Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • San Giovanni D Asso, Montalcino

    Rustico

    • 640 m2
    • 2  Bagni

    700.000

    Nelle immediate vicinanze di San Giovanni d’Asso casale da ristrutturare con terreni annessi per circa 18 ha. L’immobile si compone di un corpo centrale, su due livelli, di circa 480 mq. con il piano terra adibito attualmente a magazzini e il primo piano ad appartamento. L’immobile necessita di una completa ristrutturazione m conserva ancora tutti gli elementi dell’architettura tipica toscana con sali in legno e alcuni a volte, pvimnti in cotto, etc. Vicino a questa struttura vi sono anche vecchi castri e una rimessa mentre in posizione separata un ulteriore cpannon di mq.160 circa. I terreni tutti contigui all’immobile si estendono per circa 18 ha quasi esclusivamente a seminativo con esclusione di oliveto e una parte boscosa. In attesa di certificazione energetica.

  • Strada Provinciale 14 218, Montalcino

    Rustico

    • G
    • 300 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    850.000

    Nei pressi del famoso Borgo di Montalcino, vendiamo questa proprietà formata da; rustico in pietra locale con torretta in elevazione e annesso per totali mq 300, il fabbricato è abitabile ma necessita di restauro, il tutto circondato da 2 ettari di terreno con 2000 mq di vigneto, oliveto e frutteto. Accesso diretto dalla provinciale, posizione meravigliosa, il paese a pochi metri, raggiungibile anche a piedi.

  • Strada Provinciale, Montalcino

    Rustico

    • G
    • 600 m2
    • 6  Locali

    1.900.000

    Questo casale di circa 600mq oltre stalla e annessi fa parte di un’azienda agricola di circa 40 ettari sita a Montisi, nel comune di Montalcino (si). Si trova in una posizione privilegiata su un poggio e il terreno di pertinenza circonda la proprietà. Location L’azienda si trova a circa 2Km dal centro storico di Montisi; una piccola frazione del comune di Montalcino, a pochi Km da San Giovanni d’asso. Si tratta di un borgo storico a pochi chilometri da vari punti di interesse. Nel raggio di 20Km circa troviamo infatti Asciano, Buonconvento, San Quirico d’orcia, Pienza, Montepulciano e Trequanda. Il casello autostradale più vicino, quello di Bettolle, dista circa 18Km. La stazione ferroviaria di Buonconvento, dalla quale è possibile raggiungere Siena e Grosseto, si trova a 25Km. Gli aeroporti di Firenze e Roma si trovano rispettivamente a 125 e 230 chilometri. Descrizione Si accede alla proprietà da un caratteristico viale di cipressi, percorrendo il quale si incontra prima la grande stalla di circa 1500mq (dedicata all’allevamento di conigli), poi il casale padronale con i relativi annessi. Il casale misura circa 600mq ed è attualmente diviso in tre unità abitative, due collegate da porte interne e una più piccola situata al piano terreno e separata dalle altre. Al piano terreno della prima unità troviamo quattro rimesse indipendenti e accessibili dall’esterno. Al piano primo, quello abitativo, si trovano cucina con sala da pranzo, salotto, 3 camere da letto e 2 bagni. La piccola unità abitativa indipendente si trova al piano terreno e si compone di ingresso, cucina con zona giorno, camera e bagno. Al piano terreno della terza unità abitativa troviamo 5 rimesse indipendenti utilizzate in parte come lavanderia e locale termico. Il piano abitativo è invece composto da cucina abitabile, ampio soggiorno con sala da pranzo, ripostiglio, 3 camere e due bagni. Tra gli annessi della proprietà troviamo due rimesse attrezzi e un ex pollaio da rivalutare. Sono presenti anche dei volumi da recuperare. Spazi esterni La proprietà si trova in posizione estremamente libera e panoramica ed è circondata da un terreno di pertinenza di circa 40 ettari suddiviso in 23ha di seminativo, 15ha di bosco, 1.3ha di uliveto in produzione e un altro ettaro circa tra vigneto (dismesso) e pascolo. Sussiste la possibilità di costruire una piscina. Stato e finiture Il casale principale è attualmente abitato dai proprietari ed è quindi in buone condizioni e tutti gli impianti sono funzionanti. Di particolare nota l’impianto di riscaldamento a legna centralizzato con caldaia, che permette un notevole risparmio. In caso di diversa destinazione la proprietà avrà sicuramente necessità di interventi di recupero degli annessi e di ammodernamento del fabbricato principale. Potenzialità d’uso La proprietà si presta perfettamente sia per proseguire l’attività agricola odierna sia per essere trasformata in un’attività agrituristica.

  • Strada Provinciale della Badia di Sant Antimo, Montalcino

    Rustico

    • G
    • 202 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    659.000

    Immerso nella verde e ricca campagna Toscana, abbiamo il piacere di offrirvi questo grazioso casale con terreno collocato all’interno della Val d’Orcia, dichiarata Bene Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, a soli pochi minuti da Montalcino. La proprietà ha una superficie di 200 metri quadri, è suddivisa in due livelli e si compone al piano terra da una sala da pranzo con adiacente salotto con camino, una luminosa cucina abitabile con accesso diretto all’esterno ed un bagno finestrato con vasca. Una scala in legno permette di raggiungere il primo piano dove sono collocate quattro camere matrimoniali ed un secondo bagno con doccia. Una delle camere è fornita di soppalco, attualmente adibito a soffitta, raggiungibile tramite una scala sempre in legno. Sul retro è presente un ampio resede esterno in parte piastrellato, dove sono posti gli ingressi, così da godersi la vista splendida sulla campagna circostante e sulle antiche mura di Montalcino, uno dei più caratteristici borghi Medievali della zona. La proprietà è circondata da circa 9.000 metri quadri di terreno, suddivisi in giardino, oliveto e seminativo. Completa la proprietà un piccolo annesso di circa 10 metri quadri adiacente al casale, dove è presente una legnaia e un antico forno. Nella proprietà non è presente una piscina, ma sarebbe facilmente realizzabile dato che l'area non decreta alcun tipo di restrizioni. La proprietà è ideale per essere messa a reddito tramite l’inserimento nel circuito delle locazioni turistiche temporanee. Questa tipologia di affitto turistico garantisce una elevata redditività scevra di fatto del rischio di insoluto. Divine Tuscany & Finest Properties è l’agenzia immobiliare numero uno in Toscana: specializzata nella vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Proponiamo esclusivamente proprietà accuratamente selezionate. All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o rammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite azienda di ristrutturazioni specializzata, con esperienza ventennale nella ristrutturazione sia di casali di pregio, sia proprietà situate all'interno dei centri storici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredo della vostra nuova casa. RIF P833

  • Strada Provinciale Traversa dei Monti (14) 8, Montalcino

    Rustico

    • G
    • 400 m2
    • 6  Locali

    1.450.000

    SAN GIOVANNI D'ASSO Tra la Val d'Orcia e le Crete Senesi importante dimora storica con piscina, oltre 400mq suddivisi in grandi saloni di rappresentanza, sala da pranzo, ampia cucina, tutti gli ambienti godono di accesso diretto al giardino, cinque camere con relativi bagni, studio, salotto con accesso ad un ampio terrazzo sovrastante il porticato d'ingresso, guardaroba e locali di servizio. Il terreno circonda la proprietà per 10ha ed include la bellissima piscina con vista sul castello di San Giovanni d'Asso e sul borgo, è inoltre possibile la realizzazione di una ulteriore abitazione di circa 100 mq. con progetto approvato.

  • Strada Provinciale, Montalcino

    Rustico

    • G
    • 600 m2
    • 6  Locali

    1.900.000

    Questo casale di circa 600mq oltre stalla e annessi fa parte di un’azienda agricola di circa 40 ettari sita a Montisi, nel comune di Montalcino (si). Si trova in una posizione privilegiata su un poggio e il terreno di pertinenza circonda la proprietà. Location L’azienda si trova a circa 2Km dal centro storico di Montisi; una piccola frazione del comune di Montalcino, a pochi Km da San Giovanni d’asso. Si tratta di un borgo storico a pochi chilometri da vari punti di interesse. Nel raggio di 20Km circa troviamo infatti Asciano, Buonconvento, San Quirico d’orcia, Pienza, Montepulciano e Trequanda. Il casello autostradale più vicino, quello di Bettolle, dista circa 18Km. La stazione ferroviaria di Buonconvento, dalla quale è possibile raggiungere Siena e Grosseto, si trova a 25Km. Gli aeroporti di Firenze e Roma si trovano rispettivamente a 125 e 230 chilometri. Descrizione Si accede alla proprietà da un caratteristico viale di cipressi, percorrendo il quale si incontra prima la grande stalla di circa 1500mq (dedicata all’allevamento di conigli), poi il casale padronale con i relativi annessi. Il casale misura circa 600mq ed è attualmente diviso in tre unità abitative, due collegate da porte interne e una più piccola situata al piano terreno e separata dalle altre. Al piano terreno della prima unità troviamo quattro rimesse indipendenti e accessibili dall’esterno. Al piano primo, quello abitativo, si trovano cucina con sala da pranzo, salotto, 3 camere da letto e 2 bagni. La piccola unità abitativa indipendente si trova al piano terreno e si compone di ingresso, cucina con zona giorno, camera e bagno. Al piano terreno della terza unità abitativa troviamo 5 rimesse indipendenti utilizzate in parte come lavanderia e locale termico. Il piano abitativo è invece composto da cucina abitabile, ampio soggiorno con sala da pranzo, ripostiglio, 3 camere e due bagni. Tra gli annessi della proprietà troviamo due rimesse attrezzi e un ex pollaio da rivalutare. Sono presenti anche dei volumi da recuperare. Spazi esterni La proprietà si trova in posizione estremamente libera e panoramica ed è circondata da un terreno di pertinenza di circa 40 ettari suddiviso in 23ha di seminativo, 15ha di bosco, 1.3ha di uliveto in produzione e un altro ettaro circa tra vigneto (dismesso) e pascolo. Sussiste la possibilità di costruire una piscina. Stato e finiture Il casale principale è attualmente abitato dai proprietari ed è quindi in buone condizioni e tutti gli impianti sono funzionanti. Di particolare nota l’impianto di riscaldamento a legna centralizzato con caldaia, che permette un notevole risparmio. In caso di diversa destinazione la proprietà avrà sicuramente necessità di interventi di recupero degli annessi e di ammodernamento del fabbricato principale. Potenzialità d’uso La proprietà si presta perfettamente sia per proseguire l’attività agricola odierna sia per essere trasformata in un’attività agrituristica.

  • Strada Comunale del Canalicchio, Montalcino

    Rustico

    • G
    • 560 m2
    • 6  Locali

    2.200.000

    Abbiamo il piacere di proporre questo splendido casale in pietra e mattoni completamente ristrutturato, con giardino di circa 5000 metri quadrati, dotato di 38 ettari di terra, ma acquistabile anche senza (RIF P695), immerso nella tranquilla campagna a pochi chilometri da Montalcino. Ubicato in una splendida cornice di tranquilla campagna, abbiamo il piacere di proporre questo casale in pietra e mattoni completamente ristrutturato, con giardino di 5.000 metri quadrati e 38 ettari di terreno suddiviso in seminativo, bosco, oliveto e vigneto. Finemente e semplicemente arredato mantenendo le caratteristiche dell’antico stile toscano, con pavimenti in cotto, travi a vista in legno originali e finestre con doppio vetro e legno di castagno. Presenza di un laghetto artificiale della grandezza di circa un ettaro e di un pozzo pluviale. Si respira un’area di pace e completa tranquillità disturbati solo dai rumori degli animali e della natura. Ottimo investimento per affitti turistici e struttura ricettiva, azienda agricola già autorizzata per attività agrituristiche. Attualmente è suddiviso in due casali, entrambi su due piani, con appartamenti di due camere e bagni, alcuni in camera, e cucina per ogni appartamento. Ulteriore annesso agricolo di 300 metri quadrati circa. All’interno della proprietà sono presenti dei tartufai naturali per la raccolta del tartufo bianco, molto pregiato. A solo un chilometro dalla terra del brunello il vigneto di questa proprietà è catalogato come D.O.C. D’Orcia, inoltre l’intera proprietà è situata all’interno di una riserva di ripopolamento naturale di selvaggina, quindi è vietata la caccia. Possibilità di realizzare una piscina. Divine Tuscany Luxury & Finest Properties è l'Agenzia Immobiliare N. 1 in Toscana per la vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Le nostre Agenzie Immobiliari propongono solo proprietà accuratamente certificate e verificate da Certified-Properties Italia, il leader delle verifiche immobiliari in Italia (www.certified-properties.com). Gli altri possono vendere ciò che vogliono. Ma noi grazie alle verifiche integrate nel metodo "Thor - Controller"™, di Certified-Properties Italia, garantiamo la totale ed assoluta serenità del vostro acquisto. Amiamo che i nostri Clienti la sera vadano a prendere un aperitivo, magari in Val d'Orcia, piuttosto che dall'avvocato per risolvere i problemi immobiliari. All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o riammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite la nostra azienda di ristrutturazioni specializzata, con esperienza ultraventennale nella ristrutturazione sia di casali di pregio, sia di proprietà situate all'interno dei centri storici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredamento della vostra nuova casa. RIF P697

  • Strada Comunale del Canalicchio, Montalcino

    Rustico

    • G
    • 560 m2
    • 6  Locali

    1.490.000

    Abbiamo il piacere di proporre questo splendido casale in pietra e mattoni completamente ristrutturato, con giardino di circa 5000 metri quadrati, possibilità di acquistare ulteriori 38 ettari di terra, immerso nella tranquilla campagna a pochi chilometri da Montalcino. Ubicato in una splendida cornice di tranquilla campagna a pochi chilometri da Montalcino, abbiamo il piacere di proporre questo casale in pietra e mattoni completamente ristrutturato, con giardino di 5.000 metri quadrati e possibilità di acquistare ulteriori 38 ettari di terreno (RIF P697) suddiviso in seminativo (a titoli pac), bosco, oliveto e vigneto. Finemente e semplicemente arredato mantenendo le caratteristiche dell’antico stile toscano, con pavimenti in cotto, travi a vista in legno originali e finestre cin doppio vetro e legno di castagno. Presenza di un laghetto artificiale della grandezza di circa un ettaro e di un pozzo pluviale perfettamente funzionante. Si respira un’area di pace e completa tranquillità disturbati solo dai rumori degli animali e della natura. Ottimo investimento per affitti turistici e struttura ricettiva, azienda agricola già autorizzata per attività agrituristiche. Attualmente è suddiviso in due casali, entrambi su due piani, con appartamenti di due camere e bagni, alcuni in camera, e cucina per ogni appartamento. Ulteriore annesso agricolo di 300 metri quadrati circa. All’interno della proprietà sono presenti dei tartufai naturali per la raccolta del tartufo bianco, molto pregiato. A solo un chilometro dalla terra del brunello il vigneto di questa proprietà è catalogato come D.O.C. D’Orcia, inoltre l’intera proprietà è situata all’interno di una riserva di ripopolamento naturale di selvaggina, quindi è vietata la caccia. Divine Tuscany Luxury & Finest Properties è l'Agenzia Immobiliare N. 1 in Toscana per la vendita di casali e proprietà all'interno dei centri storici. Le nostre Agenzie Immobiliari propongono solo proprietà accuratamente certificate e verificate da Certified-Properties Italia, il leader delle verifiche immobiliari in Italia (www.certified-properties.com). Gli altri possono vendere ciò che vogliono. Ma noi grazie alle verifiche integrate nel metodo "Thor - Controller"™, di Certified-Properties Italia, garantiamo la totale ed assoluta serenità del vostro acquisto. Amiamo che i nostri Clienti la sera vadano a prendere un aperitivo, magari in Val d'Orcia, piuttosto che dall'avvocato per risolvere i problemi immobiliari. All'interno dei nostri servizi integrati, vi offriamo la possibilità di ristrutturare o riammodernare la vostra nuova proprietà in Italia tramite la nostra azienda di ristrutturazioni specializzata, con esperienza ultraventennale nella ristrutturazione sia di casali di pregio, sia di proprietà situate all'interno dei centri storici. Grazie ai nostri designer possiamo anche fornirvi soluzioni "chiavi in mano" che comprendono anche l'arredamento della vostra nuova casa. RIF P695

  • Centro, Montalcino

    Rustico

    • 7.200 m2
    • 5+  Bagni

    15.000.000

    L’azienda agricola in vendita di 543 ettari è sita nella Val D’Orcia in provincia di Siena nei Comuni di Montalcino e Asciano. I terreni in vendita dell'Azienda Agricola Val D’Orcia, svolge la propria attività nell’omonima località dei Comuni di Montalcino ed Asciano, in provincia di Siena nella zona denominata “Crete Senesi” in prossimità dell’Abbazia benedettina di Monte Oliveto Maggiore. È facilmente raggiungibile sia dall’autostrada A1 che da Siena (attraverso la Via Cassia o attraverso la strada panoramica Via Lauretana, nota per i suggestivi scorci sulle Crete Senesi).I terreni sono ubicati in parte nel Comune di Asciano ed in parte nel Comune di Montalcino per una superficie complessiva di 543 ettari 62 are e 25 centiare e sono ripartiti per qualità di coltura secondo il seguente schema: CONSISTENZA TERRENIh.a.Seminativo 288,38Seminativo arborato 37,44Bosco alto 1,41Bosco misto 65,30Bosco ceduo 62,78Pascolo 55,99Incolto sterrato 3,39Uliveto 18,53Vigneto specializzato. Imp. 2006 1,50Ulivi-vite 8,90Dei circa 300 ettari seminativi quasi 200 risultano di ottima qualità con rendimenti sempre compresi tra i 30 ed i 40 ql. per ettaro pur gestiti interamente con contoterzisti.Nelle parti a pascolo sono attualmente allevati circa 430 ovini, in soccida parziaria; i terreni soprattutto nella parte boscosa sono ideali per allevamento suino razza cinta senese.Vi sono 130 ettari boschi, in taglio, e circa 30 ettari di uliveto (dove sono presenti 1.000 olivi).Lungo il torrente Mabbione e gli altri piccoli affluenti si trovano preziosi tartufi bianchi delle crete senesi; l’azienda ad oggi ha esteso il controllo su circa 6 ettari di tartufaia naturale, con regolare concessione in riserva. Un invaso artificiale, creato allo scopo di abbeverare il bestiame, si trova in prossimità del podere più altri piccoli invasi situati nell’azienda agricolaLa Provincia di Siena ha attualmente in programma la creazione di un laghetto artificiale in funzione antincendio all'interno dell'azienda.L'Azienda è già servita da linea elettrica.Non è mai stato presentato un Piano di Miglioramento Agricolo Ambientale, vi è quindi la possibilità di richiedere importanti volumetrie al servizio delle attività agricole come previsto dalle vigenti norme in materia.Sia gli annessi agricoli che i fabbricati ad uso abitativo sono in gran parte non solo vetusti, ma in precarie condizioni di manutenzione ed in parte deruti, presentano però tutte le carat

  • Via della Stazione, Montalcino

    Rustico

    • G
    • 600 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    750.000

    SAN GIOVANNI D'ASSO Alle porte del paese in posizione strategica per poter essere trasfomata in struttura ricettiva colonica di grandi dimensioni, 600mq circa complessivi, corredata di terreno per 13 ettari. L'immobile si sviluppa su due livelli con appartamento al piano primo caratterizzato da una bella stanza con grande focolare, ovunque alti soffitti a capanna con travi, cucina, quattro camere, servizi, guardaroba e ripostiglio. Al piano terreno ex stalle destinate a magazzini con belle arcate in mattoni, cantine, adiacente ampio garage, rimessa e tettoia.

  • Podere Sparaventorio, Montalcino

    Rustico

    • F
    • 300 m2
    • 10  Locali
    • 4  Bagni

    Prezzo su richiesta

    Perfettamente inserito nello splendido scenario del territorio di Montalcino, a solo 800 metri distanza dalla Fortezza ,si trova questo casale, destinato ad agriturismo composto da l fabbricato principale, disposto su tre livelli ed annesso distaccato. La struttura, caratterizzata dalla tipica architettura toscana, è stata recentemente ristrutturata con particolare dovizia ponendo attenzione anche alla cura dei più piccolo particolare. Una splendida piscina in pietra con cascatella e copertura automatica, permette, nelle calde sere di estate di trascorrere piacevoli momenti di relax potendo , contemporaneamente, volgere lo sguardo verso il paese di Montalcino, la città di Siena e la fantastica campagna e le dolci colline del territorio patria del famoso Brunello. La proprietà dispone di Impianto di riscaldamento alimentato a gpl, di impianto di allarme sia perimetrale che volumetrico, di aria condizionata nelle camere e di pannelli solari per la produzione di acqua calda. Prezzo trattabile. Classe Energetica: F EPI: 204,60 kwh/m2 anno

  • Montalcino

    Rustico

    • G
    • 330 m2
    • 10  Locali
    • 1  Bagni

    250.000

    In bellissima posizione collinare, nella campagna tra Montalcino e Torrenieri, porzione di casale in pietra di circa 330 mq. E’ disposto su due livelli, entrambi da ristrutturare; al piano primo troviamo l’abitazione e piano terra magazzini e stalle. Questa zona è possibile destinarla ad ulteriori stanze abitative, creando così una bella e ampia zona rustica. D’intorno, a pochi passi dall’abitazione, si trovano cinque annessi distinti di complessivi 170 mq. Conclude la proprietà terreno di circa 10 ha suddivisi in seminativo, uliveto e vigneto.

  • Via 20 Settemb, Montalcino

    Rustico

    • 300 m2
    • 6  Locali
    • 1  Bagni

    330.000

    SAN GIOVANNI D'ASSO Nello splendido territorio inserito tra la Val d'Orcia e Le Crete Senesi porzione di borgo storico recentemente restaurata al grezzo, con importante ingresso indipendente dal giardino privato di circa 3000mq. con bella scalinata in pietra e loggia. L'immobile si compone di un grande soggiorno con camino, cucina con terrazzo ,tre ampie camere, servizi, al piano superiore un vano mansardato con alti soffitti a capanna e finestrato da destinare. Il restauro è stato eseguito mantenendo inalterate le caratteristiche peculiari e la storicità dell'immobile. La proprietà è completamente recintata.

  • Strada Provinciale 14, Montalcino

    Rustico

    • G
    • 273 m2
    • 6  Locali

    200.000

    SAN GIOVANNI D'ASSO - porzione di casolare di mq. 273 su due piani, completamente da ristrutturare, distribuiti tra piano terra e primo piano. Al piano terra si trovano le vecchie stalle e la cantina; al piano primo due appartamenti catastali ciascuno di tre vani piu' servizio. Completano la proprieta' vari annessi per complessivi mq. 110 adibiti a rimessaggio mezzi agricoli e seminativi, giardino di circa mq. 1.000 con annesso pozzo e forno. Certificazione Energetica: classe G, indice 250,00 kWh/m2 anno.

  • Montalcino

    Rustico

    • G
    • 650 m2
    • 6  Locali

    800.000

    MONTALCINO In posizione dominante sulle colline di Montalcino in luogo di assoluta privacy, storica proprietà costituita da un casale padronale di circa 500mq disposti su due livelli, parzialmente restaurato nel piano terreno attualmente adibito a magazzini e cantina, al piano primo con accesso da scala esterna l’appartamento da ultimare composto da living quattro camere e servizi. Separata una dependance composta da due appartamenti finemente restaurati e con ingressi indipendenti, il primo con soggiorno cottura a doppia altezza con soppalco, due camere e bagno, l’altro un bilocale. Infine un annesso trasformabile in abitazione. Il terreno cinge la proprietà per 4 ettari circa con giardino bosco e piccolo vigneto. Ubicazione incantevole.

  • Sp14, Montalcino

    Rustico

    • 975 m2
    • 6  Locali

    1.100.000

    Situato in posizione molto panoramica, con stupenda vista sulle colline circostanti e il centro storico di Montalcino sullo sfondo, podere dei primi '800 di circa 950 mq da ristrutturare. Il casale principale, ancora in buono stato di conservazione, si compone di due appartamenti per un totale di 370 mq e all'interno della proprietà ci sono altri 6 annessi, che sviluppano un'ulteriore totale di circa 600 mq, che formano con il corpo principale un vero e proprio piccolo borgo. Tutti gli edifici hanno bisogno di una forte ristrutturazione ma c'è la possibilità di recuperare i materiali originali come i pavimenti in cotto, i travi in legno e la malta di calce tradizionale. Nella proprietà sono presenti le forniture sia di luce che di acqua. Ci troviamo in una posizione unica, vicino a tutti i servizi ma immersi nella natura, facilmente raggiungibile ma silenzioso, da una parte il panorama delle crete senesi e la vista su Montalcino, dall'altra parte le dolci colline della Val d'Orcia con i pittoreschi borghi Toscani come San Giovanni D'Asso e Montisi sullo sfondo.

  • Sp14, Montalcino

    Rustico

    • 700 m2
    • 6  Locali

    800.000

    Complesso rurale composto da un casale principale e vari annessi per una superficie totale di 700mq, con incantevole vista panoramica sulla Val d'orcia. Ubicata alle porte del bellissimo borgo medievale di San Giovanni d'Asso, nel prestigioso comune di Montalcino, la proprietà gode di una posizione incantevole circondata da verdi colline, uliveti e vigneti che caratterizzano questo angolo meraviglioso della Toscana. Il podere, risalente ai primi del '900, risulta completamente da ristrutturare, ma ancora visibili sono i caratteri peculiari della struttura originale come i grandi archi interni ed esterni, le stalle del piano terra e la morfologia tipica delle abitazioni rurali del luogo.Possibilità di recuperare tutti i materiali originali dell'epoca, compreso le travi in legno del tetto e le pianelle in cotto dell'abitazione posta al piano primo, dove in passato la famiglia contadina viveva. Diversi annessi completano la proprietà insieme a 5000 mq di giardino che circondano i fabbricati con la possibilità di acquistare ulteriore terreno limitrofo. La proprietà si trova nei pressi della strada principale e si raggiunge con pochi metri di strada sterrata, comodamente percorribile. Ottima come investimento, ideale come struttura turistico ricettiva, da qui è facile visitare città d'arte come Siena, Montepulciano, Pienza e Firenze.

  • Montalcino

    Rustico

    • G
    • 550 m2
    • 6  Locali

    2.200.000

    Nella campagna di Montalcino splendida villa leopoldina di ampia metratura, restaurata in maniera egregia con finiture di altissimo livello, costituita da ampi saloni con caratteristiche volte a crociera e grandi camini in pietra, due cucine, una per ciascun piano, sei camere con relativo bagno. A disposizione del personale una camera di servizio con bagno. Una accogliente e riparata corte fruibile anche nell'inverno separa la villa dalla vecchia limonaia, anch'essa restaurata ed attualmente destinata a spa con palestra, bagno turco e grande idromassaggio. Peculiarità dell'immobile la bellissima piscina a sfioro panoramica, di 16x6mt, con vista su Montalcino, corredata di una piacevolissima zona idromassaggio. La villa e’stata completamente ristrutturata nel 2005 includendo i più moderni confort, aria condizionata, bagni con jacuzzi. Completa la proprietà un ettaro di terreno.

  • Montalcino

    Rustico

    • G
    • 600 m2
    • 10+  Locali

    1.490.000

    A0-RR1668 Fra le dolci colline che caratterizzano lo spettacolo delle famose crete senesi, a pochi km da San Giovanni d'Asso da Montalcino e dalla splendida Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, in posizione molto panoramica, azienda agrituristica costituita da un bel casale di circa 600mq. in pietra su due livelli con sei appartamenti oltre ad un annesso con un appartamento, sala ristorante, cucina professionale, il tutto in ottimo stato. Ottima via di accesso. Terreno di circa 20 ettari di cui 0,5 ettari di giardino (con piscina 14 x 7ml) dotato di impianto di irrigazione ed illuminazione; 13,5 ettari di seminativo e 6 ettari di oliveto. Capannoni in cemento armato per ricovero attrezzi ecc. Da veri intenditori!! N.B.: il numero dei vani è puramente indicativo. Classe Energetica: G

  • Strada Regionale Cassia, Montalcino

    Rustico

    • G
    • 900 m2
    • 6  Locali

    Prezzo su richiesta

    COMUNE DI MONTALCINO Casale storico in origine facente parte di un’antica ex fattoria, sviluppato su tre livelli per complessivi mq.900 c.ca suddiviso attualmente in tre abitazioni completamente indipendenti. Gli appartamenti occupano ciascuno un piano del casale, sono autonomi dal punto di vista delle utenze e sono serviti da un ascensore condominiale ottimamente integrato nel rispetto dello stile della struttura. La privacy è garantita dall’ ampia estensione del terreno circostante che copre c.ca 1ha; caratteristici il bellissimo giardino all’italiana con piante secolari, il belvedere panoramico e la piscina-lago con solarium.