Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Via Tintoretto 8, Castelletto sopra Ticino

    Bilocale

    • 68 m2
    • 2  Locali
    • 1  Bagni

    65.000

    In zona poco distante dal centro vendesi, al terzo ed ultimo piano di una palazzina dotata di ascensore, ampio bilocale così composto: ingresso, soggiorno, cucina, camera da letto, disimpegno, bagno, ripostiglio e balcone. Ottima esposizione e luminosità, dotato di impianto di riscaldamento autonomo, serramenti in legno con doppi vetri e tapparelle. Completa la proprietà l'ampio box singolo situato a pochi passi dall'ingresso principale. Il centro del paese si trova a meno di 1 km di distanza, così come tutti i servizi primari e le scuole.

  • Via Conelli E Prosperi, Lesa

    Monolocale

    • 45 m2
    • 1  Locali
    • 1  Bagni

    57.000

    A pochi minuti dal centro e dalla stazione, all'interno del complesso residenziale denominato “residenza Villa Lesa”, immerso in circa due ettari di parco con piante ad alto e medio fusto, essenze floreali, arbusti e con servizio di portineria, proponiamo grazioso monolocale oltre servizi. L'appartamento è composto da soggiorno con cucina a vista ma separata da grazioso bancone in muratura con sgabelli, terrazzino coperto e giardinetto privato. Al piano seminterrato è collocata la cantina ed il posto auto assegnato all'interno dell'autorimessa condominiale. Il riscaldamento è contabilizzato. Il complesso condominiale è vicinissimo al centro paese, quindi comodo per ogni servizio. Ideale come pied a terre e/o seconda casa. Seguite gli aggiornamenti in tempo reale anche sulla nostra pagina Facebook "Professionecasa Arona" mettendo MI PIACE sulla pagina. Lesa (così anche in piemontese e in lombardo) è un comune di 2.402 abitanti della provincia di Novara. È il più settentrionale dei comuni della provincia che sorgono in riva al Lago Maggiore. A Lesa amava soggiornare Alessandro Manzoni nella villa della seconda moglie Teresa Borri, vedova Stampa. Durante questi soggiorni frequentò il beato e filosofo Antonio Rosmini che dimorava a Stresa.Solcio è una frazione che sorge in riva al lago, tra Meina e Lesa: interessante è la sua parrocchiale Chiesa di San Rocco fatta costruire in forme neoclassiche dal filantropo locale Felice Borroni nella prima metà del XIX secolo su progetto dell'intrese Bartolomeo Franzosini (1768 - 1853), con affreschi nei pennacchi della cupola (i quattro Evangelisti) di Gerolamo Induno. Sempre a Solcio di Lesa, nella Villa Cavallini, un affresco di Luigi Morgari (1924) rappresentante Fanciulle danzanti in una scena di paesaggio di questa stessa località. A Solcio ha vissuto e tenuto studio anche il pittore milanese Siro Penagini morto a Solcio nel 1952 e qui sepolto. Le due frazioni, Calogna e Comnago, sono piccoli e amabili paesini sui colli circostanti. Con Belgirate e Meina costituisce l'Unione di comuni del Vergante. Fino al 1923 Lesa era a capo dell'omonimo mandamento, avendo quindi una buona importanza a livello amministrativo. Il Mandamento di Lesa, comprendeva Lesa con le attuali frazioni di Solcio, Calogna e Comnago, Belgirate, Brovello-Carpugnino con l'odierna frazione di Graglia Piana, Gignese con Vezzo e Nocco, Massino Visconti, Nebbiuno con Fosseno, Corciago e Tapigliano, Pisano, Stresa con Brisino, Vedasco, Vignolo, Magognino,

  • Via alla Stazione, Lesa

    Trilocale

    • 85 m2
    • 3  Locali
    • 1  Bagni

    189.000

    In pieno centro, comodo per tutti i servizi che la cittadina offre e a due passi dalla zona lago, proponiamo un Ottimo trilocale di recente costruzione con giardino privato di circa 250 mq. L'immobile è composto da ingresso con porta blindata su spazioso salone con cucina a vista, le cui porte finestre affacciano sul portico e sul giardino pianeggiante, un disimpegno porta alla zona notte composta da camera matrimoniale, bagno con ampio box doccia e rivestimenti in ardesia, camera singola e locale ripostiglio/lavanderia. Anche le camere sono dotate di porte finestre con affaccio sul giardino che circonda la casa. Ottime finiture interne! Lesa (così anche in piemontese e in lombardo) è un comune di 2.402 abitanti della provincia di Novara. È il più settentrionale dei comuni della provincia che sorgono in riva al Lago Maggiore. A Lesa amava soggiornare Alessandro Manzoni nella villa della seconda moglie Teresa Borri, vedova Stampa. Durante questi soggiorni frequentò il beato e filosofo Antonio Rosmini che dimorava a Stresa.Solcio è una frazione che sorge in riva al lago, tra Meina e Lesa: interessante è la sua parrocchiale Chiesa di San Rocco fatta costruire in forme neoclassiche dal filantropo locale Felice Borroni nella prima metà del XIX secolo su progetto dell'intrese Bartolomeo Franzosini (1768 - 1853), con affreschi nei pennacchi della cupola (i quattro Evangelisti) di Gerolamo Induno. Sempre a Solcio di Lesa, nella Villa Cavallini, un affresco di Luigi Morgari (1924) rappresentante Fanciulle danzanti in una scena di paesaggio di questa stessa località. A Solcio ha vissuto e tenuto studio anche il pittore milanese Siro Penagini morto a Solcio nel 1952 e qui sepolto. Le due frazioni, Calogna e Comnago, sono piccoli e amabili paesini sui colli circostanti. Con Belgirate e Meina costituisce l'Unione di comuni del Vergante. Fino al 1923 Lesa era a capo dell'omonimo mandamento, avendo quindi una buona importanza a livello amministrativo. Il Mandamento di Lesa, comprendeva Lesa con le attuali frazioni di Solcio, Calogna e Comnago, Belgirate, Brovello-Carpugnino con l'odierna frazione di Graglia Piana, Gignese con Vezzo e Nocco, Massino Visconti, Nebbiuno con Fosseno, Corciago e Tapigliano, Pisano, Stresa con Brisino, Vedasco, Vignolo, Magognino, Stropino, Sovazza (oggi frazione di Armeno, all'epoca incluso nel Mandamento di Orta San Giulio).

  • Borgo Ticino

    Trilocale

    • 74 m2
    • 3  Locali
    • 1  Bagni

    87.000

    In piccolo complesso residenziale completamente ristrutturato nel 2008, di sole sei unità abitative, vendesi appartamento di mq. 74 al piano primo con terrazzo di mq. 15 e balcone. Ingresso, soggiorno con cucina a vista che dà sul terrazzo, disimpegno, camera matrimoniale, ripostiglio, studio/cameretta, bagno. Completa la proprietà il doppio box. Utenze indipendenti, spese condominiali €. 180,00 annue, serramenti in massello con doppi vetri e zanzariere, predisposizione clima, pavimenti in ceramica, parquet in camera, ingresso indipendente, esposizione lato sud. RICHIESTA €. 87.000,00. ANCHE AFFITTO CON RISCATTO.

  • Via Vittorio Veneto, Arona

    Quadrilocale

    • 103 m2
    • 4  Locali
    • 1  Bagni

    130.000

    A pochi minuti dal centro, ampio appartamento posto al quarto ed ultimo piano. Con tripla esposizione, si compone di ampio soggiorno con affaccio su terrazzino con graziosa vista panoramica, cucina abitabile, tre camere con altro balcone e bagno. Completo di cantina e box. ARONA Seguite gli aggiornamenti in tempo reale anche sulla nostra pagina Facebook "Professionecasa Arona" mettendo MI PIACE sulla pagina. Trovate tutte le nostre proposte immobiliari al sito ------> http://www.professionecasa.it/agenzia-immobiliare/arona/454.html La città di Arona è situata sulla sponda piemontese del lago Maggiore ed è attraversata dal torrente Vevera, che qui sfocia nel lago. All'intorno si estendono i bassi rilievi collinari di origine morenica (chiamati "motti"), inglobati nel Parco naturale dei Lagoni di Mercurago dove, nel 1860, venne individuato il primo insediamento palafitticolo rinvenuto in Italia. Anche la maggior parte del territorio comunale è di tipo collinare, con altitudini che vanno progressivamente degradando da nord verso sud (e da ovest verso est nel centro abitato) dai 513 m di Motto Mirabello (presso la frazione Dagnente) fino ai 195 m in riva al lago. I rilievi collinari sono in genere ricoperti da boschi che occupano oltre la metà del territorio aronese, sul 33% della superficie si stendono le aree urbanizzate e sul 9% prati o pascoli; percentuali minori sono destinate a parchi, giardini e aree verdi sportive (2,3%), orti, frutteti, vivai e vigneti (1,7%), incolti erbacei (1%) e seminativi (0,4%).[5] La prima documentazione scritta che conferma l'esistenza di una località socialmente organizzata chiamata Arona risale al 979: si tratta di un'attestazione che consente di individuare tale data solo per induzione, tant'è che alcuni storici sostengono invece che si tratti del 963. In ogni caso la presenza dell'uomo in questa parte meridionale del Lago Maggiore è confermata ben più addietro nel tempo e risale alla preistoria; in località Lagoni infatti, presso la frazione di Mercurago, furono rinvenuti nel 1860 un insediamento palafitticolo risalente all'età del bronzo (attivo dal XVIII al XIII secolo a.C.) e, nel 1971-1972, una necropoli golasecchiana della fine del VI - inizi del V secolo a.C. Tracce umane sono documentate anche nella torbiera di Motto San Carlo, nella quale è stata rinvenuta una punta di freccia risalente al Neolitico e l'unico oggetto dell'Età del Rame. Dei reperti lignei estratti nell'Ottocento, come i resti di tre ruote che giravano in folle sopra un asse centrale ed erano dotate di rudimentali raggi non concentrici e quelli di una piroga scavata in un tronco d'albero, restano solo i calchi in gesso.

  • Via Vittorio Veneto, Arona

    Quadrilocale

    • 130 m2
    • 4  Locali
    • 2  Bagni

    320.000

    Quadrilocale di nuova costruzione con giardino privato In zona residenziale, vicino al centro città, proponiamo nuove ed esclusive costruzioni dalle alte perfomance energetiche. Nello specifico, ampio appartamento tutto su un piano, di moderna concezione con giardino privato. Si compone di luminoso soggiorno con cucina semi-abitabile separata, tre camere da letto e doppi servizi. Circondato su due lati dal giardino di circa 120 mq e portico con affaccio dal soggiorno e cucina, mentre sul terzo lato dal cortile pavimentato con ingresso carraio per il Box auto doppio. L'ingresso è indipendente. Le costruzioni sono in classe A, riscaldamento a pavimento con sistema ibrido associato alla pompa di calore, impianto fotovoltaico di almeno 1 Kwatt. Inoltre, già prevista da capitolato, la VMC (cioè la ventilazione meccanica controllata) che rende gli ambienti perfettamente salubri. MERAVIGLIOSO!

  • Via Mottarone, Arona

    Villa

    • 347 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    750.000

    Villa indipendente Arona centro A pochi passi a piedi dal lago, stupenda villa indipendente con giardino privato. L'immobile, disposto su tre livelli fuori terra, si compone di graziosa taverna con camino, una spaziosa cantina, locali caldaia, lavanderia ed un'autorimessa singola al piano terra, al primo piano troviamo un ampio e luminoso soggiorno con doppia esposizione e terrazzino, cucina abitabile spaziosa, una camera ed un bagno; Al piano secondo, troviamo altre quattro spaziose camere da letto e due bagni, di cui uno con vasca idromassaggio. In corpo staccato, all'ingresso della proprietà, un piccolo rustico è stato recuperato con la costituzione di altre due ampie autorimesse con solaio alto, recuperabile ai fini abitativi. Un grazioso giardino piantumato di circa 900 mq circonda la villa e gli dona completa privacy, pur essendo a pochi passi dal centro cittadino. ARONA Seguite gli aggiornamenti in tempo reale anche sulla nostra pagina Facebook "Professionecasa Arona" mettendo MI PIACE sulla pagina. Trovate tutte le nostre proposte immobiliari al sito ------> http://www.professionecasa.it/agenzia-immobiliare/arona/454.html La città di Arona è situata sulla sponda piemontese del lago Maggiore ed è attraversata dal torrente Vevera, che qui sfocia nel lago. All'intorno si estendono i bassi rilievi collinari di origine morenica (chiamati "motti"), inglobati nel Parco naturale dei Lagoni di Mercurago dove, nel 1860, venne individuato il primo insediamento palafitticolo rinvenuto in Italia. Anche la maggior parte del territorio comunale è di tipo collinare, con altitudini che vanno progressivamente degradando da nord verso sud (e da ovest verso est nel centro abitato) dai 513 m di Motto Mirabello (presso la frazione Dagnente) fino ai 195 m in riva al lago. I rilievi collinari sono in genere ricoperti da boschi che occupano oltre la metà del territorio aronese, sul 33% della superficie si stendono le aree urbanizzate e sul 9% prati o pascoli; percentuali minori sono destinate a parchi, giardini e aree verdi sportive (2,3%), orti, frutteti, vivai e vigneti (1,7%), incolti erbacei (1%) e seminativi (0,4%).[5] La prima documentazione scritta che conferma l'esistenza di una località socialmente organizzata chiamata Arona risale al 979: si tratta di un'attestazione che consente di individuare tale data solo per induzione, tant'è che alcuni storici sostengono invece che si tratti del 963. In ogni caso la presenza dell'uomo in questa parte meridionale del Lago Maggiore è confermata ben più addietro nel tempo e risale alla preistoria; in località Lagoni infatti, presso la frazione di Mercurago, furono rinvenuti nel 1860 un insediamento palafitticolo risalente all'età del bronzo (attivo dal XVIII al XIII secolo a.C.) e, nel 1971-1972, una necropoli golasecchiana della fine del VI - inizi del V secolo a.C. Tracce umane sono documentate anche nella torbiera di Motto San Carlo, nella quale è stata rinvenuta una punta di freccia risalente al Neolitico e l'unico oggetto dell'Età del Rame.

  • Via Visconti, Agrate Conturbia

    Villa

    • 200 m2
    • 5  Locali
    • 4  Bagni

    610.000

    Per gli amanti della natura e del relax nella privacy totale, questo è l'immobile che fa per voi... La villa, ristrutturata completamente nel 2012, si sviluppa principalmente su due piani oltre seminterrato. Al piano terra, con ingresso sull'ampio e luminoso soggiorno con camino, si sviluppa la zona giorno con cucina abitabile e bagno di servizio, due camere da letto ed altri due bagni; Al primo piano, a cui si accede sia con una scala di servizio sia con l'ascensore interno che serve tutti i piani, troviamo una splendida suite con cabina armadio e bagno privato con vasca idromassaggio e doccia. Il piano seminterrato è composto da due ampie cantine, locale lavanderia, locale caldaia e box auto di 35 mq. Dal soggiorno si accede, tramite un bellissimo portico coperto, al giardino che circonda la casa ma che si sviluppa soprattutto verso ovest dove troviamo la piscina interrata con una graziosa depandance e locale di sgombero a servizio della piscina. Il terreno piantumato che circonda la casa è di circa 4'000 mq. Sul tetto è inoltre installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.

  • Via Crosa, Arona

    Bilocale

    • 73 m2
    • 2  Locali
    • 1  Bagni

    126.000

    In zona tranquilla e residenziale, comoda con i servizi, all'interno di palazzina di recente costruzione, proponiamo soleggiato appartamento bilocale CON GIARDINO E TERRAZZO con cucina abitabile, servizi. Come nuovo! Cantina al piano terreno, riscaldamento autonomo a gas metano. Contenute spese di gestione. Posto auto €. 5.000,00 e grande box a partire da €. 14.000,00

  • Località Giannone 5, Comignago

    Villa

    • 280 m2
    • 8  Locali
    • 3  Bagni

    285.000

    Cerchi una villa con piscina immersa nel verde ma comoda all'autostrada e a tutti i principali servizi? Allora leggi questo annuncio. Inserita in un contesto di assoluta privacy e in zona residenziale, villa con piscina disposta su più livelli abitativi e giardino privato. Internamente è così composta: piano terra con portico, soggiorno, cucina abitabile con camino, soggiorno, disimpegno, bagno; piano primo: camera matrimoniale, camera doppia, disimpegno, bagno, balcone e terrazzo coperto; piano secondo: ampia camera matrimoniale, balcone, terrazzo coperto, balcone, predisposizione per realizzare un bagno. Al piano interrato troviamo un locale lavanderia e bagno, cantina, locale tecnico piscina, locale caldaia, ampia taverna e autorimessa doppia. Completano la proprietà il giardino con doppio accesso, l'ampio terrazzo scoperto ed una piscina illuminata con zona idromassaggio. Il centro del paese è facilmente raggiungibile anche a piedi mentre a soli 5 minuti d'auto troviamo lo svincolo autostradale di Castelletto Ticino e l'ampio e ben fornito polo commerciale con supermercati e beni di vario genere.

  • Via Buozzi 11, Novara

    Attico

    • 225 m2
    • 6  Locali
    • 3  Bagni

    340.000

    Novara. Sant'Andrea. In palazzina elegante di recente costruzione proponiamo in vendita SPLENDIDO ATTICO ben rifinito, curato nei minimi dettagli da architetto disposto su due livelli con ingresso nel soggiorno, ampia cucina abitabile, camera da letto matrimoniale, camera singola, doppi servizi, ripostoglio e al piano superiore una particolare zona "ragazzi" completa di soggiorno con camino. due camere da letto, bagno con doccia e finestra. Ampio e riservato terrazzo. Completano la proprietà la cantina e il box doppio. Per informazioni 345 6149560.

  • Via Conelli, Lesa

    Monolocale

    • 35 m2
    • 1  Locali
    • 1  Bagni

    43.000

    In zona centrale, all'interno del complesso residenziale denominato “ residenza Villa Lesa”, immerso in circa due ettari di parco con piante ad alto e medio fusto, essenze floreali, arbusti e con servizio di portineria, proponiamo monolocale oltre servizi, composto soggiorno con cucina a vista, terrazzino e giardinetto privato. Al piano seminterrato è collocata la cantina. Il riscaldamento è contabilizzato. Il complesso condominiale è vicinissimo al centro paese, quindi comodo per ogni servizio. Ideale come pied a terre e/o seconda casa. Seguite gli aggiornamenti in tempo reale anche sulla nostra pagina Facebook "Professionecasa Arona" mettendo MI PIACE sulla pagina. Lesa (così anche in piemontese e in lombardo) è un comune di 2.402 abitanti della provincia di Novara. È il più settentrionale dei comuni della provincia che sorgono in riva al Lago Maggiore. A Lesa amava soggiornare Alessandro Manzoni nella villa della seconda moglie Teresa Borri, vedova Stampa. Durante questi soggiorni frequentò il beato e filosofo Antonio Rosmini che dimorava a Stresa.Solcio è una frazione che sorge in riva al lago, tra Meina e Lesa: interessante è la sua parrocchiale Chiesa di San Rocco fatta costruire in forme neoclassiche dal filantropo locale Felice Borroni nella prima metà del XIX secolo su progetto dell'intrese Bartolomeo Franzosini (1768 - 1853), con affreschi nei pennacchi della cupola (i quattro Evangelisti) di Gerolamo Induno. Sempre a Solcio di Lesa, nella Villa Cavallini, un affresco di Luigi Morgari (1924) rappresentante Fanciulle danzanti in una scena di paesaggio di questa stessa località. A Solcio ha vissuto e tenuto studio anche il pittore milanese Siro Penagini morto a Solcio nel 1952 e qui sepolto. Le due frazioni, Calogna e Comnago, sono piccoli e amabili paesini sui colli circostanti. Con Belgirate e Meina costituisce l'Unione di comuni del Vergante. Fino al 1923 Lesa era a capo dell'omonimo mandamento, avendo quindi una buona importanza a livello amministrativo. Il Mandamento di Lesa, comprendeva Lesa con le attuali frazioni di Solcio, Calogna e Comnago, Belgirate, Brovello-Carpugnino con l'odierna frazione di Graglia Piana, Gignese con Vezzo e Nocco, Massino Visconti, Nebbiuno con Fosseno, Corciago e Tapigliano, Pisano, Stresa con Brisino, Vedasco, Vignolo, Magognino,

  • Via Castello, Lesa

    Trilocale

    • 80 m2
    • 3  Locali
    • 1  Bagni

    138.000

    Nella soleggiata e rinomata "Piana di Lesa", a due passi dalle spiagge e dai servizi che Lesa offre. In piccola palazzina di sole quattro unità abitative, proponiamo interessante appartamento di tre locali oltre servizi totalmente ristrutturato. Si compone di ingresso su soggiorno, cucina a vista con porta finestra che accede ad un balcone (con scorcio di vista lago), disimpegno, due camere da letto con ampio balcone e bagno. Al piano interrato si trovano la cantina e un posto auto coperto esclusivo. Il riscaldamento è autonomo a gas metano, le spese di gestione ammontano a circa €. 150,00 all'anno. Ideale sia come prima che come seconda casa.

  • Via Guerrazzi 10, Trecate

    Trilocale

    • 103 m2
    • 3  Locali
    • 1  Bagni

    da 39.000

    Via Guerrazzi n.10 LOTTO 16 (LOTTO D.16 della perizia) Appartamento bilocale posto al piano terzo con cantina ed autorimessa doppia al piano terra con corte di proprieta' esclusiva, facenti parte di edificio plurifamiliare di quattro piani fuori terra. - Il Prezzo visualizzato e' la Base d'Asta in quanto l'immobile e' oggetto di esecuzione immobiliare venduto tramite Asta Giudiziaria. - L'immobile aggiudicato, viene venduto libero e sgombro da persone cose ed ipoteche nello stato di fatto e di diritto in cui si trova. - Non rappresentiamo il Tribunale, ma lavoriamo nell'esclusivo interesse del potenziale acquirente per garantire un acquisto sicuro. - I consulenti di ASTE ITALIA ti assisteranno in tutte le attivita' dell'iter giudiziario dalla visita dell'immobile fino alla consegna chiavi. - Contatta il nostro Servizio Clienti , i nostri operatori sono a disposizione per chiarire i molteplici dubbi per partecipare alle ASTE.

  • Via Guerrazzi 10, Trecate

    Trilocale

    • 78 m2
    • 3  Locali
    • 1  Bagni

    da 32.000

    Via Guerrazzi n.10 LOTTO 17 (LOTTO D.17 della perizia) Appartamento posto al piano terzo con cantina ed autorimessa doppia al piano terra facenti parte di edificio plurifamiliare di quattro piani fuori terra. - Il Prezzo visualizzato e' la Base d'Asta in quanto l'immobile e' oggetto di esecuzione immobiliare venduto tramite Asta Giudiziaria. - L'immobile aggiudicato, viene venduto libero e sgombro da persone cose ed ipoteche nello stato di fatto e di diritto in cui si trova. - Non rappresentiamo il Tribunale, ma lavoriamo nell'esclusivo interesse del potenziale acquirente per garantire un acquisto sicuro. - I consulenti di ASTE ITALIA ti assisteranno in tutte le attivita' dell'iter giudiziario dalla visita dell'immobile fino alla consegna chiavi. - Contatta il nostro Servizio Clienti , i nostri operatori sono a disposizione per chiarire i molteplici dubbi per partecipare alle ASTE.

  • Vicolo dei Fiori, Nebbiuno

    Casa indipendente

    • 110 m2
    • 3  Locali
    • 1  Bagni

    95.000

    A pochi passi dal centro di Corciago, frazione di Nebbiuno, proponiamo casa indipendente libera su tre lati. L'immobile si compone di soggiorno e cucina abitabile con camino al piano terra, due camere matrimoniali e bagno al primo piano con affaccio su balcone. Al piano seminterrato troviamo un'ampia cantina e sul fronte dell'immobile un piccolo giardino privato, oltre all'intero piano sottotetto. Vi è inoltre la possibilità di acquistare un appezzamento di terreno adiacente alla casa, della stessa proprietà. VERGANTE Il Vergante è un territorio collinare tra il lago Maggiore e il Mergozzolo. Il toponimo indica, in particolare, il settore orientale di queste colline, ovvero quello che si affaccia sul lago Maggiore dove per circa quattro secoli, dal '300 alla fine del '700 era operante una struttura amministrativa territoriale chiamata Comunità del Vergante. Già nel '300 Meina, Lesa e il Vergante hanno Statuti Comunali e un processo di integrazione molto avanzato, tanto da avere un organo unico di governo: il Consiglio Generale del Vergante. Dalla versione approvata dall'arcivescovo Antonio da Saluzzo nel 1389, si apprende che gli Statuti di Meina, Lesa e del Vergante contengono 146 norme di carattere amministrativo che servivano a regolare la società di allora da un punto di vista morale, amministrativo, economico e patrimoniale. Su tutto presiedeva, a fianco del podestà, nominato dall'arcivescovo, il Consiglio Generale del Vergante, composto da dodici consiglieri nominati dai consoli delle varie comunità.[senza fonte] Filippo Borromeo nel 1455 dispone la revisione degli Statuti del Vergante ai quali aggiunge nove capitoli. Nello stesso anno si decide anche che l'Assemblea dei Consoli dei vari paesi si debba tenere a Lesa nella casa di tale Eustachio Landomi che diventa "palazzo della Comunità del Vergante". Alla fine del '700 a Comunità del Vergante si dissolve sotto l'incalzare delle armate napoleoniche e del nuovo ordine europeo. Resta un bando del 9 marzo 1793 nel quale sono puntigliosamente elencate le comunità che fanno parte del Vergante qualche anno prima della sua fine: Arona - Baveno con Feriolo - Belgirate - Brisino con Vedasco, Passera e Binda - Brovello - Calogna - Carpugnino - Chignolo (composto dall'Isola Bella, Isola dei Pescatori, Isola Madre, Levo, Someraro, Campino e Carciano) - Colazza - Corciago e Nebbiuno - Dagnente - Dormelletto - Fosseno - Lesa con Solcio, Solcietto e Villa Lesa – Magognino - Meina - Nocco - Pisano - Sovazza - Stresa - Stropino - Tapigliano - Vezzo.

  • Varallo Pombia

    Casa indipendente

    • 140 m2
    • 6  Locali
    • 2  Bagni

    98.000

    Interessante fine cascina semindipendente di mq. 137 abitativo più locale sottotetto più cantina più legnaia più cortile più orto e giardino per circa mq. 600. Piano terra: cucina, sala pranzo, soggiorno, bagno; piano superiore: due camere, bagno, balcone; piano secondo: locale sottotetto. Antistante cortile, orto, giardino. RICHIESTA €. 98.000,00 TRATTABILE.

  • Varallo Pombia

    Casa indipendente

    • 330 m2
    • 1  Locali
    • 3  Bagni

    220.000

    Accogliente abitazione centro paese, completamente ristrutturata con materiali di pregio di complessivi mq. 330 così suddivisi : piano terra con ingresso, disimpegno, studio, lavanderia, bagno, antistante giardinetto, passaggio; piano primo con cucina abitabile, soggiorno con caminetto, zona pranzo, balcone; piano secondo con camera matrimoniale e bagno padronale, disimpegno, due camere, bagno, balcone. Se interessa si vende anche arredata. AFFARE !!! RICHIESTA €. 220.000,00.

  • Via Piave, Arona

    Trilocale

    • 90 m2
    • 3  Locali
    • 1  Bagni

    137.000

    In zona residenziale, una delle vie più tranquille di Arona, proponiamo appartamento posto all'ultimo piano, di tre locali più servizi con ampio balcone, completamente ristrutturato, composto da ingresso, soggiorno, cucina, due camere, servizi, cantina e box. Recentemente sono stati eseguiti i lavori di rifacimento del tetto.

  • Via Vittorio Veneto 24, Arona

    Trilocale

    • 100 m2
    • 3  Locali
    • 1  Bagni

    125.000

    LAGO MAGGIORE - ARONA - TRILOCALE CON BOX IN ZONA CENTRALE In comoda zona di Arona, vicina la centro e a tutti i servizi, proponiamo in vendita un trilocale al secondo piano di palazzina in buono stato e dotata di ascensore. L'appartamento si sviluppa con le seguenti caratteristiche interne: ingresso, cucina abitabile, soggiorno ampio e luminoso con sfogo sul primo dei due balconi, due camere da letto, ripostiglio e bagno dotato di vasca. Troviamo inoltre, a completare l'immobile, un box auto e una cantina finestrata. Riscaldamento centralizzato, buone condizione interne. Per visionare tutti i nostri immobili visitate il sito www.gabettiarona.it e www.immobiliarona.it

ADWORDS_PREMIUM_LISTING_SALE
ADWORDS_PREMIUM_LISTING_TOP_SALE