• in sconto, Luminoso
    Goldinsertion image

    Capannone industriale con uffici e area esterna – Cascine Calderari, Certosa di Pavia (PV) Proponiamo in vendita esclusiva un ampio e luminoso capannone artigianale/industriale situato nella zona commerciale di Cascine Calderari, nel comune di Certosa di Pavia. Un'opportunità ideale per chi cerca funzionalità, spazi generosi e una posizione strategica alle porte di Pavia, a soli 20 minuti da Milano. L'immobile si sviluppa su una superficie complessiva di 1.140 m², con altezza interna di 5,90 m (4,90 m sotto trave). La struttura comprende: • un'ampia area magazzino/laboratorio perfettamente fruibile; • una zona uffici di circa 170 m² (pari al 15% della superficie totale), già suddivisa e pronta all'uso; • tre servizi igienici e una sala mensa per il personale; • vano tecnico coperto di 40 m² sul retro, utile come deposito aggiuntivo o locale impianti. L'area esterna si sviluppa su due lati dell'edificio: • fronte strada con accesso pedonale e carraio su circa 200 m²; • retro con ingresso carraio e ulteriore area cortilizia di circa 400 m², ideale per manovra mezzi pesanti, carico/scarico o parcheggio. Posizione strategica Situato in una zona produttiva ben servita, il capannone è facilmente raggiungibile sia da Pavia che da Milano, grazie alla vicinanza con la Tangenziale Ovest di Pavia e l'autostrada A7 (Milano–Genova). L'area circostante ospita altre attività artigianali e commerciali, garantendo visibilità e un contesto dinamico. Caratteristiche principali • Superficie totale: 1.140 m² • Altezza interna: 5,90 m (4,90 m sotto trave) • Uffici e servizi: 170 m² • Vano tecnico: 40 m² • Area esterna totale: circa 600 m² • Doppi accessi carrai e ingresso pedonale • Pronto all'uso, disponibilità immediata • Ottimo stato manutentivo Ideale per Aziende artigianali, industriali o logistiche che cercano spazi flessibili, comodi e ben collegati, perfetti per magazzino, produzione o distribuzione. Contattaci Non perdere questa occasione: richiedi subito maggiori informazioni o prenota una visita. Questo capannone rappresenta la soluzione ideale per far crescere la tua attività in una posizione strategica e funzionale.

    1.140m2
    1Locale
    D
  • Posto auto, Da 1152 giorni su Wikicasa
    Silverinsertion image

    NB: PREZZO INTERESSANTE ! Immediatamente ADIACENTE il notissimo COMPLESSO MONUMENTALE della CERTOSA, secolare Monastero dedicato a Santa Maria delle Grazie, affidato all'Ordine Certosino fin dalla sua costruzione nel XIV secolo ad opera dei Duchi Visconti di Milano, proponiamo in vendita un edificio unico nel suo genere e dalle grandi potenzialità commerciali (B&B RELAIS di CHARME con SPA ESCLUSIVA; Raffinato SMALL LUXURY HOTEL con ricercata CUCINA GOURMET /STELLATA . . . ) . La proprietà è costituita da una grande area verde di circa 3.500 mq alla cui estremità anteriore si erge un edificio di forma ad “U” di ben 900 mq nella totalità dei piani di cui è composto, compresa una vasta parte interrata. Completa la vendita un ulteriore spazio verde che supera i 600 mq, antistante il lato principale della costruzione, adibito come ultimo utilizzo ad area di parcheggio veicoli. Il contesto lontano dal caos cittadino consente di vivere del tempo libero in totale relax e piena tranquillità, di ritemprare corpo, mente e spirito. Tutto l'insieme, con le rispettive quote percentuali di valorizzazione, porta ad un totale di quasi 1.100 mq commerciali utili, considerando che l'area verde /parco che contorna l'edificio fino a lambire le mura del Monumento storico ha una misura complessiva di 4.100 mq, da essere sapientemente messi in luce e portati a risplendere! Il fabbricato in vendita fu eretto intorno agli anni '50 del secolo scorso, originariamente per uso abitativo e poi trasformato dall'attuale Proprietà in fruttuosa attività di ristorazione (data la contiguità al Monastero visitato in ogni momento dell'anno da elevate quantità di turisti di ogni nazionalità) con annesso parco confinante con l'estensione perimetrale dell'Abbazia e caratterizzato nella parte anteriore dalla presenza di un'area di sosta. Attualmente lo stato dell'immobile, non utilizzato né abitato da alcuni anni, denota una condizione di generale abbandono che non rende merito alle qualità potenziali dell'edificio (molto appariscente è il salone principale, con un grande e scenografico camino a legna, così come gli ulteriori camini presenti in altre sale in ogni piano della costruzione) né dell'area in sé: si rende dunque necessario sia esternamente che internamente alla struttura un corposo intervento di ristrutturazione sostanziale, naturalmente considerando i consueti parametri architettonici ed urbanistici, data anche la vicinanza al Monastero . Il Comune di Certosa di Pavia, con oltre 5.000 abitanti, posto a pochi km. dal capoluogo pavese, offre numerosi servizi al cittadino, è ricco di piste ciclabili, aree verdi, negozi di vicinato (bar supermarket, farmacia, banca), plessi scolastici oltre ad essere ben servito da mezzi pubblici, treni e bus, per i collegamenti con Milano (a circa 30 km) e Pavia. Questa speciale proposta immobiliare ti aspetta per una visita, contattaci per vederla di persona !

    1.100m2
    10+Locali
    4Bagni
    G
  • Da 25 giorni su Wikicasa
    insertion image

    CERTOSA DI PAVIA: in zona artigianale a 15min dal casello autostrada A7 Milano-Genova, a 5 min da Pavia, VENDESI complesso industriale-artigianale composto da DOPPIO CAPANNONE di 720mq e altezza 5mt, cat. D7, unito all'interno con CORTILE di 150mq privato frontale.

    Doppio portone di accesso carraio, doppio servizio interno finestrato, zona uffici al PT e al P1. Impianto elettrico a norma 220-380V con potenza 11KW; Caldaia di nuova installazione a condensazione. Pavimentazione in cemento lisciato ad elicottero. Utenze (luce, acqua, gas) autonome. Ideale per piccole/medie imprese e artigiani.

    NO SPESE CONDOMINIALI - LIBERO DAL 01 OTTOBRE 2026

    720m2
    1Locale
    E
  • Nuova costruzione, Da 255 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nella zona industriale di Certosa di Pavia, nuovo capannone di mq. 1.650 in fase di costruzione dotato di tre portoni a raso ed area esterna di mq. 1.870. L'immobile viene consegnato completamente finito con impianti di base, servizi e con possibilità di creare uffici. A circa 10 km si può raggiungere il casello di Binasco dell'autostrada A7 Milano - Genova.

    1.650m2
    3Bagni
  • Da 1135 giorni su Wikicasa
    insertion image

    CERTOSA DI PAVIA (PV) SSEX.GIOVI 35 , NUOVA COSTRUZIONE , CAPANNONE INDIPENDENTE DI 1600 MQ.CA ALTO 6.50 MT SOTTO TRAVE , 5 ACCESSI A RASO UFFICI E SERVIZI INTERNI ALLA STRUTTURA ( UFFICI AMPLIABILI SU RICHIESTA ) AREA CORTILIZIA CHE CONSENTE L'ANELLO A MEZZI FURGONATI / RICOVERO MATERIALE / MEZZI. STRUTTURA REI 120 / ANTISISMICO. TRATTATIVE RISERVATE. V&V IMMOBILIARE PER L'IMPRESA T.02/27016309 info@vevimmobiliareperlimpresa.it Classe Energetica: E EPI: 26,20 kwh/m3 anno

    1.600m2
    E

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media