




Quadrilocale in Affitto, Via Antonio Canova 14, Milano
Descrizione
In uno dei quartieri più eleganti e prestigiosi di Milano, Christie's International Real Estate - Milan Exclusive è lieta di proporre in esclusiva questo raffinato appartamento in locazione, situato all'interno di un palazzo d'epoca che conserva intatta tutta la sua unicità, arricchita dai motivi architettonici ornamentali originali, sia negli esterni sia negli ambienti interni.
L'immobile, unico nel suo genere, viene locato completamente arredato con pezzi di design contemporaneo compresi nel canone. Gli spazi si sviluppano in un'ampia zona giorno open space, che unisce sala da pranzo e soggiorno con affaccio sul balcone di proprietà e una cucina indipendente anch'essa affacciata sul balcone. Completano la zona notte due camere da letto e due bagni, oltre a un comodo spazio lavanderia. La camera padronale colpisce per i soffitti nobili, alti e finemente decorati, e per l'armadio a parete a tutta altezza di 3,80 metri, con bagno privato en-suite. Anche la seconda camera condivide le stesse pregiate caratteristiche architettoniche, con bagno posizionato esternamente alla stanza.
A rendere questa casa davvero irripetibile è il salotto, impreziosito da due pareti e due punti luce originali in autentico stile Art déco, realizzati in vetro colorato con rappresentazioni dei segni zodiacali: vere e proprie opere d'arte che testimoniano la raffinatezza dell'epoca di costruzione dell'edificio.
Completa la proprietà una cantina di pertinenza di oltre 10 mq, oltre a un suggestivo balcone circolare di circa 20 mq.
A rendere ancora più preziosa questa soluzione è la sua posizione strategica, nel cuore del quartiere Arco della Pace, l'appartamento sorge infatti a pochi passi dal Castello Sforzesco e dal Parco Sempione, un'oasi verde di quasi 400.000 mq nel cuore della città.
La zona pedonale intorno all'Arco, tra boutique esclusive, ristoranti alla moda e locali per l'aperitivo, rappresenta uno dei salotti più autentici ed eleganti di Milano, perfetto per chi desidera vivere la città unendo storia, natura e stile di vita raffinato.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
4Bagni
2Balcone
Piano
Piano rialzatoStato
RistrutturatoAscensore
SìSpese e catasto
Contratto
Affitto
Prezzo affitto
3.200 €/ Mese
Spese condominiali
370 €
Rendita catastale
1678
Energia e riscaldamento
Potenza
222 KWH/mq²
Riscaldamento
Centralizzato
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Anno di costruzione
1900
Piani stabile
6
Posizione immobile
Vicino a
- 780m Domodossola
- 921m Gerusalemme
- 174m Corso Sempione Via Canova
- 176m Arco della Pace
- 300m Via Pagano - Via Canova
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30448449Rif. Esterno
682815609Data annuncio
16 lug 2026Rif. Immobile
RE-4345Servizi per te
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
In affitto.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
- Quadrilocali in affitto Arco della Pace, Sempione, Bullona, Firenze
- Appartamenti in affitto Arco della Pace, Sempione, Bullona, Firenze
- Case in affitto Arco della Pace, Sempione, Bullona, Firenze






























