Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Latiano

    Rustico

    • 114 m2
    • 5  Locali
    • 1  Bagni

    95.000

    Casolare rustico della superficie complessiva di mq 114 tra Latiano e San Vito dei Normanni. L'immobile rurale è composto da due fabbricati accostati, uno dei quali appartiene alla tipologia tipica a trullo, con forno a legna e locale deposito. L'altro, invece, attualmente allo stato grezzo e privo di rifiniture interne, infissi e impianti, è composto da tre stanze, bagno e vano scala con ammezzato per accedere al lastrico solare. Per l'approvvigionamento idrico è presente una cisterna interrata per la raccolta delle acque meteoriche. Il terreno, presenta alberi di vario tipo e numerose piante di ulivo a medio-alto fusto. L'estensione ampia, la forma regolare e l'ottima posizione del terreno permettono, inoltre, un'ulteriore edificazione o un ampliamento del fabbricato esistente, in base ai parametri stabiliti dalla normativa urbanistica comunale vigente, per chi voglia soggiornarvi nei periodi di vacanza estivi o come appoggio per la conduzione del terreno durante l'intero anno.

  • Latiano

    Rustico

    • 126 m2
    • 7  Locali

    40.000

    Location: Contrada Tarantini, Latiano (BR) Descrizione immobile: vendesi, in contrada Tarantini, casa di campagna di 126 mq con 4500 mq circa di uliveto sempre ben tenuto, numerosi alberi da ombra e da frutto (nespoli, mandorli, fichi), recintata da muretto. L’unità abitativa si compone di 2 corpi di fabbrica adiacenti: il primo dà accesso ad una cucina con pavimenti in cementine fiorate, camino e dispensa con pavimento in scaglie di marmo; il secondo, con accesso frontale, è costituito da un ingresso/soggiorno con un secondo camino, due camere da letto a sinistra del soggiorno, una delle quali con bagno. Completa questa unità abitativa, a sinistra del soggiorno, la sala da pranzo e la camera da letto, con possibilità di apertura alla dispensa uso bagno. L’immobile è in vendita non arredato. Dotazioni: forno in pietra d’epoca, pilone, cisterna rialzata. Le informazioni della presente scheda sono puramente indicative e non costituiscono condizione contrattuale.

  • Latiano

    Rustico

    • 100 m2
    • 6  Locali
    • 1  Bagni

    220.000

    Trullo in vendita a Latiano in fase di completa ristrutturazione con annesso uliveto della superficie complessiva di circa 3 etttari. Il Trullo è composto da due stanze da letto con volte di tipo a botte più una stanza da letto a Cono, la zona giorno è invece composta da tre Coni a faccia vista di cui una con Caminetto. Alla proprietà si accede da una strada esclusiva ed il terreno è recintato da antico muro a secco in pietra.

  • Latiano

    Rustico

    • G
    • 10.045 m2
    • 3  Locali

    35.000

    Vendesi caratteristico trullo saraceno da ristrutturare in agro di Latiano, ma posizionato a soli 5 km dal centro abitato di San Michele Salentino. Il trullo si trova in ottime condizioni strutturali ed è composto da un grande vano centrale con volta a botte, un’alcova con camino e due stanzette laterali, più forno a legna e piazzale antistante completamente lastricato in “chianche”, pietra tipica ed originale del territorio; inoltre vi è la possibilità di effettuare un ampliamento di circa 80 mq più e realizzare una piscina di 40 mq. Il terreno di pertinenza è coltivato ad uliveto e frutti di tutti i tipi Dimensione terreno: Circa 10.000 mq. Benefici: Zona tranquilla e riservata, possibilità di effettuare un ampliamento, posizionato a breve distanza dal mare, dalla riserva naturale di Torre Guaceto (bandiera blu 2019) e dalle bellissime località turistiche come la “Città Bianca” di Ostuni, le Grotte di Castellana e i Trulli di Alberobello Posizione: 5 Km (7 min.) da San Michele Salentino, 9 Km (12 min.) da San Vito dei Normanni, 9 Km da Latiano, 20 Km (25 min.) dal mare, 30 Km (35 min.) dall’aeroporto di Brindisi

  • Latiano

    Rustico

    • G
    • 340 m2
    • 10+  Locali

    240.000

    Casale da ristrutturare nella campagna pugliese con annessi e terreno seminativo pertinenziale. Posto tra la medievale cittadina di Oria e Latiano, la proprietà si presenta come un caratteristico casale di campagna su due livelli con opificio al piano terra e parte residenziale al piano primo. Il piano terra misura circa 171 mq utili e presenta un'area produttiva per la spremitura delle uve con le caratteristiche volte a stella e a botte oltre a vari locali adibiti al riposo degli operai con forno e caminetti nonchè la stalla per gli animali. Vi è inoltre una corte interna di circa 73 mq utili. Attraverso una scala interna è possibile accedere al piano primo, residenza padronale con una superficie di circa 106 mq utili. La parte padronale presenta sei camere con volte a stella ed una antica cucina con tetto piano dalla quale si può accedere alle terrazze panoramiche con vista sull'intero terreno di proprietà ed ai due fabbricati indipendenti che sono parte della proprietà. Il fabbricato conserva ancora la tradizionale colorazione rossa dei casali e, al piano primo, la pavimentazione tipica con mattoni colorati con disegni diversi per ogni singola camera. Il fabbricato necessita di evidenti lavori di ristrutturazione ed è disponibile progetto approvato di ampliamento e nuova distribuzione di spazi interni con il quale si riescono ad ottenere quattro ampie camere da letto con bagno privato, due saloni, uno studio, una grande cucina e sala da pranzo oltre a garage, magazzino e lavanderia. Inoltre è stato ricavato un cortile interno di circa 200 mq nel quale è possibile realizzare un porticato ed una piscina di massimo 40 mq. Il terreno pertinenziale è attualmente a seminativo, oltre ad una piccola pineta, misura 58.636 mq e dispone di cinque pozzi sorgivi e di altri due piccoli fabbricati con volte a stella che, volendo, potrebbero convertirsi in altre due piccole unità immobiliari indipendenti. La proprietà rappresenta un ottimo investimento per chi volesse creare una grande villa in campagna ma con potenzialità di B&B o piccolo agriturismo anche in virtù dei finanziamenti concessi dalla Regione Puglia.

  • Latiano

    Rustico

    • 52 m2
    • 1  Locali
    • 1  Bagni

    35.000

    NUOVO PREZZO RIBASSATO!!! Descrizione Terreno agricolo, sito in agro di Latiano alla contrada Partemio, a pochi chilometri dal centro abitato, esteso per are 82.45, di cui are 10.60 di ficheto ed are 71,33 di uliveto (compresi 7 ulivi secolari e pregiati), con sovrastante rustico delle dimensioni di 52 mq circa. Sul terreno, insistono, inoltre, una rigogliosa pineta, numerosi alberi da frutto (alberi di ciliegio, amarena, noci, mandorle, nespole) e un pergolato per uva da tavolo. Vi è la presenza di una cisterna attiva di oltre 100 quintali. Il terreno si presta, in potenza, alla possibilità di costruzione di un immobile di circa 80 mq. Le informazioni della presente scheda sono puramente indicative e non costituiscono condizione contrattuale.

  • Latiano

    Rustico

    • G
    • 5.850 m2
    • 1  Locali

    52.000

    Vendesi trullo saraceno da ristrutturare in agro di Latiano posizionato su bel terreno pianeggiante coltivato ad uliveto secolare; il trullo si trova in buone condizioni statiche inoltre è possibile effettuare un ampliamento di circa 50 mq e realizzare una piscina di circa 40 mq Dimensione terreno: Circa 8.500 mq. Benefici: Zona tranquilla e riservata, possibilità di effettuare un ampliamento, posizionato a breve distanza dal mare, dalla riserva naturale di Torre Guaceto (bandiera blu 2018) e dalle bellissime località turistiche come la “Città Bianca” di Ostuni, le Grotte di Castellana e i Trulli di Alberobello Posizione: 6 Km (8 min.) da San Michele Salentino, 8 Km (10 min.) da Latiano, 9 Km (12 min.) da Francavilla, 9 Km (12 min.) da San Vito dei Normanni, 20 Km (25 min.) dal mare, 30 Km (35 min.) dall’aeroporto di Brindisi