




Villa in Vendita, Via dell'Escudo, Velletri
Descrizione
Nella campagna più autentica dei Castelli Romani, nella zona a sud di Velletri e precisamente in via Dell’Escudo, proponiamo una piacevole abitazione di 210 mq circa disposta su due livelli fuori terra, circondata da un pianeggiante giardino di pertinenza recintato di circa 4000 mq con ulivi, alberi da frutto e piante decorative.
L'accesso alla proprietà, dotata di cancello elettrico e pedonale, avviene attraverso un viale cementato che conduce al piazzale antistante l'abitazione.
Si accede alla villa da uno spazioso terrazzo al piano terra rialzato, il portoncino è blindato, è presente anche una seconda porta a vetri che ci porta allo spazioso ingresso e che introduce, da un lato alla spaziosa cucina, davvero abitabile, con camino attrezzato per grigliare e dall’altro lato al luminoso soggiorno con travi a vista e camino in pietra, oltre alla scala che conduce al piano superiore.
In fondo al corridoio troviamo l'ampio bagno che serve il piano con doccia e finestra. Attraverso una comoda scala con gradini in marmo si raggiunge la zona notte, composta da tre ampie camere molto luminose servite da una lunga balconata esposta a sud, un bagno con vasca idromassaggio multifunzione e finestra e, a completare il piano, una pratica e comoda stanza ad uso lavanderia, anch'essa con finestra.
L’immobile è stato ristrutturato da circa un anno, gli impianti sono certificati, l'impianto idrico e termico è alimentato a GPL, con bombolone interrato, la caldaia a condensazione è di ultima generazione, è dotato di fossa biologica certificata a norma con degrassatore.
E' una villa abitabile che non necessita di alcun intervento, se non di una eventuale personalizzazione. Completano la proprietà tre locali di sgombero con funzioni di rimessa e cantina. Una casa molto pratica, ariosa, con spazi godibili dentro e fuori, ideali per una giovane famiglia.
A metà strada tra Velletri e Cisterna di Latina, a pochi minuti da ogni genere di servizi, a 10 minuti dalla stazione di Cisterna da cui si raggiunge Roma Termini in mezz’ora, a 20 minuti dal casello A1 di Valmontone e dalla costa tirrenica. APE G.
*Le presenti informazioni e planimetrie sono meramente indicative e non costituiscono elementi contrattuali.
Informazioni principali
Tipologia
VillaSuperficie
Locali
5Bagni
2Balcone
Piano
Piano terraStato
RistrutturatoSpese e catasto
Contratto
Vendita
Prezzo
270.000 €
Prezzo per mq
1.286 €/m2
Energia e riscaldamento
Riscaldamento
Autonomo
Servizi
Altre caratteristiche
Edificio
Tipologia
Medio
Anno di costruzione
1975
Piani stabile
2
Posizione immobile
Vicino a
- 934m Scuola dell'Infanzia e Primaria "Martiri di Pratolungo"
Dati sulla zona
Il dato mostra il posizionamento dell'immobile rispetto ai prezzi medi della zona
Riferimento annuncio
Rif. Interno
29884234Rif. Esterno
124697789Data annuncio
13 mag 2026Rif. Immobile
W-0470GW- S15Resta aggiornato. Ricevi nuovi annunci simili a quello che hai appena visto
Questo è un immobile
con balcone.Ecco un approfondimento dal nostro blog
Immobili simili
Vedi tuttiRicerche correlate
Lo strumento di calcolo riporta, a titolo esemplificativo, il potenziale costo complessivo del finanziamento sulla base delle esigenze dell'utente. Per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza messa a disposizione dal mediatore. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza.














