• Filtri
  • Moncucco Torinese

    Casa indipendente

    • C
    • 400 m2
    • 10+  Locali
    • 5  Bagni

    450.000

    Siamo a MONCUCCO TORINESE, Comune di 892 abitanti della provincia di Asti, in Piemonte, al confine con la città metropolitana di TORINO, e vi propongo in vendita questo cascinale d'epoca completamente ristrutturato in ogni sua parte, contornato da terreno pertinenziale destinato per lo più a frutteto di quasi 8.000 metri quadrati di estensione. Collocato in posizione dominante, grazie al suo posizionamento sulle colline ai confini fra il Basso Monferrato Astigiano e la Collina Torinese, è inserito in una cornice che si apre quasi interamente all'arco Alpino Occidentale. Ci troviamo a 16 Km dal Comune di Chieri, ed a 30 Km dal centro di Torino. Il caseggiato è sviluppato su due livelli abitativi, risulta essere un'unica abitazione utilizzata da tre famiglie, ognuna delle quali rimane completamente indipendente dalle altre. La ristrutturazione è stata meticolosamente seguita dal proprietario che grazie alla sua esperienza tecnica ha curato il particolare nell'ambito strutturale, nonchè nel design, sia per la parte esterna che per la parte interna. La cascina è dotata di quattro locali adibiti a bagno; di complessive sei stanze da letto e tre cucine abitabili, oltre che di molteplici vani ad uso sgombero come l'importante tettoia collocata sull'ala destra, utilizzabile come ampio spazio per ricoverare mezzi o addirittura come fresco locale coperto per ricche tavolate con amici e famigliari all'aperto. I serramenti sono stati totalmente sostituiti in due momenti diversi ed ognuno è dotato di vetrocamera. Il riscaldamento è autonomo a metano ed è supportato da due caldaie a condensazione di ultima generazione, una per alimentare un'ala dello stabile su cui è presente il riscaldamento a pavimento, l'altra per alimentare l'ala dello stabile in cui è presente un efficiente impianto anch'esso rivisto totalmente, ma di tradizionale installazione. I pannelli solari collocati sul tetto sono di importante aiuto per la produzione di acqua calda sanitaria. Esternamente si trova un basso fabbricato di ca 50 metri quadrati adibito ad autorimessa multipla ed una storica cantina origine secolare completamente scavata nel tufo, in cui è ancora collocato un pozzo di acqua sorgiva.

  • Localit? Moglia, Moncucco Torinese

    Villa

    • 450 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    109.000

    Sulle colline di Moncucco Torinese, in zona residenziale e comoda al paese , proponiamo ampia villa libera su tutti e quattro i lati, molto ben soleggiata e con vista mozza fiato.L'immobile è stato studiato sia per accogliere un nucleo familiare ma con esigenze di ampi spazi ma con piccoli accorgimenti la stessa è modificabile in bifamiliare infatti la stessa vanta una metratura di circa 400 mq da sfruttare in base alle proprie esigenze. Il tetto e tutto ben coibentato rivestito in legno con travi lamellari.Completa la proprietà l'autorimessa per più veicoli ed il giardino privato di circa 2000 mq. dove all'occorrenza è possibile collocare una piscina.L'immobile è di particolare interesse per come a oggi è stato ideato e costruitoIl presente annuncio non costituisce elemento contrattuale.

  • Località Borelli, Moncucco Torinese

    Casa indipendente

    • 143 m2
    • 5  Locali
    • 2  Bagni

    42.768

    Piena proprietà di unità immobiliare ripartita su tre piani (terra, primo e sottotetto). Il piano terra è composto da soggiorno, cucina; il piano primo è composto da due camere, bagno, disimpegno; il piano sottotetto è composto da camera, disimpegno, bagno e ripostiglio. Completa la proprietà l’area cortilizia,, che al netto del porticato risulta pari a circa mq. 49

  • Località San Giorgio 43, Moncucco Torinese

    Casa indipendente

    • F
    • 500 m2
    • 10+  Locali
    • 4  Bagni

    250.000

    In tranquilla zona residenziale panoramica, VENDESI cascinale indipendente completamente ristrutturato, con terreno circostante di mq. 4000 circa, composto da due appartamenti oltre a locali accessori e servito da ascensore. Al piano terreno appartamento di soggiorno, cucina, due camere da letto e bagno. Ampio portico. Al piano primo, appartamento di salone, cucina, 4 camere da letto di cui una con zona spogliatoio, doppi servizi e spogliatoio. Al piano mansardato salone soppalcato, due camere, bagno e accessori. Cortile con tettoia, forno e pozzo. Autorimessa e deposito attrezzi. Ape F - Ipe 219,34 kWh/m2.

  • Frazione Borelli, Moncucco Torinese

    Casa indipendente

    • C
    • 250 m2
    • 7  Locali
    • 2  Bagni

    199.000

    Moncucco Torinese, frazione Borelli, a soli 2 km dal centro del paese, proponiamo una casa semi-indipendente, libera su tre lati, con un'ottima esposizione solare e con una piacevole vista sulle colline antistanti, ristrutturata e ben tenuta, con cortile e un giardino di circa 450 mq. La casa si sviluppa su tre livelli fuori terra per una superficie complessiva di 300 mq circa. Il piano terreno misura circa 100 mq lordi ed è composto di un locale di sgombero adibito a lavanderia e di un locale tavernetta attrezzato di parete cottura e di forno a legna, caratterizzato da un soffitto a volta in mattoni a vista. Il primo piano, che misura circa 100 mq lordi, è composto di un ampio salone (7.5 mt x 6.5 mt) con camino, cucina abitabile (5 mt x 4.2 mt), bagno e balconata. Il piano primo misura circa 100 mq lordi ed è composto da uno spazioso disimpegno, tre camere (4.25 mt x 4.1 mt) (4.1 mt x 3.9 mt) (4.4 mt x 3.7 mt), bagno dotato di vasca e doccia e un balcone. Le condizioni sono buone grazie ai lavori di ristrutturazione effettuati tra la fine degli anni 90 e il 2010. Nel 1998 sono stati sostituiti i portoncini d'ingresso, la faldaleria del tetto ed è stata rifatta la recinzione così come la scala esterna e la balconata; mentre nel 2005 è stata ristrutturata la cucina e circa cinque anni fa è stata installata una nuova caldaia a gas a condensazione. L'abitazione presenta le seguenti dotazioni: serramenti esterni in legno con doppi vetri, zanzariere, pavimentazione in ceramica e in gres nei vari locali, impianto elettrico rifatto e certificato, impianto antifurto con sensori perimetrali. L'edificio è allacciato alla fognatura comunale.