Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Contrada Natalicchio -1 in Ceglie Messapica - Foto 1
    • Icona video
    • Icona planimetria
    • Icona foto29

    Palazzo

    • G
    • 75 m2
    • 2  Locali
    • 1  Bagno

    170.000

    UN' OASI NELLA VALLE D'ITRIA Nel cuore della Valle D'Itria, tra i borghi di Ceglie Messapica e Ostuni, sorge una soluzione di un trullo a 3 coni con annessa lamia in pietra, finemente ristrutturata e dotata di piscina privata. Un trullo che stupisce per la cura dei dettagli ed il rispetto della tradizione rustica pugliese, in un contesto unico delle campagne tra Ceglie Messapica e Ostuni. La soluzione è la struttura ideale per accogliere famiglie e coppie che desiderano immergersi nella Puglia più autentica e vivere l'esperienza unica di abitare all'interno di un trullo, il punto centrale dell'immobile permette di raggiungere facilmente il mare Adriatico e il mar Ionio. La soluzione permette di ospitare dalle 2 alle 5 persone e si compone in questa maniera: il trullo funge da zona notte e le due alcove ospitano i letti questa scelta è stata accuratamente pensata proprio perché solo il trullo può regale un ambiente così intimo e fresco. La zona giorno invece si sviluppa nell lamia in pietra anche essa mantiene la tipicità del posto, un bellissimo soffitto con volta a botte, dove è stato ricavato un piano cottura in pietra. A completare il trullo è il contesto esterno, offre una doppia zona ristoro, una con panchina in pietra e gazebo mentre l'altra si sviluppa sul retro del trullo, si può definire una vera e propria oasi, pergolato in legno bianco, barbecue e vista sulla piscina la qualle offre un piazzale in pietra da sfruttare per prendere il sole, il tutto circondato da ulivi secolari, alberi di fico, alberi di melograno e da una varietà di piante aromatiche della vegetazione pugliese. Rifiniture dell'immobile: pareti in pietra viva, pavimento in cemento lucidato, infissi in PCV doppio vetro camera, area condizionata (caldo/freddo), impianto d'illuminzione esterna, fossa IMHOFF, piscina Skimmer illuminata, impianto elettrico recente e predisposizione d'impianto d'allarme. La soluzione verrà venduta semi ammobiliata Per info: 3332148216 Ci trovate anche su Facebook come agenzia Tecnocasa Studio Ceglie Messapica clicca MI PIACE.

  • Contrada Pisciacalze -1 in Ceglie Messapica - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto29

    Palazzo

    • G
    • 100 m2
    • 2  Locali
    • 1  Bagno

    68.000

    TRULLO A SEI CONI CON LAMIA IN ZONA CON GIUSTA PRIVACY Ceglie Messapica città d'arte e terra di gastronomia, è tra le città più antiche della regione. A 2 km dalla città, situata in una zona abitata ma con la giusta privacy, proponiamo un trullo a 6 coni con annessa un'ampia lamia caratterizzata da un tegolato posto sulla parte anteriore della soluzione, a completare l'immobile c'è un box auto e 15.000 mq di terreno con alberi di ulivo secolari e alberi di frutto. La parte anteriore ci mostra la lamia e sul retro scorgiamo il trullo, questi sono divisi da due ingressi da uno si entra al trullo e dall'altro alla lamia. Il trullo è caratterizzato da tre alcove più l'ampio cono centrale che troviamo all'ingresso. Qui potrebbe venire la zona giorno o la zona notte nel caso potrebbero uscire due/tre camere. La lamia invece ha un ampio ingresso con alcova situata sul lato destro mentre sulla sinistra c'è un piccolo corridoio che ci porta ad un'altra stanza da poter adibire a soggiorno - cucina o a camera matrimoniale questa ha due finestre una piccola che affaccia sul retro e l'altra grande che affaccia sul giardino d'avanti. Il terreno di 15.000 mq è colmo di alberi di ulivi secolari e giovani in più ha mandorleti, fichi d'india, e vari alberi di frutto. OTTIMA SOLUZIONE COME INVESTIMENTO Per info: 3332148216 Ricordiamo che con la nuova legge di stabilità chi sostiene le spese per i lavori di ristrutturazione edilizia o sostituzione degli infissi può fruire della detrazione d'imposta Irpef. SIX CONE TRULLO WITH LAMIA IN THE AREA WITH THE RIGHT PRIVACY Ceglie messapica city of art and land of gastronomy, is among the oldest cities in the region. 2 km from the city, located in a residential area but with the right privacy, we propose a trullo with 6 cones attached a'large lamia characterized by a tile placed on the front of the solution, to complete the 'immobile c'' is a garage and 15,000 square meters of land with olive trees and trees of fruit. The front shows us the lamia but hidden from our eyes on the back we see the trullo, these are divided by two entrances from one to the trullo and from the other to the lamia.The trullo is characterized by three alcoves plus the large central cone that we find at the entrance. Here could come the living area or the sleeping area in case two/three rooms could exit. The lamia instead has a large entrance with alcove located on the right side while on the left there is a small corridor that leads us to another room to be used as a living room - kitchen or master bedroom this has two windows a small one overlooking the back and the other large one overlooking the garden d'avanti. The land of 15,000 square meters is full of trees of olive trees and extra young people has almonds, figs d'india, and various fruit trees. EXCELLENT SOLUTION AS INVESTMENT For info: 3332148216 You can also find us on Facebook as an agency technocasa Studio ceglie messapica click ME LIKE.

  • Contrada Falascuso -1 in Ceglie Messapica - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto29

    Palazzo

    • G
    • 120 m2
    • 2  Locali
    • 1  Bagno

    175.000

    CARATTERISTICA E PIACEVOLE VILLA CON ANNESSO TRULLO A TRE CONI. Tra le incantevoli strade di Ceglie Messapica, situata precisamente in una contrada che affaccia sulla strada provinciale per San Michele Salentino, a 7 km dalla città, proponiamo una peculiare e suggestiva villa con annesso, o meglio dire incastonato, trullo a tre coni circondato da due ettari di terreno colmo di alberi di ulivi, mandorlo. La villa è circondata dal muretto a secco rivestito con calce bianca, ad aprire la villa è un ampio cancello, superato il cancello abbiamo un lungo viale costeggiato da alberi di ulivi secolari che ci porta a un comodo piazzale, utilizzato come parcheggio per gli ospiti mentre per chi volesse mettere la macchina al coperto troviamo due box auto. L'immobile, di 120 mq, è composto: al centro da un ampio portico di tre colonne, sulla sinistra del portico troviamo un piccolo piazzale con gazebo adibito con tavolino e sedie ed è dotato da due comode pile, subito sulla destra del gazebo c'è la zona barbecue con piano cottura in muratura e il forno a legna da poter utilizzare per organizzare cene e brunch, così da unire il piacere della conversazione a quello della buona tavola, tutto questo immersi nel verde circostante della villa. La villa è costituita da tre ingressi: il primo ingresso, partendo dalla sinistra, apre sulla sala da pranzo; il secondo ingresso, quello centrale, porta al piccolo soggiorno; il terzo ingresso porta nel trullo. La sala da pranzo è molto ampia e luminosa grazie alla porta d'ingresso, entrando sulla destra troviamo un imponente camino in mattoni antichi in cotto rosso, annessa alla sala da pranzo abbiamo una grande camera da letto con piccola finestra che affaccia sul giardino di dietro della villa. La sala da pranzo si collega al soggiorno con un piccolo corridoio in pietra di calce bianca. Il soggiorno ha una rientranza nel muro dove poter inserire un comodo divano, il soffitto ha la tipica volta a botte. Dal soggiorno si aprono due corridoi il primo porta a un disimpegno che ci collega ad un luminoso bagno composto da 4 pezzi: wc, bidet, lavandino e vasca. L'altro corridoio, sempre in pietra di calce bianca, ci fa entrare nel trullo. Il trullo è costituito da tre coni: i due coni laterali e il cono sovrano centrale, è caratterizzato da piccole e grandi nicchie e le pareti sono rivestite da calce bianco. Questa proprietà dal fascino straordinario rappresenta un piccolo paradiso privato immerso nel verde, dove passare le fresche serate d'estate. OTTIMA SOLUZIONE ESTIVA L'immobile si presenta in buone condizioni! Ci trovate anche su Facebook come agenzia Tecnocasa Studio Ceglie Messapica clicca MI PIACE.

  • Contrada Castelluzzo -1 in Ceglie Messapica - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto29

    Palazzo

    • G
    • 55 m2
    • 2  Locali
    • 1  Bagno

    46.000

    TRA ULIVI E PIETRA A 4 km dal borgo di Ceglie Messapica, tra le bellissime campagne che in questo periodo si 'colorano di autunno' e il sole che ancora ci riscalda, proponiamo in vendita un piccolo casolare in pietra di 55 mq completo di 7.000 mq di terreno, posto auto coperto e forno a legna. Il piccolo casolare, in gergo lamia, è facilmente raggiungibile dalla SP tra Ceglie Messapica e Francavilla Fontana, è situata in un contesto abitativo dove arriva anche la navetta STP, ottimo per chi volesse fare questo acquisto per investimento e anche per chi cerca per casa vacanza. L'accesso all'immobile avviene attraverso una stradina sterrata condivisa con un'altra soluzione e un altro piccolo sterrato porta alla soluzione, ad accoglierci c'è il piazzale incorniciato da un muretto in pietra da utilizzare come ritrovo nei momenti di relax e di condivisione. La casa in pietra ha un doppio ingresso quello principale è quello della sala da pranzo da dove poi si accede alla camera da letto, l'altro ingresso ci porta alla cucina dove è posizionato un bellissimo camino in pietra e il forno a legna. Tutte tre le stanze hanno il soffitto con volte a botte da poter valorizzare mettendo la pietra a vista, la sala da pranzo e la camera da letto ha il soffitto alto e sono della stessa ampia metratura le quali permettono di fare un tramezzo e recuperare un ulteriore stanza, mentre la cucina è una piccola lamia in pietra. Buono stato strutturale, in più è dotata di 2 cisterne d'acqua una interna e l'altra esterna. La missione di chi prende queste soluzioni per passione è restaurarle per amore delle cose semplici e belle, e riportarle a un nuovo splendore. OTTIMO INVESTIMENTO E BUON VALORE DI TRASFORMAZIONE BETWEEN OLIVE TREES AND STONE 4 km from the village of ceglie messapica, among the beautiful countryside that in this period is colored by autumn' and the sun that still warms us, we offer for sale a small stone farmhouse of 55 square meters complete with 7,000 square meters of land, covered parking space and wood-burning oven. The small farmhouse, in lamia jargon, is easily accessible from the SP between ceglie messapica and francavilla Fontana, is located in a residential area where also arrives the STP shuttle, great for those who want to make this purchase for investment and also for those looking for a holiday home. Access to the property is via a dirt road shared with another solution and another small dirt road leads to the solution, to welcome us there is the square framed by a stone wall to be used as a meeting place in moments of relaxation and sharing. The stone house has a double entrance the main one is that of the dining room from where you then access the bedroom, the other entrance leads us to the kitchen where there is a beautiful stone fireplace and the wood-burning oven. All three rooms have a ceiling with barrel vaults that can be enhanced by putting the stone in sight, the dining room and the bedroom has a high ceiling and are of the same l...

  • Contrada Sardella -1 in Ceglie Messapica - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto13

    Palazzo

    • G
    • 55 m2
    • 2  Locali

    32.000

    TIPICA LAMIA CON QUASI 8.000 MQ DI TERRENO Sulla strada tra Ceglie Messapica e San Michele, a 8 km dalla città di Ceglie, in una contrada caratterizzata da villette a schiera, trulli e costeggiata da ulivi secolari, proponiamo una lamia di 55 mq e quasi 8.000 mq di terreno. Superato l'ingresso abbiamo subito la lamia ad accoglierci sulla destra e una zona barbecue sula sinistra. La lamia è un ampio bilocale, l'ingresso all'immobile è designato dalla porta centrale, questa ci apre al soggiorno con cucina a vista, la stanza è caratterizzata da un bel caminetto in marmo beige e la cappa esterna è rivestita da calce bianca. Il soffitto di questa stanza è a volta a botte e la pavimentazione è in buono stato. La camera matrimoniale si trova entrando sulla sinistra, è una stanza molto ampia e luminosa e si accede con un piccolo scalino a scendere. La stanza è molto luminosa grazie alla larga finestra che affaccia sul giardino. Il terreno, di quasi 8.000 mq, è colmo di alberi di ulivi e di frutto come: peri, ciliegi, fichi, gelsi, alberi di melograno e alberi di albicocche. OTTIMO COME INVESTIMENTO E COME CASA VACANZA Per info: 3332148216 Possibilità di ampliamento con il piano casa del 20% e un altro 10% con il PUG (piano urbanistico generale) TYPICAL LAMIA WITH ALMOST 8,000 SQM OF LAND On the road between ceglie messapica and San Michele, 8 km from the city of ceglie, in a district characterized by terraced houses, trulli and bordered by olive trees, we propose a lamia of 55 square meters and almost 8,000 square meters of land. Past the entrance we have immediately lamia to welcome us on the right and a barbecue area on the left. The lamia is a large two-room apartment, the entrance to the building is designated by the central door, this opens to the living room with open kitchen, the room is characterized by a beautiful fireplace in beige marble and the outer hood is covered with white lime.The ceiling of this room is vaulted to barrel and flooring is in good condition. The master bedroom is located entering on the is a very large and bright room and is accessed with a small step down. The room is very bright thanks to the large window overlooking the garden. The land, of almost 8,000 square meters, is full of olive trees and fruit such as: pears, cherries, figs, mulberries, pomegranate trees and apricot trees. GREAT AS AN INVESTMENT AND AS A HOLIDAY HOME For info: 3332148216 You can also find us on Facebook as an agency technocasa Studio ceglie messapica click ME LIKE.

  • Via Noci 44 in Ceglie Messapica - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto20

    Palazzo

    • G
    • 30 m2
    • 1  Locale
    • 1  Bagno

    25.000

    COMODO E CARATTERISTICO BILOCALE In un dei complessi più serviti di Ceglie Messapica, a due passi da alimentari, forni, ristoranti e a pochi metri dal centro storico proponiamo caratteristico e confortevole bilocale.L'appartamento è composto da una camera da letto, con soffitto a volta a botte e dal soggiorno - cucina in openspace con 'alcova' (una rientranza in una delle pareti) zona da poter utilizzare per l'angolo cottura. La soluzione openspace per la zona giorno è sempre più diffusa perché permette di rendere l'ambiente più ampio e spazioso. Il soggiorno ha una bellissima pavimentazione in granito di varie tonalità di grigio e beige. Le pareti sono in calce bianco da ripristinare, il soffitto, con le sue volte a stella ci dà una soluzione unica e adesso è un'arte ricercatissima. Un'altra caratteristica salentina che ritroviamo nel soggiorno è l'alcova con una cornice elegante da risaltare, magari riprendendola con la pietra viva. In questo caso, può essere uno spazio dedicato per il piano cottura o chiudendola si potrebbe utilizzare come camera da letto. Entrando sulla sinistra è posto il camino con rivestimento in cotto rosso e marmo, di fianco troviamo due/quattro nicchie. OTTIMO COME INVESTIMENTO Per info: 3332148216 Ci trovate anche su Facebook con agenzia Tecnocasa Studio Ceglie Messapica clicca MI PIACE. COMFORTABLE AND CHARACTERISTIC APARTMENT In one of the most served complexes of Ceglie Messapica, a stone's throw from groceries, bakeries, restaurants and a few meters from the historic center we offer a characteristic and comfortable two-room apartment.The apartment consists of a bedroom, with a vaulted ceiling and the living room - kitchen in open space with 'alcove' (a recess in one of the walls) area to be used for the kitchenette. The open space solution for the living area is becoming more and more widespread because it makes the room wider and more spacious. The living room has a beautiful granite floor in various shades of gray and beige. The walls are in white lime to be restored, the ceiling, with its star vaults, gives us a unique solution and is now a highly sought after art. Another characteristic of Salento that we find in the living room is the alcove with an elegant frame to stand out, perhaps taking it back with the living stone. In this case, it can be a dedicated space for the hob or closing it could be used as a bedroom. Entering on the left is the fireplace with red and marble cladding, next to it there are two / four niches. EXCELLENT AS AN INVESTMENT For info: 3332148216 You can also find us on Facebook with Tecnocasa Studio Ceglie Messapica agency click I LIKE it.

  • Contrada Gorgole -1 in Ceglie Messapica - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto18

    Palazzo

    • 30 m2
    • 1  Locale

    23.000

    CARATTERISTICO TRULLO A DUE CONI CON LAMIA Nella meravigliosa valle d'Itria, nota anche come 'valle dei trulli', proponiamo in vendita un trullo a due coni con lamia con 9000 mq ca di terreno. L'immobile è facilmente raggiungibile ed è a soli 4 km dalla città, situato in zona abitativa ed ha una eccellente distribuzione degli spazi esterni. Ci accoglie un ampio giardino con ulivi secolari e sulla sinistra troviamo una parte di terreno ben curata per la coltivazione, arrivati all'immobile troveremo due unità separate quella del trullo e quella della lamia. Entrando nel trullo avremo un unico ambiente diviso in due aree, quella del cono sovrano con pianta quadrata caratterizzato da due nicchie da poter riutilizzare come dispensa o zona da arredare e illuminare con led così da risaltare la sua tipicità, e l'altra area è quella sottostante il secondo cono costituito dall'alcova. All'ingresso si potrebbe realizzare un angolo cottura in pietra e fare la zona giorno con camino e l'alcova si potrebbe adibire come angolo living mettendo un divano letto. Accanto al trullo è posta la lamia da adibire come zona notte e costruire il bagno. A incorniciare il trullo ci sono 9000 mq di terreno da poter adoperare per ampliare la struttura o per creare una piscina e fare un'accogliente veranda. Perfetta soluzione per chi vuole staccare dalla quotidianità della città ed entrare in una realtà come la compagnia che regala mille emozioni. OTTIMO INVESTIMENTO PER CONTANTISTI! Ricordiamo che con la nuova legge di stabilità chi sostiene le spese per i lavori di ristrutturazione edilizia o sostituzione degli infissi può fruire della detrazione d'imposta Irpef. Ci trovate anche su Facebook come agenzia Tecnocasa Studio Ceglie Messapica clicca MI PIACE.

  • Contrada Pezze Sant'Angelo -1 in Ceglie Messapica - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto15

    Palazzo

    • 40 m2
    • 1  Locale

    20.000

    ANTICO TRULLO SOVRANO CON AMPIO TERRENO COLMO DI ALBERI DI ULIVI SECOLARI Siamo nella valle d'Itria a 4 km dalla città di Ceglie Messapica in direzione San Michele Salentino, proponiamo in zona con molta privacy e immersa nel verde un caratteristico trullo sovrano di 40 mq circondato da 12.000 mq di terreno e colmo di ulivi secolari. Il trullo sovrano è delineato da un antico muretto a secco tipico salentino. Il punto forte di questa soluzione è il terreno che è ben coltivato e curato, proprio per chi cerca una soluzione per dedicarsi alla campagna. L'antico trullo con le 'chianche' a vista è molto ampio è ha una bella disposizione degli ambienti, ci troviamo di fronte ad un unico ambiente con pianta circolare e due nicchie laterali. Un giardino non deve necessariamente essere collocato in esterno. Si potrebbe fare un giardino d'inverno: un luogo che gode di uno spazio verde al riparo dal freddo. La soluzione proposta è da ristrutturare ma ha un buon valore di trasformazione. Tra le foto in galleria troverete delle immagini esemplificative di come potrebbe diventare il trullo. OTTIMO COME INVESTIMENTO Ci trovate anche su Facebook come agenzia Tecnocasa Studio Ceglie Messapica clicca MI PIACE. ANCIENT SOVEREIGN TRULLO WITH LARGE LAND FULL OF OLIVE TREES We are in the valley of itria 4 km from the city of ceglie messapica direction San Michele Salentino, we offer in the area with a lot of privacy and surrounded by greenery a typical sovereign trullo of 40 square meters surrounded by 12,000 square meters of land and full of olive trees. The sovereign trullo is delineated by an ancient dry stone wall typical of Salento. The strong point of this solution is the land that is well cultivated and cared for, just for those looking for a solution to devote themselves to the countryside. The old trullo with the 'chianche' is very wide and has a nice arrangement of the rooms, we are in front of a single room with circular plan and two side niches. A garden does not necessarily have to be placed outdoors. You could make a winter garden: a place that enjoys a green space sheltered from the cold. The solution proposed is to be restructured but has a good processing value. Among the photos in the gallery you will find some illustrative images of how the trullo could become. EXCELLENT AS AN INVESTMENT You can also find us on Facebook as an agency technocasa Studio ceglie messapica click ME LIKE.

  • Contrada Votano Russo -1 in Ceglie Messapica - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto26

    Palazzo

    • 80 m2
    • 2  Locali

    65.000

    GRUPPO DI SOLUZIONI Tra il verde degli ulivi secolari, i muretti a secco e il color argilla della terra, che offre la bellissima Valle d'Itria, proponiamo un gruppo di soluzioni composto da trullo saraceno, trullo a tre coni e ampio fabbricato. Precisamente è situtato a 4 km da Ceglie Messapica in direzione Francavilla Fontana, facilmente raggiungibile e con giusta privacy. Tutte e tre le soluzioni sono dotate di ingresso indipendente questo fa si che ha un ampio valore di trasformazione, infatti si possono creare varie opzioni, tra queste: * L'immobile come tre vani, quindi il fabbricato fungerebbe da zona giorno e i due trulli da camere da letto; * L'immobile come soluzione ricettiva, ogni porzione fungerebbe da piccolo loft; * L'immobile come bilocale più box auto, i due trulli fungerebbero da porzione abitativa e il fabbricato come box auto. Esternamente l'immobile è rivestito in calce bianca e la porzione che necessita più interventi di ristrutturazione è quella del fabbricato. Internamente il trullo a tre coni ha le 'chianche' coperte dalla calce bianca ma si può pensare di riportarle allo stato originale e quindi a vista, il trullo saraceno invece è stato lasciato nel suo stato naturale. La strada d'accesso porta direttamente all'ampio piazzale antistante all'immobile il quale si può impreziosire con dei pergolati in legno da poter uilizzare nelle gradevoli serate d'estate. A completare l'immobile è terreno di 8.200 mq ca colmo di ulivi secolari, cisterna di 250 quintali d'acqua. OTTIMO INVESTIMENTO Per info: 3332148216 Ci trovate anche su Facebook come agenzia Tecnocasa Studio Ceglie Messapica clicca MI PIACE

  • Contrada Fedele Piccolo -1 in Ceglie Messapica - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto24

    Palazzo

    • 50 m2
    • 1  Locale

    50.000

    TRULLO A UN CONO In Valle D'Itria, precisamente a 5 km da Cgelie Messapica in direzione Martina Franca, proponiamo in vendita un piccolo trullo immerso tra gli alberi di ulivo secolari. L'immobile si trova su di un colle in un punto facilemente raggiungile e con giusta privacy. Internamente si dispone con cono centrale e due alcove laterali, attualemente le pareti sono rivestite in calce bianca ma ovviamente è predisposta ad essere ripristinata mettendo la pietra a vista. Esternamente il trullo anche è rivestito in calce bianca ed ha annesso un caratteristico forno a legna da poter sfruttare nelle fresche serate d'estate con amici e parenti. Antistante al trullo un ampio piazzale a livelli circondato da ulivi che regalano una gradevole zona d'ombra da sfruttare nei momenti di ristoro. Circondata da 7.000 mq di terreno e dotata di una cisterna di 200 quintali d'acqua. OTTIMO COME INVESTIMENTO Per info: 3332148216 Ci trovate anche su Facebook con agenzia Tecnocasa Studio Ceglie Messapica clicca MI PIACE. TRULLO A A CONE In Itria Valley, precisely 5 km from Cgelie Messapica in the direction of Martina Franca, we offer for sale a small trullo surrounded by olive trees. The property is located on a hill in an easily accessible point and with the right privacy. Internally it has a central cone and two lateral alcoves, currently the walls are covered in white lime but obviously it is prepared to be restored by putting the stone at sight. Externally the trullo is also covered in white lime and has attached a characteristic wood-burning oven that can be used in the cool summer evenings with friends and relatives. In front of the trullo a large square surrounded by olive trees that give a pleasant area of shade to take advantage of in moments of refreshment. Surrounded by 7,000 square meters of land and equipped with a tank of 200 tons of water. EXCELLENT AS AN INVESTMENT For info: 3332148216 You can also find us on Facebook with agency Tecnocasa Studio Ceglie Messapica click LIKE.

  • Contrada Spadalunga -1 in Ceglie Messapica - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto20

    Palazzo

    • 60 m2
    • 3  Locali

    39.000

    GRUPPO DI TRULLI A 6 CONI Sempre più la Valle d'itria, chiamata anche Valle dei Trulli, diventa meta turistica e non solo, sarà per i paesaggi incontaminati o per le città che in ogni angolo ti fanno vivere un pezzo di storia, ma una volta visitata, ci si innamora talmente tanto da voler ritornare ogni anno. Insinuato in questo contesto proponiamo una delle tipicità del posto un caratteristico gruppo di trulli. La soluzione in questione si divide in due unità abitative, una accanto all'altra come vediamo nelle foto, il primo trullo è costituito da 3 coni uno tra questi è stato tagliato così da fare un lucernario. Entrando nel primo trullo troveremo le due alcove laterali e lo spazio centrale sottostante al cono più grande, la soluzione gode di 10 nicchie. In particolare, nell'alcova di destra, ci sono due nicchie sui lati a forma di mezza luna e speculari tra loro, questa potrebbe essere una caratteristica del trullo da risaltare. Questo primo trullo si potrebbe adibire come zona giorno. Il secondo trullo anche è caratterizzato da 3 coni ma ha una disposizione diversa, perché i due coni non sono sui lati ma uno di questi è posizionato dietro, questa caratteristica ci permetterà di creare una zona notte con più privacy. A completare la soluzione è il terreno di 8.400 mq colmo di mandorli e ulivi secolari. BELLISSIMA SOLUZIONE SIA DA POTER METTERE A REDDITO CHE DA UTILIZZARE COME CASA VACANZA Per info: 3332148216 Ricordiamo che con la nuova legge di stabilità chi sostiene le spese per i lavori di ristrutturazione edilizia o sostituzione degli infissi può fruire della detrazione d'imposta Irpef. Puoi anche trovarci su Facebook come agenzia technocasa Studio Ceglie Messapica clicca ME LIKE. GROUP OF TRULLI WITH 6 CONESIncreasingly, the Valle d'itria, also called Valle dei Trulli, becomes a tourist destination and not only, it will be for the unspoiled landscapes or for the cities that in every corner make you live a piece of history, but once visited, you fall in love so much that you want to come back every year. Insinuated in this context we offer one of the typical features of the place a characteristic group of trulli. The solution in question is divided into two residential units, next to each other as we see in the photos, the first trullo consists of 3 cones, one of which has been cut to make a skylight. Entering the first trullo we will find the two side alcoves and the central space below the largest cone, the solution has 10 niches. In particular, in the alcove on the right, there are two niches on the sides in the shape of a half moon and mirrored to each other, this could be a feature of the trullo to stand out. This first trullo could be used as a living area. The second trullo is also characterized by 3 cones but has a different arrangement, because the two cones are not on the sides but one of these is positioned behind, this feature will allow us to create a sleeping area with more privacy. Completing the solution is the land of 8,...

  • Contrada Madonna Piccola -1 in Ceglie Messapica - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto25

    Palazzo

    • 90 m2
    • 2  Locali

    63.000

    TRULLO A QUATTRO CONI La Valle d'Itria è la valle dei trulli per antonomasia, qui si riscontra la massima concentrazione di trulli sparsi: uno scenario da favola e incantevole, un panorama unico e fantasioso. In questo panorama proponiamo una modesta soluzione di un trullo a 4 coni annessa ad un fabbricato di più recente costruzione situata in una contrada che sfocia sulla strada provinciale di Ostuni - Francavilla a 6 km da Ceglie Messapica. La soluzione si trova in una contrada abitata, l'accesso avviene attraverso una stradina privata che si apre su un ampio piazzale caratterizzato dalle bellissime 'chianche' tipiche della zona e ai fianchi di quest'ultimo troviamo il trullo con il fabbricato e una piccola corte in pietra. A completamento dell'area esterna abbiamo una lamia in pietra che funge da forno a legna, una cisterna con una capienza di 70 quintali d'acqua e 8.600 mq di terreno. Internamente il trullo a 4 coni si dispone con una ampia stanza centrale, due alcove laterali e l'ultimo cono funge da stanza, il trullo a differenza di altri ha dei bei soffitti alti e la camera è dotata di finestra. Il fabbricato annesso si potrebbe comodamente utilizzare come: * deposito e box auto; * cucina o zona giorno; * piccolo loft (ottimo per chi volesse fare b&b).La soluzione è dotata di impianto elettrico e di cisterna con l'autoclave. Per info: 3332148216 Ci trovate anche su Facebook come agenzia Tecnocasa Studio Ceglie Messapica clicca MI PIACE

  • Contrada Spadalonga -1 in Ceglie Messapica - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto20

    Palazzo

    • 25 m2
    • 1  Locale

    16.000

    LAMIA IN PIETRA CON SOFFITTO A BOTTE SOLUZIONE PER INVESTIMENTO Aumenta sempre di più la ricerca di queste soluzioni. Il cliente è sempre più orientato ad acquistare un lotto di terreno, non solo per poter avere prodotti a km 0 ma anche perché riconosce il suo valore di trasformazione. La lamia in questione offre le peculiarità del territorio, ossia: struttura in pietra, soffitto a botte e un ampio terreno di 12.000 mq ca con insisti alberi di ulivo secolari e mandorli, ma quel che rende questa soluzione un ottimo investimento è proprio la grandezza del terreno che potrebbe permettere un buon ampliamento. Per avere maggiori informazioni potete chiamare in ufficio e prendere appuntamento con un nostro operatore. Per info: 3332148216 Ci trovate anche su Facebook come agenzia Tecnocasa Studio Ceglie Messapica clicca MI PIACE

  • Contrada Galante Palazzo Manzella -1 in Ceglie Messapica - Foto 1
    • Icona foto29

    Palazzo

    • G
    • 100 m2
    • 2  Locali
    • 1  Bagno

    98.000

    TRULLO CON SUGGESTIVA VISTA PANORAMICA SULLA VALLE D'ITRIA La Valle d'Itria è la valle dei trulli per antonomasia. Non è una vera e propria valle, ma un territorio dolcemente ondulato in cui si alternano avvallamenti e colline, poggi e saliscendi carsici. Tra questi saliscendi, precisamente su una collina a 7 km da Ceglie Messapica in direzione Martina Franca, troviamo un affascinante soluzione di un complesso di trulli a sei coni in stato abitativo e due coni in stato grezzo utilizzati attualmente come forno e deposito tutto questo incorniciato da 13.000 mq di terreno biologico. La soluzione è delineata dal muretto a secco, superato il cancello ci troviamo subito immersi nella natura ed una stradina ci porta sul punto più alto del colle dove è situato il trullo, ad accoglierci è un angolo ristoro caratterizzato da un pergolo in ferro intrecciato da vite, tipica del Salento, la posizione di questa zona è come un terrazzino che affaccia sulla valle. Il trullo è caratterizzato da due ingressi. Il primo ingresso ci porta alla zona giorno composta da due trulli, uno grande ed uno medio con cisterna del vino sotteranea, per questo è caratterizzata da due alcove in una delle due è stato creato l'angolo cottura interamente in pietra e marmo rivestito da calce bianca ed è illuminato da una piccola finestra che affaccia sull'angolo ristoro citato prima. Dalla cucina si accede al bagno ampio e luminoso grazie alla finestra che affaccia sul giardino ed è composto da 3 pezzi: lavandino in pietra, wc e doccia.Dalla cucina, salendo due gradini in pietra viva, si accede al trullo centrale, con cono che poggia su 4 archi che collegano uno la zona giorno e l'altro la camera.La stanza è costituita da due alcove in una abbiamo la zona living con il caminetto e la finestra dall'altra la cameretta con i due lettini.Collegata quindi, a questo cono centrale, si arriva alla camera da letto composta due trulli con un'ulteriore entrata indipendente che dà direttamente sul giardino. La struttura è stata lasciata in pietra a vista sia all'esterno che all'interno. I varchi di accesso hanno colonne e archi in pietra, il pavimento è quello originario in chianche. L'immobile è in buone condizioni.Il valore aggiunto di questo immobile è proprio la posizione dominante in cui si trova, che dona una vista mozzafiato da dove è visibile l'immensa valle d'Itria. BELLISSIMA SOLUZIONE COME CASA VACANZA Ci trovate anche su Facebook come agenzia Tecnocasa Studio Ceglie Messapica clicca MI PIACE.

  • Via Chirulli 6 in Ceglie Messapica - Foto 1
    • Icona foto30

    Palazzo

    • G
    • 480 m2
    • 8  Locali
    • 2  Bagni

    650.000

    Splendido e luminoso palazzo nel cuore del centro storico di Ceglie Messapica. Questa antica dimora risale al 1700 ed ha attualmente un prospetto neoclassico in pietra tenera locale con un ampio portale di accesso sovrastato dallo stemma araldico della famiglia proprietaria. Questa proprietà rappresenta la scelta ideale per chi cerca: - la seduzione dei vicoli di un antico borgo pugliese; - una proprietà antica e di fascino; - una proprietà da mettere a reddito con locazioni estive. L'edificio si sviluppa su più livelli. Al piano terra vi è un'ampia stanza con alcova e bagno, di recente ristrutturazione, dalla quale si accede ad una stanza sottostante, con ingresso su una stradina laterale. Una comoda rampa di scale conduce al piano nobile, dove a sinistra del pianerottolo si trova un'ampia stanza da pranzo con balcone, una cucina abitabile con finestra. Sul lato destro si trova un ampio salotto con balcone, che precede lo splendido ed ampio salone del palazzo, caratterizzato da una volta a padiglione lunettata, decorata con affreschi che riproducono paesaggi. Affianco alla porta del salotto si trova una camera da letto con balcone che affaccia sul prospetto del Palazzo. Sul lato opposto si trovano altre due camere da letto con balcone. Tutto il piano nobile è caratterizzato da pavimenti in cementine d'epoca e da volte a padiglione affrescate e decorate. Al piano ammezzato si trova una grande stanza senza servizi e l'accesso al terrazzo, che ha una superficie calpestabile di c.ca 60 mq e dal quale si gode di una splendida vista sul centro storico e sui dintorni. L'immobile è dotato di riscaldamento in tutti gli ambienti. La proprietà si trova in una zona pedonale di facile accesso e poco distante dalle aree parcheggio esterne al centro storico. Il Palazzo è situato a 15 minuti dal mare Adriatico con le sue splendide insenature caratterizzate da calette rocciose che si alternano a spiagge di sabbia fine. Dal palazzo l'aeroporto internazionale di Brindisi Casale dista 40 km e l'aeroporto internazionale di Bari Palese dista 100 km. Il contesto che circonda la proprietà è ricco di fascino: il centro storico di Ceglie Messapica è un gioiello di architettura popolare mista a sontuosi edifici religiosi e splendidi palazzi signorili. Le bellezze del Centro storico e una consolidata tradizione culinaria fanno di Ceglie Messapica una meta imprescindibile per coloro che visitano la Puglia. La proprietà è ubicata in un punto strategico per raggiungere i principali luoghi di interesse della Puglia. La Valle d'Itria, con le splendide e rinomate cittadine di Ostuni, Martina Franca, Cisternino e Locorotondo, è a 10 minuti dalla proprietà. La splendente Lecce, conosciuta come la Firenze del Sud, dista un'ora dal palazzo; la splendida città di Taranto, che fu una importante colonia greca della Magna Grecia e che ha uno dei più bei musei archeologici del sud Italia, dista dal palazzo 45 minuti. Grottaglie, la città delle ceramiche, dista venti