• Arredato, Con giardino
    insertion image

    Proponiamo in vendita incantevole immobile di prestigio nel cuore della campagna di Vizzini, da ristrutturare. L'immobile offre tranquillità e privacy. La sua posizione strategica a breve distanza dalla città, la rende una scelta ideale per chi desidera la pace della campagna senza rinunciare ai confort urbani. La villa al suo interno offre una superficie di MQ 150 circa. Dalla corte d'ingresso accediamo al suo interno con annesso un salone adiacente alla cucina semi abitabile ed un solaio da poter usufruire come meglio si desidera. Nella zona notte con un disimpegno abbiamo tre camere da letto un servizio di rappresentanza ed un ripostiglio con lavanderia. La villa essendo ubicata in posizione centrale all'interno del perimetro è strutturata da ampie vetrate godendo di aria e luce. Con giardino adiacente di MQ 2.000 circa. Altro valore aggiunto all'immobile è la presenza di due piccole strutture esterne, con un ingresso distinto e autonomo adibite ad uso personale. La villa gode di impianto climatizzato. per ulteriori dettagli chiamare lo 0932/964673 o al 366-2458595

    150m2
    6Locali
    2Bagni
    F
  • Arredato, Da 807 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Con esterno rifinito in stile Liberty, in pieno centro storico, nel cuore di Comiso la pronto casa è lieta di proporvi in vendita una casa indipendente di prestigio inserita nella splendida cornice del centro storico della cittadina. Dai balconi è possibile godere degli scorci unici sul suggestivo contesto circostante oltre alla maestosa chiesa San Francesco dell 'Immacolata. La casa, con ingresso indipendente è suddivisa su due livelli con una superfice interna di MQ 240 totali. Varcando l'ingresso accediamo alla scalinata che porta al primo piano, dove con una superfice di MQ 120, ci offre un affaccio sull' ampio salone che porta alla zona notte con possesso di tre camere da letto di cui una padronale ed un servizio. Da una scala interna con rifiniture in pietra di Comiso accediamo al secondo piano con una superfice di mq 70 composta da cucinino strutturato da ampie vetrate, un soggiorno, una camera da adibire in base alle proprie esigenze ed infine ottimo valore aggiunto la presenza di una veranda con superfice di MQ 50, da sfruttare per le calde serate e per chi ama il relax. La casa gode di impianto climatizzato per garantire massimo confort in ogni stagione. Per ulteriori dettagli o per organizzare una visita, non esitate a contattarci al numero 0932/964673 oppure al cell 366 - 2458595.

    240m2
    8Locali
    2Bagni
    F
  • Da 807 giorni su Wikicasa
    insertion image

    IN TRATTATIVA IN TRATTATIVA VOGLIAMO VENDERE VOGLIAMO VENDERE. OCCASDIONE. PREZZO RIBASSATO. IN ESCLUSIVA VENDIAMO IN VIA PICONE 41,panoramicissimo appartamento di mq.170 catastali,vista da Porto Empedocle a Punta bianca,Templi,sstadio ecc.. La zona dove è ubicato l'appartamento è molto signorile,si trova immediatamente sopra al Viale della Vittoria.Prezzo trattabile.Da Vedere

    170m2
    7Locali
    2Bagni
    F
  • Con giardino, Da 812 giorni su Wikicasa
    insertion image
    Prezzo su richiesta

    Proponiamo in vendita ad Alcamo, una prestigiosa villa di nuova costruzione distribuita su tre livelli: un ampio garage nel piano semicantinato accoglie le vostre automobili. Attraverso una scala interna accediamo al piano terra dove si sviluppa un'ampia zona living con cucina e bagno. Al primo piano troveremo la zona notte composta da tre camere da letto matrimoniali di cui la patronale con terrazzo e bagno in camera ed un ulteriore bagno al servizio delle restanti camere. A corredo di questa importante struttura, oltre alla vista panoramica, un rigoglioso giardino privato con una lussuosa piscina. Riepilogando: -lotto terreno di 6500 mq con 50 alberi da frutto -immobile di 405 mq -3 camere da letto -4 bagni -cisterne acqua da 15.000 litri -riscaldamento a pavimento -riscaldamento a FanCoil -dotato di illuminazione esterna e sistema di irrigazione. Questa villa rappresenta il paradiso per chi ricerca lusso e tranquillità. Il presente annuncio non costituisce vincolo contrattuale.

    405m2
    7Locali
  • Con balcone, Posto auto
    insertion image

    Marsala, all'interno di un curato e signorile villaggio residenziale nella contrada Berbaro, proponiamo in vendita un appartamento di circa 50 mq, posto al piano terra. Ogni ambiente offre ampi spazi abitabili per garantire il massimo comfort, con ampie finestre e balconi che consentono l'ingresso di luce naturale durante tutto il giorno. Internamente l'appartamento si presenta in ottimo stato, ed è composto da: ingresso su ampia zona living con soggiorno e cucina a vista, camera matrimoniale, servizio ed infine un ripostiglio. Completa l'appartamento un comodo balcone e un posto auto assegnato esternamente. Questo immobile rappresenta un'ottima opportunità per coloro che desiderano vivere in uno spazio elegante, confortevole e ben posizionato, ed è possibile visionarlo previo appuntamento telefonico.

    50m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    MG Mediazioni sas Gruppo Immobiliare è lieta di proporre la vendita di una suggestiva mansarda nel centralissimo e rinomato Corso Sicilia a Giarre. Al suo interno si compone da ampio vano living, camera matrimoniale, servizio igienico e vano ingresso, il tutto servito da un panoramicissimo terrazzo a livello di oltre mq. 70!! Non necessita di lavori di ristrutturazione. Ubicata al terzo ed ultimo piano di una piccola palazzina di poche unità immobiliari!! Ideale per investimento a reddito. Maggiori e più dettagliate informazioni saranno fornite dai nostri consulenti immobiliari incaricati alla vendita. La scelta di una nuova casa è un momento importante per questo motivo MG Mediazioni s.a.s Gruppo Immobiliare pone al centro della sua attività il Cliente e le sue esigenze. La nostra azienda opera nel mercato immobiliare da un ventennio, contraddistinto da una costante crescita e con l'orgoglio di aver creato un team di professionisti pronti a soddisfare ogni esigenza, ponendosi ad oggi come punto di riferimento nel mercato immobiliare locale. L'obiettivo è quello di seguire il Cliente nella scelta della soluzione immobiliare più adatta alle sue esigenze, assisterlo nella scelta del mutuo ed offrire una consulenza tecnica, legale, notarile e condominiale con informazioni precise e puntuali. Dei nostri immobili in vendita ed in affitto disponiamo di tutta la documentazione e delle informazioni necessarie a soddisfare ogni richiesta del cliente, infatti, la nostra Agenzia Immobiliare propone immobili con incarico di esclusività per rendere limpido e lineare il percorso di acquisto o locazione, pertanto, si ringraziano i Clienti proprietari per la fiducia concessa. Il nostro team è in grado di offrire una consulenza tecnica in materia di ristrutturazione edilizia con la redazione di computi metrici, pratiche di successioni in tempi brevissimi e pratiche catastali. La ricerca di soluzioni innovative inerenti il mercato immobiliare rappresentano il cardine della nostra azienda e siamo in grado di fornire soluzioni all'avanguardia in materia di domotica per rendere "smart" le vostre abitazioni. Inoltre, forniamo la progettazione degli ambienti interni con la collaborazione di un interior designer per visionare in anteprima la casa dei vostri sogni!! Infine, grazie alle collaborazioni con aziende leader nel settore, riserviamo importanti sconti per il trasloco e per l'acquisto dei mobili. Per info e dettagli 095.931262 - 340.5630556 Responsabile agenzia Giuseppe Rag. Arcidiacono.

    60m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • in sconto, Con balcone
    insertion image
    € 190.000220.000 €-13,6%

    All'interno del complesso ROMAREA, con accesso diretto al mare e servizi per il vostro relax e il divertimento dei vostri ragazzi troviamo una comoda soluzione indipendente su 2 piani con ampi spazi esterni e un'ottima vista sul mare. La soluzione si compone al piano terra di una spaziosa zona giorno oltre le verande, al primo piano le camere da letto con un secondo bagno ed in fine al piano secondo la zona sottotetto con terrazzino panoramico. L'intera casa rimane curata nei rivestimenti e nei confort che la rendono una proposta di abitazione piacevole anche per tutto l'anno. Il posto auto e' sempre garantito. Il complesso e' servito di docce per il rientro dalla spiaggia, angolo bar-ricreativo, campo da tennis, piscina, grandi spazi dove i vostri bambini possono socializzare e giocare nonché un servizio di portineria sempre attivo. Se pensi di godere dell'estate al massimo del piacere non esitare a fissare un appuntamento per visionare questa imperdibile soluzione !!! Tel. 090 9929629 - 090 9944066 Cell. What's-app 380 7843742 E-mail: info@studioalbaimmobiliare.com

    180m2
    5Locali
    2Bagni
    F
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    Abbiamo il piacere di proporre in vendita un incantevole B&B su tre livelli, nel cuore del centro storico di Castellammare del Golfo. Si compone di un accogliente monolocale al piano terra, soggiorno con cucina al primo piano e un'ulteriore cucina; camera da letto e bagno al secondo piano, e una stanza singola con accesso al terrazzino panoramico all'ultimo piano, che offre una vista mozzafiato sul mare e sulle montagne circostanti. Dotato di scaldabagno e cucina accessoriata. Goditi la comodità di essere a pochi passi dall'area pedonale, dalla villa comunale, dal porticciolo e dai migliori ristoranti e pub della zona. Con due esposizioni, potrai ammirare l'atmosfera unica del centro storico e vivere la vita tranquilla del paese, circondato da attività marittime e culinarie locali. Un'opportunità unica per vivere una vita autentica e ricca di esperienze in questo incantevole angolo di Sicilia. Castellammare del Golfo è un paese marittimo che offre spiagge di sabbia, di ciottoli, scogliere e fondali tutti da esplorare. La spiaggia Playa è sabbiosa, ospita numerosi lidi e spiaggia libera. A pochi chilometri da Castellammare si trova invece la spiaggia di ciottoli di Guidaloca. Per gli amanti dei fondali e degli scogli la scelta ideale è quella delle limpide acque di Scopello, con i suoi faraglioni, o l’incontaminata Riserva dello Zingaro. Il presente annuncio non costituisce vincolo contrattuale.

    180m2
    8Locali
  • Vista Mare, Arredato
    insertion image
    € 320.000

    SIRACUSA - ZONA CORSO GELONE Professionecasa in zona Corso Gelone, una tra le zone più servite di Siracusa e a due passi dal centro storico di Ortigia, propone in vendita posto all'ottavo piano di uno stabile di nove con ascensore, appartamento vista mare di 216 mq così suddiviso: ampio ingresso, salone doppio, cucina abitabile, cameretta, camera da letto, tre bagni di cui uno in camera. L'appartamento è ben illuminato grazie ai balconi che si affacciano a sud, est e ovest. La zona sud offre un'abbondante esposizione solare durante gran parte della giornata, mentre i balconi orientati a est e ovest permettono di godere delle prime luci del mattino e dei colori caldi del tramonto.

    216m2
    4Locali
    3Bagni
    F
  • in sconto, Arredato
    insertion image
    € 385.000497.000 €-22,5%

    In prima linea sulla spiaggia con stupenda vista su Marzamemi con l'antica tonnara e sull'isolotto "Brancati" non ha eguali.- Casa Marinella è un appartamento luminoso al primo piano di una casetta a due livelli che si affaccia direttamente su una piccola spiaggia: la vista sul mare e sulla vicina marina, L'appartamento è molto spazioso e si presenta diviso in zona notte e zona giorno. La prima comprende tre camere doppie e due bagni con doccia, wc, bidet e lavatrice, nonché due comodissimi ripostigli; la zona giorno invece comprende il soggiorno cucina con ampie vetrate sul mare, ed una quarta cameretta da letto. La cucina, di recente realizzazione, è dotata di forno, frigorifero, piano cottura, cappa aspirante e lavastoviglie. Due balconi si affacciano rispettivamente su via Trifoglio e sulla baia: questa è accessibile dal piano terra grazie al passaggio di accesso privato esclusivo alla spiaggia, attrezzato con doccia esterna. Una scala interna porta dal soggiorno all'ampia terrazza sul tetto la quale offre una vista strepitosa e la possibilità di mangiare all'aperto. Casa Marinella è arredata in modo moderno e accogliente, sui toni del bianco e dell'azzurro, con un comodissimo divano letto in soggiorno, che consente di ospitare così fino a 9 persone. La casa è fornita di una cisterna interrata per l'acqua di 7mila lt circa, oltre ad un serbatoio aggiuntivo da 1000 lt sul tetto. Sulla terrazza di copertura che è di esclusiva proprietà, si trova una casetta in legno per ricovero attrezzature, un gazebo 3x4 in legno e un barbecue in pietra attrezzato con graticola. La casa è dotata inoltre di collegamento ad internet in fibra ottica, impianto TV, climatizzazione zona notte e zona giorno con sistema a pompa di calore, stufa a legna in ghisa nella zona giorno, cappotto di protezione, infissi Finstral con vetro camera e zanzariere dappertutto.

    122m2
    5Locali
    2Bagni
  • in sconto, Luminoso
    insertion image
    € 67.00069.000 €-2,9%

    Nei pressi della Via Castelvetrano la 2r immobiliare propone la vendita di un appartamento di mq 91 circa. L'appartamento in questione composto da tre vani suddivisi rispettivamente in: ingresso, soggiorno, cucina, due camere da letto di cui una doppia e una singola, un servizio con box doccia, lavanderia e comodo ripostiglio. Gli spazi al suo interno sono confortevoli e funzionali, l'ambiente è reso luminoso ed accogliente grazie alla presenza di ampie finestre che permettono l'ingresso della luce naturale. L'immobile si trova in un ottima posizione in quanto è situato in una zona tranquilla e ben servita, con facile accesso ai principali servizi e alle vie di comunicazione. RIFERIMENTO: V001518 Per informazioni e appuntamenti non esitate a chiamare la nostra agenzia al numero 0923/360251 o tramite WhatsApp al 3240438134 oppure veniteci a trovare in via Emanuele sansone 15.

    91m2
    3Locali
    1Bagno
  • Con balcone, Da 861 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Marsala. All'interno di un curato e signorile villaggio residenziale nella contrada Berbaro, l'agenzia immobiliare Laguna Blu propone in vendita una mansarda di 50 mq, posta al secondo piano senza ascensore. L'unità, in perfette condizioni è composta da cucina soggiorno con annesso balcone, servizio, una camera da letto ed un ripostiglio. E' possibile visionare l'immobile previo appuntamento telefonico.

    50m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • Da 861 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Coldwell Banker 24Re Propone in vendita nel cuore della pittoresca Sicilia, tra le maestose colline che abbracciano Custonaci e Castelluzzo, sorge un progetto avvolto dalla promessa di una nuova vita. Qui, dove la luce del sole si riflette sull'antico marmo di Custonaci, un'opportunità unica attende di prendere forma.Adagiata su un terreno di 21.200 metri quadrati, questa nuova villa si presenta come un'opera in divenire, pronta a essere plasmata secondo i desideri del suo futuro proprietario. Con un progetto approvato che prevede una residenza di 308 metri quadrati e un ampio pergolato di 108 metri quadrati, questa dimora promette spazi generosi e una versatilità senza pari.L'accesso è riservato, una strada privata conduce a questo angolo di paradiso, offrendo la tranquillità e l'esclusività tanto desiderate. Ma è la vista che ruba il fiato: un panorama mozzafiato che abbraccia la costa siciliana e le sue acque cristalline.A pochi passi da qui, il pittoresco borgo marinaro di Macari, reso celebre dalla recente fiction televisiva, si erge come un gioiello sul litorale, mentre San Vito lo Capo, con la sua spiaggia dorata e il famoso Cous Cous Fest, incanta con il suo fascino senza tempo.E non è tutto. Nei dintorni, la riserva naturale dello Zingaro, l'antico borgo di Erice, le affascinanti città di Trapani e Marsala, e le incantevoli Isole Egadi si offrono come tesori da esplorare, arricchendo ogni giornata con la loro storia e la loro bellezza.E se l'avventura chiama, la vivace città di Palermo dista solo 100 chilometri, mentre gli aeroporti di Trapani "Birgi" e Palermo "Falcone Borsellino" sono rispettivamente a soli 50 e 80 chilometri di distanza, offrendo collegamenti con il resto del mondo.Questa non è solo una proprietà immobiliare, è un'opportunità unica di creare la casa dei sogni, in un luogo dove la bellezza della natura si fonde con il fascino della storia e della cultura siciliana. Con la possibilità di personalizzazione e il progetto già avviato, questa villa promette di essere non solo una dimora, ma un rifugio di bellezza e serenità.

    416m2
    8Locali
    5Bagni
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    Sulla principale Via Umberto I, nel centro storico di Giardini Naxos, alle spalle del lungomare, zona ottimamente servita, fornita di varie attività commerciali, con una fermata bus facilmente raggiungibile a piedi, la stazione ferroviaria e il collegamento autostradale distanti meno di 1 km, agevolano gli spostamenti verso le vicine località di Taormina, e le città di Messina e Catania. Situato in un contesto signorile, formato da palazzetti d’epoca gran parte ristrutturati, piccoli condominii, attività ricettive, botteghe e locali commerciali. L’intero Corso Umberto è ben collegato al lungomare e dai vari vicoli, caratteristici della località marinara. L’immobile proposto in vendita è una casa semi indipendente al piano terra, si tratta di un bilocale al piano terra e piano soppalco, il piano terra misura 31 mq calpestabili composto da ingresso su soggiorno finestrato e con angolo cottura e a seguire sulla sinistra il servizio non finestrato con doccia, dal soggiorno una scala interna porta al piano soppalco di ulteriori 14 mq calpestabili, composto da camera da letto matrimoniale. Le condizioni interne si presentano buone allo stato originario, negli anni è stato sempre ben mantenuto, i pavimenti sono in ceramica bianca e gli impianti sono funzionanti. Non è presente l’impianto di riscaldamento ma è dotato di un climatizzatore caldo/freddo.

    48m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • Con giardino, Da 863 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Situata sulle incantevoli colline di Cefalù, in contrada Monte, a 5 Km. dall'hotel Santa Lucia ,zona residenziale e molto panoramica dalla quale si può godere di un panorama mozzafiato , La proprietà immersa nella tranquillità e nella bellezza della natura circostante, si distingue per la sua posizione privilegiata e regala viste spettacolari sulla costa e sul mare. Gli ampi spazi, le terrazze e le aree relax, che circondano la villa offrono un luogo perfetto per godersi momenti di puro godimento all'aperto. La villa gode di un accesso agevole a Cefalù, consentendo di beneficiare dei servizi della città in pochi minuti. In questa cornice, proponiamo in vendita una porzione di villa bifamiliare estesa mq 140, oltre appartamento con ingresso indipendente di 50 mq, su 4.000 mq di giardino di pertinenza , oltre corte esclusiva di mq.860 nel quale troviamo un portico con cucina in muratura e forno,. La porzione di villa è posta al piano terra, in buono stato di manutenzione, ed è composta da : ampio salone, cucina, 3 camere, 2wc, ripostiglio; l'appartamento, totalmente da ristrutturare, invece è composta da un salone con angolo cottura, due camere, wc. Completa la proprietà un garage di 33 mq. Oltre giardino, corte di pertinenza esclusiva e terrazzi

    190m2
    7Locali
    3Bagni
    G
  • in sconto, Luminoso
    insertion image

    Luminosa e spaziosa casa in vendita situata nella più richiesta zona della citta, in Viale della Regione n. 54. Questo immobile gode di una posizione privilegiata, in una zona fornita di ogni servizio dalla banca, al panificio, al fotografo, al supermercato etc... ed essendo posizionata al piano ottavo risulta luminoso e gode di una splendida vista panoramica. L' immobile è composto da ampio salone, due camere da letto, ampio ingresso, ripostiglio, bagno e cucina e a completare le caratteristiche dell'immobile ci sono due ampi e comodi armadi incassati. Il palazzo è fornito di due ascensori a norma con le disposizioni sull'abbattimento delle barriere architettoniche e comodo servizio di portineria

    133m2
    3Locali
    1Bagno
    F
  • in sconto, Da 869 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nel centro di Mazara del Vallo, a pochi passi da Piazza Mokarta, Laguna Blu Immobiliare propone per la vendita appartamento posto al quarto piano con ascensore di circa 200 mq. L'immobile è composto da: - ingresso, soggiorno, cucina, lavanderia, ripostiglio, uno studio, una camera matrimoniale e due singole, doppi servizi e un caveaux. Il tutto si completa con un garage. La posizione dell'immobile è strategica, permettendo un facile accesso a tutti i servizi cittadini come ristoranti, gelaterie, pub, pasticcerie, banche, saloni di parrucchieri e centri estetici. Inoltre, la città offre numerose attrazioni turistiche e bellezze naturali che rendono la zona ideale per godere di una qualità di vita elevata come per esempio la vicinanza al lungomare Mazzini, alla passeggiata Consagra dove è possibile trovare aree fitness essendoci delle zone all'aperto appositamente adibite. E' possibile visionarlo previo appuntamento telefonico.

    200m2
    5Locali
    2Bagni
    G
  • in sconto, Nuova costruzione
    insertion image

    Casteldaccia - Cozzo Brogna, a pochi km dal centro abitato, in posizione panoramica e con accesso diretto dalla strada, disponibile a breve nuovissima porzione di villa bifamiliare con circa 800 mq di giardino e delizioso porticato all'ingresso. Unica elevazione composta da cucina soggiorno ampia, 2camere e due wc. Consegna Immediata.

    100m2
    4Locali
    2Bagni
    B
  • Da 889 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Pronto Casa Group propone in vendita nel cuore di Comiso, a pochi passi dal centro, un raffinato attico e super attico posto al 5° piano di circa 193 mq, dotato di ascensore e porta blindata situato in un moderno palazzo di prestigio. CARATTERISTICHE PRINCIPALI - Zona notte (quinto piano): - 3 camere da letto con bagni in camera e cabine armadio; - Ampio open space con camino e boiserie su misura; - Cucina nascosta con dispensa sottotetto; - Bagno/lavanderia discreto e funzionale. Zona giorno - superattico - Soggiorno - Cucina separata con porta scorrevole, in vetro temperato a specchio fumè; - Lavanderia con doppio servizio; - Ripostiglio DOTAZIONI/PERTINENZE - Rifiniture di lusso: armadi incassati con ante in pelle, termo arredi di design, illuminazione scenografica; - Scala interna in vetro e acciaio con vetrate a giorno; - Garage privato con 2 posti auto; SPAZI ESTERNI - Una spettacolare terrazza panoramica, arredata a verde, con giardino privato e area lounge/cocktail di 80 mq - Ulteriore valore aggiunto la presenza nel superattico di una spazio esterno di 60 mq. Questa è un'opportunità unica per chi desidera vivere in una dimora di lusso, in un ambiente raffinato ed elegante. Per maggiori informazioni sull'immobile contatta la filiale Pronto Casa Group - Agenzia 3 Comiso al numero 0932 964673. Visita il nostro sito web www.pronto-casa.it per scoprire tutti gli annunci disponibili in città.

    280m2
    6Locali
    3Bagni
    E
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image
    € 2.500.000
    Villa in Vendita, SiracusaIsola, Capo Murro di Porco

    La VENEZIA27 REA propone la vendita di una villa di lusso risalente alla seconda metà dell'ottocento. celebrata anche da Virgilio nell'Eneide. Questa incantevole e fascinosa villa si trova nella parte più alta del dell'antico e storico promontorio del Plemmyrion, in un contesto di ville signorili appartenute ad altre famiglie nobili Siciliane. L'accesso alla Villa è caratterizzato da un viale alberato di esemplari di Pinus pinea che lasciano intravedere solo una parte della villa quasi a lasciare all'ospite, che percorre il viale, una più lunga attesa prima che alla fine dello stesso viale si riveli il prospetto principale in tutta la sua bellezza, come una gentil donna che vuol mostrare le sue grazie un poco per volta al suo amato. Ad inizio secolo, come testimoniato da una foto d'epoca, due magnifici leoni sfoggiavano ai lati della scala d'accesso alla villa: queste due sculture in pietra marmorea furono trafugate durante la seconda guerra mondiale; oggi fanno scena davanti alla scalinata di ingresso una magnifica coppia di Cicas secolari ultra centenarie. Questa antica dimora dispone di una dependance che è un antico caseggiato rurale nel quale si trovava la stalla per il ricovero dei cavalli e dove risiedeva anche l'intera servitù tra cui il cocchiere della carrozza di famiglia; all'interno del terreno un altro fabbricato più recente in stile neo classico, un padiglione destinato alle cerimonie e a grandi eventi con un grande sala; nella parte prospicente una piscina con la sua area solarium. A testimonianza del blasone della famiglia un antico stemma araldico scolpito nella pietra fa capolino tra la vegetazione del giardino botanico su una torretta belvedere in pietra alla cui sommità era abitudine della famiglia rilassarsi osservando il mare del porto grande. La Villa dispone di molti ambienti ed è caratterizzata da una bellissima sala verandata sormontata da una struttura in ferro battuto in stile liberty. La villa è stata mantenuta in ottimo stato di conservazione e si sviluppa su tre livelli per 600 mq, dispone di 9 camere da letto in totale, un grande salone utilizzato anche per i balli delle feste che venivano organizzate al suo interno: questo grande salone confina con un altra sala tra le quali fa da divisorio un camino in pietra a doppia faccia che era utilizzato per il riscaldamento dell'una e dell'altra sala. All'esterno un giardino botanico d'epoca ottocentesca rivisitato dal noto Ettore Paternò del Toscano che innestò al suo interno un considerevole numero di piante rare ancora oggi esistenti tra cui la chycas evoluta e piante monumentali come la phoenix canariensis, la whashingtonia robusta, l'araucaria excelsa, il Figus retusa, agavi americane e altre piante secolari tipiche della zona come il Carrubbo. Passeggiando per i vialetti sembra di viaggiare a ritroso nel tempo di quasi duecento anni. L'origine della villa è molto più antica e da studi certi la villa stessa è stata costruita su un area nella quale esisteva una costruzione fortificata risalente all'epoca della fondazione della Siracusa Greca: esistono infatti delle raffigurazioni grafiche di antichi viaggiatori che disegnarono quello che sembrerebbe un castello con torri d'avvistamento proprio nel punto dove oggi si trova questa villa. Questo territorio viene descritto anche dal sommo poeta Virgilio nel libro terzo dell'Eneide. Ci troviamo nella terra che ha dato i natali al grande fisico matematico Archimede, a poche centinaia di metri dalle insenature della costa siracusana prospicenti l'isola di Ortigia bagnata da un incantevole e azzurro mare nel quale la storia racconta di grandi battaglie navali tra la Siracusa corinzia e gli ateniesi prima e contro l'assedio romano poi. Questa villa merita di ritornare all'antico splendore. Lo scrittore francese Roger Peyrefitte nel suo libro - Ritorni in Sicilia - descrive questa villa come sontuosa probabilmente come gratitudine all'ospitalità dei Marchesi proprietari. Se siete alla ricerca di ville di pres

    3.810m2
    10+Locali
    4Bagni
    D
  • in sconto, Luminoso
    insertion image
    € 75.00084.000 €-10,7%

    Nel comune di Mazara del Vallo, nei pressi della Via Emanuele Sansone la 2r Immobiliare propone la vendita di un appartamento di mq 100 circa. Situato in un quartiere tranquillo e ben collegato, l'appartamento posto al primo piano, offre ampi spazi abitativi, con un totale di sei vani, tra cui due camere da letto single, una doppia, un ampio soggiorno, una cucina semi abitabile, un servizio con box doccia, ripostiglio e comoda lavanderia. La distribuzione degli spazi interni è ben organizzata, garantendo comfort e funzionalità, l'ambiente è reso luminoso ed accogliente grazie alle grandi finestre presenti. Il tutto si completa con lo spazio esterno composto da un grazioso giardino di mq 100 circa esclusivo con indice di edificabilità B2 . L'immobile si trova in un ottima posizione in quanto, grazie alla sua posizione, offre inoltre la comodità di avere diversi servizi nelle immediate vicinanze. Per informazioni e appuntamenti non esitate a chiamare la nostra agenzia al numero 0923/360251 o tramite WhatsApp al 3240438134 oppure veniteci a trovare in via Emanuele sansone 15. RIFERIMENTO: V001505

    100m2
    6Locali
    1Bagno
    G
  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    Zona: Villafrati Nel Comune di Villafrati, precisamente in c. da Mulinazzo, nelle vicinanze di Bolognetta, proponiamo in vendita una villa di 132 mq su un'unica elevazione con piscina e terreno di pertinenza di 1500 mq ca. La villa, che si presenta in discrete condizioni, è composta da ingresso su veranda ampia pari a 2 vani, 3 camere da letto, disimpegno, salone, cucina, un bagno con doccia e un magazzino. La villa è provvista di un climatizzatore, fossa imhoff, 2 cisterne esterne, una sotto la veranda, un pozzo, accesso carrabile e terrazzo coperto mq 130. L'immobile è visionabile tutti i giorni previo appuntamento telefonico. Per maggiori informazioni contattare Agenzia Sovrano Immobiliare ai numeri Tel. 0916813749 / Cell. 3292650184 email: info@sovranoimmobiliare.it Hai bisogno di vendere il tuo immobile? Richiedi subito una consulenza GRATUITA immobiliare con il nostro esperto capace di valutare la tua casa e stimare il giusto prezzo di mercato. Contattaci Tel. 0916813749 / Cell. 3292650184

    132m2
    7Locali
    1Bagno
    G
  • Luminoso, Con balcone
    insertion image

    One Shot One Home ti offre l'opportunità unica di possedere un pezzo di storia nel cuore di Noto, la Capitale del Barocco. Questo appartamento al primo piano, di circa 143 mq, è stato ristrutturato con materiali di prima classe, ed è dotato di un ingresso spazioso e accogliente, un luminoso soggiorno con balcone, una funzionale cucina completa, due bagni e tre camere da letto. La posizione dell'appartamento, a soli 300 metri dalla Cattedrale di Noto, lo rende un investimento strategico per chi desidera una nuova casa o un'ottima casa vacanze da affittare. Inoltre, sono presenti balconi e veranda, una cucina con balcone e veranda, una cantinola di 8 mq e un box auto con serranda elettrica. Prezzo Euro 99.000 Occasione.

    143m2
    4Locali
    2Bagni
    F
  • Nuova costruzione, Arredato
    insertion image

    Moderno pallazzetto indipendente di nuova costruzione, in zona molto transitata (inizio di C.so Nunzio Costa), con esposizione della facciata a mezzogiorno, composto da un locale commerciale al piano terra, un appartamento ammobiliato con 2 vani, servizi ed ampia verandina al primo piano, un appartamento ammobiliato con due vani, servizi ed ampia verandina al secondo piano, oltre a soprastante casottino e panoramico terrazzo. l'immobile si presta benissimo come ottimo investimento, in quanto può essere messo a reddito da subito.

    120m2
    5Locali
    3Bagni
  • Da 925 giorni su Wikicasa
    insertion image
    € 63.000
    Trilocale in Vendita, Via Mammana 107, PalermoMichelangelo, Passo di RIgano, Borgo Nuovo, Cruillas

    UDITORE - Via Mammana, piano terra semindipendente con tre camere e possibilità di suddivisione. L'immobile ha due ingressi separati, offre cosi l'ipotesi di divisione in due unità abitative, creando due bivani, o mantenere un unico spazio aperto, a seconda delle proprie esigenze. Casa si trova in buono stato di manutenzione, con cucina e bagno ristrutturati nel 2021, infissi in alluminio vetro camera e pavimentazione in marmo. Vuoi fissare un appuntamento? Contattaci telefonicamente ai seguenti numeri 091.8395286 o 351.5478633, anche tramite Whatsapp!

    86m2
    3Locali
    1Bagno
    G

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media