




Villa in Vendita, I Montecarlo 55015, Montecarlo
Descrizione
Cod.11299 Rif.Ag. N004M - N004M Montecarlo (LU) Villa Signorile del '900 con vista panoramica a Montecarlo
A breve distanza dal pittoresco borgo medievale di Montecarlo, celebre in tutto il mondo per le sue colline di uliveti e i suoi vigneti d’eccellenza, proponiamo in vendita una splendida Villa Signorile del 1900. La proprietà, ricca di fascino d'epoca, si sviluppa su circa 300 mq ed è abbracciata da un ampio giardino privato di 700 mq.
La dimora si distingue per i suoi dettagli architettonici originali, come gli alti soffitti con travi, travicelli e mezzane toscane, e i pavimenti in cotto e graniglia che raccontano la storia dell'edificio.
La disposizione interna è generosa e versatile, sviluppandosi su due livelli principali oltre alla mansarda:
Piano Terra: L'ingresso principale conduce alla zona giorno, composta da una sala da pranzo, un soggiorno e una cucina abitabile arricchita da un bellissimo camino antico, con accesso diretto al giardino sul retro. Completano il piano una stanza pluriuso (ideale come ripostiglio/lavanderia) e due bagni.
Piano Primo (accessibile anche da scale esterne con ingresso indipendente): Un ampio e luminoso soggiorno con balcone regala una splendida vista sul borgo di Montecarlo. La zona notte offre tre grandi camere matrimoniali e un bagno principale.
Piani Superiori: Una soffitta praticabile ad uso mansarda, ottima come ulteriore spazio versatile.
Punti di forza e pertinenze:
La proprietà è corredata da un garage e da due locali adiacenti pluriuso che conservano dettagli d'epoca di grande pregio. Grazie alla presenza di ben tre ingressi indipendenti, la villa si presta magnificamente anche per essere frazionata in più unità abitative (ideale per più nuclei familiari o per un progetto di ricettivo/B&B).
Stato dell'immobile e impianti:
La villa è stata mantenuta nel tempo in buone condizioni generali. Gli impianti elettrico (sfilabile) e idraulico sono stati rifatti nei primi anni '90. Gli infissi sono in legno con vetro singolo. È servita da gas metano, acquedotto pubblico e gli oneri per l'allaccio alla fognatura pubblica sono già stati interamente pagati.
Nota: Per motivi di riservatezza, la geolocalizzazione indica la zona circostante e non l'indirizzo esatto dell'immobile.
Classe energetica: G (160.00 KWh/mq anno)
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
8Bagni
3Balcone
Piano
Su più livelliStato
Buone condizioniSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
550.000 €
Prezzo per mq
1.833 €/m2
Energia e riscaldamento
Potenza
160 KWH/mq²
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Signorile
Stato edificio
In buone condizioni
Piani stabile
2
Posizione immobile
Vicino a
- 677m Scuole
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
30076522Rif. Esterno
1272798Data annuncio
4 giu 2026Rif. Immobile
1272798/1299/N004MResta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con box/posto auto.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiLo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.
























