




Quadrilocale in Vendita, Via Vincenzo Scala 5, Napoli
Descrizione
[Rif. DV-14041] Proponiamo in vendita un luminoso appartamento di 124 mq commerciali, situato al sesto piano di uno stabile servito da ascensore e servizio di portineria, nel cuore del rinomato quartiere Vomero, una delle zone residenziali più richieste di Napoli.
L'ingresso si apre su un ampio disimpegno che distribuisce in modo funzionale tutti gli ambienti della casa. La zona giorno è composta da un grande salone, particolarmente luminoso grazie alle ampie finestre, ideale per trascorrere piacevoli momenti in famiglia o accogliere gli ospiti.
La zona notte comprende due spaziose camere da letto, una cameretta con bagno privato, perfetta come stanza per bambini, ospiti o personale di servizio, e un bagno padronale finestrato con vasca, che garantisce comfort e praticità.
Completa la zona giorno una cucina abitabile, ampia e funzionale, ideale per la vita quotidiana. Da qui si accede a una lunga balconata che serve parte dell'appartamento, offrendo uno spazio esterno piacevole e ben esposto, dal quale è possibile godere di una suggestiva vista verso la collina dei Camaldoli.
L'immobile gode di tripla esposizione, caratteristica che assicura un'eccellente luminosità naturale e un costante ricambio d'aria durante tutto l'arco della giornata. Gli infissi in alluminio, le porte interne in legno e i pavimenti in marmo contribuiscono a rendere gli ambienti eleganti e accoglienti.
Completa la proprietà una comoda cantina, ideale come spazio di deposito.
La posizione rappresenta uno dei principali punti di forza dell'immobile. Situato in Via Vincenzo Scala, nel quartiere Vomero, l'appartamento si trova in un contesto residenziale tranquillo e ben servito, con tutti i principali servizi raggiungibili a piedi: supermercati, scuole, farmacie, banche, negozi, bar e ristoranti. Le fermate della metropolitana di Piazza Medaglie d'Oro e Piazza Quattro Giornate distano pochi minuti a piedi, mentre la fermata dell'autobus è situata proprio di fronte allo stabile, garantendo rapidi collegamenti con il centro cittadino e le altre zone di Napoli.
Nelle immediate vicinanze si trova inoltre il giardino pubblico di Via Ruoppolo, perfetto per il tempo libero e le passeggiate all'aria aperta.
Grazie alla generosa metratura, alla distribuzione razionale degli spazi, alla luminosità degli ambienti e alla posizione strategica nel cuore del Vomero, questa soluzione rappresenta un'ottima opportunità sia come abitazione principale sia come investimento di valore.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
4Bagni
2Balcone
Piano
6° pianoStato
AbitabileAscensore
SìSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
465.000 €
Prezzo per mq
3.750 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
175 KWH/mq²
Riscaldamento
Autonomo
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Medio
Piani stabile
10
Posizione immobile
Vicino a
- 493m Quattro Giornate
- 589m Medaglie d'oro
- 44m Simone Martini - Altamura
- 109m Simone Martini - Capaldo
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30449076Rif. Esterno
130983732Data annuncio
16 lug 2026Rif. Immobile
DV-14041Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
- Quadrilocali in vendita Vomero, Salvator Rosa, Piazza Canneto, Omodeo
- Appartamenti in vendita Vomero, Salvator Rosa, Piazza Canneto, Omodeo
- Case in vendita Vomero, Salvator Rosa, Piazza Canneto, Omodeo
- Agenzie immobiliari Vomero, Salvator Rosa, Piazza Canneto, Omodeo
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.














