Visualizza come
  • Icona filtri disattivata Filtri
  • Icona ordinamento
  • Strada Provinciale della Chiana in Chianciano Terme - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto10

    Azienda agricola

    • B
    • 405 m2
    • 6  Locali

    1.250.000

    Questo bellissimo casale di circa 400 mq, in parte adibito ad abitazione principale in parte ad attività agrituristica, è situato a cavallo tra la Val D'Orcia e la Val di Chiana circondato da oliveti e vigneti. Recentemente ristrutturato e arredato nel rispetto della tradizione toscana più autentica è composto da due corpi distaccati; il fabbricato principale si sviluppa su tre livelli con quattro appartamenti più rimessa mentre l'altro fabbricato più piccolo si sviluppa su un unico piano terra composto da soggiorno con angolo cottura, due camere e due bagni. Completano la proprietà una bellissima piscina e un terreno di poco più di un ettaro.

  • Strada del Cavernano in Chianciano Terme - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto10

    Azienda agricola

    • G
    • 1.325 m2
    • 6  Locali

    1.900.000

    Tra le coline Toscane un'azienda in produzione che ha 6ha di vigneto, 6000mq di uliveto, parte di bosco con tartufaia e il resto seminativo, in posizione collinare ha anche una stupenda vista tutto intorno fino a Montepulciano, viene venduta a cancelli chiusi. L'azienda è circondata dal vigneto e si trova nella campagna della cittadina termale di Chianciano Terme con vista su Montepulciano. L'impianto del vigneto si suddivide in 3,5ha di Chianti e 2,5ha di IGT Toscana con una buona produzione annuale, con esportazione in tutto il mondo. La cantina storica, al piano terra del casale, con pavimento in cotto, volticine al soffitto e pietra alle pareti, offre due stanze per l'invecchiamento in botte e in barrique, un'ufficio, due sale stoccaggio e una per l'imbottigliamento. Di fronte, all'esterno, troviamo un'ulteriore cantina di circa 100mq per la lavorazione del vino e il primo passaggio in cemento e acciaio. Fuori dal casale un fienile di ca. 250mq, una rimessa attrezzi di 150mq, una stalla di 300mq che ad oggi ospita vacche chianine, ed un'ulteriore rimessa di 150mq. Il casale è ad oggi suddiviso in 3 appartamenti ed ha bisogno di essere ristrutturato, tranne un piccolo rustico al primo piano che presenta una sala già restaurata con pareti in pietra e volte al soffitto. Tutti si affacciano sull'ampia terrazza retrostante che offre una vista mozzafiato sulle colline toscane. Gli appartamenti sono tutti al secondo piano, presentano ampi spazi, sono molto luminosi e misurano rispettivamente ca. 184mq, 99mq, 92 mq. Il riscaldamento è a gpl più una centrale termica a legna, la proprietà ha anche un pozzo artesiano che pesca a 280mt di profondità e serve il lavoro agricolo e del bestiame, altro dettaglio interessante dal punto di vista energetico è la presenza di pannelli solari che garantiscono acqua calda da Marzo a Novembre garantendo chiaramente un notevole risparmio. Una struttura versatile e in posizione incredibilmente favorevole, sia per il terreno, da sempre molto fertile, sia per il panorama che si gode dal poggio ma anche per la strategica vicinanza, ma non troppa, al centro abitato. Per un investimento nel mondo del vino, per iniziare un percorso in agricoltura a 360°, per un casale in una pozione incredibile, è una proprietà fantastica con grande valore e grande potenziale.

  • Chianciano Terme - Foto 1
    • Icona planimetria
    • Icona foto10

    Azienda agricola

    • F
    • 2.000 m2
    • 6  Locali

    4.000.000

    Azienda agricola con cantina attrezzata per produzione di Chianti, un agriturismo con sala ristorante e centro benessere, una villa, vari annessi, una piscina e un capannone per un totale di circa 2000mq e 13 ha di terreno. Tra le colline che si affacciano sulla Val di Chiana, con una vista che spazia da Cortona ai Laghi Trasimeno, Chiusi e Montepulciano, con un panorama mozzafiato che tutti sognano pensando alla Toscana, complesso di oltre 2.000mq, un vero e proprio borgo storico che nel XVI secolo ha ospitato un monastero. Non solo ristrutturato, ma egregiamente mantenuto dalla famiglia che lo gestisce, in ottime condizioni, con continui aggiornamenti e manutenzioni che lo rendono una struttura sempre attuale e soprattutto di alto livello. Il terreno dell'azienda è per lo più a vigneto con Chianti Colli Senesi, Doc Toscano e IGT bianco e rosso per un totale di circa 6ha, ci sono circa 8.000mq di uliveto con circa 800 piante e circa 6ha di seminativo. Sempre inerente al lavoro agricolo due enormi capannoni (ex stalle, rimesse) per un totale di carca 790mq e una cantina semi-interrata di circa 260mq. L'immobile principale ospita la zona reception con due ampie sale pranzo per un totale di 90 posti a sedere, al piano primo alcuni degli appartamenti e delle camere dell'agriturismo, e, in totale, tra quelle interne e quelle negli annessi, completamente indipendenti, offre 5 camere e 9 appartamenti per un totale di circa 30 posti letto. Gli ambienti sono tutti molto caldi e accoglienti e rispecchiano lo stile tipico toscano, pavimenti in cotto, volticine a mattoncini al piano terra e travi in legno ai piani superiori, alcune delle pareti interne mantengono la pietra facciavista creando incantevoli atmosfere. Circondata dal verde la parte centrale ospita anche una grande piscina. All'interno del complesso troviamo poi una villa padronale di circa 233mq con zona living al piano terra e zona notte al primo piano, con circa 250mq di parco privato. A completare il complesso un bellissimo e nuovo centro benessere di circa 325mq che offre una piscina idromassaggio, una vasca salina, sauna, bagno turco, percorso Kneipp, cabine massaggi e una sala multifunzionale di ca. 90mq. Dal punto di vista energetico l'investimento della caldaia a cippato garantisce un risparmio notevole dei costi per cui l'intera struttura è riscaldata a legna, è presente un impianto fotovoltaico di 20 kwt e un pozzo artesiano e cisterne di raccolta. Un vero e proprio paradiso sulle colline toscane in posizione panoramica ma anche strategica per raggiungere le maggiori attrazioni del centro Italia, a metà strada da Roma e Firenze, un investimento che ha tutto il potenziale per regalare grandi soddisfazioni.