Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Azienda agricola in Strada Comunale di Sinalunga, Sinalunga - Foto 1
    • Icona foto6

    Azienda agricola

    • 1.160 m2
    • 10+  Locali
    • 4  Bagni

    600.000

    Piccola azienda agricola situata in Valdichiana, in zona pianeggiante e fertile, di circa 10 attualmente a seminativo ma naturalmente votati per l’ortofrutta. All’interno dell’azienda si trova un casale abitabile diviso in 2 appartamenti, posti entrambi al primo piano dell’immobile. Il primo appartamento, di mq. 120 circa, oltre a vari magazzini al piano terra. Inoltre dispone di ex porcilaia di mq. 50 e fienile di mq. 160, area di pertinenza a piazzali e giardino mq. 2000. Il secondo appartamento si sviluppa per circa 170 mq. oltre a magazzini vari per complessivi mq. 155, ex stalla mq. 30. Capannone ad uso rimessa macchine agricole mq. 400, autorimessa automobili mq. 50, ulteriore magazzino adiacente al capannone di mq. 25. La proprietà è facilmente raggiungibile e dispone di tre ingressi in punti diversi. Dispone anche di tre pozzi per l’attingimento dell’acqua. In attesa di certificazione energetica.

  • Azienda agricola in , Sinalunga - Foto 1
    • Icona foto10

    Azienda agricola

    • 400 m2
    • 10+  Locali

    900.000

    Nella campagna toscana, a cavallo tra la Val di Chiana e le Crete Senesi, azienda agraria in vendita. Composta dal casolare principale di circa 400 mq più annessi agricoli e dependance, oltre terreno per circa 17 ettari. Il corpo principale è stato completamente ristrutturato ed adeguato alle normative per lo svolgimento dell’agriturismo; questo è suddiviso su due piani, il piano terra destinato alla zona comune con la sala ristorazione, cucina, e accoglienza ed il primo piano suddiviso in sette camere da letto ognuna con bagno interno. A pochi passi di distanza troviamo la dependance usata fino ad ora come abitazione del proprietario al piano superiore, mentre in basso è stata ricavata una stanza in stile rustico dove esiste sempre il vecchio forno a legna tutt’ora funzionante. Qui adiacente esistono annessi spaziosi, suddivisi in tre zona distinte, per rimessaggio dell’attrezzatura agricola e stoccaggio olio e vino di produzione dell’azienda. Il casolare è stato completamente ristrutturato prima dell’inizio dello svolgimento dell’attività ed ora ha bisogno di manutenzione ordinaria. Sul resede di pertinenza, proprio vicino al parcheggio auto, troviamo un pozzo artesiano che garantisce acqua a sufficienza ed un pozzo/cisterna per la raccolta acque piovane. La proprietà, pur essendo in campagna è raggiunta da tutte le utenze pubbliche, compresa la linea adsl. Il terreno circostante, di circa 17 ettari è suddiviso in vigneto iscritto IGT, oliveto con piante in piena produzione e bosco ceduo. Ci troviamo circa a 500 metri di altitudine, in cima ad un piccolo promontorio che permette una vista panoramica sulla campagna circostante che va da Siena fino agli appennini tosco –umbri. La posizione è veramente comoda, nella campagna di Sinalunga a 10 minuti dall’uscita dell’Autostrada A1-Valdichiana.

  • Azienda agricola in , Sinalunga - Foto 1
    • Icona foto10

    Azienda agricola

    • 600 m2
    • 10+  Locali

    2.200.000

    Nel comune di Sinalunga, in uno dei suoi piccoli borghi, proponiamo in vendita un’azienda agricola di circa 15 ettari di terreno seminativo con agriturismo. Il casolare è di circa 600 mq ed ha la classica forma ad L che sembra proteggere i propri ospiti fra le sue braccia. Molto ben ristrutturato con materiali di pregio e nel pieno rispetto dell’architettura originale, ha riportato all'antica bellezza archi, volte, le scale in travertino, i soffitti in legno e mattoni ottenendo così un’atmosfera calda ed accogliente. Attualmente è disposto su due livelli, riservando il piano terra all’attività agricola con il rimessaggio attrezzatura e stoccaggio. All’agriturismo, ben avviato ormai da una dozzina di anni, è destinato il piano superiore; questo, raggiunto mediante la classica scala esterna in mattoni con loggia, è composto da 2 appartamenti di circa 80 mq ciascuno e due camere matrimoniali, con bagno, indipendenti. Più avanti gli spazi per l’agriturismo saranno ampliati con un ulteriore appartamento, che al momento è in fase di ristrutturazione. Nell’altra ala dell’immobile si trova l’appartamento privato del proprietario. Il casolare è fiancheggiato da un delizioso giardino di circa 8000 mq ombreggiato da piante di olivo, sul quale troviamo una piscina dove è piacevole trattenersi fino al tramonto. La proprietà si compone di 15 ettari si terreno seminativo, dotato di impianto di irrigazione, sul quale si trova un annesso di circa 60 mq da ristrutturare. Su questo immobile è concessa la possibilità di ampliamento, lasciando la destinazione d’uso ad agricoltura. Questo però permetterebbe di avere spazio per rimessaggio attrezzatura e destinare il piano terra dell’edificio principale a stanze comuni relax e convivio.