• Luminoso, Con balcone
    insertion image

    ISOLA DI USTICA - VIA CONFINI

    A pochi passi dalla piazza principale, proponiamo in vendita un ampio e luminoso appartamento di 170 mq, posto al primo piano di un edificio in buone condizioni.
    L'abitazione, caratterizzata da ottima luminosità e spazi ben distribuiti, è composta da:
    ingresso su disimpegno
    cucina-soggiorno con balcone
    ampio salone con balcone
    una cameretta con finestra
    2 camere da letto con balcone
    ripostiglio
    2 servizi (uno con doccia e uno con vasca)
    Infissi in alluminio e vetro camera. L'immobile è climatizzato.
    Completa la proprietà un posto auto al piano cantinato.
    Grazie alla posizione centrale, vicina ai principali servizi, l'immobile è perfetto sia come abitazione principale sia come investimento per locazioni turistiche.

    LA ZONA
    L'appartamento si trova sull'incantevole Isola di Ustica, un luogo autentico e rilassante.
    A pochi passi si raggiunge la piazza principale con bar, ristoranti e servizi. I sentieri panoramici e le calette naturali permettono di vivere la natura dell'isola, tra mare, verde e viste mozzafiato.
    Conosciuta come “l'isola dei sub”, Ustica offre anche percorsi trekking, tradizioni agricole vive e prodotti tipici come le celebri lenticchie di Ustica, simbolo del legame con la terra.

    Tour Virtuale: https://viewer.realisti.co/t5qMmS/

    Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento:
    091 888 11 05 – 351 552 2214
    carini@sceglicasa.eu

    170m2
    4Locali
    2Bagni
    G
  • Con balcone, Da 1069 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Grimaldi Immobiliare propone in vendita, con incarico in esclusiva, interessantissima casa totalmente indipendente su piu’ livelli con n. 2 Terrazzini molto panoramici. Il bene, totalmente da ristrutturare ma dalle grandi potenzialità, risulta ubicato all’interno del centro storico del suggestivo, piacevole e tranquillo Borgo di San Mauro Castelverde, noto per la sua tradizione culturale, enogastronomica e per le numerose attrattive naturalistiche, come le gole di tiberio, i percorsi escursionistici e dalla pratica dello “Zipline”, il tutto in un contesto paesaggistico di estrema bellezza che rende esclusiva l’intera zona. La casa si sviluppa su due elevazioni sottostrada adibite a cantina e tre fuori terra con 5 camere, di cui una con splendido terrazzino panoramico, una cucina con annesso terrazzino, un w.c. e due ripostigli. Sup. Com.le mq 137. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci al 3494932907. Grimaldi, con te nelle scelte importanti

    137m2
    6Locali
    G
  • in sconto, Con balcone
    insertion image

    SicilProperty Real Estate propone in vendita nel comune di Fiumefreddo di Sicilia nella via Giovanni Meli immobile indipendente adibito in parte residenziale ed in parte commerciale di mq utili 1300 circa su un lotto di terreno di 1050mq con ingressi carrabili e camionabili. L'immobile è composto; al PIANO TERRA, avente superficie di circa 550mq oltre la corte di pertinenza, da un deposito completo e pronto all'utilizzo con annesso piano soppalcato ove è presente una area ufficio con annesso servizio; al PIANO PRIMO, avente superficie residenziale di circa 400mq, da due ampi appartamenti speculari da completare ognuno composto da tre camere da letto, cucina, doppio servizio, lavanderia, salone, vano studio e balconi su tre esposizioni; Al PIANO SECONDO ATTICO, avente superficie di 275mq, da due attici anch'essi da ultimare, ognuno composto da salone, due camere da letto, doppio servizio, cucina , vano dispensa ed ampi terrazzi con vista mozzafiato sull'Etna. Vendesi Euro 430.000 Cod. Imm. V001513 SicilProperty RealEstate info 095/0934130 Puoi seguire la SicilProperty, agenzia immobiliare Catania anche su Facebook, Twitter, LinkedIn, Youtube.

    1.300m2
    10+Locali
    5+Bagni
    G
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    proponiamo in vendita una villa in Sicilia in un ottimo contesto di ville residenziali. Questa villa rinnovata si sviluppa su più livelli ed è caratterizzata da due ampie verande coperte al primo piano e da un grande porticato al piano terra; la zona abitabile si trova al primo piano al quale si può accedere da due scale disposte su due prospetti diversi, questo piano dispone di un soggiorno living con cucina a vista, di tre camere da letto di cui una con bagno en-suite e del bagno principale con doccia. Nel porticato sottostante ci sono una utile lavanderia e un bagno accessorio. La villa si presenta in ottimo stato e tutti gli ambienti risultano molto luminosi ed ariosi. Il giardino ben curato dispone di aree a verde con prato all'inglese con piante ornamentali. Questa villa si trova in una delle zone balneari più famose della Sicilia ad appena 250 metri da una spiaggia caratterizzata da sabbia dorata. Fontane bianche è una località che mantiene ancora inalterato il fascino grazie alla presenza di ville signorili e di molte ville di villeggiatura che hanno contribuito al suo sviluppo negli ultimi decenni del secolo scorso. La metratura commerciale comprende il piano abitabile di 140 metri compreso verande e un percentuale del grande porticato di ulteriori 140 al piano terra con i bagno e lavanderia. E' possibile accedere alla copertura della villa caratterizzata da tetti a falda con tegole e da una parte calpestabile con sotto tetto ispezionabile. Nelle immediate vicinanze ci sono un presidio di pronto soccorso h24, una farmacia, un market alimentari, un edicola, un circolo culturale con anche molte attività ricreative e altre attività commerciali. L'accesso autostradale dista appena cinque kilometri e l'aeroporto Catania-Fontanarossa si raggiunge in poco più di 45 minuti in auto. Se state cercando un villa dove trascorrere le vostre vacanze estive in Sicilia allora potrai valutare attentamente questa nostra proposta.

    215m2
    6Locali
    3Bagni
    D
  • in sconto, Con balcone
    insertion image

    Termini Imerese - Via Palotto, a pochi metri dalla circonvallazione e dall'Ospedale vecchio, in zona fornita da diverse attività commerciali e servizi quali bar, panifici, tabacchi, minimarket e negozi di vario genere. La palazzina formata da tre elevazioni fuori terra con esposizione angolare, ben distribuita e disimpegnata internamente, si presenta in discreto stato manutentivo, con ingresso da strada carrabile. Piano terra composto da soggiorno, cucinico, bagno con doccia e ripostiglio. Primo piano composto da ampia camera da letto, bagno con doccia, ristrutturato di recente, ripostiglio e balcone a prospetto. Secondo piano composto da camera, cucina, bagno di servizio e terrazzo. L'immobile si presenta in discreto stato manutentivo con infissi in legno e pavimentazione in scaglie di marmo. Ottimo per uso investimento. Visionabile tutti i giorni previo appuntamento telefonico.

    90m2
    3Locali
    3Bagni
    G
  • Vista Mare, Luminoso
    insertion image

    " La certezza di vendere... La serenità nell'acquistare" In vendita a Sciacca, in Via Lido, in una posizione residenziale privilegiata e a soli 2 km dal centro città, proponiamo un meraviglioso appartamento con vista mare esclusiva. Posto al sesto piano di un elegante edificio signorile in ottime condizioni, con sole sei unità abitative (una per piano), l'appartamento è collegato a una panoramica terrazza soprastante di pertinenza esclusiva tramite un'elegante scala interna. L'immobile si sviluppa su una superficie accogliente e ben distribuita, e comprende: Un ingresso/salotto luminoso e invitante con affaccio panoramico sul mare e sulla città, perfetto per accogliere familiari e amici e creare ricordi indimenticabili; Una cucina soggiorno ampia e con una vista mare mozzafiato, ideale per momenti di convivialità, risate e cene indimenticabili; Una camera matrimoniale spaziosa e rilassante, un rifugio privato che invita al riposo; Una cameretta versatile, perfetta per ospiti, bambini o per creare un angolo studio stimolante; Un bagno principale curato nei minimi dettagli per il massimo comfort e relax; Un doppio servizio che aggiunge praticità e funzionalità alla vita quotidiana; Una lavanderia ben organizzata per semplificare le attività domestiche; Splendide terrazze con una vista esclusiva sul mare e sulla città, perfette per ammirare i tramonti e vivere momenti di pace e meraviglia. L'appartamento vanta un ampio balcone con una vista mare spettacolare e una terrazza soprastante che promette momenti unici all'aria aperta, ideali per cene sotto le stelle o per rilassarsi con un buon libro. Di pertinenza vi è un posto auto scoperto in area condominiale recintata, che garantisce sicurezza e praticità. Il prospetto dell'edificio è stato interamente rifatto un anno fa, donando un aspetto moderno e raffinato che aumenta ulteriormente il prestigio della proprietà. Questa proprietà di particolare pregio rappresenta un'opportunità irripetibile per chi cerca un rifugio esclusivo, con spazi generosi, un panorama incantevole e la comodità dei servizi a portata di mano. Non perdere l'occasione di scoprire la tua nuova casa: contattaci subito per una visita! AGENZIA IMMOBILIARE DEL DOTT. DANIELE DIECIDUE SCIACCA, VIALE DELLA VITTORIA N. 3 0925/902604 - 328/7244511 www.immobiliaredanielediecidue.it Classe Energetica: G EPI: 110,00 kwh/m2 anno

    147m2
    4Locali
    2Bagni
    G
  • in sconto, Con balcone
    insertion image

    CREACASA Group propone in vendita a Graniti una casa di paese, precisamente in via Fabio Filzi n. 6 , L'immobile si sviluppa su tre livelli, oltre lastrico solare, per complessivi 121 mq commerciali; distribuiti nel seguente modo :

    PIANO TERRA: Ingresso, camera matrimoniale e bagnetto
    PIANO PRIMO: salone , camera matrimoniale dotata di terrazzino
    PIANO SECONDO: Cucina , ripostiglio , bagno, balconcino e terrazzo a livello, nel quale insiste una scala che ci permette di raggiungere il LASTRICO SOLARE il quale vanta una vista predominante che spazia dall'Etna al verde della pineta che fa da cornice al centro abitato.
    Se si desidera un immobile più ampio vi è la possibilità di acquistare l'immobile adiacente.

    E' la soluzione ideale per ogni tipo di acquirente, poiché si presta a molteplici usi: come abitazione residenziale, come una seconda abitazione dove poter trascorrere le vacanze o per ricavarne un reddito.

    TRE BUONI MOTIVI PER ACQUISTARE L'IMMOBILE:

    1.L'immobile è situato vicino al centro del paese
    2.Grazie agli spazi interni ed esterni può essere adibito come casa vacanze 0 B&B
    3.Situato in una zona strategica


    La tranquilla cittadina di Graniti , cittadina delle ciliegie e dei murales che rendono le viuzze del paese ricche di fascino e colori ; dista 7 km dalle Gole dell'Alcantara, 12 km da Giardini Naxos e 15 km da Taormina .

    121m2
    4Locali
    2Bagni
    G
  • Luminoso, Con balcone
    insertion image

    CARINI - PRECISAMENTE IN VIA SARDEGNAVi proponiamo in vendita un bellissimo appartamento panoramico posto al 5° piano con terrazzo di pertinenza e con presente l'ascensore.L'immobile si presenta in buono stato ben arieggiato e luminoso, sin da subito abitabile, la quadratura interna è di 70MQ disposta in: ingresso su corridoio, cucina semi-abitabile con balconcino, 2 camere da letto con finestra, un ripostiglio, e un servizio con vasca. Gli infissi sono in alluminio e vetro-camera, gli impianti idrico ed elettrico a norma di legge vigente. A completare l'immobile è il terrazzo sovrastante di pertinenza di circa 60MQ, ove poter adibirlo come spazio per potersi rilassare in tranquillità. LA ZONAL'unita immobiliare si trova ubicata in zona centralissima, ben servita da numerosissime attività commerciali principali, è possibile infatti, muovendosi a piedi, raggiungere farmacia, supermercato, palestra e tanto altro. A pochi passi vi sono anche le fermate dei mezzi pubblici e la stazione ferroviaria. In zona vi sono anche svariati istituti scolastici che vanno dalla scuola materna sino agli istituti superiori, anch'essi raggiungibili a piedi in pochi minuti. OTTIMO PER USO INVESTIMENTO !!Per poter fissare un'appuntamento e visitare l'immobile potete contattare l'agenzia tutti i giorni telefonicamente o all'indirizzo email: 3770202926 - 091 888 11 05 - carini@sceglicasa.eu

    70m2
    3Locali
    1Bagno
    E
  • Nuova costruzione, Arredato
    insertion image
    € 260.000

    Mondello, in un contesto signorile di nuova costituzione, panoramico appartamento bilocale con 4 posti letto di mq. 55 circa, composto da soggiorno-cucina, una stanza da letto, servizio e ampio balcone di mq. 10 circa, interamente arredato e corredato con mobili nuovi, climatizzato, con posto auto assegnato all'interno degli spazi condominiali, vendesi € 260.000,00 mutuabili, arredi inclusi. Mediterranea Real Estate 0917845797.

    55m2
    2Locali
    1Bagno
    B
  • Vista Mare, Con balcone
    insertion image
    € 340.000
    Attico in Vendita, Via Lentini, SiracusaTiche, Scala Greca, Santa Panagia

    proponiamo un appartamento attico con terrazzi vista mare comprensivo di garage e posto auto assegnato in area condominiale recintata con cancello carrabile automatico. l'appartamento si sviluppa sul piano attico con tripla esposizione e dispone di ampia zona ingresso, un grande salone, una cucina abitabile, due camere da letto, una camera studio, due locali bagno di cui uno a servizio, un capiente ripostiglio, una grande veranda coperta abitabile, un grande terrazzo a livello con arredi da giardino e un grande tenda da sole lato cucina con esposizione sud est, un grande balcone su tutto il prospetto est e un grande terrazzo sovrastante ad uso esclusivo di oltre oltre cento metri quadri. Da quasi tutti gli ambienti molto luminosi è possibile godere di una piacevole vista mare e comunque di una vista aperta da tutti i prospetti. L'attico dispone anche di un efficiente impianto di riscaldamento con caldaia a metano e tutti gli ambienti dispongono di macchine split per il condizionamento dell'aria. L'immobile risulta regolare urbanisticamente e le planimetrie depositate al catasto rispecchiano fedelmente lo stato dei luoghi interni ed esterni. Possibilità di impianto fotovoltaico nel grande terrazzo sovrastante di pertinenza. La zona è ad alta densità abitativa e nelle immediate vicinanze ci sono una farmacia, due grandi supermercati, una grande palestra facilmente raggiungibile a piedi, un edicola e altre attività commerciali. La pista ciclabile con accesso dalla suggestiva tonnara di Santa Panagia è poco distante, le zone di accesso al mare distanti poche centinaia di metri per il periodo estivo sono molte. Nella zona è in atto una riqualificazione urbana. Il prezzo in proposta è comprensivo di garage e posto auto assegnato in area condominiale. Se state cercando un appartamento attico con molti spazi esterni vivibili potrai valutare attentamente questa nostra nuova proposta immobiliare.

    260m2
    7Locali
    2Bagni
    E
  • Con balcone, Da 1120 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Tecnocasa Ragusa Centro propone in vendita, a pochi passi dal Corso Italia, centro storico alto, un immobile indipendente su tre livelli con ampio garage. L'immobile consta di un ampio garage di mq 48 e due locali con bagnetto annessi, al primo piano due camere, una cucina, un bagno e un ampio ripostiglio, al secondo e ultimo piano abbiamo un'ulteriore stanza e uno spazioso terrazzo. L'immobile gode di doppia esposizione e doppio ingresso. Il primo piano è stato ristrutturato da circa 10 anni, presenta infissi interni in alluminio, riscaldamento autonomo a metano e cliamtizzatori. La zona è servita da diverse attività commerciali come, alimentari, fruttivendolo, farmacia, tabacchi, abbigliamento, ristoranti, bar e servizi quali scuole, banche, posta. Visionabile tutti i giorni previo avviso telefonico. Per ulteriori informazioni contattaci in Agenzia al numero 0932/1619482 o manda un messaggio WhatsApp al numero 389/6352082 che puoi aggiungere direttamente ai tuoi contatti, oppure inviaci un'email. Seguici anche su facebook, cliccando 'mi piace' sulla pagina Gruppo Tecnocasa Ragusa Centro. Un nostro agente sarà pronto a rispondere alle vostre domande con professionalità e cortesia. Ogni Agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma - Le presenti informazioni non costituiscono elemento contrattuale. Il nostro franchising, su richiesta, mette a vostra disposizione un consulente che si occuperà della mediazione creditizia e assicurativa.

    165m2
    5Locali
    3Bagni
    G
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    proponiamo in vendita un appartamento ristrutturato con grande terrazzo in ottimo contesto residenziale. Questo appartamento dispone di un grande soggiorno con una zona living con tv e sofà e una grande cucina attrezzata a vista; quattro camere doppie climatizzate con bagno e un locale bagno per disabili; all'esterno un ampio ed esclusivo terrazzo con arredi giardino; altre dotazioni: Wi-Fi, lavanderia con lavatrici wash and dry. La zona è ad alta densità abitativa e commerciale con molti negozi e parcheggi liberi. A piedi si raggiunge facilmente il parco archeologico. Ottima soluzione per struttura ricettiva Bed and Breakfast. L'immobile risulta regolare urbanisticamente con conformità dei nuovi impianti idrico ed elettrico. Nel prezzo sono compresi arredi, accessori e dotazioni. Possibilità di permuta con altro immobile in ortigia o villa al mare. Si valuta opzione vendita con la formula rent to buy

    190m2
    6Locali
    5Bagni
    B
  • Classe A, Con giardino
    insertion image

    Proponiamo in vendita una grande villa rinnovata su tre livelli con tre appartamenti indipendenti in Sicilia a poche centinaia di metri dalla Riserva naturale delle saline di Priolo e poco distante dalla penisola di Thapsos. Ai tre indipendenti per piano della villa si accede da un corpo scala esterno realizzata in struttura intelaiata di cemento armato munita di montascale regolarmente censito. Il piano terra dispone di un ampia zona giorno, di una grande cucina abitabile, cinque camere da letto, tre locali bagno con doccia, due grandi ripostigli e tre verande coperte; il primo piano dispone una grande cucina, di una lavanderia, di un grande soggiorno, di sei camere da letto, di tre locali bagno con doccia e tre verande coperte; il secondo ed ultimo piano dispone di una cucina abitabile, di un soggiorno, di due locali bagno con doccia, di un locale ripostiglio, di una grande veranda coperta, di quattro camere da letto e un grande terrazzo dove solo allocati alcuni degli impianti tecnici. Questa villa con terreno di pertinenza di 3400 mq si sviluppa su tre piani fuori terra con una superficie lorda di 890 mq compreso balconi e verande e una superficie coperta di oltre 700 mq. Questa grande villa è stata recentemente interessata da un intervento di riqualificazione energetica globale che ha interessato tutti i prospetti e tutte le coperture dell'intero edificio con soprattutto nuovi ed efficienti impianti tecnologici top di gamma. In sintesi gli interventi realizzati hanno riguardato l'isolamento termico delle pareti verticali e della copertura piana, l'installazione di nuovi infissi a taglio termico e persiane esterne, la realizzazione di impianti fotovoltaici con accumulo, l'installazione di Ciller per il condizionamento, l'installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria, tale da ottenere immobili la classe energetica più prestazionale in assoluto. Tutti gli impianti elettrici e idrici sono muniti di dichiarazione di conformità alla regola d'arte ai sensi del DM 37/08. Gli appartamenti al piano primo e secondo, sono dotati di nuovi impianti di condizionamento, riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria da pannelli solari e dotati di due distinti impianti fotovoltaici da 3 kW con accumulatori. La villa è inoltre dotata di un ulteriore impianto fotovoltaico da 10 kW a servizio dell'immobile, di montascale per l'abbattimento delle barriere architettoniche, nonché da impianto di approvvigionamento idrico e autonomo sistema di smaltimento fognario regolarmente autorizzato. Lo stato di fatto dell'immobile risulta conforme ai titoli edilizi depostati presso il comune, alla documentazione catastale rinvenibile presso l'agenzia del territorio ed è munito di certificato di agibilità. La villa dal 2022 è stata regolarmente messa a reddito con contratto di 4 + 4 anni e produce un reddito di 33.600 euro anno, oltre al reddito indiretto derivante dalla presenza degli impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile. Ottimo investimento come struttura ricettiva o come villa che può ospitare più famiglie.

    890m2
    10+Locali
    5+Bagni
    A4
  • Vista Mare, Con giardino
    insertion image

    Proponiamo in vendita una villa fronte mare in Sicilia su una delle aree marine protette più belle D'Italia. Questa importante villa signorile con la sua posizione in prima fila gode di un panorama esclusivo con un vista mare da lasciare senza fiato. Questa grande villa su più livelli e con ambienti molto luminosi è caratterizzata da un accesso ad uso privato direttamente al mare e da molti ambienti con grande vetrate e da più terrazzi. Questa proprietà immobiliare al falso piano terra dispone di una di ampio salone suddiviso idealmente in zona pranzo e zona living con camino accessorio ed accessi diretti al grande terrazzo e ad un patio, di una cucina abitabile, di una sala da pranzo, di una camera studio, di una veranda coperta con zona cottura, e di di un locale bagno a servizio. Al primo piano la zona notte con quattro camere in totale di cui due matrimoniali, tutte le camere con bagno en-suite. Al piano seminterrato un indipendente utilizzato come dependance. L'area esterna di proprietà ben recintata misura duemilacinquecento mq ed è caratterizzata dalla presenza di un garage accessorio, di una locale attrezzi da giardino e da un locale bagno esterno. L'immobile risulta regolare urbanisticamente, gli ambienti che risultano ristrutturati più di recente sono quelli del primo piano ma nel complesso la villa necessita di un ulteriore rinnovamento. La zona residenziale è costituita da molte ville signorile ed è tra le più ambite dai residenti anche perché ben servita, nelle immediate vicinanze ci sono infatti die market alimentari, attività di ristoro come pizzerie e altro ancora. La città di Siracusa con il suo bellissimo centro storico di Ortigia appena quindici minuti in auto e l'aeroporto Catania Fontanarossa dista appena 40 minuti di automobile.

    550m2
    10+Locali
    5+Bagni
    F
  • in sconto, Con giardino
    insertion image
    € 420.000430.000 €-2,3%

    proponiamo una villa su due livelli indipendenti a 160 metri dal mare e che è caratterizzata da una veranda coperta al piano terra e un ampio terrazzo al piano superiore. La villa grazie alla sua ottima esposizione presenta tutti gli ambienti interni molto luminosi con il piano terra che dispone di un ampio soggiorno con una cucina a vista, tre camere da letto, due locali bagno con doccia e la veranda coperta che si sviluppa per tutto il prospetto sud della villa e in parte ad est. Attraverso una scala in muratura esterna in muratura si accede al piano superiore dove si trova il secondo indipendente che dispone di una grande cucina soggiorno, due camere da letto doppie, un locale bagno con doccia e il terrazzo con un pergolato in legno e dal quale si può godere di una vista aperta e di uno scorcio di mare. La villa progettata come abitazione per tutti i periodi dell'anno è stata ben mantenuta nel tempo si presenta in ottimo stato e gli infissi esterni sono di ottima fattura. Tra gli accessori una cucina esterna, Il terreno di mille metri ben recintato con doppio ingresso e con un ottima illuminazione esterna è caratterizzato da un area giardino con prato all'inglese con piante e alberi ornamentali e un terreno con alberi da frutto ed inoltre un box garage. Le strade pubbliche ben illuminate e la vicinanza al mare limpido in una delle zone balneari più rinomate della Sicilia sud orientale può essere interessante per chi volesse vivere in una villa in un contesto residenziale lontano dal caos cittadino o per chi volesse una bifamiliare per genitori e figli o una villa come residenza estiva.

    260m2
    10Locali
    4Bagni
    E
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    proponiamo una casa indipendente con terrazzo in vendita in Ortigia. Questo appartamento da ristrutturare, all'interno di una antica corte, è caratterizzato da un ingresso da una bella e antica scala in pietra di epoca fine medioevo che caratterizza questo particolare luogo. Questa dimora dispone di una zona ingresso, una cucina con soggiorno, un salone, una grande camera da letto, una seconda camera da letto, un locale bagno con doccia e un terrazzo privato di oltre 30 mq con annesso un grande vano ripostiglio nel quel è possibile creare una zona cottura a servizio. La casa è molto ventilata grazie alle tre esposizioni e gode anche vista su cortile comune del centro storico abbellito anch'esso con molte piante ornamentali. La corte comune è molto curata dai residenti che ci vivono ed è anche il più premiato dall'associazione Ortigia in fiore che annualmente organizza un concorso per promuovere le migliori iniziative per abbellire con fiori e piante i cortili, le terrazze e i balconi del centro storico. Nelle immediate vicinanze il museo dedicato ad Archimede e Leonardo Da Vinci, antiche chiese, una farmacia, negozi e altre attività commerciale con il tempio di apollo e il lungomare di levante a pochi passi. Se hai interesse ad acquistare una casa indipendente con terrazzo potrai attenzionare questa proposta immobiliare anche come soluzione per investimento ad uso turistico ricettivo. Possibilità di rivedere la disposizione degli ambienti interni per ottimizzare gli spazi realizzando anche una terza camera da letto e un ulteriore bagno.

    198m2
    6Locali
    1Bagno
    G
  • Con balcone, Da 1146 giorni su Wikicasa
    insertion image
    € 185.000

    VIA FILIPPO PARLATORE 72 ATTICO CON 2 TERRAZZI Su Via principale In Via Filippo Parlatore a pochi passi da Via Malaspina, in una zona fornita da diversi servizi pubblici che favoriscono il collegamento con diversi punti della città. Servita da beni di prima necessità come supermercati, bar, panifici, ristoranti, fermate del bus e farmacie. Lo stabile di otto piani, costruito negli anni '60 è fornito di ascensore, non presente servizio di portineria, le spese condominiali ammontano a circa 70,00. Il prospetto si presenta in ottime condizioni di manutenzione. L'appartamento posto all' ottavo piano, presenta un ingresso su salone doppio di 30mq fornito di due accessi al terrazzo su prospetto con esposizione panoramica sulla città, lo stesso di 40 mq. Il disimpegno conduce alla camera da letto matrimoniale e ai servizi, le 3 camere con esposizione e accesso al terrazzo di 45 mq retrostante, con esposizione interna e possibilità di realizzare un'ampia veranda. L'immobile, ha una doppia esposizione, una su prospetto e l'altra interna, l'impianto elettrico è stato adeguato alle normative vigenti mentre l'impianto idrico è da rifare, non è presente riscaldamente, mentre l'immobile è fornito di metano. La porta d'ingresso e le porte interne sono in legno, gli infissi sono in alluminio e vetro camera, le serrande sono in legno da sostituire, la pavimentazione è in cotto. Sono state deliberate delle spese al tetto a carico del condominio e va eseguito un ripristono dei tetti interni. Ideale per famiglie che desiderano un ultimo piano con spazi esterni, dove poter far giocare i bambini, animali domestici o per chi ha la passione del pollice verde. Per poter visionare l'immobile è possibile organizzare un appuntamento virtuale, attraverso lo strumento 'visita in comodità', potrai effettuare una visita dell'immobile dal monitor di casa tua o da uno smartphone, guidata da un nostro collaboratore, seduto comodamente su un divano, senza scaricare nessuna applicazione. Successivamente saremo in grado di visionare fisicamente l'immobile adottando tutte le misure di sicurezza. Chiedici come fare contattandoci allo 091.637.16.18 oppure inviandoci direttamente un messaggio whatsapp al seguente numero 351.767.88.66. Dal Lunedì al Venerdì con orario continuato dalle 09:00 alle 20:00 e il sabato dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00,

    91m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    Nel borgo San Mauro Castelverde, nella via principale, Corso Umberto che percorre il paese dal grande belvedere panoramico Piano San Mauro, fino al cuore del borgo, Piazza Municipio, proponiamo in vendita una casa tipica siciliana fuori dai luoghi affollati per coloro che sono attratti dal fascino dei borghi antichi.

    La soluzione è sviluppata su 4 livelli con facciata esterna con quattro balconi (due per piano) con lesene e struttura in pietra arenaria tipica del territorio delle Madonie, ed è così distributia: ingresso a piano terra, primo e secondo piano le zone della casa, terrazza panoramica sul terzo piano.

    Diversi ambienti con parete a pietra, archi, cortile interno e piccolo garage, accessibili sia da un porta situata all'interno del piano terra di accesso principale all'immobile, sia da un ingresso autonoma da altra strada.

    Primo piano
    •Saletta di accoglienza
    •Cappella religiosa
    •La Sala Bordò: ambiente composto da una grande sala con originale carta da parati bordeaux, soffitto a volte con affreschi in stile liberty.
    •La Sala Azzurra è lo spazio destinato alla lettura e alla meditazione. L'ambiente a richiesta può essere collegato alla Sala Bordò.
    •La Sala Bianca: grande sala ad ambiente unico, si caratterizza per il silenzio e l'isolamento da tutto.
    •Due altri vani di servizio

    Secondo Piano
    •Saletta di accoglienza dove arriva la scala che apre al Soggiorno centrale
    • Dl soggiorno centrale si accede di fila a: due camere da letto, un bagno alcova dalla struttura insolita, un corridoio, la cucina e altre due camere da letto / servizio. Dal corridoio si accede attraverso una scala in cotto a piano superiore.

    Terzo Piano
    •il Terrazzo e un ambiente lavanderia sottotetto. Dalla terrazza si accede con un passaggio alla zona sottotetto per il controllo delle «volte a botte».

    Un borgo dove riscoprire il vivere a passo lento, a contatto con la natura e dove ritrovare semplicità, benessere, condivisione di valori.

    Per maggiori informazioni e per un appuntamento di visita contattaci al numero 081 18676213 o anche whatsapp al numero 349 6007599.

    284m2
    7Locali
    1Bagno
    G
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    Nella suggestiva zona di Sibiliana, sul lato sud del litorale marsalese, VENDESI VILLETTA FRONTE MARE, di circa 90 mq e di cui 20 mq sono veranda. L'immobile ècircondato da un curatissimo giardino di 2200 metri quadri, tutto recintato e chiuso con cancello. L'immobile, di recente costruzione, si presenta ben rifinito e dotato di ogni comfort (climatizzato, infissi e ceramiche di ottima fattura). Esso si compone di un'ampia zona giorno che ospita tavolo da pranzo e salotto con tv e ha diverse aperture sul terrazzo, una cucina a vista, una camera da letto, un bagno e un ripostiglio, più una seconda camera con letto matrimoniale realizzata nel soppalco, raggiungibile tramite comoda scala interna. L'esterno della struttura presenta una veranda coperta e un giardino di circa 2200 con prato verde, piante ornamentali e zona parcheggio. La posizione, a pochissimi passi dal mare, è ottima per chi vuole trascorrere del tempo in totale tranquillità e godere di una vista rilassante da casa propria.

    90m2
    4Locali
    1Bagno
  • Nuova costruzione, Con balcone
    insertion image

    Proponiamo in vendita un appartamento costruito nel 2010 e vissuto pochissimo, caratterizzato da elevate rifiniture e parzialmente indipendente. Situato in un contesto condominiale di pregio, l'immobile è una delle sole due unità immobiliari presenti. - Anno di costruzione: 2010 -Unità immobiliari: 2 -Garage: Ampio garage di circa 55 mq -Prezzo: 155.000 euro trattabili Descrizione dell'Appartamento L'appartamento è ben suddiviso tra la zona giorno e la zona notte, offrendo spazi funzionali e accoglienti. Zona Giorno - Hall d'ingresso: Ampia e luminosa, divide la zona giorno dalla zona notte. - Soggiorno: Comodo e spazioso, con accesso diretto alla cucina tramite una porta scorrevole. - Cucina: Ampia e ben attrezzata, con accesso al balcone a terrazzo coperto. Zona Notte - Camere da letto: Due camerette e una camera da letto padronale. - Ripostiglio: Grande spazio per riporre oggetti. - Bagni: Due bagni ben rifiniti. Garage e Spazi Aggiuntivi Al piano terra, si trova un ampio garage di 55 mq con bagno, una cisterna privata di 20.000 litri, e un soppalco che può essere adibito a palestra, studio o altre funzionalità. Per ulteriori informazioni, per fissare una visita, contattare l’agenzia.

    200m2
    5Locali
    3Bagni
    G
  • Con giardino, Da 1157 giorni su Wikicasa
    insertion image
    € 450.000

    A 4 chilometri da Siracusa, sulla strada per Floridia in Contrada Tremilia-Pagano, proponiamo in esclusiva la vendita di una bella villa su due livelli con un ampio terreno privato di 5.945 mq piantumato con ulivi e alberi da frutto. La villa si presenta un buonissimo stato e necessita solo di lavori di normale manutenzione ordinaria. Da un comodissimo cancello carrabile automatizzato si accede alla proprietà, tramite un viale alberato di ulivi si arriva direttamente ad un piazzale ammattonato antistante la villa che furnge da parcheggio per le auto. La villa si compone di due unità immobiliari completamente indipendenti e resi comunicanti sul retro del fabbricato da una scala esterna, la copertura è a falda. La superficie commerciale della sola villa è di circa 175 mq ai quali si devono aggiungere le verande, le terrazze e un locale deposito di 20 mq lordi. La villa è così organizzata: - piano terra: veranda, ingresso, soggiorno con camino, cucina abitabile, due camere da letto, bagno, locale bagno-lavanderia; - piano primo: terrazzo, corridoio, cucina abitabile, ampio soggiorno, due camere da letto, bagno. Il fabbricato è circondato da ampie terrazze perfette per mangiare all'aperto durante la stagione estiva. La villa è dotata di impianto fotovoltaico di 3 kW, per l'approviggionamento idrico sul giardino insiste un pozzo trivellato per uso domestico, mentre per quanto riguarda l'eliminazione delle acque reflue la casa è dotata di fossa imhoff. La proprietà è circondata da un bellissimo uliveto di circa 95 piante in piena produzione, da cui si ottengono sia olive da mensa che un ottimo olio extravergine di Sicilia, e diversi alberi da frutto. Sul terreno è possibile la realizzazione di una piscina (dopo aver chiesto le necessarie autorizzazioni). La posizione riservata e a pochi chilometri dalla città di Siracusa, rendono la casa perfetta sia come abitazione principale che come residenza per le vacanze. Interessante anche come investimento visto i sempre importanti valori economici immobiliari che mantiene la città di Siracusa nel contesto italiano e internazionale. La proprietà si presenta tutta interamente recintata. Attualmente circa 3.000 mq di terreno di questa proprietà sono oggetto di interesse per la costruzione del nuovo complesso ospedaliero di Siracusa e su cui c'è già un procedimento espropriativo a fronte del pagamento di un indennizzo. Forniamo tutti i servizi necessari per la conclusione dell'affare, il nostro gruppo è composto da professionisti dinamici e determinati che danno il massimo per accompagnarvi ed assistervi nel processo di vendita fino alla stipula del contratto definitivo, non trascurando gli adempimenti di legge e gli adempimenti post vendita. Dati principali sulla proprietà: Superficie commerciale abitazione = 175 mq circa (la superficie commerciale della sola abitazione è pari a quella calpestabile, comprensiva dei divisori interni e dei muri portanti, da questo calcolo sono escluse le verande

    194m2
    9Locali
    3Bagni
    G
  • in sconto, Luminoso
    insertion image

    CARINI - VIA VERONA - APPARTAMENTO IN RESIDENCEProponiamo in vendita un appartamento posto al piano terra, all'interno di un tranquillo residence. Il contesto condominiale si presenta signorile e le spese ammontano a 41€/mensili. Internamente ha una quadratura abitabile di circa 90mq ed è composta da: sala d'ingresso, soggiorno con accesso ad un terrazzo, cucina abitabile e veranda, 2 camere da letto, e due bagni rispettivamente uno con vasca e uno con doccia. L'immobile è dotato di riscaldamento autonomo, con i termosifoni installati in ogni ambiente della casa. L'appartamento si presenta molto luminoso. L'immobile è in buono stato, tuttavia necessita di alcuni lavori di manutenzione.Per concludere, c'è un posto auto assegnato.L'unità immobiliare è ubicata in una zona della città che vanta la presenza di numerose attività commerciali quali uffici postali, supermercati, farmacie, tabacchi, bar, chiesa, studi medici e negozi di svariata natura, per tanto vi è la possibilità, movendosi comodamente a piedi, di raggiungere le attività commerciali principali e svolgere le mansioni della routine quotidiana della vita familiare. Per di più, gli spostamenti all'interno della città stessa sono agevolati dalla presenza a pochi passi delle fermate dei mezzi di trasporto pubblico. In zona vi sono anche svariati istituti scolastici che vanno dalla scuola materna sino agli istituti superiori, anch'essi raggiungibili a piedi in pochi minuti.Per avere maggiori dettagli contattateci sia telefonicamente che via email: 0918881105 - 3770202926 - carini@sceglicasa.eu Vi aspettiamo!

    90m2
    5Locali
    2Bagni
    G
  • Luminoso, Con balcone
    insertion image
    € 300.000

    proponiamo un appartamento duplex signorile in ottimo contesto residenziale. Questo appartamento molto luminoso solo da rinnovare si sviluppa su due livelli e a renderlo unico è stata la scelta progettuale di creare dei livelli intermedi a sbalzo molto particolari tra cui in stile loft industriale con particolari giochi simulando tubi con riflessi in rame che diventano parapetti e grate in ferro come passarelle calpestabili che danno molta luce. L'architetto che ha pensato questi ambienti è uscito senz'altro dagli schemi classici di distribuzione degli spazi interni con un idea futuristica per l'epoca ma che danno l'idea di esserlo anche oggi, ha colto nel segno pensando a più stili usando come rivestimenti dei pregiati marmi chiari per illuminare ancora di più tutti gli ambienti interni. Questo appartamento lo si può immaginare come un connubio tra duplex e un loft con ambienti che si affacciano su altri e che comunicano anche visivamente tra loro. A caratterizzare ulteriormente questo particolare appartamento sono senz'altro le zone con grandi vetrate che contribuiscono notevolmente alla luminosità di tutti gli ambienti tra cui la zona living principale con il sontuoso camino che attira da subito l'attenzione. L'appartamento con importante volumetria risulta regolare urbanisticamente e dispone di quattro camere da letto, due grandi ambienti a giorno, una cucina abitabile, una doppia sala, tre locali bagno con vasca e docce, un locale bagno lavanderia, due grandi ripostigli, un terrazzino e due grandi balconi terrazzati. Anche l'illuminazione artificiale è stata creata ad hoc per ogni ambiente e in questo appartamento ci sono altri particolari da vedere in presenza e che esaltano l'esclusicvità di questa proprietà. La zona residenziale ad alta densità abitativa e commerciale è attualmente in piena fase di riqualificazione con nuovi arredi urbani, nuova illuminaziomne pubblica oltre a nuovi marciapiedi e verde pubblico, una zona tra le più apprezzate della città con molti bei negozi, attività commerciali, grandi supermercati, scuole e palestre e strutture sportive polivalenti. posto auto libero all'interno del condominio recintato con cancello carrabile automatizzato. possibilità di acquistare un garage nelle immediate vicinanze. Terminati da pochi giorni i lavori di ristrutturazione del palazzo con ulteriori lavori non previsti inseriti in corso d'opera. La concomitanza dei lavori di riqualificazione sia della zona e sia del palazzo ha contribuito alla variazione al rialzo del valore di questo immobile.

    265m2
    10Locali
    4Bagni
    F
  • in sconto, Classe A
    insertion image
    € 2.250.0002.300.000 €-2,2%

    proponiamo in vendita una Villa con piscina in Sicilia contestualizzata in una zona residenziale di altre ville Signorili. Questa villa signorile originariamente residenza di una famiglia nobile è stata costruita in epoca ottocentesca e ampliata in epoca successiva presentando infatti elementi architettonici influenzati dai due periodi passando dal sobrio e raffinato misto tra barocco e rococò ai più classici e spigolosi dettagli liberty dei primi anni del novecento. La villa nel suo prospetto principale è caratterizzata da una scala in pietra bilaterale sostenuta da archi in pietra a tutto sesto elemento distintivo di accesso al piano nobile il quale è invece caratterizzato da due balconi terrazzati nei due prospetti più piccoli ma non meno importati e che presentano infatti elementi decorativi in pietra di pregevole fattura. L'interno della villa presenta al piano terra ampie sale con evidenti caratteristiche di ambienti di rappresentanza caratterizzati dalla presenza di un robusto arco in pietra rivestito da intonaco, particolare che andrebbe riportato all'originale pietra a vista; anche i soffitti con elementi di rifinitura a gesso sono stati ribassati in un epoca più recente; inoltre sempre a caratterizzare il piano terra c'è il giardino di inverno, oggi sala ricevimenti ed un padiglione laterale che oggi è un grande cucina, inoltre un grande locale bagno con più wc. Da una bella scala interna in legno massello rivestita di pregevoli maioliche si sale in quello che una volta era il già sopracitato piano nobile e che oggi non presenta più le caratteristiche d'epoca perché La villa da due decenni è adattata a struttura ricettiva ed attualmente un resort di lusso; in questo piano infatti ci sono cinque camere da letto con bagno e un locale servizi. Due delle camere hanno il terrazzino e una di gode della vista mare, le altre camere hanno vista sul bel giardino e sono anche punto di osservazione dal quale ammirare altre ville Signorili. La proprietà dispone di oltre 18000 mq di terreno comprensiva anche della grande area parcheggio all'aperto per oltre 50 macchine , del grande giardino con piante ornamentali, di una grande piscina attrezzata con ampia zona solarium, l'area riservata alla dependance che dispone di 6 camere con bagno indipendenti dotate di ogni comfort e dei locali tecnici. Nel Giardino sono presenti molte zone destinate al relax con percorsi per passeggiate o zone dove sedersi comodamente in una panchina per dedicarsi alla lettura circondati da piante e fiori profumati tra cui la calendula, il gelsomino siciliano e la lavanda. La Villa risulta regolare urbanisticamente con impianti idrico ed elettrico a norma ed è disponibile alla vendita come residenza privata o come struttura ricettiva comprensiva di arredi, accessori e dotazioni e con reddito certificabile. L'isola di Ortigia centro storico di Siracusa si raggiunge in pochi minuti in auto, molto vicine le note zone balneari della Sicilia come Fontane Bianche e l'aeroporto Fontanarossa Catania che dista appena 40 minuti in auto.

    750m2
    10+Locali
    5+Bagni
    A
  • in sconto, Con balcone
    insertion image
    € 1.250.0001.350.000 €-7,4%

    Proponiamo in vendita un antico palazzo del tardo 600 nell'isola di Ortigia in Sicilia. Questa antica dimora signorile si trova in uno dei rioni più caratteristici del centro storico e il palazzo segue un linea prospettica che rivolta ad est delimita un lato di una via storica ad unire idealmente due importanti edifici religiosi ovvero la Chiesa costruita fuori terra più antica della città di Siracusa risalente al 326 d.c. e l'Ex Chiesa del Convento del Ritiro con la sua splendida facciata del diciottesimo secolo. Costruito sulle fondamenta di un edificio più antico di epoca medievale questo palazzo che originariamente era un ala dell'ex monastero delle carmelitane e divenuta successivamente dimora privata, ha subito nei secoli modifiche sia prospettiche e sia degli ambienti interni ed è caratterizzato da un ampio ingresso androne di epoca settecentesca dove è possibile intuire osservando archi in pietra e particolari architettonici differenti i criteri costruttivi di epoche diverse come ad esempio quello che rimane di un antico loggiato con volta a crociera a sesto acuto e con una delle bellissime colonne di epoca rinascimentale ancora a vista; il resto del loggiato in epoche successive è stato in parte chiuso con importanti muri in pietra verso la metà dell'ottocento per necessita abitative o per ricavare spazi utili e funzionali per le attività della servitù. Anche la corte in origine doveva senz'altro essere più grande ma aggi se pur più piccola ha quasi mantenuto il suo scopo originario. Gli ambienti al piano terra oggi rinnovati sono due unità indipendenti destinate principalmente per abitazione e per scopi turistico ricettivi. Salendo da una scala in muratura centrale, probabilmente anche questa rivisitata stilisticamente in più epoche, porta a quello che una volta era il piano nobile e che ancora oggi mantiene quasi inalterate la disposizione di fine ottocento ed in parte quella dei primi del novecento. Questo piano, con ancora una parte del pavimento originale di fine 600, è anche caratterizzato dalla presenza di più terrazzi tra quelli interclusi e quello più particolare che a seguito di ampliamenti di un epoca storica lontana è diventato parte della copertura dell'Antica Chiesa del 326 DC: questa particolare fusione prospettica unica e irripetibile nel centro storico di di Siracusa che contribuisce a caratterizzare ancora di più questa antica dimora. Ci troviamo a pochi passi da altre importanti Chiese, da altri palazzi nobiliari, dal Tempio di Apollo e dal lungomare che dista poco più di cento metri ed inoltre un museo dedicato ad Archimede e Leonardo da Vinci. Per chi volesse acquistare una residenza esclusiva in uno dei centri storici più belli d'Italia inserito nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco, questa dimora può essere la soluzione che state cercando.

    630m2
    10+Locali
    4Bagni
    F

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media