




Bilocale in Vendita, Piazza Roma, Como
Descrizione
Nel centro storico di Como, in Piazza Roma, alle spalle del Duomo e a pochi passi dal lungolago, proponiamo in vendita un luminoso bilocale situato al primo piano di un elegante contesto residenziale. L'appartamento è raggiungibile tramite una rampa di scale; dal primo piano è disponibile l'ascensore che serve i livelli superiori dello stabile. L'immobile si compone di ingresso, accogliente soggiorno con cucina a vista, camera matrimoniale con accesso diretto al balcone, bagno con doccia e piacevole terrazzo, ideale per momenti di relax all'aperto. La proprietà è caratterizzata da una pratica doppia entrata, con accesso sia dall'ingresso principale sia direttamente dal terrazzo, una soluzione che garantisce maggiore comodità e funzionalità. Completano le dotazioni il riscaldamento centralizzato con termosifoni, serramenti in PVC con doppi vetri e pavimentazioni in piastrelle e marmo, che conferiscono luminosità e praticità agli ambienti. La posizione esclusiva, nel cuore della città murata e a pochi metri dal Duomo, dalle vie dello shopping, dai servizi e dal lago, rende questa soluzione ideale sia come abitazione principale sia come investimento per locazioni a lungo termine o turistiche.
La città di Como, capoluogo della provincia e città principale del Lago di Como, offre ai suoi ospiti numerose attività ricettive quali musei, negozi, ristoranti, lounge bar, cinema e teatro. La compagnia di navigazione del Lago di Como offre tutto l'anno un facile accesso alle altre pittoresche località intorno al lago: Cernobbio, Menaggio, Tremezzo e la famosa “Perla del Lago”, Bellagio. Il lago offre molte opportunità per gli appassionati di sport acquatici, di trekking e mountain bike. Gli amanti degli sport invernali possono raggiungere facilmente in meno di 3 ore d’auto le più famose località sciistiche tra cui St. Moritz (CH), Madesimo, Bormio e Livigno (Ital.). L’esclusivo Hotel Villa d’Este di Cernobbio e il Mandarin Oriental di Blevio distano solo 10 minuti d’auto. Milano e gli aeroporti internazionali di Malpensa e Linate si raggiungono in circa 40 minuti, e la città svizzera di Lugano con il suo aeroporto regionale che offre collegamenti giornalieri con l’aeroporto di Zurigo, può essere raggiunta in circa 30 minuti di auto.
Informazioni principali
Tipologia
AppartamentoSuperficie
Locali
2Bagno
1Terrazzo
Piano
1° pianoStato
AbitabileAscensore
SìSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
280.000 €
Prezzo per mq
4.444 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
336 KWH/mq²
Riscaldamento
Centralizzato
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Piani stabile
4
Posizione immobile
Vicino a
- 88m Como Nord Lago
- 479m Como
- 104m Como Nord Lago FNM
- 137m Piazza Verdi (Teatro Sociale)
- 196m Scalo di Como
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30329685Rif. Esterno
130512796Data annuncio
2 lug 2026Rif. Immobile
W-04A94MRistrutturazione
Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Hai meno di 36 anni e vuoi comprare casa?
Il bonus mutuo under 36 è stato prorogato per il 2026: cosa c'è da sapere.
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.


