Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Latiano

    Rustico

    • G
    • 340 m2
    • 10+  Locali

    240.000

    Casale da ristrutturare nella campagna pugliese con annessi e terreno seminativo pertinenziale. Posto tra la medievale cittadina di Oria e Latiano, la proprietà si presenta come un caratteristico casale di campagna su due livelli con opificio al piano terra e parte residenziale al piano primo. Il piano terra misura circa 171 mq utili e presenta un'area produttiva per la spremitura delle uve con le caratteristiche volte a stella e a botte oltre a vari locali adibiti al riposo degli operai con forno e caminetti nonchè la stalla per gli animali. Vi è inoltre una corte interna di circa 73 mq utili. Attraverso una scala interna è possibile accedere al piano primo, residenza padronale con una superficie di circa 106 mq utili. La parte padronale presenta sei camere con volte a stella ed una antica cucina con tetto piano dalla quale si può accedere alle terrazze panoramiche con vista sull'intero terreno di proprietà ed ai due fabbricati indipendenti che sono parte della proprietà. Il fabbricato conserva ancora la tradizionale colorazione rossa dei casali e, al piano primo, la pavimentazione tipica con mattoni colorati con disegni diversi per ogni singola camera. Il fabbricato necessita di evidenti lavori di ristrutturazione ed è disponibile progetto approvato di ampliamento e nuova distribuzione di spazi interni con il quale si riescono ad ottenere quattro ampie camere da letto con bagno privato, due saloni, uno studio, una grande cucina e sala da pranzo oltre a garage, magazzino e lavanderia. Inoltre è stato ricavato un cortile interno di circa 200 mq nel quale è possibile realizzare un porticato ed una piscina di massimo 40 mq. Il terreno pertinenziale è attualmente a seminativo, oltre ad una piccola pineta, misura 58.636 mq e dispone di cinque pozzi sorgivi e di altri due piccoli fabbricati con volte a stella che, volendo, potrebbero convertirsi in altre due piccole unità immobiliari indipendenti. La proprietà rappresenta un ottimo investimento per chi volesse creare una grande villa in campagna ma con potenzialità di B&B o piccolo agriturismo anche in virtù dei finanziamenti concessi dalla Regione Puglia.

  • Specchia 0 in Latiano

    Rustico

    • 111 m2
    • 1  Bagno

    95.000

    Tra Latiano e San Michele Salentino proponiamo in vendita un trullo saraceno con lamia e terreno di 3.780 mq.La costruzione principale è composta da un ampio soggiorno con camino, due camere da letto e veranda; esternamente c'è una cucina ed un bagno con doccia.E' possibile ampliare la costruzione esistente. Il terreno, recintato, è piantumato con ulivi ed alberi da frutto.La proprietà dispone di pozzo artesiano, forno a legna ed impianto di irrigazione.Dista 4 km da Latiano, 8 km da San Michele Salentino, 20 km da Ostuni, 20 km dal mare e 25 km dall'aeroporto di Brindisi.

  • Latiano

    Rustico

    • 126 m2
    • 7  Locali

    40.000

    Location: Contrada Tarantini, Latiano (BR) Descrizione immobile: vendesi, in contrada Tarantini, casa di campagna di 126 mq con 4500 mq circa di uliveto sempre ben tenuto, numerosi alberi da ombra e da frutto (nespoli, mandorli, fichi), recintata da muretto. L’unità abitativa si compone di 2 corpi di fabbrica adiacenti: il primo dà accesso ad una cucina con pavimenti in cementine fiorate, camino e dispensa con pavimento in scaglie di marmo; il secondo, con accesso frontale, è costituito da un ingresso/soggiorno con un secondo camino, due camere da letto a sinistra del soggiorno, una delle quali con bagno. Completa questa unità abitativa, a sinistra del soggiorno, la sala da pranzo e la camera da letto, con possibilità di apertura alla dispensa uso bagno. L’immobile è in vendita non arredato. Dotazioni: forno in pietra d’epoca, pilone, cisterna rialzata. Le informazioni della presente scheda sono puramente indicative e non costituiscono condizione contrattuale.

  • Latiano

    Rustico

    • 52 m2
    • 1  Locale
    • 1  Bagno

    35.000

    NUOVO PREZZO RIBASSATO!!! Descrizione Terreno agricolo, sito in agro di Latiano alla contrada Partemio, a pochi chilometri dal centro abitato, esteso per are 82.45, di cui are 10.60 di ficheto ed are 71,33 di uliveto (compresi 7 ulivi secolari e pregiati), con sovrastante rustico delle dimensioni di 52 mq circa. Sul terreno, insistono, inoltre, una rigogliosa pineta, numerosi alberi da frutto (alberi di ciliegio, amarena, noci, mandorle, nespole) e un pergolato per uva da tavolo. Vi è la presenza di una cisterna attiva di oltre 100 quintali. Il terreno si presta, in potenza, alla possibilità di costruzione di un immobile di circa 80 mq. Le informazioni della presente scheda sono puramente indicative e non costituiscono condizione contrattuale.