Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Pienza

    Rustico

    • G
    • 720 m2
    • 10+  Locali
    • 5+  Bagni

    Prezzo su richiesta

    Tra le colline della Val D'Orcia, a pochi chilometri da Pienza, si propone in vendita questo splendido casale di 490 mq, completamente immerso nel verde. La proprietà è stata perfettamente restaurata in stile conservativo nel 2008, con materiali di ottima qualità, come i pavimenti in cotto fatto a mano ed il parquet di quercia,, le travi in ??legno di castagno. Questo splendido casale è diviso in due unità abitative, si sviluppa su due livelli ed è composto da un doppio soggiorno con camino, due grandi cucine con due sale da pranzo, otto camere da letto, dieci bagni e un fresco loggiato. La proprietà comprende una piscina, in parte coperta e collegata ad una camera da letto. Completano la proprietà due ettari di terreno con alberi da frutto oltre a garage interrato di 220 metri quadri. La Val d'Orcia è una valle attraversata dal fiume Orcia, da cui deriva il nome; questa magnifica regione ubicata nella zona meridionale della Toscana si estende nella provincia di Siena a nord, fino a raggiungere quella di Grosseto ad ovest. Oggi, la valle è un parco naturale e culturale protetto che, dal 2004, fa parte della lista dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco; Classe Energetica: G

  • Sp, Pienza

    Rustico

    • 550 m2
    • 10+  Locali
    • 5+  Bagni

    Prezzo su richiesta

    Questa azienda agricola costituita da terreno ed un casale adibito ad agriturismo si trova in Val d’Orcia, in provincia di Siena. La posizione dominante consente il godimento di un panorama che spazia a tutto campo sulla Valle sottostante.Il casale è parte di un’azienda agricola che si sviluppa su 160 ettari caratterizzati da boschi e seminativi a cereali, girasoli e colza.Questo stupendo complesso in “terra di Siena” è la soluzione più suggestiva e riposante per colui che vuole viverci e fare business o per chi vuole trascorrerci un periodo di vacanza.Una soluzione che garantisce emozioni intense e diverse e che propone i valori e le bellezze di una terra magica.Dove si combinano le bellezze naturali di un territorio famoso nel mondo e gli insediamenti urbanistici, le opere d’arte di un territorio in cui dal medioevo ad oggi è fiorita una straordinaria civiltà;dove l’uomo ha completato e modellato un paesaggio splendido, arricchendolo di preziosi reperti e di raffinate produzioni agroalimentari.Questo in sintesi si può godere in questo antico casale situato in Val D’Orcia;in quel territorio tra San Giovanni D’Asso,patria del tartufo, Pienza,la splendida perla rinascimentale voluta dal Papa Pio II , Montalcino, antica cittadella medioevale, dove si produce il Brunello, uno dei vini rossi più rinomati del Mondo e Montepulciano splendida cittadina denominata “Perla del ‘500” per le splendide architetture rinascimentali e famosa nel Mondo per il prestigioso vino Nobile di Montepulciano.Terra di crete, di olivi e boschi, di vigne, di Pievi e Castelli che tutto il mondo ci invidia. Questa soluzione rappresenta un modo perfetto e inimitabile per “ fare agriturismo” per unire il piacere del riposo alla straordinaria sensazione della scoperta.Il casale ha una superficie di circa 550 mq e sorge su un poggio da dove si può godere di una vista panormaica mozzafiato sulla campagna circostante è composto da quattro appartamenti, tutti ben arredati e molto spaziosi, forniti di ogni confort pur rispettando lo stile Toscano caratteristico di queste campagne.A disposizione degli Ospiti la piscina con idromassaggio e tutto lo spazio esterno arredato con mobili da giardino (area Barbecue) in questa struttura uno degli appartamenti è stato adibito come abitazione padronale del Proprietario/Gestore.Possibilità di fare passeggiate o escursioni nei tanti centri storici dislocati nei dintorni.LA PROPRIETARIA NON È DISPONIBILE PER UNA VENDITA FRAZIONATA.Il complesso è in ottime condizioni e rappresenta un pezzo di alto pregio della Toscana.Ottimo investimento.

  • Strada Comunale Pienza Monticchiello, Pienza

    Rustico

    • G
    • 450 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    1.190.000

    A circa 4 km da Pienza e nelle immediate vicinanze di Monticchiello, all'interno del parco della Valle d'Orcia, antica casa colonica disposta su numero due livelli ed ottimamente mantenuta nella parti esterne, oltre ampio porticato, cantina, sgombero e magazzino di ulteriori 300 mq. circa. Location Città Rinascimentale, luogo di nascita di Papa Pio II, è probabilmente il centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d'Orcia, dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1996. Tutti i servizi sono a meno di 10 minuti di auto e luoghi di interesse come Montepulciano, Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia e Montalcino distano meno di 20Km. Siena, sede degli uffici della Provincia e del Tribunale, dista circa 55Km. La stazione di Chiusi Scalo dista 25Km, gli aeroporti di Firenze e Roma distano rispettivamente 120Km e 200Km. Descrizione L'abitazione padronale si sviluppa su circa 450 mq. e si compone di ampio ingresso, doppio salone di rappresentanza con camino, studio, cucina, bagno scala di collegamento con il piano superiore dove troviamo un ampio salone, 4 camere da letto di grandi dimensioni e due sale da bagno. L'abitazione pur essendo in ottime condizioni necessiterebbe di alcuni interventi in quanto l'ultima ristrutturazione risale a molti anni fa. Il Porticato collega la casa padronale con la cantina, lo sgombero ed il secondo porticato. Per il magazzino era stato approvato un progetto per la realizzazioni di mini appartamenti con lo scopo di affittarli; la licenza edilizia è scaduta. Spazi esterni Intorno alla villa si sviluppa un grande giardino con piscina che insieme al terreno agricolo raggiunge una dimensione di circa 4 ettari. La posizione è estremamente panoramica e si gode la vista sia verso Pienza che verso Monticchiello oltre che su tutta la campagna circostante. Potenzialità d’uso Tale proprietà si presta sia come abitazione che come struttura ricettiva specialmente se il magazzino potrà essere utilizzato a tali fine.

  • Strada Provinciale di Petroio E Castelmuzio, Pienza

    Rustico

    • G
    • 1.000 m2
    • 6  Locali

    3.200.000

    Pochi chilometri da Pienza, nel cuore della Valdorcia, con vista panoramica sulla campagna ed in particolare verso Pienza, Monte Amiata e Montalcino, non molto distante dall'Abbazia di S.Anna in Camprena, tipica Dimora Toscana di circa 1000 mq dei quali circa 650 abitativi e circa 350, posti al piano seminterrato, attualmente utilizzati come ampio garage, zona di servizio/lavanderia, cantine ed una grande taverna. Location La proprietà si trova a pochi Km da Pienza, città Rinascimentale, luogo di nascita di Papa Pio II, è probabilmente il centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d'Orcia, dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1996. Tutti i servizi sono a meno di 10 minuti di auto e luoghi di interesse come Montepulciano, Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia e Montalcino distano meno di 20Km. Siena, sede degli uffici della Provincia e del Tribunale, dista circa 55Km. La stazione di Chiusi Scalo dista 25Km, gli aeroporti di Firenze e Roma distano rispettivamente 120Km e 200Km. Descrizione L'abitazione principale si sviluppa invece su due livelli: si accede tramite porticato ad un ampio disimpegno che si apre verso la zona di rappresentanza ampia e luminosa, caratterizzata da una particolare scala che conduce al piano superiore. Adiacente alla zona giorno vi è l'ampia cucina, una camera da letto ospiti ed un bagno mentre tramite altro disimpegno troviamo ulteriori due camere da letto con un bagno in comune. Tramite la scala prima descritta si accede al piano superiore dove troviamo quattro ampie camere da letto con tre bagni, un disimpegno che si affaccia sul salone sottostante e che conduce all'ampia zona studio/libreria. Spazi esterni Esternamente la proprietà è circondata da un ampio giardino di circa un ettaro dove è posta la piscina al quale si accede da cancello elettrico posto all'inizio di un viale privato ed ulteriori sei ettari di terreno con circa 1000 piante di ulivo, alberi da frutto e seminativo. Altro elemento importante di questa proprietà sono gli affacci, in quanto da ogni finestra si ammira il piacevole panorama sulle tipiche colline senesi. Stato e finiture L'immobile si presenta in buono stato di conservazione sia internamente che esternamente ed è caratterizzato da pavimenti in parquet, bagni in marmo o travertino, alcuni elementi in pietra che rifiniscono le porte, infissi in alluminio e facciate esterne in pietra a faccia vista. Potenzialità d’uso La proprietà si presta idealmente per essere utilizzato sia come residenza estiva di pregio e rappresentanza, sia come struttura ricettiva di alto livello.

  • Località Podere Casanuova, Pienza

    Rustico

    • G
    • 1.200 m2
    • 6  Locali

    3.000.000

    Villa di lusso, convertita in una fattoria del 17 ° secolo. Splendidamente rinnovata e affascinante si trova nella città di Pienza, con una splendida vista sul Parco naturale e culturale della Val d'Orcia. Location e Lifestyle Pienza è uno dei borghi medioevali più rinomati della Val d'Orcia, la sua importanza storico artistica è rilevante in tutta la storia dell'arte italiana per questo nel 1196 insieme al parco della Val d'Orcia è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. immersa nel verde delle campagne senesi offre un clima ideale e dei pesaggi senza eguali. Dalla proprietà Pienza dista circa 10Km. Tutti i servizi sono a meno di 10 minuti di auto e luoghi di interesse come Montepulciano, Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia e Montalcino distano meno di 20Km. Siena, sede degli uffici della Provincia e del Tribunale, dista circa 55Km. La stazione di Chiusi Scalo dista 25Km, gli aeroporti di Firenze e Roma distano rispettivamente 120Km e 200Km. Descrizione La villa, che è stata ristrutturata con gusto in tipico stile toscano, è composta da tre strutture separate: la casa principale, la dependance ed il grande annesso dove sono presenti un piccolo appartamento. la zona spa e due camere matrimoniali, inoltre troviamo un grande annesso dedicato all’azienda agricola. La casa principale si sviluppa su tre piani ed è caratterizzata dal piano terra dalla zona leaving, mentre ai piani superiori troviamo le camere da letto ed altre due zone relax oltre alla zona giochi nella bella mansarda. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, ad eccezione di due situate in mansarda, che condividono un servizio comune. La dependance è costituita da un piccolo casale in stile, anch'esso completamente ristrutturato, dove all'interno oltre alla zona leaving ed ai servizi vi sono due camere da letto matrimoniali. Il giardino esterno che gode di una bellissima vista è dotato di jacuzzi che guarda la valle. Il grande annesso, adiacente alla villa principale, è suddiviso in un piccolo appartamento, zona relax con spa oltre a zone di servizio. Completano la proprietà gli annessi agricoli dedicati alla coltivazione del terreno con produzione di olio. Spazi esterni La proprietà è immersa in ca. 3 ha di terreno con coltivazione ad ulivi e seminativo, inoltre il giardino è strutturato con gazebo e pergole per l'estate che servono la zona della piscina. Potenzialità d'uso Riservata e tranquilla, immersa nelle colline, la proprietà è ideale per chi desidera un luogo affascinate e sereno per trascorrere periodi estivi lontano dalla città o per chi desidera intraprendere un'attività di B&B nella bella Val d’Orcia

  • Corso Rossellino, Pienza

    Rustico

    • G
    • 340 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    820.000

    A Pienza (SI), in posizione panoramica, vendesi casale in pietra ristrutturato di circa 200 mq. oltre ad annessi, disposto su due livelli: al piano terra è presente un'ampia cucina collegata ad un soggiorno, bagno, ripostiglio realizzato nel sottoscala della scalinata esterna, possibilità di realizzare un altro bagno; scala di accesso al primo piano, composto da tre camere, bagno, stireria (che può essere trasformata in altro bagno), loggiato su cui si affaccia la camera da letto principale. A fianco del fabbricato principale è presente un piccolo annesso composto da un forno e un cucinotto rustico. A breve distanza è presente un altro annesso agricolo (con possibilità di trasformazione), di circa 80 mq. oltre ad una cantina di ulteriori 60 metri quadrati. Terreno circostante la proprietà di circa 3 ha, con piante da frutto e 70 piante di ulivo. Tutta la proprietà è completamente recintata. Classe Energetica: G

  • Strada Provinciale del Monte Amiata, Pienza

    Rustico

    • B
    • 2.800 m2
    • 6  Locali

    2.690.000

    Nel cuore della Val d’Orcia, luogo iscritto dall’Unesco tra i luoghi Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la sua bellezza (Unesco World Heritage Site Val d’Orcia), proponiamo in via del tutto esclusiva questo splendido casale ristrutturato avente superficie di circa 800 mq. oltre a due ettari di parco giardino. La ristrutturazione, terminata nel 2018, è stata completa. Il casale infatti precedentemente a detto intervento di ristrutturazione era un rudere abbattuto. E’ stato pertanto condotto un intervento di ristrutturazione completo che ha riguardato sia l’intera parte strutturale, incluse ovviamente le fondamenta, i muri perimetrali ed il tetto, sia la parte impiantistica. Internamente il livello di rifiniture è di qualità elevatissima e sono stati mantenuti gli stilemi tipici della tradizione Toscana: travi a vista e cotto su tema chiaro per accentuare la luminosità di cui la proprietà gode. Tutti gli impianti sono di ultima generazione ed è presente un moderno impianto solare e fotovoltaico per l’indipendenza e la sostenibilità energetica. La proprietà è comunque servita da acquedotto e dalla rete elettrica. Attualmente la proprietà è suddivisa in sette unità immobiliari indipendenti. Sette appartamenti quindi, dotati ognuno del proprio giardino, di due camere e di due bagni. Ovviamente gli appartamenti possono facilmente essere rimessi in comunicazione fra loro dall’interno, ma la soluzione attuale garantisce un elevato numero di possibilità e opportunità. Volendo infatti destinare la proprietà ad attività ricettiva inserendola nel mercato delle locazioni turistiche temporanee, si può decidere di vivere in uno o più appartamenti, magari riunificandoli, e di mettere a reddito gli altri. Oppure di locare la struttura nella sua interezza per quegli ospiti che desiderano vivere privatamente tutto il casale, così come invece locare singolarmente tutte le unità per cogliere ogni fascia di mercato anche nella stagione invernale. II parco giardino gode anch’esso di una incredibile panoramicità sulla città di Pienza e sulla Val d’Orcia. Visitando questo luogo, che si trova in posizione tranquilla e riservata, raggiungibile esclusivamente da una strada privata, comprenderete a pieno il fascino atavico che questa terra trasmette. Oltre a Pienza, tutte le più rinomate località termali della Val d’Orcia, come Bagno Vignoni, si trovano a pochi minuti di auto o di piacevole mountain bike. La proprietà deve ancora essere arredata ed il giardino riadattato alle esigenze che esprimerà il nuovo, fortunato, proprietario. E’ già presente una piccola piscina in bio design di mt 5x4 con cascata dalla roccia, ma questa può essere modificata secondo forme e necessità desiderate dal nuovo proprietario. Questa proprietà rappresenta il punto di arrivo per coloro che desiderano vivere e conoscere il massimo dall’esperienza della Val d’Orcia. Un luogo da sogno, per un esigente e raffinato amante di questa terra immortale universalmente amata. RIF P839

  • Via di Circonvallazione, Pienza

    Rustico

    • G
    • 180 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    299.000

    Alle porte della splendida cittadina di Pienza, e di conseguenza nella splendida Val d’Orcia, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità (UNESCO World Heritage Sites), abbiamo il piacere di proporvi questo splendido casale moderno e completamente ristrutturato. Trattasi di una porzione di casale di 180 metri quadrati completamente indipendente, con ingresso privato e libera su tre lati. Al piano terra veniamo accolti da un grande soggiorno con camino, cucina abitabile e bagno. Il primo piano è collegato sia da scala interna che da scala esterna con loggetta. Accedendo troviamo un salotto, tre ampie camere da letto ed un bagno. L’immobile è stato ristrutturato nel 2017, la ristrutturazione ha riguardato anche gli impianti (termico, idraulico ed elettrico), che sono quindi nuovi. La proprietà è completata da un annesso da ristrutturare di circa 50 metri quadrati, e da un terreno di fronte all’abitazione di circa 4000 metri quadrati, con parco di alberi ad alto fusto ed un oliveto. La posizione è inoltre suggestivamente panoramica. Divine Tuscany Luxury & Finest Properties è l’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici.Proponiamo esclusivamente proprietà accuratamente certificate. Gli altri possono vendere ciò che vogliono. Ma noi, grazie al metodo “THOR-CONTROLLER” ™ di Certified-Properties Italia (www.certified-properties.com), garantiamo che i nostri clienti la sera vadano a prendere un aperitivo, magari in Val d’Orcia, piuttosto che dall'avvocato per risolvere i problemi immobiliari. Potrete acquistare questo immobile in totale tranquillità, in quanto il medesimo ha ottenuto la prestigiosa certificazione di approvazione e verifica da parte di Certified-Properties Italia (www.certified-properties.com).All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o rammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite la nostra azienda di ristrutturazioni specializzata, con esperienza ultra ventennale nella ristrutturazione sia di casali di pregio, sia proprietà situate all'interno dei centri storici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredo della vostra nuova casa. RIF P834

  • Podere Sorbelle, Pienza

    Rustico

    • G
    • 240 m2
    • 6  Locali

    650.000

    Nella bella e panoramica Val d'Orcia si erge questo meraviglioso complesso con porzione di antico casale in vendita. situato nel cuore della val d'Orcia, nel comune di Pienza denominata nel 2004 patrimonio mondiale UNESCO. LOCATION questo antico e suggestivo complesso si trova immerso nella pace della Val d'Orcia ma comunque collegato e vicino ai servizi, San Quirico dista infatti meno di 5 minuti ed il famoso complesso termale di Bagno Vignoni è facilmente raggiungibile a piedi. punti di interesse, come Montalcino, Pienza e Montepulciano, rientrano tutti in un raggio di 20 km. Firenze e Roma distano rispettivamente 120 e 180 km. DESCRIZIONE La proprietà fa parte di un più ampio complesso, risalente al periodo di Pio II, Papa originario del luogo vissuto nel secolo del 1400, la proprietà in questione porta sulla facciata lo stemma dell'antica famiglia. L'immobile comprende due appartamenti separati, uno piccolo di circa 50 mq e il principale di circa 200, il primo è disposto su un solo livello e comprende angolo cottura, camera, salotto e bagno. L'edificio principale si dispone invece su due livelli, connessi da una scala in cotto e corrimano in ferro battuto. Al piano inferiore vi è uno spazioso salone con volte e soffitta in travi e terracotta, presente anche un angolo cottura con camino. Al livello superiore ci sono 2 camere,3 bagni 2 cucine (una nel salone) e un salone con camino. STATO E FINITURE Gli appartamenti, sia internamente che esternamente sono stati oggetto do un recente restauro e si presentano quindi in ottime condizioni, sia a livello strutturale, di impianti e finiture. SPAZI ESTERNI La proprietà dispone inoltre due porzioni di giardino private e con possibilità di costruzione recinto. vi è inoltre un box che può essere utilizzato come rimessa attrezzi o auto. POTENZIALITA' D'USO L'immobile, per la sua posizione si presta perfettamente come casa vacanza, adatta anche come investimento per essere affittata in parte, date anche le ottime condizioni.

  • Strada Provinciale del Monte Amiata, Pienza

    Rustico

    • G
    • 1.000 m2
    • 6  Locali

    2.975.000

    Abbiamo il piacere di proporvi questo splendido casale di 1000 metri quadrati, costruito nel XII secolo a Pienza, uno dei posti più incantevoli della Val d’Orcia inserito all’interno dell’area definita dall’UNESCO patrimonio dell’umanità (UNESCO World Heritage Site). Composta da appartamenti completamente indipendenti, meravigliosi giardini, una piscina panoramica ed adornata portici panoramici, questa proprietà necessita assolutamente di essere vista. La proprietà è composta da quattro parti completamente indipendenti, e divise in appartamenti, per un totale di 10 camere da letto e 10 bagni. Al piano terra troviamo il garage privato, magazzini, un ampio salone con camino e cucina (che fa anche da reception principale del casale) e due appartamenti. Appartamento 1°: salone con camino, cucina, 3 camere da letto con bagno ensuite. Appartamento 2°: ampio soggiorno con camino, cucina, 2 camere da letto con bagno ensuite ed un magnifico portico. Al primo piano ci sono due ulteriori appartamenti, con camere panoramiche che si affacciamo anche sul laghetto ubicato dietro il casale. Appartamento 3°: soggiorno con camino e cucinotto, 2 camere da letto con bagno ensuite, uno studio con camera e bagno. Appartamento 4°: soggiorno con caminetto e loggia, cucina, 2 camere da letto con bagno ensuite e uno studio. Tutti gli appartamenti sono stati ristrutturati rispettando lo stile tipico Toscano, con travi in legno a vista, pavimenti in terracotta, spaziosi camini, logge e portici con meravigliosa vista sulla valle e le colline circostanti. L’esterno della proprietà è circondato da 2 ettari di terreno, dove si trova la piscina panoramica. La proprietà è ideale per essere messa a reddito tramite l’inserimento nel circuito delle locazioni turistiche temporanee. Questa tipologia di affitto turistico garantisce una elevata redditività scevra di fatto del rischio di insoluto. Classe energetica G (= 175 kWh/m² anno) Divine Tuscany & Finest Properties è l’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Proponiamo esclusivamente proprietà accuratamente selezionate. All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o rammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite azienda di ristrutturazioni specializzata, con esperienza ventennale nella ristrutturazione sia di casali di pregio, sia proprietà situate all'interno dei centri storici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredo della vostra nuova casa. RIF P793

  • Podere La Vittoria, Pienza

    Rustico

    • G
    • 350 m2
    • 5  Locali
    • 1  Bagni

    3.500.000

    Immerso nella quiete della rigogliosa campagna Toscana a pochi minuti da Pienza, e più precisamente nel centro della meravigliosa Val d’Orcia ( Bene Patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO), abbiamo il piacere di offrirvi questo antico casale in pietra interamente ristrutturato e attualmente adibito a struttura ricettiva.Il casale, disposto su due livelli, è dotato di garage posizionato al piano terra e soggiorno con camino, cucina, tre camere matrimoniali e bagno collocati al primo piano. La piscina a sfioro con estesa panoramica sulla vallata, lo rende un’oasi di pace in un perfetto contesto di inestimabile valore paesaggistico. Completano la proprietà 28 ettari di terreno con la possibilità di acquistare a parte ulteriori 7 ettari comprensivi di un capannone di 116 metri quadrati attualmente adibito a rimessa agricola. Divine Tuscany & Finest Properties è l’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Proponiamo esclusivamente proprietà accuratamente selezionate. All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o rammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite la nostra azienda specializzata in ristrutturazioni, con esperienza ventennale sia per casali di pregio, sia per proprietà situate all'interno dei centri storici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredo della vostra nuova casa. RIF P759

  • Via Santa Caterina, Pienza

    Rustico

    • G
    • 134 m2
    • 3  Locali
    • 2  Bagni

    640.000

    Immerso nel cuore della suggestiva Val D’Orcia, tra i beni Patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO , a soli venti minuti da Pienza, vi presentiamo questo bellissimo casale ristrutturato con piscina. La proprietà, di costruzione risalente al 1800, si compone in due livelli, entrambi forniti di entrata indipendente. La conservata facciata in pietra e i soffitti con travi a vista e tavelle, cosi come il pavimento in cotto, mantengono intatte le arcaiche origini strutturali. Al piano superiore, accessibile sia internamente che esternamente, troviamo affacciato sulla prima veranda, un cucinotto abitabile , un salotto con camino e un’altra piccola stanza che potrebbe essere adibita a studio. Tramite alcuni scalini si raggiunge la zona notta caratterizzata da due camere matrimoniali, entrambe aventi bagnetti privati con doccia e da una diretta apertura sulla seconda veranda. Parallelamente è posizionato un garage di 31 mq .Il casale oltre a godere di una bellissima vista sulla campagna circostante, dispone di un ampio spazio verde di 7000 mq ,di una piscina e un pozzo alimentato da acqua piovana. Divine Tuscany & Finest Properties è l’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Proponiamo esclusivamente proprietà accuratamente certificate. Gli altri possono vendere ciò che vogliono. Ma noi, grazie al metodo “ THOR-CONTROLLER ” ™ di Certified-Properties Italia (www.certified-properties.com), garantiamo che i nostri clienti la sera vadano a prendere un aperitivo, magari in Val d’Orcia, piuttosto che dall'avvocato per risolvere i problemi immobiliari. Potrete acquistare questo immobile in totale tranquillità, in quanto il medesimo ha ottenuto la prestigiosa certificazione di approvazione e verifica da parte di Certified-Properties Italia (www.certified-properties.com). All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o rammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite la nostra azienda di ristrutturazioni specializzata, con esperienza ultra ventennale nella ristrutturazione sia di casali di pregio, sia proprietà situate all'interno dei centri strorici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredo della vostra nuova casa. RIF P668

  • Podere Casa Nuova, Pienza

    Rustico

    • G
    • 450 m2
    • 6  Locali

    419.000

    Nel centro della Val d’Orcia, all’interno dell’area Patrimonio dell’Umanità Unesco, a 25 minuti da Pienza, proponiamo in via del tutto esclusiva questo meraviglioso casale panoramico da ristrutturare, avente superficie di circa 450 metri quadri, oltre a circa quindici ettari di terreno. Non isolato ma in un contesto riservatissimo e tranquillo. Situato in posizione incredibilmente panoramica, con vista diretta su Pienza e tutti i più celebri borghi della Val D’Orcia, pur trovandosi in posizione del tutto riservata e tranquilla, ha la rara particolarità di poter raggiungere, in appena cinque minuti a piedi, uno dei borghi più rappresentativi di questa incantata valle. Il casale, posto sulla sommità di una collina, presenta le caratteristiche strutturali tipiche e maggiormente ricercate, ma soprattutto la sua posizione dominante rende ideale la costruzione di una piscina a sfioro con vista su tutta la Val D’Orcia. Si tratta dell’ultimo casale panoramico presente a Pienza con queste caratteristiche: la vista che si gode dallo stesso è difficilmente descrivibile e rende evidenti, con decisione, le motivazioni per cui l’Unesco ha deciso di inscrivere questa Valle tra i luoghi Patrimonio dell’Umanità. Un’occasione non ripetibile per vivere appieno l’emozione della Val D’Orcia, ideale per vivere nei ritmi ideali di questa terra, o per realizzarvi un’attività turistico ricettiva che grazie alla magia della posizione potrà godere di assoluto charme. Quello delle locazioni turistiche è un settore che garantisce una elevata redditività, scevra di fatto del rischio di insoluto. Divine Tuscany & Finest Properties è l’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Proponiamo esclusivamente proprietà accuratamente selezionate. All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o rammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite azienda di ristrutturazioni specializzata, con esperienza ventennale nella ristrutturazione sia di casali di pregio, sia proprietà situate all'interno dei centri storici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredo della vostra nuova casa. RIF P336

  • Via Fontanelle, Pienza

    Rustico

    • G
    • 850 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    1.190.000

    All’interno dell’area caratterizzata da brulle ed ondulate colline conosciuta come zona delle Crete Senesi, famosa anche per la produzione del tartufo bianco, proponiamo questo caratteristico casale in pietra con chiesetta e terreno. Tramite un suggestivo viale impreziosito da cipressi secolari, raggiungiamo la proprietà con superficie totale di circa 500 metri quadrati, in posizione dominante e impreziosita da una piccola chiesetta. Veniamo accolti da un’ampia veranda attrezzata, dove poter trascorrere momenti di assoluto relax e privacy. Al piano terra una cucina rustica dalla quale si raggiunge una sala pranzo, ogni stanza è dotata di stufa data l’assenza dell’impianto di riscaldamento. La proprietà risulta molto movimentata, dislocata su tre livelli e con la possibilità di rendere indipendente un’area situata al primo piano. Tre ampie sale arricchite da camini in stile, lasciano intendere la generosità degli spazi e la possibilità di destinare i vani ad un utilizzo diverso. Presenti quattro camere, una delle quali con due meravigliose finestre panoramiche al secondo piano; i servizi, di recente ristrutturazione, sono ampi e confortevoli. Esalta la tradizione del luogo, un meraviglioso forno posto al piano terreno e collegato direttamente alle cantine. Molti pavimenti in cotto originale, travi a vista e mura dal notevole spessore. La proprietà è circondata, oltre che dal resede esclusivo, anche da circa 2500 metri quadrati di terreno dove si erge una piccola e deliziosa chiesetta. Nella sua interezza, un immobile perfetto per essere adibito a struttura ricettiva o come abitazione privata, sfruttando anche la vicinanza alla storica città di Siena, famosa per il Palio. Divine Tuscany & Finest Properties è l’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Proponiamo esclusivamente proprietà accuratamente selezionate. All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o rammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite azienda di ristrutturazioni specializzata, con esperienza ventennale nella ristrutturazione sia di casali di pregio, sia proprietà situate all'interno dei centri storici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredo della vostra nuova casa. RIF P599

  • Pienza

    Rustico

    • 180 m2
    • 5  Locali
    • 3  Bagni

    295.000

    Immerso in uno degli scenari più rappresentativi della Val'd'Orcia collocato tra i bellissimi borghi di Pienza, San Quirico e Contignano, a pochi chilometri dal noto centro termale di Bagno Vignoni, casale in pietra interamente restaurato con ampio giardino, due livelli suddivisi in ampio salone d'ingresso con camino e cucina abitabile, tre camere, doppi servizi, soppalco con studio ed angolo relax. Lo spazio esterno include un piccolo annesso in muratura oltre ad alcuni posti auto. Ottimo investimento anche per la possibilità di locare l'immobile a fini turistico-ricettivi.

  • Strada Provinciale del Monte Amiata, Pienza

    Rustico

    • G
    • 722 m2
    • 6  Locali

    2.900.000

    Immerso nel cuore della Val d’Orcia, dichiarata per le sue bellezze paesaggistiche Bene Patrimonio per l’Umanità dall’UNESCO, abbiamo il piacere di proporvi questo bellissimo casale panoramico interamente ristrutturato nel 2008 in perfetto accordo con il tradizionale stile rustico Toscano. La proprietà, risalente al XVIII secolo, si sviluppa su due livelli per circa 722 metri quadrati ed è disposta in due unità abitative, facilmente ricongiungibili in un’unica abitazione . Il casale, accessibile sia da scale interne che esterne, ha al piano terra della prima struttura un soggiorno, angolo cottura, una camera/studio con bagno en-suite, un guardaroba e un altro bagno. Al primo piano invece tre camere e due bagni. La seconda unità che comprende anche una piccola loggia, ha al primo piano una sala pranzo/soggiorno, una cucina con ripostiglio, un piccolo soggiorno, una camera con bagno, un atrio con le vetrate che danno sulla corte, cucina esterna e parte della piscina coperta, bagno e una terrazza con zona pranzo. La piscina è parzialmente interna, mentre la parte esterna che misura 6×4 metri con zona idromassaggio e doccia, si affaccia sulla vallata circostante, restituendo una vista spettacolare sulla campagna e colline circostanti. La proprietà, che include anche 2 ettari di terreno, si trova in una posizione tranquilla, gode di privacy, pur essendo vicino ai servizi principali. Si aggiunge la presenza di un garage interrato per circa 220 metri quadrati. Divine Tuscany & Finest Properties è l’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Proponiamo esclusivamente proprietà accuratamente selezionate. All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o rammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite azienda di ristrutturazioni specializzata, con esperienza ventennale nella ristrutturazione sia di casali di pregio, sia proprietà situate all'interno dei centri storici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredo della vostra nuova casa. RIF P802

  • Via del Giglio, Pienza

    Rustico

    • G
    • 900 m2
    • 6  Locali

    3.290.000

    Questo casale si compone di tre appartamenti e di 6 camere: al piano terra ci sono due appartamenti di 50 mq con soggiorno, cucina, camera matrimoniale e bagno, al primo piano, c’è un appartamento di 100 mq con grande soggiorno con angolo cottura e grande caminetto, 2 camere matrimoniali con bagno; al piano terra ci sono inoltre due camere con bagno portatori di handicap, mentre al primo piano ci sono 4 camere con bagno, una con ingresso indipendente e le altre tre con ingresso in comune e due grandi terrazze panoramiche. In prossimità del casale padronale vi è inoltre un secondo casale di circa 250 metri quadrati, di costruzione più recente, realizzato negli anni 70, perfettamente abitale, e costituito da un salone con termocamino e sala pranzo, cucina, un bagno, una lavanderia, 3 camere, di cui 2 matrimoniali ed una singola, un ulteriore salotto con caminetto, un tinello, una cucina con forno a legna ed un bagno. Di grande pregio anche la SPA, molto suggestiva, ricavata in un antico fienile, realizzata nel 2004, anno della ristrutturazione di buona parte del complesso. Distribuito su circa 170 metri quadrati, dotato di bagni, ripostigli e di due salette, questo centro benessere offre una piscina termale coperta affacciata sulla dolcezza delle colline circostanti. Sono presenti poi un notevole numero di annessi: garage, magazzini per oltre 430 metri quadrati; fienile 200 di metri quadrati; stalla di 250 metri quadrati; annessi più piccoli e vani tecnici. Il terreno agricolo è di circa 44 ettari, di cui 39 ettari di seminativo, 1 ettaro di oliveto e un po' di bosco. Attorno alla proprietà, nell’area giardino, non mancano cipressi, olivi ornamentali, piante aromatiche tipiche della vegetazione mediterranea: una sistemazione del verde curata in ogni dettaglio, per il mantenimento della quale sono molto utili i due pozzi artesiani che servono la struttura. Tutti gli ambienti del casale padronale dispongono di aria condizionata e impianto di riscaldamento autonomo. Comfort, piacevolezza estetica, cura di ogni dettaglio tecnico e strutturale, nel rispetto della tradizione e originalità, li rendono un luogo di relax perfetto. Divine Tuscany & Finest Properties è l’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Proponiamo esclusivamente proprietà accuratamente selezionate. All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o rammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite la nostra azienda specializzata in ristrutturazioni, con esperienza ventennale sia per casali di pregio, sia per proprietà situate all'interno dei centri storici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredo della vostra nuova casa. RIF P639

  • Strada Provinciale, Pienza

    Rustico

    • G
    • 1.000 m2
    • 10+  Locali
    • 3  Bagni

    900.000

    Nel cuore della Val d'Orcia, a breve distanza dal centro abitato di Pienza e dalle stazioni termali di Bagni Vignoni e Bagni San Filippo, si trova questa grande casa colonica in pietra con tipica forma ad U, di oltre 1.000 mq. di superficie. Il fabbricato si sviluppa su due piani , collegati da due caratteristiche scale esterne in pietra e travertino. Al piano terra si trovano quelli che una volta erano gli ambienti destinati a stalle, rimesse attrezzi, cantine e deposito derrate alimentari. Il piano primo è suddiviso in tre unità immobiliari, una delle quali in buone condizioni ed abitabile. Ogni unità dispone di tutti i locali necessari ( cucina, zona giorno, bagno e camere) per essere completamente indipendente e comunque, la particolare disposizione degli ambienti , unita alle dimensioni delle stanze, consente , in fase di ristrutturazione, le più ampie soluzioni di carattere architettonico e di ripartizione degli spazi. Vi si accede,lasciando la Strada Provinciale 53, percorrendo circa 300 metri di strada bianca, ottimamente mantenuta, si accede alla proprietà che è completata da terreno circostante totalmente recintato di cui una parte destinato a vigneto attualmente in produzione. La felice posizione , dominante sulla vallata, permette di poter godere di una splendida vista a 360° sia sulle dolci colline di uno dei più famosi e apprezzati territori a livello mondiale, che sul Borgo di Pienza.. PREZZO TRATTABILE. Classe Energetica: G

  • Strada Provinciale del Monte Amiata, Pienza

    Rustico

    • G
    • 200 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    380.000

    Alle porte di Pienza, inscritta dell’Unesco nel World Heritage Site quale luogo Patrimonio dell’Umanità, proponiamo casale di 150 metri quadrati abitabile con annessa dependance di 50 metri quadrati ristrutturata nel 2009, più vari locali da recuperare: un garage capannone, piuttosto grande, tre garage più piccoli, la stalla, la cantina, un’altra stanza sotto la terrazza ed un’altra rimessa agricola da recuperare. Attualmente la parte abitata è composta da metà casale, così distribuita: al piano terra un soggiorno con zona cottura e un bagno di servizio. Da questo livello si accede a una comoda e panoramica terrazza, molto riservata; il soggiorno ha un termo camino che riscalda tutto l’impianto. I termosifoni sono alimentati dal termo camino. L’acqua nel periodo estivo è alimentata da uno scalda bagno. Al piano superiore ci sono tre camere, due matrimoniali e una cameretta. Sopra si trova un bagno. Poi una terrazza anch’essa panoramica. Questa parte di casa è stata restaurata nel 2006. Impianti a norma. Gli infissi sono tutti in alluminio, doppio vetro a tenuta; tanto le persiane quanto le finestre. Sono anche vetri anti-sfondamento. L’accesso alla casa ha anche un piccolo porticato, comodo, che si potrebbe anche chiudere. La dependance è composta da soggiorno con angolo cottura, bagno e una camera. Tutto rifatto di recente, nel 2009. È possibile acquistare insieme agli immobili circa 10 ettari di terreno totale, per un prezzo di 580.000 €. I 10 ettari sono suddivisi in sette ettari e mezzo di seminativo, mezzo ettaro di oliveto con un centinaio di piante e il restante bosco. La proprietà è ideale per essere messa a reddito tramite l’inserimento nel circuito delle locazioni turistiche temporanee o per un esclusivo B&B di campagna. Questa tipologia di affitto turistico garantisce una elevata redditività scevra di fatto del rischio di insoluto. Classe energetica G (= 175 kWh/m² anno) Divine Tuscany & Finest Properties è l’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Proponiamo esclusivamente proprietà accuratamente selezionate. All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o rammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite azienda di ristrutturazioni specializzata, con esperienza ventennale nella ristrutturazione sia di casali di pregio, sia proprietà situate all'interno dei centri storici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredo della vostra nuova casa. RIF P308

  • Strada Provinciale del Monte Amiata, Pienza

    Rustico

    • G
    • 300 m2
    • 6  Locali

    1.150.000

    Al centro della Val d'Orcia, all'interno dell'area inscritta per la sua bellezza tra i beni Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO (Unesco World Heritage Sites), abbiamo il piacere di offrire questo splendido casale con giardino all’italiana e piscina a 20 minuti da Pienza. La superficie interna è di 230 metri quadrati per la struttura principale e di 70 metri quadrati per l'annesso abitabile, 10 ettari di terreno con 200 piante di ulivo ed alberi da frutto. La posizione dominante dona alla proprietà una panoramicità unica. Si arriva alla proprietà percorrendo un bel viale alberato che si apre sul curatissimo giardino all’italiana con bordure di bosso, lavande, cipressi e piante di olivo. Al piano terra troviamo una grande e luminosa cucina abitabile con caminetto, la lavanderia, un comodo ripostiglio, due camere e due bagni. Tramite la cucina si accede al giardino ed alla terrazza panoramica. Al primo piano c’è un grande salone con una caratteristica e funzionale stufa in ghisa, tre camere ed un bagno. L’annesso, infine, può essere facilmente adibito a dependance grazie anche all’ingresso indipendente. All’interno dei 10 ettari di terreno ci sono 200 piante di ulivo ed alberi da frutta, il curatissimo giardino all’italiana e la piscina panoramica 6X12. Alto il livello delle rifiniture; gli interni hanno le caratteristiche tipiche dello stile toscano con pavimenti in cotto e soffitti con travi a vista. Il riscaldamento è autonomo a GPL. La proprietà è ideale per essere messa a reddito tramite l’inserimento nel circuito delle locazioni turistiche temporanee o per un esclusivo B&B di campagna. Questa tipologia di affitto turistico garantisce una elevata redditività scevra di fatto del rischio di insoluto. Classe energetica G (= 175 kWh/m² anno) Divine Tuscany & Finest Properties è l’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Proponiamo esclusivamente proprietà accuratamente selezionate. All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o rammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite azienda di ristrutturazioni specializzata, con esperienza ventennale nella ristrutturazione sia di casali di pregio, sia proprietà situate all'interno dei centri storici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredo della vostra nuova casa. RIF P468