• Posto auto, Da 14 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nel suggestivo borgo collinare di Poggialto, caratteristica frazione del comune di Aurigo, proponiamo in vendita una casa di paese con terrazza panoramica e garage. L'ingresso principale conduce al primo piano, dove si trova una luminosa cucina abitabile. Proseguendo si accede alla zona giorno composta da una spaziosa sala da pranzo, anch'essa molto luminosa, collegata alla camera matrimoniale dalla quale si gode una piacevole vista aperta sui monti circostanti. Al piano terra è presente un bagno completo di vasca, dotato di una piccola finestra a vasistas che garantisce luce naturale e aerazione. Una scala interna conduce al secondo piano, dove si apre il terrazzo sul tetto: uno spazio ampio e ben esposto, ideale per momenti di relax all'aperto, dal quale si può ammirare il caratteristico campanile della chiesa del borgo. Completa la proprietà un comodo garage di generose dimensioni, accessibile direttamente dal vialetto. L'immobile è venduto privo di arredi. Attualmente non è dotato di impianto di riscaldamento; per la produzione di acqua calda sanitaria è possibile utilizzare un boiler elettrico installato nel bagno. Gli infissi necessitano di sostituzione, mentre le persiane in legno e alluminio si presentano in condizioni soddisfacenti.

    73m2
    4Locali
    1Bagno
    G
  • Arredato, Con balcone
    insertion image

    L'immobile si trova all'interno dei suggestivi carruggi che attraversano il nucleo medievale del borgo, in una posizione tranquilla e autentica, ideale per chi desidera vivere l'atmosfera della Liguria più genuina. L'appartamento conserva il fascino delle abitazioni storiche locali grazie ai soffitti a volta, alle pareti dalle forme morbide e ai pavimenti in cotto che donano agli ambienti calore e personalità. Gli spazi interni comprendono una zona giorno con angolo cottura, una zona notte con bagno finestrato e vasca e un ampio locale accessorio interno all'abitazione, particolarmente utile come deposito o cabina armadio. Elemento di valore è il doppio balcone, intervallato da un ripostiglio. Una proprietà dal sapore autentico, perfetta per chi cerca il fascino senza tempo di un borgo ligure.

    55m2
    2Locali
    1Bagno
    F
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    Nel cuore del caratteristico borgo di Cosio d'Arroscia, proponiamo appartamento al primo piano con affaccio sulla suggestiva piazza della chiesa, in una posizione tranquilla, soleggiata e immersa nella quiete. L'immobile, con ingresso in comune, è composto da una camera da letto, un ampio ripostiglio, bagno luminoso e finestrato completo di vasca, e una spaziosa zona giorno con angolo cottura e sala da pranzo, direttamente affacciata sul terrazzo che gode di una piacevole vista aperta sui monti. Al piano seminterrato completa la proprietà una grande cantina con accesso diretto alla corte sul lato fiume, perfetta come spazio deposito o area multifunzionale, con la possibilità di ricavare anche una zona caldaia. L'appartamento necessita di un riammodernamento generale, ma gli impianti elettrici risultano funzionanti. L'acqua calda sanitaria è attualmente prodotta tramite boiler elettrico installato nel bagno. Gli infissi sono in alluminio con vetro singolo.Nella zona angolo cottura è presente una cucina economica a legna che contribuisce a scaldare l'ambiente, mentre l'impianto di riscaldamento è da realizzare. Parcheggio comodo disponibile a circa 200 metri dall'ingresso dell'abitazione. Ideale come seconda casa per una coppia, l'appartamento si presta perfettamente anche come investimento per affitti turistici, grazie alla posizione nel centro storico e all'atmosfera autentica del borgo.

    41m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • Da 35 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Terratetto nel centro storico di Isolabona!

    Un'occasione unica per acquistare una casa nel cuore del pittoresco borgo storico di Isolabona, in Liguria, Italia. Un luogo autentico, caratterizzato da suggestivi vicoli italiani, architettura storica e un'atmosfera tranquilla, ideale sia come residenza principale sia come investimento per affitti turistici.

    L'immobile si sviluppa su due piani collegati da una scala interna, per una superficie totale di circa 48 m². Secondo i documenti catastali, l'immobile è destinato ad uso abitativo, permettendo quindi di stabilire la residenza principale oppure di utilizzarlo come casa vacanze.

    La posizione è eccellente: nelle immediate vicinanze si trovano due ampi parcheggi pubblici gratuiti, negozi, caffè, fermata dei mezzi pubblici e il mare con le spiagge della Riviera Ligure dista solo circa 20 minuti in auto.

    Come esempio, è possibile utilizzare il progetto dell'architetto, che prevede:
    piano terra — soggiorno con cucina e bagno di servizio;
    primo piano — camera da letto con bagno privato,
    oppure personalizzare gli interni secondo il proprio gusto.

    L'allacciamento di acqua ed elettricità può essere effettuato facilmente, poiché le case vicine sono già collegate a tutte le utenze necessarie.

    Isolabona è un affascinante borgo ligure ricco di storia, circondato da colline verdi e uliveti. La regione è famosa per il clima mite tutto l'anno, l'eccellente cucina italiana, la vicinanza alla Costa Azzurra e l'elevata richiesta di affitti turistici.

    Una soluzione ideale per chi sogna una casa in Italia con la possibilità di creare interni personalizzati secondo il proprio gusto.

    48m2
    2Locali
    1Bagno
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    Il tuo rifugio di montagna pronto all'uso. Proponiamo una casa mobile situata all'interno del Campeggio "La Fattoria" a Nava, un parco vacanze immerso nel verde, perfetto per chi desidera una soluzione per trascorrere tempo di qualità al fresco e a stretto contatto con la natura. Nava, situata a 934 metri di altitudine, è una località nota per essere un punto di passaggio strategico tra la Valle Arroscia e la Valle Tanaro, ma soprattutto per la sua atmosfera alpina a pochi chilometri dal mare di Imperia. Questa piccola realtà è famosa per la coltivazione della lavanda ed è "sorvegliata" da un suggestivo sistema di fortificazioni ottocentesche. Lo spazio esterno, recintato e pavimentato in ghiaia, è ideale per pranzi e cene all'aperto; la proprietà è infatti già dotata di tavolo, sedie e ombrellone. Dall'esterno si accede direttamente al vano principale di oltre 15 mq. L'ambiente è interamente rivestito in legno e integra un pratico angolo cottura attrezzato, oltre a una caratteristica panca ad angolo con tavolo. La stufa a pellet garantisce un clima ideale anche durante le mezze stagioni, rendendo il bungalow fruibile per gran parte dell'anno. La zona notte è composta da due camere separate; una matrimoniale completa di armadio e una cameretta, perfetta per bambini o ospiti. Il bagno privato è funzionale, dotato di doccia e di una piccola finestra. La struttura è stata costruita intorno al 2010 nel pieno rispetto di tutte le normative del campeggio. Gli infissi sono di ottima qualità: doppi vetri in tutte le stanze e oscuranti in legno nuovi. La soluzione viene venduta parzialmente arredata (saranno rimossi gli arredi della camera piccola: letto a castello, armadio e scrivania). Le spese di gestione sono circa 900 € annui, comprensivi di consumo d'acqua (servizio non presente nei mesi invernali) e manutenzione delle aree comuni. Per l'acquisto di questo bungalow non sono previste spese notarili.

    31m2
    3Locali
    1Bagno
  • Arredato, Con giardino
    insertion image

    La proprietà si trova nel centro storico del paese di Cosio d'Arroscia, che è un tipico borgo tardo medievale dell'entroterra ligure con case in pietra, situato a circa 720 metri di altitudine, tra boschi e vigneti. Allo stesso tempo le spiagge di Imperia e Albenga distano circa 35 km. Trattasi di un appartamento disposto su due livelli che occupa piano terra e primo piano di una casa bifamiliare. Una piccola corte comune, che è possibile utilizzare, si trova di fronte all'ingresso dell'alloggio, che è indipendente dalle altre abitazioni. Il portoncino di casa conduce nel soggiorno dell'abitazione, il quale è impreziosito e reso caratteristico da un camino a legna in muratura. Al piano terra sono infine presenti un cucinotto con finestra, che è adiacente e comunica direttamente con la sala, ed il bagno dell'appartamento, il quale ha la finestra ed è accessoriato con doccia e attacco della lavatrice. Una scala interna in legno porta al primo piano dove è presente la camera da letto. Quest'ultima è arredata con un letto matrimoniale ed un armadio a quattro ante ed ha la particolarità di avere una nicchia con al suo interno un piccolo lavandino di servizio. L'appartamento è dotato di impianto di riscaldamento autonomo a termosifoni attualmente allacciato ad una caldaia a gpl, la quale però deve essere sostituita. L'alloggio è stato completamente ristrutturato nel 1993 ed ha i serramenti con i doppi vetri, ma è attualmente disabitato da cinque anni. Venduto ammobiliato.

    49m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    L'appartamento si trova in una palazzina situata a 1.450 metri di altitudine, in borgo isolato di montagna situato nelle Alpi Liguri, nel profondo entroterra di Imperia. Nonostante la quota la località è raggiungibile durante tutto l'anno tramite la strada asfaltata. Nella zona è possibile rilassarsi, godere del fresco durante le calure esative e fare innumerevoli sport outdoor; inoltre la Regione Liguria ha in previsione la riqualificazione della vicina area di Monesi come luogo di riferimento degli sport outdoor ed i primi lavori inizieranno nell'estate 2026. L'alloggio è al terzo piano senza ascensore e l'esposizione a sud lo rende luminoso e panoramico. La zona giorno è costituita da un soggiorno con cucinino e l'ambiente ha la porta finestra che permette di accedere al balcone dell'abitazione. E' presente una camera da letto ammobiliata con un letto singolo ed un letto matrimoniale oltre ad uno spazioso armadio. La stanza è dotata di un'ampia finestra con vista panoramica sulla vallata. Il bagno, posizionato a metà fra zona giorno e zona notte, ha la finestra e la doccia ed è stato recentemente completamente ristrutturato a nuovo. L'appartamento è dotato di riscaldamento autonomo con stufa a legna in soggiorno, mentre bagno e camera sono riscaldati tramite stufe elettriche. L'alloggio viene venduto completamente arredato a nuovo e completo di elettrodomestici, tv e stereo, pentole, stoviglie e posate, lenzuola, cuscini e coperte. Completa la proprietà un posto auto coperto assegnato attualmente utilizzato come deposito che si trova al piano terra dello stabile.

    50m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    L'appartameto si trova nel condominio Stella Alpina del borgo alpino di Monesi di Triora, storica località sciistica ligure, dove però gli impianti di risalita non sono attualmente in funzione. La Regione Liguria ha in previsione la riqualificazione dell'area come luogo di riferimento degli sport outdoor ed i primi lavori inizieranno nell'estate 2026. L'alloggio è al sesto piano con ascensore e l'ulteriore esposizione a sud lo rende luminoso e panoramico. La zona giorno è costituita da un ampio soggiorno di circa 30 metri quadrati con cucinino e l'ambiente ha due porta finestra che permettono di accedere al balcone. La vista è sulle piste da sci e sulle montagne circostanti. E' presente una camera da letto che è attualmente ammobiliata con un letto singolo ed un letto matrimoniale oltre al relativo armadio. Il bagno ha la finestra e la vasca e dev'essere ristrutturato. L'appartamento ha doppie finestre in legno e pavimento di zona giorno e zona notte in parquet.

    66m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • Luminoso, Da 67 giorni su Wikicasa
    insertion image

    OCCASIONE UNICA PER AMANTI DEL FASCINO STORICO!
    QUADRILOCALE CON GRANDE POTENZIALE NEL CUORE DI PIEVE DI TECO (IM)

    Nel centro storico di Pieve di Teco, affacciato su Via Piave, proponiamo in vendita un'affascinante opportunità per chi desidera creare la propria dimora su misura, preservando il carattere autentico dell'epoca.

    Questo quadrilocale di 83 m² è situato al terzo piano (senza ascensore) di un palazzo storico ed è totalmente da ristrutturare, rappresentando una vera tela bianca per un progetto di riqualificazione personalizzato.

    L'immobile si distingue per i suoi dettagli d'epoca di grande pregio: gli splendidi e antichi pavimenti in graniglie genovesi, realizzate a tappeto con bindello, e gli alti soffitti che conferiscono un senso di ariosità e maestosità agli ambienti.

    L'appartamento è estremamente luminoso e ben distribuito in 4 locali contigui, che includono 2 camere da letto, un soggiorno, una cucina e un bagno dotato di finestra. Un elemento di versatilità è la presenza di due entrate separate dal pianerottolo, che offre flessibilità nella ridistribuzione interna degli spazi.

    Grazie al suo prezzo interessantissimo, questo immobile rappresenta l'investimento perfetto per chi cerca un'abitazione con storia e fascino, ma con la libertà di definirne ogni aspetto.

    Non perdere l'occasione di riportare al suo antico splendore questa gemma nel cuore di Pieve di Teco.

    Riepilogo Immobile
    Tipologia: Quadrilocale in Vendita
    Località: Pieve di Teco (IM) - Via Piave (Posizione Centrale)
    Superficie: 83 m²
    Locali: 4
    Camere: 2
    Bagni: 1 (con finestra)
    Piano: 3° (senza ascensore)
    Stato: Totalmente da ristrutturare
    Prezzo: € 38.000
    Codice: 38601013-286
    Caratteristiche di pregio: Soffitti alti, antiche graniglie genovesi.

    83m2
    4Locali
    1Bagno
    G
  • in sconto, Luminoso
    insertion image

    Rif. 23826 - Bilocale tranquillo a Ventimiglia Torri, comodo ai servizi e all’autostrada Il Gruppo Immobiliare Agenzia Impero propone in vendita, a Ventimiglia in località Torri, un accogliente appartamento bilocale situato a pochi chilometri dal centro cittadino e in posizione comoda all’accesso autostradale. L’immobile, in buone condizioni generali, si presenta ideale sia come prima casa sia come investimento. Internamente è composto da ingresso su luminoso soggiorno con cucina a vista, ampia camera da letto matrimoniale e bagno funzionale. Il riscaldamento è autonomo, garantito da una pratica stufa a pellet, soluzione efficiente ed economica. L’appartamento è perfetto per chi desidera vivere in un contesto tranquillo, lontano dal caos urbano, senza rinunciare alla comodità dei servizi principali e ai collegamenti. Ottima opportunità per chi cerca relax, comfort abitativo e qualità della vita. Completano la proprietà spazi esterni gradevoli e facile possibilità di parcheggio nelle vicinanze.

    35m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • in sconto, Da 71 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nel caratteristico centro storico di Pieve di Teco, affascinante borgo medievale ligure inserito tra i Borghi più Belli d'Italia, proponiamo appartamento al secondo piano, situato in posizione comoda con accesso carrabile e parcheggio pubblico a circa 50 metri. L'immobile conserva il fascino delle case storiche del borgo, con murature in pietra, ambienti dal carattere autentico e piacevoli affacci sui tetti e sul contesto circostante. La proprietà dispone inoltre di una terrazza con vista aperta sul verde e sul paese, elemento che dona luce e grande potenziale agli spazi. La casa è da ristrutturare e si presta a essere personalizzata secondo le proprie esigenze, risultando adatta sia come abitazione privata sia come investimento. Sono già presenti gli allacci di acqua, elettricità e fognatura, mentre la copertura del terrazzo e il tetto necessitano di interventi di ristrutturazione.

    53m2
    5Locali
    1Bagno
    G
  • in sconto, Con giardino
    insertion image

    Dove ci troviamo? A Corte, una caratteristica frazione tra Molini di Triora e Triora, nel cuore della Valle Argentina. Cosa proponiamo? Un bilocale molto finestrato, da ristrutturare secondo i propri gusti. I costi di ristrutturazione restano contenuti, in quanto l’immobile non presenta problemi strutturali ed è completamente libero da mobili. Completano la proprietà una cantina spaziosa sottostante l’appartamento e alcuni terreni ideali per coltivare o da utilizzare come area relax nei mesi da aprile a ottobre. Utenze * Allaccio alla fogna comunale * Elettricità e acqua già presenti Distanze * 2 minuti dai servizi di Molini di Triora * 5 minuti da Triora * 30 minuti dalle spiagge di Arma di Taggia e Riva Ligure * 30 minuti dall’ospedale di Sanremo * 1h30 dall’aeroporto di Nizza * Servito da 2 autobus giornalieri (break point) L’immobile non è accessibile direttamente in auto: è necessario percorrere un breve tratto a piedi. Regolarità urbanistica Il tecnico sta predisponendo Relazione di Regolarità Edilizia (RRE), APE e CDU dei terreni. Per maggiori informazioni È possibile richiedere video tour, dettagli sui costi notarili e fissare un appuntamento di visita. Non esitate a contattarci: sarete seguiti in ogni fase, dalla trattativa fino al rogito, e anche successivamente per volture e supporto nella ristrutturazione.

    45m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • Con balcone, Da 85 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Situata nel cuore del centro storico di Aurigo, a circa 20 km da Imperia, questa proprietà terra-tetto di ampia metratura rappresenta una soluzione solida nell'entroterra ligure. Il borgo, servito dai mezzi pubblici e dotato di servizi di prima necessità, garantisce un contesto funzionale a breve distanza dalla costa. L'abitazione gode di un'esposizione a sud che assicura luminosità naturale costante e si trova a soli 30 metri dai parcheggi pubblici, facilitando l'accesso. La distribuzione interna si articola su tre livelli: il piano terra è interamente dedicato ai vani cantina per un totale di 60 mq, mentre il primo piano ospita la zona giorno con cucina abitabile, salone, camera matrimoniale e servizio. Il secondo e ultimo piano completa la zona notte con tre ulteriori camere e un terrazzo con vista aperta sulla valle. Sebbene le finiture e l'impiantistica risalgano agli anni '60, la struttura si presenta integra e priva di criticità, con un tetto in buono stato che non manifesta infiltrazioni o cedimenti. L'immobile si presta a un intervento di ammodernamento interno, poggiando su basi costruttive sane che non richiedono opere di consolidamento strutturale.

    180m2
    8Locali
    1Bagno
    G
  • Con giardino, Da 85 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Nella frazione di Ponti, nel comune di Pornassio, proponiamo una casa rustica con accesso indipendente e giardino privato, da completare internamente. Il borgo, immerso nel verde dell'entroterra ligure, conserva il fascino autentico dei paesi di un tempo e offre i servizi essenziali: un negozio di alimentari con tabacchi e alcuni ristoranti tipici. La casa si sviluppa su tre livelli sovrapposti e presenta una lavorazione interna interamente in legno, con travi a vista, pavimenti in tavole di legno massiccio e elementi artigianali: scaffalature, scale, rivestimenti e arredi fissi che conferiscono agli ambienti un carattere rustico molto riconoscibile. Al piano terra si trova la zona giorno con angolo cottura e un locale predisposto per il bagno. La vetrata panoramica con affaccio a sud garantisce ottima luminosità e una bella vista sul paese e sulle montagne circostanti. Tramite una scala in legno si scende al piano inferiore, che può essere adibito a camera da letto con piccola zona living. Da qui, attraverso una botola, si accede a un ulteriore piano seminterrato nel quale è presente una porta attualmente murata: una volta aperta, consentirebbe di collegare l'abitazione a un loggiato comune facilmente raggiungibile dalla strada, creando uno spazio utile per il deposito di biciclette o moto. Con la proprietà viene venduto il giardino privato posto immediatamente dietro all'immobile, al momento da sistemare, e un terreno di circa 2.900 mq situato nelle vicinanze, al momento non accessibile. La casa necessita di lavori interni non strutturali: il tetto e le solette sono in ottimo stato di manutenzione. L'immobile è allacciato all'acqua e alla fognatura; manca il collegamento alla rete elettrica. I vetri sono doppi di tipo vasistas. Il riscaldamento è garantito da una stufa a legna che scalda l'intera abitazione. Non è possibile parcheggiare direttamente sotto casa, ma è possibile avvicinarsi in auto per caricare e scaricare; l'accesso è adatto a vetture di piccole dimensioni.

    60m2
    3Locali
    1Bagno
    G
  • Da 86 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Borgomaro a circa 15 Km dal centro e dal mare di Imperia Oneglia Immobiliare Luzzi vende appartamento su più livelli situato nella parte alta del paese con strada e parcheggio vicini. L'immobile è COMPLETAMENTE da ristrutturare su tre piani per un totale di circa 150 mq tra cantine e abitazione. Completano la casa uno stupendo terrazzo coperto di circa 15 mq con vista sul paese e sulla vallata. € 40.000 Cod. 8379 Ape/G - Per qualsiasi informazione oppure per fissare una visita vi invitiamo a chiamarci allo 0183/27.26.50 oppure al 338/43.66.190. La nostra Agenzia si trova a Imperia in via Ospedale 36. Orario: tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Domenica chiuso. Sito: www.immobiliareluzzi.it; indirizzo mail: immobiliareluzzi@gmail.com - Vi ricordiamo inoltre che l'indirizzo inserito nell'annuncio è indicativo della zona in cui è posizionato l'immobile. La via o il civico esatto non sono riproducibili per dovuta riservatezza.

    153m2
    6Locali
    2Bagni
    G
  • Con balcone, Da 95 giorni su Wikicasa
    insertion image

    La casa si trova nel centro storico del paese di Cosio d'Arroscia, che è un tipico antico borgo con case in pietra dell'entroterra ligure, situato a circa 720 metri di altitudine, tra boschi e vigneti. Allo stesso tempo le spiagge di Imperia e Albenga distano 35 km circa. L'abitazione è indipendente da terra a cielo, è strutturata su cinque piani ed ha due arie libere. Da un lato il fabbricato affaccia su una piazza lastricata in pietra, mentre dall'altro lato la vista spazia dai tetti del borgo alle vette delle Alpi Liguri. Ogni piano dell'abitazione ha l'ingresso indipendente ma i piani sono anche comunicanti internamente tra loro, ad esclusione della cantina singola al secondo piano seminterrato che può essere raggiunta solo passando dall'esterno del fabbricato. Il piano terra della casa è accessibile direttamente dalla piazza attraverso un antico portoncino in legno ed suddiviso in cucina abitabile, una camera, un bagno e un wc. Le scale interne in legno permettono di accedere direttamente al piano sovrastante e a quello seminterrato. Il primo piano dell'abitazione è inoltre accessibile attraverso le scale esterne private che partono direttamente dalla piazza. Un corridoio centrale, dove terminnano le scale interne, suddivide una cucina, accessoriata con camino a legna e balcone, e due ulteriori camere. La scala esterna prosegue lungo la facciata della casa e conduce fino al secondo ed ultimo piano del fabbricato, che è costituito da un solaio grezzo attualmente composto da un ambiente unico trasformabile in ulteriore spazio abitativo o in un appartamento indipendente. Il piano è anche dotato di due balconi, uno che affaccia sulla piazze ed il secondo che gode di vista aperta che spazia dai tetti del borgo alle vette delle Alpi Liguri. Infine, il piano seminterrato dell'abitazione è raggiungibile sia dall'esterno della casa, attraverso un portone che dà su un vicolo, sia attraverso la scala interna presente al piano terra. La casa, che è costruita in pietra e legno, si presenta strutturamente solida ed il tetto è stato ricostruito nel 2022. I materiali originali che l'abitazione conserva fanno sì che l'abitazione abbia un proprio carattere. I serramenti, gli impianti di luce e acqua e le finiture interne sono invece tutti da ristrutturare o sostituire.

    150m2
    6Locali
    2Bagni
    G
  • Con balcone, Con giardino
    insertion image

    Casa Indipendente in Vendita Dove siamo Ci troviamo a Carpasio, in una zona tranquilla immersa nel verde, ideale per chi cerca relax e natura. Cosa proponiamo Casa indipendente su due livelli con magazzino, garage e terreno, con ottimo potenziale sia come prima casa sia come casa vacanze. Regolarità urbanistica * Tecnico già al lavoro per fornire APE e RRE * Immobile già accatastato Distanze principali * 25 minuti dalle spiagge * 25 minuti dall’ospedale * 1 ora e 20 minuti dall’aeroporto * 10 minuti dal supermercato * 10 minuti dal tabacchino Punti da considerare * Tetto in amianto da smaltire o isolare (costo stimato €5.000 – €10.000) * Casa da ristrutturare, ma in ottime condizioni strutturali Durante gli appuntamenti forniremo anche una stima dei costi notarili e delle imposte legate all’acquisto, così da offrire un quadro chiaro e completo dell’investimento. Per ricevere un video dettagliato della casa, preventivi di ristrutturazione e sgombero, oppure per fissare un appuntamento, non esitare a contattarmi.

    70m2
    4Locali
    1Bagno
    G
  • in sconto, Da 105 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Proponiamo nel suggestivo borgo di Torri, nel comune di Ventimiglia, un bilocale da ristrutturare, perfetto per chi desidera personalizzare il proprio spazio abitativo. L'appartamento offre una superficie di 43 mq, suddivisa in due locali accoglienti. La disposizione interna comprende una camera da letto e un bagno, ideali per una coppia o un single in cerca di tranquillità. La struttura, di categoria civile, conserva il fascino dell'epoca, offrendo un'opportunità unica per chi ama i dettagli storici e desidera riportare alla luce il carattere originale dell'immobile. La posizione strategica nel cuore di Torri consente di godere della bellezza del paesaggio circostante e della vicinanza ai servizi essenziali, rendendo questa proprietà un investimento interessante per chi cerca un rifugio personalizzabile in una località ricca di storia e cultura.

    43m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • Con balcone, Da 110 giorni su Wikicasa
    insertion image

    La casa si trova nel paese di Mendatica, che è una località situata ad oltre 750 metri di altitudine ai piedi delle Alpi Liguri, immersa nella tranquillità e nel verde. Allo stesso tempo le spiagge distano solamente 50 minuti di viaggio in auto. Acquistando la casa sarà così possibile scegliere di fare passeggiate e pedalate in montagna oppure di andare fare un bagno al mare in breve tempo. L'abitazione si trova nel centro del paese, è indipendente dalle fondamenta al tetto e si sviluppa su tre piani. Il piano terra del fabbricato è costituito da un locale uso cantina/deposito che misura circa 20 metri quadrati, oltre ad una vecchia stalla grande quasi il doppio. I fondi hanno accesso dall'esterno dell'abitazione. Una scala esterna conduce ai piani sovrastanti dove si sviluppa la parte abitativa del fabbricato. Al piano rialzato della casa il vano di ingresso ne suddivide le stanze e dà accesso al piano superiore. Al piano sono presenti una cucina, un salone, una camera ed un bagno con finestra e vasca. Questi vani costituiscono a livello documentale una unità immobiliare a se stante. Le scale interne presenti nell'ingresso conducono al primo ed ultimo piano della casa, che è a sua volta censito come unità immobiliare autonoma. Un piccolo corridoio suddivide le varie stanze del piano. La cucina è luminosa grazie all'esposizione a sud ed al suo interno è presente un forno a legno in muratura . Il soggiorno ha la portafinestra con accesso ad un balcone con vista panoramica sulla vallata. Le camere da letto sono due, entrambe possono essere arredate con un letto matrimoniale e relativo armadio, mentre una camera è dotata di porta finestra con balcone. Al primo piano c'è infine una camera cieca utilizzata come deposito. Il piano terra dell'abitazione è in stato originale e necessita di completa ristrutturazione, ad eccezione del bagno che è stato rifatto nel 2006. Il primo piano della casa è invece stato parzialmente ristrutturato nel 2006 ed ha impianto elettrico rivisto e funzionante, pavimenti rinnovati in legno e serramenti in pvc con doppi vetri. Le diverse unità dell'immobile permettono di poterlo utilizzare sia come abitazione che come casa vacanza anche per due famiglie, oppure può essere anche sfruttato per creare una piccola struttura ricettiva, avendo per esempio in cantina lo spazio per stipare biciclette ed installare una colonnina di ricarica per le e-bike.

    133m2
    7Locali
    1Bagno
    G
  • in sconto, Da 126 giorni su Wikicasa
    insertion image

    La proprietà si trova nel paese di Mendatica, che è una località del profondo entroterra ligure immersa nella tranquillità dei boschi ai piedi delle Alpi Liguri. Imperia e le spiagge distano però solo 36 chilometri. La casa, che si trova nel punto più alto del paese in posizione dominante sulla vallata, è indipendente su tre lati ed è strutturata su piano terra, primo e secondo, suddivisi tra loro dal vano scale interno in comune con l'altra porzione di fabbricato. Al piano terreno sono presenti un garage dove è possibile parcheggiare due auto ed un vano uso deposito che misura circa 38 metri quadrati, i quali sono di proprietà esclusiva. Il vano scale comune conduce al primo piano dove è presente un alloggio facente parte della vendita, che è composto da cucina con camino a legna d'epoca, quattro camere con destinazione abitativa, un bagno cieco ed un vano uso deposito. Le scale proseguono al secondo e ultimo piano dello stabile dove si trova il secondo alloggio di proprietà. Quest'ultimo è suddiviso in cucina, soggiorno doppio con veranda, tre camere e bagno. L'abitazione è stata costruita nel 1800, mentre l'ultima ristrutturazione interna degli appartamenti risale ad inizio anni Sessanta del secolo scorso. La struttura della casa è solida ma gli interni necessitano di totale ristrutturazione.

    180m2
    10Locali
    2Bagni
    G
  • Da 130 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Rif. 23736 - Ventimiglia, Seglia, Monolocale funzionale ideale investimento o prima casa Il Gruppo Immobiliare Agenzia Impero propone in vendita un monolocale pratico e ben distribuito, ideale come prima abitazione o come opportunità di investimento. L’ingresso si apre su un tinello di dimensioni contenute ma funzionale, organizzato per sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Un disimpegno accompagna alla zona servizi, dove troviamo un bagno comodo e ben disposto. La camera da letto, separata, garantisce privacy e comfort, rendendo l’ambiente accogliente e riservato. La disposizione interna consente una gestione semplice degli spazi e una facile personalizzazione. Questa soluzione è perfetta per chi cerca un immobile di facile manutenzione o da mettere a reddito, grazie alla tipologia sempre richiesta e alla funzionalità degli ambienti. Interessante proposta in contesto comodo e ben servito.

    29m2
    2Locali
    1Bagno
    F
  • Arredato, Luminoso
    insertion image

    La proprietà si trova a Monesi di Mendatica, piccola località montana delle Alpi Liguri che si trova ad oltre 1.200 metri di altitudine e che dista solo 45 chilometri da Imperia e dal mare. Trattasi di un appartamento al secondo piano senza ascensore di un condominio. La porta d'ingresso dell'alloggio conduce in un piccolo ingresso, che a sua volta immette nella zona giorno costituita da un soggiorno con cucina a vista arredato con tavolo da pranzo e da una panca in legno che occupa lo spazio di un divano da due posti. La zona giorno è dotata di porta finestra con accesso al balcone di proprietà esposto a sud e che quindi rende luminoso l'alloggio. In cucina è anche presente una canna fumaria a cui è stata collegata una stufa a legna. Il bagno è posto di fianco all'ingresso ed ha la finestra e la doccia. La camera da letto è ammobiliata con un letto matrimoniale ed un armadio a due scomparti. L'appartamento è riscaldato con una stufa a legna posizionata in cucina e da termoconvettori a gpl alimentati da due bombole che sono in un armadietto sul balcone. L'alloggio è stato costruito nel 1984 e, a parte i serramenti che sono stati sostituiti con finestre in pvc con doppi vetri, mantiene ancora gli impianti tecnologici e le finiture dell'epoca di costruzione.

    34m2
    2Locali
    1Bagno
    E
  • Da 147 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Rustico semi indipendente da ristrutturare in vendita a Pornassio (Im) frazione: Ponti di Pornassio.

    La casa si sviluppa su più livelli. Al piano terra troviamo il garage dove è possibile parcheggiare una macchina, e cantina di circa 30mq.
    Al piano primo e secondo, la parte abitativa di circa 150 mq, dove troviamo 8 locali da ristrutturare in base alle proprie esigenze e preferenze.
    Al terzo ed ultimo piano un terrazzo panoramico coperto con vista sulla vallata.

    Inclusi nella vendita, orti nelle vicinanze della casa di circa 300mq.

    Il rustico essendo da ristrutturare, non ha l'impianti e gli infissi sono in legno vetro singolo.
    Comodo accesso con la macchina per il box auto.

    Questo Rustico è ideale per chi cerca una soluzione da ristrutturare e con comodo accesso con l'auto, la sua posizione è molto soleggiata e gode di un ottima esposizione.

    La zona di Pornassio è perfetta per chi vuole vivere in mezzo alla natura, senza rinunciare alla montagna o al mare, la distanza dalle spiagge di Imperia, Albenga e Alassio sono circa 40 minuti di macchina e circa 1.30 h dall'aeroporto di Nizza e di Genova.


    per info e dettagli
    Agenzia Immobiliare Liguria
    Via Genova n. 80- Albenga (SV)
    Corso Mario Ponzoni n. 75- Pieve di Teco (IM)
    tel. +390182554730- cell. +393486618055
    Whatsapp +39 3272523451

    200m2
    8Locali
    G
  • in sconto, Arredato
    insertion image

    La proprietà si trova a Montegrosso Pian Latte, comune nell'entroterra della provincia di Imperia posto a circa 700 metri di altitudine e circondato dalle Alpi Liguri, da qui partono numerosi trekking e escursioni per gli amanti della natura, per gli amanti del mare invece le spiagge si raggiungono in circa 45 minuti. La proprietà è all'interno del centro storico del paese, il parcheggio pubblico è a circa 150 metri di distanza e bisogna percorrere qualche scalino per accedere all'appartamento. Si tratta di un appartamento bilocale, libero su 4 lati e posto al piano terra di una casa bi-familiare. L'ingresso dell'abitazione è tramite un portoncino blindato, si accede direttamente sulla cucina abitabile dell'appartamento, ampia e luminosa grazie alla presenza della porta finestra che affaccia sulla veranda totalmente finestrata e con esposizione a sud sulla vallata. La camera da letto è matrimoniale e ha doppia esposizione. Il bagno dell'appartamento è posto nella veranda ed è diviso in due parti, sul lato sinistro della veranda troviamo il box doccia e sul lato destro si trovano i servizi con il wc e il lavandino. L'appartamento è perfetto per chi cerca qualcosa di abitabile e senza troppi lavori da fare, in un contesto tranquillo e in mezzo alla natura, l'alloggio è in ottime condizioni di manutenzione e andrebbe solo ammodernato, non ci sono infiltrazioni ne lavori strutturali da eseguire. La proprietà non ha un impianto di riscaldamento a radiatori ma è scaldata al momento grazie a una stufa a legna installata in cucina, per la produzione di acqua calda invece è necessario sostituire la calderina con un boiler elettrico. Conclude la proprietà un piccolo orto di circa 50 metri quadri vicino al paese.

    30m2
    2Locali
    1Bagno
    G
  • Da 149 giorni su Wikicasa
    insertion image

    Appartamento situato nel Centro Storico di Perinaldo !
    Composto da :ingresso, cucina , camera da letto , ripostiglio, bagno e soggiorno.
    Il ripostiglio usufruisce di una finestra con vista sulla Piazza XX Settembre.
    Il soggiorno non dispone di finestre ma, è molto spazioso.
    La cucina abitabile, grande con finestra vista monti.
    Grande camera da letto con letto matrimoniale e finestra vista monti.
    I muri sono a volta. Infissi e persiane in alluminio.
    Riscaldamento autonomo con stufa a legna.


    Perinaldo si trova a 572 m sopra il livello del mare, è caratterizzato da uliveti, vigneti e boschi che accompagnano lo sguardo giù sino al mare. Diversi sentieri e strade di montagna portano a nuove escursioni per scoprire l'entroterra ligure.
    Il centro medievale è all'orizzonte dello scintillante Mar Mediterraneo.
    Spiagge: 20 minuti;
    Sanremo, Monaco e Mentone: 50 minuti circa;
    L'Aeroporto Internazionale di Nizza: 60 minuti.
    Si può viaggiare anche con il Servizio Pubblico “Riviera Trasporti Linea 8” www.rivieratrasporti.it, le fermate dell'autobus si trovano sulla strada principale e centrale del paese.

    Da Perinaldo sono facilmente raggiungibili tutte le principali mete turistiche della Riviera Ligure e della Costa Azzurra.
    Nel paese è presente un'importante Osservatorio Astronomico chiamato G.D. Cassini che è situato all'interno del Municipio.
    Perinaldo offre una struttura urbanistica completa; la panetteria, l'Alimentari, il Bar, i Ristoranti, il tabacchino, la Farmacia e le poste sono aperti tutto l'anno.

    85m2
    5Locali
    1Bagno
    F

Ricevi nuovi annunci che corrispondono alla tua ricerca

Valuta ora

Write the address of the property to evaluate

Potrebbero interessarti anche

L'etichetta "Occasione" non vuole in alcun modo influenzare la scelta dell'utente, ma solo segnalare un prezzo sotto la media