




Villa in Vendita, Via Ziro, Luni
Descrizione
Immerso tra i vigneti del celebre Vermentino dei Colli di Luni, al confine tra Liguria e Toscana, proponiamo in vendita un casale di prestigio ristrutturato con stile e grande cura con fienile, piscina e parco privato di circa 10.000 mq con uliveto e frutteto.
Il casale principale, con una superficie di circa 145 mq abitabile, si sviluppa su due livelli ed è stato concepito per offrire ambienti accoglienti e raffinati. Al piano terra, un elegante ingresso introduce alla zona giorno, composta da cucina e salotto ed un bagno per gli ospiti. Sempre nel piano terra tramite ingresso indipendente si accede ad un altro vano con bagno. Al piano superiore troviamo la zona notte, divisa in due aree distinte: una splendida suite padronale con bagno privato en suite e una seconda zona composta da due camere da letto e un ulteriore bagno, ideale per accogliere famiglia e ospiti in totale comfort.
Accanto al casale si trova il caratteristico fienile indipendente di circa 60 mq, disposto su due piani, che ospita due ambienti, un bagno e un locale tecnico. Gli originali mandolati a graticcio, tipici dell’architettura rurale locale, conferiscono a questo edificio un fascino autentico e senza tempo, preservando l’anima dei casali di un tempo.
La villa e il fienile sono stati oggetto di un’attenta e raffinata ristrutturazione completata nel 2016, realizzata da maestri artigiani con una cura straordinaria per materiali e finiture. Sono stati scelti elementi di pregio come pavimenti in legno della Val di Fiemme, bagni in marmo e legno e rubinetterie accuratamente selezionate, in un perfetto dialogo tra tradizione ed eleganza contemporanea. La proprietà è inoltre dotata delle più moderne tecnologie per garantire comfort ed efficienza energetica: pannelli solari per la produzione di acqua calda, impianto fotovoltaico, colonnina per caricare mezzi elettrici, cappotto termico, aria condizionata, pozzo e cisterna per la raccolta delle acque piovane.
A completare questa straordinaria proprietà troviamo una grande piscina immersa nel verde e due eleganti pergolati, spazi ideali dove trascorrere momenti di assoluto relax, lasciandosi avvolgere dai profumi della campagna, dal silenzio dei vigneti e dalla bellezza autentica di un paesaggio unico tra mare e colline.
Una residenza dal fascino raro, pensata per chi desidera vivere un’esperienza esclusiva, in un luogo dove lusso, natura e qualità della vita si incontrano armoniosamente, a soli 4 km dalle spiagge di Marinella di Sarzana e a circa 30 minuti da Forte dei Marmi, nel cuore della Versilia.
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
6Terrazzo
Piano
Piano terraStato
RistrutturatoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
1.250.000 €
Prezzo per mq
5.682 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Anno di costruzione
1900
Piani stabile
2
Posizione immobile
Vicino a
- 741m simply
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30184855Rif. Esterno
129578192Data annuncio
16 giu 2026Rif. Immobile
W-048X5XResta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con giardino.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiLo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.














