• Luminoso, Con balcone
    insertion image
    € 128.000
    Trilocale in Vendita, Via Perlasca, RagusaBruscè, Selvaggio, Pianetti

    Hai presente quella sensazione di sollievo quando trovi un posto dove tutto è già al suo posto, pronto solo da vivere? \\Se stai cercando una soluzione che sia accogliente, moderna e senza lo stress dei lavori di ristrutturazione, questa potrebbe essere la risposta ai tuoi desideri. \\Ci troviamo in zona Masserie a Ragusa, un quartiere vivo, sicuro e strategico, dove hai letteralmente ogni servizio a portata di mano. Qui, in un condominio curato dei primi anni 2000, ti aspetta un luminoso appartamento al quarto piano con ascensore. \\Caratteristiche principali: - Zona living con cucina a vista, spazio caldo e conviviale, perfetto per le cene in famiglia o per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. - La vera chicca? L'ambiente si affaccia su un ampio balcone di 12 mq: immaginalo già arredato con un bel tavolo e delle poltroncine, il luogo ideale per goderti la colazione al mattino o un buon calice di vino al tramonto. - Confortevole camera matrimoniale, il tuo rifugio di relax. - Cameretta, ideale per i figli, per gli ospiti o da trasformare in uno studio per lo smart working. - Bagno funzionale e un comodissimo angolo lavanderia, essenziale per mantenere la casa sempre in perfetto ordine. - La casa viene venduta completa di arredi: mobili scelti con cura, in ottime condizioni, che ti permetteranno di traslocare senza pensieri e azzerare le spese iniziali. - A completare questa meravigliosa opportunità, un enorme valore aggiunto: un box auto di ben 45 mq. \\Dimentica lo stress del parcheggio e le intemperie; qui avrai tutto lo spazio per la tua auto, le moto e per custodire ciò che ami. \\Sei pronto a vederla dal vivo? Contattaci per una visita, non vediamo l'ora di accompagnarti a casa. Classe Energetica: G

    66m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • Classe A, Luminoso
    insertion image

    Tecnocasa Ragusa propone in vendita un luminoso appartamento di 96 mq commerciali, caratterizzato da una distribuzione degli spazi interni funzionale e adatta alle esigenze della vita quotidiana. L'immobile è composto da soggiorno, cucina abitabile, una camera da letto, una cameretta, un bagno, un bagno/lavanderia e un terrazzo, ideale per godere di uno spazio esterno privato. Lo stabile è stato recentemente riqualificato mediante interventi realizzati con il Superbonus 110%, che hanno interessato sia le parti esterne dell'edificio, contribuendo al miglioramento dell'efficienza energetica e del comfort abitativo, sia sostituendo gli infissi, a taglio termico con vetrocamera, e la caldaia. Completa la proprietà un locale finestrato, C/2 di circa 12 mq, utile come cantina, deposito o spazio accessorio e un posto auto libero all'interno del cortile condominiale. Una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un'abitazione funzionale, con spazi ben organizzati e inserita in un contesto recentemente valorizzato. Per ulteriori informazioni contattaci in Agenzia al numero 0932/1619482 o manda un messaggio su WhatsApp al numero 389/6352082 oppure inviaci un'email a rgcs1 un nostro agente sarà pronto a rispondere alle vostre domande con professionalità e cortesia. Seguici anche su Facebook o su Instagram, sulla pagina Gruppo Tecnocasa Ragusa Centro. Ogni Agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Le presenti informazioni non costituiscono elemento contrattuale. Il nostro franchising, su richiesta, mette a vostra disposizione un consulente che si occuperà della mediazione creditizia e assicurativa.

    96m2
    6Locali
    2Bagni
    A3
  • Arredato, Con balcone
    insertion image
    € 95.000

    Situato in Via Paestum a Ragusa, questo appartamento in vendita si trova in una posizione strategica che offre un facile accesso ai principali servizi della città. La zona è ben servita dai mezzi pubblici e si trova in un contesto residenziale tranquillo, ideale per chi cerca un ambiente sereno senza rinunciare alla comodità della vita urbana. L'edificio è dotato di ascensore, garantendo un accesso agevole anche per persone con disabilità. L'appartamento si trova al quinto e ultimo piano, offrendo una vista panoramica e una maggiore privacy grazie ai tre lati liberi. Con una superficie commerciale di circa 88 metri quadrati, l'immobile è composto da due camere da letto, un soggiorno, una cucina abitabile e un bagno. La presenza di un balcone aggiunge un ulteriore spazio esterno, perfetto per momenti di relax. L'appartamento è parzialmente arredato e include un armadio a muro, ottimizzando lo spazio disponibile. Gli infissi esterni in doppio vetro e legno garantiscono un buon isolamento termico e acustico. L'immobile è in ottimo stato e dispone di riscaldamento autonomo a radiatori alimentato a gasolio, assicurando comfort durante i mesi più freddi. La sicurezza è garantita da una porta blindata e da un videocitofono. Sono inclusi due posti auto, interno ed esterno, una caratteristica rara e preziosa in città. Inoltre, è presente una cantina, offrendo ulteriore spazio per lo stoccaggio. L'appartamento è classificato come A/3, rendendolo ideale per chi cerca una soluzione abitativa funzionale e ben rifinita. Punti di forza dell'immobile: - centralissimo - ben servito - vicino parco pubblico Le linee autobus più vicine sono PIAZZALE DELLA CROCE (120 m), B e altre 3 fermate nel raggio di 470 m. Gli asili per bambini nelle vicinanze dell'immobile sono PETER PAN (200 m), SC.INF: ALLEGRODI' SOC COOP.SOC e altri 3 asili entro il raggio di 360 m. Tra i servizi scolastici sono presenti gli istituti F.LLI GRIMM (200 m) e LICEO G. B. VICO (480 m). Stai pensando di vendere o affittare casa? Con RockAgent puoi vendere o affittare il tuo immobile assicurandoti un servizio eccellente, garantito da agenti immobiliari selezionati supportati da un team tecnico, marketing e legale di altissimo livello. Visita il sito RockAgent.it e ottieni una valutazione gratuita del tuo immobile.

    88m2
    3Locali
    1Bagno
    D
  • Da 15 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Pronto Casa Group propone in vendita trilocale abitabile al terzo piano senza ascensore, con garage di pertinenza. L'immobile, di circa 90 mq, è ubicato in un condominio nei pressi del Ponte San Vito; rappresenta una soluzione adatta per chi vuole trasferirsi da subito o mettere l'appartamento a reddito, essendo un taglio con alta richiesta in una zona ben servita da tutti i principali servizi. CARATTERISTICHE PRINCIPALI - Ingresso - Cucina - Area living - Una camera da letto matrimoniale - Una cameretta - Un ripostiglio - Un servizio DOTAZIONI E PERTINENZE - Balcone sul prospetto principale - Terrazza in comune - Climatizzazione - Riscaldamento autonomo a metano - Garage di 22mq circa, con soppalco e accesso interno dal vano scala Richiedi una consulenza gratuita sul credito a Pronto Casa Area Mutui by Integra Finance (OAM n° M118). Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento contatta la filiale Pronto Casa Group - Point 3 Ragusa, al numero 0932/1885279. Visita il nostro sito web o vienici a trovare in Via Carducci, 207.

    90m2
    4Locali
    1Bagno
    G
  • Luminoso, Con balcone
    insertion image

    Ampio e Luminoso Appartamento con Veranda e Cantina – Zona Servitissima Situato in una delle aree più ricercate e strategiche della città, all'interno di un contesto signorile e ben curato, proponiamo in vendita un appartamento di generosa metratura, ideale per famiglie o per chi cerca ampi spazi da personalizzare. L'immobile si trova al terzo piano con ascensore di uno stabile edificato nella seconda metà degli anni '60. Una precoce peculiarità esclusiva e di forte risparmio: grazie alla presenza di un'antenna di telecomunicazioni sul terrazzo condominiale che genera una rendita costante, le spese ordinarie di condominio sono attualmente azzerate, venendo interamente compensate dal contributo delle società elettriche. Caratteristiche Principali Superficie: Circa 130 mq interni, che raggiungono i 140 mq complessivi includendo la veranda. Locali: Ampio e accogliente salone/soggiorno. Cucina abitabile (con adiacente comodo sgabuzzino/dispensa). 3 ampie camere da letto. Bagno principale e un pratico doppio servizio/lavanderia. Pertinenze: Una comoda cantina di circa 15 mq situata al piano terra (piano 0), ideale per un facile accesso senza barriere. Esposizione e sfoghi esterni: Ottima esposizione a sud che garantisce luminosità naturale per tutto il giorno. La casa dispone di ben 3 balconi e di una veranda, garantendo un affaccio esterno a quasi tutti gli ambienti. Potenziale di Ridistribuzione degli Spazi (Open Space) L'appartamento presenta una planimetria classica dell'epoca, ben suddivisa ma facilmente adattabile ai moderni canoni di design d'interni. Le pareti che separano il salone, il corridoio d'ingresso e la zona cucina non sono muri portanti: questo permette di abbatterle facilmente per creare un moderno e spettacolare open space di oltre 40 mq, unendo la zona giorno in un unico ambiente fluido e luminoso. Stato dell'Immobile e Impianti Bagno: Completamente ristrutturato nel 2011, anno in cui è stata sostituita la vasca a favore di un moderno box doccia e aggiornati i sanitari. Riscaldamento e Utenze: L'impianto è autonomo a gas metano (originariamente centralizzato e successivamente convertito). La caldaia necessita di sostituzione, permettendo così al futuro acquirente di installare un modello di nuova generazione a condensazione. Anche l'utenza elettrica è completamente autonoma. Ubicazione e Servizi La proprietà vanta una posizione davvero invidiabile all'interno di un quartiere vivo e "a misura d'uomo". Nel raggio di pochissimi metri a piedi sono disponibili tutti i servizi di prima necessità: scuole di ogni ordine e grado, farmacie, supermercati e impianti sportivi/palazzetti. Un'opportunità imperdibile per chi desidera un immobile spazioso, dalle grandissime potenzialità di personalizzazione e situato in una zona centrale e servita. RIF: 025-002

    140m2
    6Locali
    1Bagno
    G
  • Da 20 giorni su Wikicasa
    insertion image
    € 60.000

    Rif. 446- Cerchi una soluzione spaziosa, pronta per essere abitata a Ragusa? Proponiamo in vendita un interessante appartamento di circa 130 mq, situato al terzo piano di un condominio di cinque piani, dotato di ascensore. L'immobile si distingue per la luminosità: grazie all'affaccio su tre lati e all'esposizione prevalente a Sud-Est, ogni stanza gode di luce naturale per gran parte della giornata. Distribuzione interna: Zona Giorno: Ingresso su un ampio e accogliente soggiorno e cucina abitabile. Zona Notte: Ben tre camere da letto spaziose, ideali per una famiglia. Servizi: Bagno principale e pratico doppio servizio/lavanderia. Plus: Comoda cantina di proprietà al piano terra, utilissima come ripostiglio o zona deposito e posto auto esterno in area condominiale. L'appartamento è in buone condizioni e abitabile da subito. Tra le foto abbiamo inserito un rendering fotorealistico del bagno. Questa immagine mostra come, con un semplice intervento di restyling, l'attuale ambiente possa trasformarsi in una stanza moderna, elegante e funzionale, aumentando sensibilmente il valore e il comfort della casa. Caratteristiche Tecniche: Stato: Buone condizioni, pronto all'uso Riscaldamento: Termoautonomo a metano e condizionatore. L'attestazione di prestazione energetica (APE) risulta in fase di rilascio. Prezzo: Euro 60.000,00. Situato in una zona eccellente (tra Via Majorana e Via La Pira), l'appartamento rappresenta un investimento sicuro sia per abitazione principale che per futura rendita locativa. Contattaci oggi stesso per organizzare una visita. Classe Energetica: G

    130m2
    6Locali
    2Bagni
    G
  • Con balcone, Da 22 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Tecnocasa Ragusa propone in vendita, in Via Cairoli, un interessante immobile indipendente di circa 134 mq, distribuito su più livelli e completamente da ristrutturare, ideale per chi desidera una soluzione familiare o investimento. La proprietà si sviluppa su tre piani — piano terra, primo e secondo. L’immobile si trova in un contesto tranquillo e ben collegato, che consente di godere della giusta riservatezza senza rinunciare alla vicinanza dei principali servizi e delle vie di comunicazione. Si tratta di un’ottima opportunità per chi desidera valorizzare un immobile attraverso una ristrutturazione completa, personalizzandolo secondo le proprie esigenze e il proprio gusto. Per ulteriori informazioni contattaci in Agenzia al numero 0932/1619482 o manda un WhatsApp al numero 389/6352082 oppure inviaci un'email a rgcs1 un nostro agente sarà pronto a rispondere alle vostre domande con professionalità e cortesia. Seguici anche su Facebook, cliccando 'mi piace' sulla pagina Gruppo Tecnocasa Ragusa Centro o su Instagram Ogni Agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Le presenti informazioni non costituiscono elemento contrattuale. Il nostro franchising, su richiesta, mette a vostra disposizione un consulente che si occuperà della mediazione creditizia e assicurativa.

    134m2
    5Locali
    3Bagni
    F
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    A Marina di Ragusa, in zona Camemi, a circa 4 km dall’ingresso della località balneare e dai principali servizi, proponiamo in vendita una villetta indipendente con terreno di circa 1.575 mq, ideale per chi desidera vivere in un contesto tranquillo immerso nel verde, senza rinunciare alla vicinanza al mare. L’IMMOBILE: La villetta, di circa 51 mq, è composta da: - Sala con cucina a vista - Due camere da letto matrimoniali - Bagno Sul retro della casa è presente un comodo vano lavanderia di circa 5 mq. SPAZI ESTERNI: Il vero punto di forza della proprietà è rappresentato dagli ampi spazi esterni, perfetti per vivere la casa durante tutto l’anno: - Grande cortile d’ingresso di circa 170 mq, ideale anche come area parcheggio - Ampia veranda frontale di circa 48 mq, perfetta per pranzi all’aperto e momenti di relax - Ulteriore area pavimentata sul retro della casa - Terrazzo / Lastrico solare di circa 40 mq - Piscina fuori terra La proprietà è inoltre circondata da un piacevole giardino con piante ornamentali e alberi da frutto, che dona privacy e un’atmosfera rilassante. DOTAZIONI - Acqua corrente - Fossa Imhoff certificata - Ambienti climatizzati - Contesto indipendente e riservato POSIZIONE: La villetta si trova in una zona tranquilla e abitata tutto l’anno, ideale per chi cerca una soluzione indipendente immersa nella natura ma a pochi minuti dal centro di Marina di Ragusa e dal mare. Per maggiori informazioni Contatta Pronto Casa Group – Agenzia 7 Marina di Ragusa allo 0932 239865. Visita www.pronto-casa.it per scoprire tutti gli immobili disponibili sul litorale ragusano.

    51m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • Luminoso, Con giardino
    insertion image
    € 200.000

    RIF. 445- Il respiro della campagna Iblea a due passi dal cuore di Ragusa. Immaginate di svegliarvi avvolti dal silenzio rigenerante della Contrada Conservatore dove il profumo della terra siciliana incontra l'azzurro limpido del cielo ragusano. Questa villa angolare di 150 mq non è solo una casa ma un rifugio per l'anima situato in una posizione privilegiata tra i suggestivi paesaggi della campagna iblea a soli 3,5 chilometri dal dinamismo di viale delle Americhe. La proprietà si estende su un lotto di 700 mq ed è abbracciata dai caratteristici muretti a secco che definiscono l'identità di questo territorio unico. L'ampio ingresso principale disimpegna un luminoso salone di rappresentanza, che beneficia di un'eccellente illuminazione naturale diretta. L'ampia cucina-pranzo è il cuore pulsante della casa pensata per i momenti di convivialità e si affaccia direttamente su una veranda di 30 mq ideale per colazioni all'aperto circondati dal verde del proprio giardino privato. La zona notte offre tre ampie camere da letto matrimoniali garantendo spazio e privacy per tutta la famiglia o per accogliere ospiti con il massimo comfort. Completano gli interni un bagno principale un doppio servizio lavanderia e un pratico ripostiglio mentre una cantina di circa 30 mq offre spazio extra per ogni esigenza. Per chi ama lo sguardo che spazia verso l'orizzonte il vero gioiello è il terrazzo di copertura di 150 mq che offre una vista panoramica mozzafiato sul paesaggio circostante. Esposta prevalentemente a sud-est e libera su tutti e quattro i lati la villa è inondata dal sole per l'intera giornata. La proprietà è dotata di riscaldamento autonomo una generosa cisterna per la raccolta dell'acqua di 40 mc e una fossa biologica a norma assicurando totale indipendenza. L'Attestato di Prestazione Energetica (APE) per questa proprietà è attualmente in fase di rilascio. Questa residenza rappresenta un'opportunità straordinaria sia per chi desidera vivere la pace della campagna senza rinunciare alla vicinanza dei servizi cittadini sia per l'investitore attento che ricerca una proprietà strategicamente posizionata rispetto ai principali poli di collegamento e attrazione del territorio. La posizione permette infatti di raggiungere Modica in soli 20 km le spiagge dorate di Marina di Ragusa in 28 km e il porto di Pozzallo a soli 40 km. Vivere qui significa scegliere un ritmo di vita più lento e autentico immersi nella bellezza senza tempo della Sicilia. Classe Energetica: G

    150m2
    8Locali
    2Bagni
    G
  • Luminoso, Da 30 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Rif. 443- Situato nel cuore della rinomata e servitissima zona Istituto comprensivo Palazzello- Vann'Antò, proponiamo in vendita un ampio appartamento angolare di 125 mq, posto al primo piano di un piccolo condominio di sole 8 unità abitative. L'immobile gode di una posizione privilegiata all'incrocio tra Via Paganini e Via Leoncavallo, vantando un doppio affaccio che, insieme all'esposizione prevalente ad Est, garantisce una straordinaria luminosità naturale in tutti gli ambienti durante l'intera giornata. Caratteristiche Interne: L'appartamento, risalente ai primi anni '70, si presenta in condizioni abitabili. La disposizione degli spazi prevede: -Ingresso funzionale .Ampio e luminoso salotto, cuore della casa. -Cucina abitabile. -Due grandi camere da letto matrimoniali -Bagno e pratico ripostiglio -Dettagli Tecnici: Riscaldamento: Termoautonomo a metano. L'attestazione di prestazione energetica (APE) risulta in fase di rilascio. Perché acquistare questo immobile? Questa soluzione è ideale per chi cerca ampi spazi in una delle zone più ricercate, con il vantaggio di una gestione condominiale economica e una struttura che si presta facilmente a personalizzazioni moderne, mantenendo la solidità costruttiva dell'epoca Prezzo richiesto: Euro 72.000,00. . Classe Energetica: G

    125m2
    6Locali
    1Bagno
    G
  • Luminoso, Con balcone
    insertion image
    € 108.000

    Se sei alla ricerca di un bilocale funzionale e pronto da abitare, situato in una delle zone più servite e dinamiche di Ragusa (Centro \\Commerciale Le Masserie), questa è la soluzione che fa per te. \\L'immobile, costruito nel 2011, si distingue per la qualità delle finiture e l'ottimale distribuzione degli spazi interni. \\Caratteristiche principali: - Soggiorno luminoso con cucina a vista e accesso diretto al balcone. - Camera matrimoniale che offre il massimo comfort e benessere. - Bagno con zona lavanderia dedicata. - Disimpegno attrezzato con comodo armadio/ripostiglio a muro. \\Dotazioni e Finiture: - Infissi: Legno De Carlo con apertura a vasistas, garanzia di isolamento termo-acustico. - Climatizzazione: Riscaldamento autonomo a metano e climatizzatori installati. - Comfort: Zanzariere, tende parasole e tende a rullo già montate. - Di pertinenza ampio box auto di 23 mq, ideale per il ricovero dell'auto e come ulteriore spazio di deposito. \\L'appartamento rappresenta la soluzione ideale per chi cerca un investimento sicuro o una prima abitazione moderna, inserita in un contesto residenziale di recente costruzione, a pochi passi da tutti i principali servizi. Classe Energetica: G

    58m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • Da 34 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Rif. 444- Non è solo una casa, ma uno spazio pensato per accogliere la tua quotidianità con eleganza e comfort. Nel cuore di una delle zone residenziali più richieste di Ragusa, proponiamo un appartamento di 170 mq che si distingue per la straordinaria luminosità e l'ampiezza degli ambienti. La zona giorno colpisce fin dal primo ingresso, con un salone valorizzato dalla doppia esposizione sud-est e collegato a una veranda panoramica di circa 30 mq, ideale per momenti di relax all'aperto. La distribuzione interna è funzionale e ben organizzata: -ingresso con guardaroba, studio e salone con accesso su veranda; -cucina abitabile con accesso a una seconda veranda coperta e bagno; -zona notte riservata con camera matrimoniale, camera doppia e servizi finestrati Completano la proprietà un garage di 30 mq collegato direttamente tramite ascensore e un ripostiglio di 15 mq al piano superiore. L'immobile si trova in un contesto signorile dotato di ascensore, videocitofono e riscaldamento autonomo a metano. L'attestazione di prestazione energetica (APE) risulta in fase di rilascio. Sono disponibili rendering progettuali che offrono una visione moderna degli ambienti principali, per immaginare al meglio il potenziale dell'appartamento. Prezzo richiesto: Euro 115.000,00 Contattaci per maggiori informazioni o per fissare una visita. Classe Energetica: G

    170m2
    6Locali
    2Bagni
    G
  • Da 36 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Ampio e centrale appartamento. Secondo piano ascensorato. Soggiorno, cucina, salone, tre camere da letto, bagno e ripostiglio. Termoautonomo. Da rinnovare.

    201m2
    9Locali
    2Bagni
    G
  • Con balcone, Da 36 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Coldwell Banker Maxi Real Estate propone in vendita a Ragusa, zona Centro, e precisamente al quartiere Carmine un immobile
    di circa 71 metri totalmente da ristrutturare. Si compone di una cucina abitabile, due camere da letto e un bagno.
    Grazie alla sua posizione centrale, l'immobile gode di una buona esposizione solare e di una vista panoramica sulla città.L' intervento di ristrutturazione rappresenta l occasione per chi vuole trasformare e rivendere ,o per chi desidera di una residenza autonoma.Completa la proprietà un piccolo scoperto esclusivo.
    Contattaci per organizzare una visita.

    71m2
    3Locali
    1Bagno
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    Immobili d'epoca in centro a Ragusa in corso Italia

    Proponiamo in vendita un interessante complesso di immobili ottocenteschi da ristrutturare, situato nel cuore di
    Ragusa, tra Via Mario Leggio e il rinomato Corso Italia.

    La proprietà è composta da tre appartamenti indipendenti, caratterizzati da ampie camere, soffitti alti con volte tipiche dell'epoca e balconcini con affaccio su Corso Italia, che garantiscono luminosità e grande fascino storico.

    Gli immobili necessitano di una ristrutturazione completa, sia nelle parti murarie che negli impianti idrici ed elettrici, offrendo però un grande potenziale di valorizzazione.

    Sul retro è presente un ampio orto comune, ideale per creare uno spazio verde condiviso o un'area relax, mentre uno degli appartamenti dispone anche di un terrazzino privato.

    Al piano terra si trovano inoltre dei locali commerciali con ingressi separati, uno dei quali situato ad angolo su Corso Italia.

    La proprietà viene proposta sia nella soluzione composta dai tre appartamenti, sia nella versione completa che include anche i quattro locali commerciali.

    Grazie alla posizione centrale e strategica, questa soluzione si presta perfettamente sia come abitazione privata di pregio, sia per la realizzazione di strutture ricettive come B&B o case vacanze, oppure come investimento immobiliare ad alto rendimento.

    Contattaci per ricevere maggiori informazioni o per fissare un sopralluogo con uno dei nostri consulenti immobiliari.

    303m2
    10+Locali
    5+Bagni
    F
  • Luminoso, Con balcone
    insertion image

    Se stai cercando una valida soluzione dove far crescere la tua famiglia o semplicemente un angolo di pace tutto tuo, questa è l'occasione che aspettavi. \\Siamo a Ragusa, in zona Colajanni dove tutto è a portata di mano, all'interno di un piccolo stabile di sole tre famiglie. \\Questo appartamento degli anni '70 ti accoglie con la solidità delle costruzioni di una volta e una distribuzione degli spazi che oggi è difficile trovare. Situato al terzo piano, è una casa che "respira": la mancanza dell'ascensore è ampiamente ripagata da una luminosità straordinaria e da una tranquillità che solo i piani alti sanno regalare. \\Caratteristiche principali: - Il cuore pulsante è l'ampio soggiorno, inondato di luce naturale grazie all'accesso sul balcone angolare, perfetto per godersi un caffè all'aria aperta. - La cucina è abitabile e separata, ideale per le cene in famiglia, supportata da una comodissima lavanderia e da un indispensabile ripostiglio. - Due camere matrimoniali, entrambe con il proprio balcone esclusivo: un piccolo lusso privato per godersi un momento di relax prima di dormire. - Una camera singola, perfetta per i bambini o come studio luminoso per il tuo smart working. - Un bagno funzionale che attende solo il tuo tocco personale. \\L'appartamento è abitabile fin da subito. Con una leggera ristrutturazione potrai trasformarlo nell'abitazione che hai sempre sognato, valorizzando le ampie metrature e i dettagli che preferisci. \\Sappiamo che scegliere casa è un passo importante. Per questo ti invitiamo a venirla a vedere: lasciati conquistare dalla luce che entra dalle finestre e immagina come sarebbe svegliarsi qui ogni mattina. \\Contattaci per fissare un appuntamento. Classe Energetica: D

    128m2
    5Locali
    2Bagni
    D
  • Con balcone, Da 43 giorni su Wikicasa
    insertion image

    A Ragusa, a pochi minuti dal cuore del centro storico, proponiamo in vendita una caratteristica casa indipendente di circa 90 mq, distribuita su tre livelli e ideale per chi desidera vivere l'autenticità della città in un contesto riservato e funzionale.
    L'ingresso al piano terra conduce in una luminosa e accogliente zona giorno con cucina e sala da pranzo, pensata per offrire comfort e convivialità. Attraverso una comoda scala interna si accede al primo piano, dove troviamo un'elegante area living e un bagno. Il secondo ed ultimo livello ospita la camera da letto, un ambiente intimo e tranquillo che garantisce privacy e relax.
    La proprietà unisce il fascino delle tipiche abitazioni indipendenti siciliane a una distribuzione moderna e ben organizzata degli spazi, rappresentando la soluzione ideale come pied-à-terre, investimento turistico o abitazione per chi cerca un'atmosfera autentica nel cuore di Ragusa.

    90m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • Con balcone, Da 43 giorni su Wikicasa
    insertion image

    In vendita a Ragusa, in una tranquilla zona centrale, proponiamo una splendida casa singola completamente arredata, situata in Via Giorgio Schembari 12. Questa proprietà, si sviluppa su tre livelli e offre un totale di 130 mq di spazio ben distribuito. Al piano terra di 56 mq circa, si trovano una cucina, un soggiorno, una bagno e una lavanderia; Al primo piano di circa 40 mq c'è uno studio , un bagno e un terrazzo coperto di 16 mq con cucina; al secondo piano di circa 35 mq si trova invece una camera da letto con bagno e un piccolo terrazzino di 10 mq. Gli ambienti sono stati recentemente ristrutturati e sono in ottime condizioni, pronti per essere abitati. Gli impianti di riscaldamento sono autonomi e la presenza di condizionatori garantisce il massimo comfort in tutte le stagioni. Completa la proprietà un garage di circa 28 mq. La classe energetica F garantisce un buon livello di efficienza energetica. Dotato inoltre di pannelli solari e addolcitore. Non perdere l'occasione di visitare questa interessante proposta immobiliare nel cuore di Ragusa, ideale per chi desidera vivere in un contesto civile, vicino a tutti i servizi e alle comodità della città. Contattaci per maggiori informazioni e per organizzare una visita. Classe Energetica: F EPI: 301,61 kwh/m2 anno

    131m2
    6Locali
    3Bagni
    F
  • Luminoso, Con balcone
    insertion image

    COLDWELL BANKER propone in vendita LUMINOSO APPARTAMENTO CON GARAGE E CANTINA.
    VIALE SICILIA, 6 - RAGUSA.
    L'appartamento è sito al piano quinto di uno stabile signorile dotato di ascensore ed è composto da ampio ingresso, salone doppio, cucina abitabile, tre camere, due bagni, due balconi, terrazzino. A completare l'offerta un garage di circa 27mq ed una cantina di circa 11mq. Riscaldamento autonomo.
    Quadrupla esposizione.
    Questa soluzione necessita di alcuni lavori di ristrutturazione, ma grazie agli ampi spazi generosi permette di poter personalizzare la distribuzione interna degli ambienti rendendolo interessante sia come abitazione principale sia per uso investimento.
    La posizione, centrale e ben collegata è in prossimità dei principali servizi quali supermercati, bar, teatro, farmacie, trasporti pubblici, scuole, stazione etc..
    Disponibilità immediata.

    149m2
    5Locali
    2Bagni
    G
  • Con balcone, Da 44 giorni su Wikicasa
    insertion image

    COLDWELL BANKER propone in vendita CASA INDIPENDENTE RISTRUTTURATA CON TERRAZZINO PANORAMICO.
    Via Sant'Agnese, 20 – Ragusa Ibla.
    Nel cuore autentico di Ragusa Ibla, in una delle zone più suggestive e ricche di fascino, proponiamo in vendita un edificio storico sviluppato su più livelli, recentemente ristrutturato nel 2022, che coniuga il carattere dell'architettura tradizionale con il comfort moderno.
    La proprietà si sviluppa su due livelli oltre sottotetto e dispone di un comodo garage, elemento raro e particolarmente prezioso nel centro storico.
    Al piano rialzato troviamo un'accogliente zona giorno con soggiorno e cucina a vista, una camera matrimoniale e bagno en suite. Il piano superiore ospita una seconda zona abitativa composta da lavanderia, cucina, sala da pranzo, una camera matrimoniale anch'essa con bagno en suite, garantendo così spazi ben distribuiti e funzionali anche per un utilizzo indipendente dei livelli. Nella parziale ristrutturazione sono stati mantenuti i dettagli di pregio quali il pavimento in pietra pece e cementine dell'epoca.
    Il sottotetto completa la proprietà e consente l'accesso ad un grazioso terrazzino panoramico, ideale come spazio esterno riservato nel cuore del centro storico.
    A pochi passi dalla Piazza del Duomo di San Giorgio e a via del Mercato, principale arteria di accesso al borgo barocco.
    Questa soluzione è ideale sia come abitazione che come investimento per attività ricettiva, grazie alla posizione strategica in una delle mete più richieste del turismo siciliano.
    Disponibilità immediata.

    205m2
    4Locali
    3Bagni
  • Luminoso, Con balcone
    insertion image

    Se stai cercando ampi spazi e la comodità di avere ogni servizio a portata di mano, questo appartamento a Ragusa, in zona Viale dei Platani, potrebbe essere la soluzione che stavi aspettando. \\Situato al terzo piano di un edificio dotato di ascensore, l'immobile ti accoglie con i suoi 120 mq di calore e luminosità. \\Costruita nel 1977, questa casa vanta quella solidità e quella distribuzione intelligente degli ambienti tipica dell'epoca, offrendo metrature generose e la possibilità di essere vissuta fin da subito; basterebbero piccoli interventi di restyling per regalarle un tocco più attuale e vicino al tuo stile personale. \\Caratteristiche Principali: - Soggiorno spazioso, il luogo perfetto per le serate in famiglia. - Cucina abitabile, pensata per chi ama il rito della colazione a casa o della cena preparata con cura. - Comoda lavanderia e bagno funzionale. - Due ampie camere matrimoniali, dove lo spazio non è mai un problema. - Una camera singola, ideale per un figlio, per gli ospiti o per creare quello studio luminoso che hai sempre desiderato. \\Il vero fiore all'occhiello? Il magnifico balcone di 30 mq che gira su ben tre lati dell'appartamento. \\Non è solo un balcone, ma una vera estensione della casa: immagina di decorarlo con le tue piante preferite, di sorseggiare un caffè al mattino o di goderti il fresco delle serate estive. \\Vivere qui significa dimenticare lo stress: scuole, negozi, farmacie e uffici sono tutti a pochi passi da te. \\È una scelta di vita serena, in un quartiere ben servito e accogliente. \\Contattaci oggi stesso per organizzare una visita. Classe Energetica: D

    120m2
    5Locali
    2Bagni
    D
  • Con giardino, Da 51 giorni su Wikicasa
    insertion image
    € 79.000

    In Contrada di San Giacomo, territorio di Ragusa, proponiamo in vendita un antico casale con orto sito in antico borgo contadino. La proprietà si trova in una zona dal forte impatto naturalistico, al centro dell'Altipiano Ibleo, immersa in un paesaggio incontaminato. L'approvvigionamento idrico è garantito da capienti cisterne di raccolta delle acque piovane, dalla condotta di acqua potabile pubblica di Santa Rosalia, a cui è possibile allacciarsi e da un pozzo naturale di acqua sorgiva. L'immobile è già allacciato alla rete elettrica ed è possibile l'allacciamento alla rete telefonica. Pur essendo poco distante dalla strada provinciale Modica-Giarratana, la proprietà è adagiata su un dolce pendio che scivola a valle in una zona di piena e genuina campagna iblea, a contatto con la natura selvatica; difatti la zona è abitata da conigli, lepri, volpi e volatili. La vallata è anche punto di transito degli uccelli migratori.DISTANZE: San Giacomo Km. 3 - Giarratana Km. 7 - Frigintini Km. 13 - Ragusa Km. 17 - Modica Km20Lago S.Rosalia km4 percorso a cavallo.BAGLIO FOREST VALLEY Invitiamo cordialmente i gentili clienti che vorranno visitare il sito o richiedere ulteriori informazioni sulla proprietà annunciata a contattarci allo 0932772772

    200m2
    1Locale
    4Bagni
    G
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image
    € 119.000

    Scopri la bellezza e il fascino dell'antica Masseria Bello Cozzo, situata nel comune di Ragusa, nella rinomata zona di San Giacomo. Questa incantevole casa singola di 155 mq è immersa in un contesto panoramico unico e sicuro. È l’opportunità perfetta per chi desidera investire in una proprietà dal grande potenziale. La masseria offre tutti i possibili allacciamenti elettrici, telefonici ed idrici già pronti per essere utilizzati. Inoltre, è stata rilasciata una concessione edilizia per la ristrutturazione della struttura, con tutte le spese tecniche e gli oneri concessori già pagati e inclusi nel prezzo. Circondato da un terreno ricco di vegetazione mediterranea che si estende su circa 12.700 mq, questo paradiso verde ospita numerosi alberi d'ulivo e mandorli che offrono uno spettacolare scenario naturale durante tutto l’anno. Non solo avrai la possibilità di riscoprire le tradizioni agricole locali ma anche quella di creare un rifugio esclusivo dove passare momenti indimenticabili con amici e famiglia o sviluppare un’attività turistica affascinante grazie alla sua posizione strategica vicino a importanti attrazioni culturali della Sicilia. Il prezzo richiesto per questa magnifica proprietà è Euro 119.000 – un ottimo investimento sia come residenza privata sia come opportunità commerciale! Per maggiori informazioni o per prenotare una visita guidata al Casale Bello Cozzo non esitate a contattare la nostra agenzia immobiliare: ci troviamo qui pronti ad aiutarvi a realizzare il vostro sogno.

    155m2
    7Locali
    2Bagni
    G
  • Con giardino, Da 51 giorni su Wikicasa
    insertion image
    € 119.000

    San Giacomo (RG) - Immergetevi nella bellezza della campagna siciliana con questo affascinante rustico di campagna situato in Contrada Abbeveratoio. Questa incantevole proprietà è composta da un caratteristico casale in pietra che si estende su una superficie totale di circa 250 mq, distribuiti tra più unità abitative e circondati da un terreno generoso di circa 10.000 mq. Perfetto per gli amanti della natura e del relax, il casale offre immense potenzialità sia come residenza principale che come rifugio per le vacanze lontano dal trambusto cittadino. La posizione strategica consente di raggiungere facilmente il centro abitato, mantenendo al contempo la tranquillità tipica dei luoghi rurali. Nonostante l'immobile necessiti di lavori di ristrutturazione, è già dotato degli allacciamenti elettrici obbligatori; ulteriori collegamenti telefonici e idrici sono possibili rendendo questa casa un’opzione pratica per chi desidera personalizzare ogni dettaglio secondo i propri gusti. La richiesta è fissata a €119.000 – un'opportunità imperdibile nel cuore della Sicilia! Non lasciatevi sfuggire la chance di dare nuova vita a questo rustico unico nel suo genere. Per maggiori informazioni o per prenotare una visita sul posto, non esitate a contattare l'agenzia immobiliare riferimento: saremo felici di aiutarvi a scoprire tutto ciò che questa straordinaria proprietà ha da offrire.

    117m2
    4Locali
    2Bagni
    G
  • Nuova costruzione, Da 51 giorni su Wikicasa
    insertion image
    € 110.000

    Situata nella suggestiva Contrada Albaccara, vicino alle incantevoli aree di San Giacomo, proponiamo in vendita un affascinante rustico per civile abitazione. Con una superficie complessiva di circa 185 mq (110 mq al piano terra e ulteriori 75 mq al primo piano), questa proprietà offre ampie possibilità di personalizzazione e sviluppo. Circondata da un ettaro di terreno fertile, è l'ideale per chi cerca tranquillità e contatto con la natura. L'immobile si presenta come un'opportunità imperdibile non solo per residenti ma anche per investitori alla ricerca di una casa vacanza o un rifugio rurale. La struttura mantiene il carattere tipico delle costruzioni locali, combinando tradizione ed eleganza. Ragusa è rinomata per il suo patrimonio architettonico barocco e le sue bellezze paesaggistiche; nelle vicinanze troverete splendido cibo siciliano, mercati artigianali e varie attività all'aperto che arricchiranno la vostra esperienza quotidiana. La posizione strategica del rustico permette facili collegamenti sia ai centri urbani circostanti sia alle splendide spiagge della costa sud-orientale della Sicilia. È perfetto quindi non solo come residenza principale ma anche come investimento immobiliare dallo straordinario potenziale. Il prezzo richiesto è molto competitivo: Euro 110.000. Non perdere quest'occasione unica! Contattaci oggi stesso presso la nostra agenzia per fissare una visita sul posto e scoprire tutte le potenzialità che questo meraviglioso immobile ha da offrire.

    110m2
    1Locale
    1Bagno
    B

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media