• Filtri
  • Loc.guilnova, Peio

    Rustico

    • 224 m2
    • 6  Locali
    • 1  Bagni

    265.000

    TRENTINO - VAL DI PEIO Fra i masi e le baite disseminati nella verde Val di Peio, questo è uno di quelli che non passano inosservati. Partendo da COGOLO, percorrendo la strada comunale che porta in Val de La Mare, appena superato lo Chalet Alpenrose si attraversa il torrente Noce Bianco e in 5 minuti lo si raggiunge, In estate si arriva con qualsiasi automobile fino al prato/giardino privato; in inverno il tratto di strada dalla località Guilnova al maso (circa 1 km) è percorribile solo con mezzi idonei (quad con i cingoli, motoslitta) o a piedi. L'orientamento a Sud della facciata principale consente di ottenere un minimo di energia elettrica con il pannello fotovoltaico già posato sopra l'ingresso; installando un gruppo elettrogeno (a benzina, gasolio o gpl) si può ottenere l'energia per abitare la casa normalmente ed in modo continuativo. Senza soffermarci sugli aspetti più "turistici" (a Peio ci sono le Terme, le famose acqua minerali, gli impianti di risalita e la nuovissima funivia di Peio 3000) vogliamo invece cercare di trasmettere le sensazioni che questa baita offre, in qualsiasi periodo dell'anno: qualsiasi affaccio offre panorami davvero emozionanti..... non di rado è possibile incontrare cervi o caprioli.... I criteri di costruzione rispecchiano quelli tipici dell'architettura locale con abbondante utilizzo di materiali naturali (pietra e legno di larice e abete): a piano terra si trovano il salone, la cucina e il bagno; a primo livello le tre stanze con il disimpegno e l'accesso all'esterno. Precisiamo che le planimetrie qui riportate fanno riferimento all'attuale stato catastale; le pareti divisorie del primo piano non sono state ancora riportate in planimetria; al primo piano sono predisposti gli attacchi per realizzare un secondo bagno; prima di depositare l'accatastamento definitivo e la fine dei lavori attendiamo di conoscere le esigenze/necessità dell'eventuale acquirente. Alcune informazioni tecniche: acqua corrente allacciata alla rete acquedotto comunale, riscaldamento con stufe a legna più camino con termo ventola, energia elettrica fornita da pannello fotovoltaico o eventuale generatore silenzioso; fossa biologica interrata per le acque nere. Precisiamo infine che l'arredamento presente non è compreso nel prezzo esposto ma potrà essere oggetto di acquisto in sede di trattativa, a condizioni da concordare. A richieste degli interessati possiamo inviare un breve video descrittivo.

  • Via Cevedale, Peio

    Rustico

    • 145 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    400.000

    TRENTINO - VAL DI PEIO - PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO Fra i masi e le baite disseminati nelle verdi valli del Trentino, questo è uno di quelli che non passano inosservati. Facilmente raggiungibile (si trova a 5 minuti di strada dall'abitato di Peio Paese), esposto molto bene sulla Valle, offre un panorama davvero emozionante: in direzione SudESt si vedono i monti che sovrastano Marilleva e Folgarida, mentre volgendo lo sguardo a Ovest si vede tutta la valle di Palù fino al Corno dei Tre Signori, dove nasce il torrente Noce. A Nordest l'orizzonte è disegnato dalle cime che costituiscono il confine con la Val di Rabbi. A monte il maso è dominato dal Vioz. Senza soffermarci sugli aspetti più "turistici" (a Peio ci sono le Terme, le famose acqua minerali, gli impianti di risalita e la nuovissima funivia di Peio 3000) vogliamo invece cercare di trasmettere le sensazioni che questa baita offre, in qualsiasi periodo dell'anno: in inverno i ghiacciai che la circondano propongono albe e tramonti "da brivido"; in primavera è facile svegliarsi in compagnia di qualche cervo che scende a cercare la prima vera erba fresca; in estate le escursioni sui più bei percorsi del Parco Nazionale dello Stelvio lasciano ricordi indelebili; l'autunno propone colori persino inimmaginabili. Ci limitiamo a dare un minimo di nozioni tecniche, perché questa casa è DA VEDERE e non da raccontare..... E' realizzata secondo i criteri classici del maso di montagna, su tre livelli: a piano terra una stanza matrimoniale, una stanza ampia con due coppie di letti a castello e un bagno con doccia; a primo livello il salone soggiorno con una grande stufa a olle, la zona pranzo, il divano e la zona cucina; il secondo bagno con doccia; tramite una scala in legno di larice si accede al sottotetto (attualmente utilizzato come zona tv) nel quale possono trovare posto 2/4 letti di fortuna. All'esterno è realizzato il barbecue in pietra e si possono collocare panche, tavoli e sedie in occasione di pranzi all'aperto. Data la particolarità dell'oggetto, il prezzo è tenuto riservato. Tutte le le informazioni tecniche, urbanistiche ed economiche sono disponibili in agenzia. A richiesta degli interessati possiamo inviare un breve videoclip che descrive la zona.

  • Via alla Casaccia, Peio

    Rustico

    • 43 m2
    • 5  Locali

    40.000

    TRENTINO - VAL DI PEIO - STROMBIANO Nel paesino dal quale si possono ammirare le belle montagne che circondano la Val di Peio, è posta in vendita una piccola unità immobiliare indipendente, molto interessante. Ad un prezzo decisamente conveniente, è possibile acquistare e poi ristrutturare, una superficie degna di nota. L'immobile posto in vendita DA PRIVATO, l'acquirente può avvalersi della tecnica del "prezzo-valore" in atto, andando a pagare le tasse sul VALORE CATASTALE, con conseguente risparmio fiscale. Al prezzo esposto sono da aggiungere le tasse, il costo dell'atto notarile e la commissione all'agenzia; il prezzo è TRATTABILE in funzione di modalità e tempi di pagamento.

  • Via dei Cavai, Peio

    Rustico

    • 112 m2
    • 3  Locali
    • 2  Bagni

    110.000

    A pochi passi dagli impianti di risalita di Pejo 3.000 disponiamo di una porzione di rustico per complessivi mq 115, al GREZZO, disposto su tre livelli: - 1° livello, Piano terra: Garage, centrale termica e cantina; - 2° livello, Piano primo: Ingresso, soggiorno-cucina e bagno; - 3° livello, Piano secondo (sottotetto): due stanze, un bagno e un balcone.

  • Peio

    Rustico

    • 800 m2

    650.000

    Caratteristico antico rustico, di nuova costruzione, ristrutturato esternamente con ottimi materiali, predisposto per rientrare nella classe energetica A. Da ultimare internamente, tre piani di 240mq più possibilità di fare un soppalco, ideale anche per più unità abitative, o struttura ricettiva. Possibilità di vendita anche solo di un piano o di una porzione, circondato da 1000mq di terreno

  • Peio

    Rustico

    • 120 m2

    100.000

    Ottima posizione soleggiata, nella frazione di Celentino con vista panoramica sul Vioz, porzione di maso da ristrutturare, completamente indipendente, da terra a tetto, su tre livelli, raggiungibile tutto l'anno, con terreno di proprietà