&B e comprendono 3 appartamenti, complessivamente composti da: 3 cucine 3 sale un grande salone 8 camere e 6 bagni. Il secondo piano con ingresso indipendente è ancora utilizzato sporadicamente dal contadino e si compone di cucina, sala pranzo, soggiorno, tre camere e bagno. La vecchia limonaia completamente restaurata è composta da 3 vani cui uno attrezzato per consentire cene romantiche con l'atmosfera offerta dal panorama e dal contesto medioevale. L'annesso in pietra utilizzato come ricovero attrezzi è da ristrutturare ed è possibile convertilo in abitazione. Dalla corte si alla piscina posta all'interno di un prato recintato. Nelle antiche mura medievali sono ancora presenti i vani seminterrati utilizzati dai soldati a difesa della rocca . La superficie complessiva di tutti i fabbricati è di circa 1.000 mq . La vendita viene effettuata a “cancello chiuso” ossia comprensiva di tutti i mobili, suppellettili , quadri, ecc.. Prezzo trattabile.

    • Contatta
  • Villa, Fosciandora

    • G
    • 190.000
    • 6
      Locali
    • 1
      Bagni
    • 166 m2
      Superficie

    Nel Comune di Fosciandora, in posizione panoramica, caratteristica casa singola posta su due livelli più cantina e giardino esclusivo. L'immobile è composto al piano terra da ingresso, cucina abitabile, sala, bagno e ripostiglio; al piano primo da due camere matrimoniali e bagno; al piano seminterrato da cantina , subito abitabile. A corredo circa 2500 mq di terreno e annesso agricolo di circa 45 mq. Classificazione energetica "G"

    • Contatta