




Villa plurifamiliare in Vendita, Via Palocci, Montecompatri
Descrizione
Ampia prestigiosa villa panoramica
Nel territorio di Monte Compatri, proponiamo in vendita una villa signorile di grande prestigio, situata in posizione dominante con una straordinaria vista panoramica che si estende fino alla città di Roma.
Inserita in un contesto residenziale esclusivo, caratterizzato da ville storiche e dimore di pregio, la proprietà offre un’atmosfera riservata e silenziosa, ideale per chi desidera vivere immerso nella natura senza rinunciare alla vicinanza ai servizi e ai collegamenti con la capitale. L’immobile, di circa 1.200 mq, si sviluppa su quattro livelli ed è circondato da un’ampia area di circa 41.000 mq, in parte destinata a verde e spazi esterni, che contribuiscono a valorizzare l’intero contesto.
Distribuita in modo armonioso, la villa è attualmente suddivisa in unità abitative indipendenti, ciascuna con accesso separato, soluzione ideale sia per grandi nuclei familiari sia per un utilizzo plurifamiliare o di rappresentanza. Gli ambienti interni si distinguono per ampiezza, luminosità e funzionalità, come di seguito descritto:
-al piano terra troviamo due unità abitative separate: la prima composta da con cucina con due tinelli, cantina, ripostiglio e bagno, l'altra composta da cucina e sala da pranzo, camera da letto, bagno e ripostiglio.
- al piano rialzato si sviluppa una unità abitativa, luminosa, composta da ingresso, cucina con tinello, tre locali comunicanti destinati a sala da pranzo, due camere da letto, oltre a tre bagni.
- al piano primo si presenta un appartamento in cui la zona giorno accoglie un elegante ampio soggiorno e sala da pranzo, caratterizzati da favorevole esposizione e affacci panoramici, impreziositi dalla presenza di camino di rilevante valore architettonico, che dona calore e carattere agli spazi; la cucina, anch'essa con camino, ampia e ben organizzata, è pensata per la convivialità quotidiana e per accogliere ospiti; la zona notte comprende due camere da letto confortevoli e ben distribuite, con due bagni, per garantire privacy e vivibilità.
- al piano sottotetto un'altra unità completa la consistenza dell'edificio comprendente una cucina, una sala da pranzo , una camera da letto, serviti da veranda con vista panoramica, un bagno e locali ad uso ripostiglio. L'intero edificio è dotato di balconi e terrazzi panoramici che ampliano ulteriormente gli spazi, offrendo scorci unici sul paesaggio circostante e sulla città di Roma. La villa conserva il fascino autentico delle residenze storiche dei Castelli Romani, grazie a dettagli costruttivi di pregio quali solai in legno con travi a vista e assito stagionato, oltre alla presenza di elementi originali come un antico torchio per la spremitura delle olive, testimonianza della storia e dell’identità della proprietà. Lo stato generale dell’immobile è buono, pur richiedendo interventi di manutenzione ordinaria, offrendo così l’opportunità di personalizzare gli spazi secondo le proprie esigenze, mantenendo intatto il carattere esclusivo della villa.
Questa proprietà rappresenta una soluzione unica nel suo genere, ideale come residenza di rappresentanza, dimora plurifamiliare o investimento di pregio, in una delle aree più affascinanti e richieste dei Castelli Romani, a breve distanza da Roma.
*Le presenti informazioni sono meramente indicative e non costituiscono elementi contrattuali.
Informazioni principali
Tipologia
Villa plurifamiliareSuperficie
Locali
6Balcone
Terrazzo
Piano
Piano terraStato
AbitabileSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
Prezzo su richiesta
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Anno di costruzione
1920
Piani stabile
4
Posizione immobile
Vicino a
- 346m SS216/Mobilificio
- 372m SS216/Distr. Q8
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30143947Rif. Esterno
127914848Data annuncio
11 giu 2026Rif. Immobile
W-048IRW - S3Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog














